L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes given by Skyloft

view post Posted: 2/5/2020, 10:40 by: Gamberr     +1Quali libri state leggendo? - Libri
Orwell mi fa venire il mal di pancia, non sono mai riuscito a leggerlo.
Qualcuno ha visto il film MrJones? Orwell si è ispirato alla verità scoperchiata da Gareth Jones per scrivere la Fattoria degli animali.

Sul bipensiero, ossia l'abilità di far convivere nella tua testa due idee opposte, ho letto articoli contrastanti: chi dice che è il germe della schizofrenia e chi dice che è segno d'intelligenza.

Sent via ForumFree Mobile

view post Posted: 30/4/2020, 19:05 by: GinoSkà     +1Guess who's back - Dentro le Mura!
La quarantena ha avuto anche il potere di farci tornare al forum :D Comunque sì, il manga sta per finire, magari potremmo pensare tutti insieme a cosa fare di questo forum una volta terminata l'opera!
view post Posted: 30/4/2020, 10:51 by: Democrito di Abdera     +1Quali libri state leggendo? - Libri
CITAZIONE (Skyloft @ 16/4/2020, 14:27) 
CITAZIONE (Democrito di Abdera @ 11/4/2020, 13:19) 
In questo momento sto leggendo 1984 (se vi dicessi Grande Fratello?) di Eric Arthur Blair, meglio conosciuto con il suo pseudonimo George Orwell; sono arrivato più o meno a metà ma finora sembra molto interessante ^_^

L'ho letto anch'io giusto un paio di settimane fa, il clima da quarantena attuale stimola le letture distopiche a quanto pare X) ma non aiuta il morale sicuramente, datone il pessimismo sweatdrop2. Ho trovato davvero interessante tutto il concetto di "bipensiero" e la tematica della perdita della memoria storica.
Mi riprometto di leggere Animal Farm quanto prima!

Esattamente. In realtà una volta finito di leggerlo sono rimasto un po' turbato, e ancora ritengo il procedimento del bipensiero e dunque del controllo del pensiero una delle cose più terrificanti che abbia mai avuto modo di conoscere, molto più di un qualsiasi horror e allo stesso tempo più triste e "speranzocida" di qualunque tragedia. È 8nteressante da leggere perché Blair ha messo in piedi un mondo che presenta all'estremo eccesso alcune caratteristiche che potremmo usare per riflettere sul nostro, ma sinceramente quando sento qualcuno affermare che il nostro mondo stia prendendo la strada o sia addirittura uguale a quello di 1984 penso che non abbiano capito assolutamente nulla del reale significato del libro, e del suo aspetto realmente terrificante, a cui la telecamera sul teleschermo partecipa in maniera assolutamente marginale.
view post Posted: 11/4/2020, 12:19 by: Democrito di Abdera     +1Quali libri state leggendo? - Libri
In questo momento sto leggendo 1984 (se vi dicessi Grande Fratello?) di Eric Arthur Blair, meglio conosciuto con il suo pseudonimo George Orwell; sono arrivato più o meno a metà ma finora sembra molto interessante ^_^
view post Posted: 9/10/2019, 22:16 by: Dot Pixis     +1Come disegnare stile Pixis - Off Topic
CITAZIONE (Skyloft @ 9/10/2019, 21:50) 
CITAZIONE (Dot Pixis @ 14/5/2019, 17:31) 
Un giorno l'arte Pixiana ritornerà

Ben detto maestro Pixis ;)

(Spoiler capitolo 122)

Bentornato giovane adepto. La tua arte migliora sempre più
view post Posted: 21/7/2018, 21:55 by: Eru Roraito     +1Tokyo Ghoul - Manga & Comics
Nessuno che commenta l'ultimo capitolo? Sinceramente ho trovato il tutto gestito in maniera troppo frettolosa, un po' deludente. In particolare
Nemmeno una menzione esplicita per Amon e Akira... meh!
view post Posted: 26/6/2018, 11:10 by: jake8     +1Tokyo Ghoul - Manga & Comics
Non me lo aspettavo. Anche perché non hanno spiegato troppe cose. Avrei preferito una conclusione che desse un senso a tutto, ma in un solo capitolo prevedo che sarà impossibile.
view post Posted: 11/6/2018, 09:58 by: Cassilda*     +1McLaren's pub - Off Topic
@Gamber:

Purtroppo i rondoni possono volare solo se si lanciano dall'alto: una volta a terra non ci riescono più, e se sono così piccoli, la morte è quasi certa.
Questo poi era talmente infradiciato di pioggia da sembrare già mezzo morto. Invece no, si è ripreso bene.

@Strato:

Ne ho salvati diversi negli anni, e sono tutti così: perennemente scazzati.
L'ultimo addirittura ha usato i buchi che avevo fatto nella scatola (che era posata su un mobile abbastanza in alto) come una scaletta, ha scostato il coperchio con una capocciata e se ne è volato via dalla finestra, senza manco un "grazie per tutto il Plasmon!"😐
Questo mi riempie di beccate e starnazza quando vuole mangiare, ma adora farsi fare i grattini sotto il becco.😊

@Dan:

Ero indecisa tra Ermenegildo e proprio Ernesto.
Poi ho deciso che è più un Ermenegildo. ;)
view post Posted: 11/6/2018, 00:47 by: Cassilda*     +1McLaren's pub - Off Topic
In questo periodo dell'anno, mi capita spesso di trovare piccoli di rondone il cui primo volo fuori dal nido non è andato a buon fine.

Vi presento l'ultimo arrivato, che ho chiamato Ermenegildo:


(Potevi pure farlo un sorriso, Ermenegì!)

A quanto pare, si è buttato dal nido troppo presto, e non sa ancora volare. Quindi dovrò tenermelo almeno dieci giorni, finché non gli saranno cresciute abbastanza le ali.
Nel frattempo, per dargli da mangiare, continuerò ad avere omogeneizzato fin sopra i capelli.
E a subirmi le sue beccate. <_<
view post Posted: 3/6/2018, 22:53 by: Cassilda*     +1Un po' di musica... - Off Topic
@Skyloft

Conosco bene gli Inti-Illimani: quand'ero bambina, erano il gruppo preferito di mio padre. :)
Mi sbaglio, o Daniele Silvestri ha campionato l'intro di Alturas per "Il mio nemico"?

Io questa sera vorrei parlarvi di uno dei musicisti più irriverenti, pazzi e geniali che il ventesimo secolo abbia avuto:

Frank Zappa

Zappa

Leader dei Mothers of Invention fino al 1969, ha poi proseguito da solista fino all'anno della sua morte, nel 1993.

Non è per niente facile descriverlo in poche parole; la sua discografia è pressoché sterminata, e non c'è un genere che non abbia esplorato: dal rock al blues, dal progressive al jazz, allo strumentale, al demenziale.
Il suo umorismo dissacrante ha fatto epoca, e ha ispirato un'infinità di musicisti nelle generazioni successive.

Definirlo immenso è sminuirlo.

www.youtube.com/watch?v=eKYGaEafv4g

www.youtube.com/watch?v=YMdhWRO4-dQ

www.youtube.com/watch?v=pECXxfQ-sw4

Ne posto solo tre, ma ce ne sono un'infinità che amo alla follia.

Se non lo conoscete, spendete un'ora su YouTube ad ascoltarlo.
Non lo mollerete più.
view post Posted: 2/6/2018, 18:00 by: Cassilda*     +1Cose che vi fanno rattristare - Off Topic
Rispolvero questa discussione per parlare di un argomento che, oltre che farmi rattristare, sfida la mia capacità di comprensione.
Parlo dei social network. (So che è un po' come sparare sulla Croce Rossa, ma tant'è.)

Li ho sempre frequentati pochissimo, e ancora meno da quando, un po' di tempo fa, incappai in una persona con evidenti problemi mentali. Non scendo nei dettagli, ma fu un incubo.

Adesso uso Facebook solo per seguire un paio di gruppi e di pagine, ma non pubblico né condivido niente, e non uso gli altri social.

Quello che mi rattrista è la logica (se così si può chiamare) nell'uso che tanti ne fanno: cioè il trasformare la propria intera vita in carne da social.
Il terrore che qualche aspetto dell'esistenza passi inosservato e non attiri like. Secondo questa logica, la privacy è un'eresia, e non c'è niente che non sia spendibile e da gettare in pasto ai cannibali. Nemmeno il dolore, o la malattia.

So bene che la paura dell'insignificanza non nasce con Facebook, ma ho l'impressione che negli ultimi anni, con l'esplosione dei social, questo fenomeno si sia amplificato fino a raggiungere dimensioni mostruose.

Per il mio modo di vedere, è una forma di pornografia, molto peggiore di quella vera: vendere la propria vita come fosse un barattolo di pelati, in cambio di cosa? Di un like? Del riconoscimento del proprio esistere? Dell'appagamento della propria fame di "Guardami!"?

Chiedo scusa per lo sfogo: l'astinenza da nicotina galoppa.😞
635 replies since 13/12/2016