L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Un po' di musica...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2016, 14:33     +5   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Vagina a tutti! (cit.) Oggi mi è venuta voglia di inserire nel nostro bel forum una nuova discussione (non ne facevo da tempo :asd:). Il tema di oggi è la MUSICA! Prima che mi prendiate a pomodori in faccia, lo so che esiste un'altra discussione riguardante questo argomento, ma questa è un po' diversa. L'intento, è quello di far conoscere agli altri band, cantanti, musicisti o semplici youtuber (che trattino il tema però eh) che seguiamo. Per darvi un'idea di come impostare la discussione, inizio io:

I SABATON



Sabaton-Band-1


I Sabaton sono un gruppo musicale heavy/power metal svedese fondato nel 1999. Essi parlano principalmente di guerra, o temi correlati, con attenzione specifica alle due guerre mondiali. La cosa bella di loro, è che fanno un lavoro puramente storico, descrivendo (a volte da un punto di vista di una fazione, a volte da quello di un'altra) le battaglie senza distinguere buoni e cattivi. Niente di meglio del metal, per parlare di questo argomento :asd: Vi posto qui alcuni dei loro lavori più famosi:


Primo Victoria: è una delle loro canzoni più famose. Essa parla dello sbarco degli Alleati in Normandia.
Video


40:1: narra della resistenza di 720 Polacchi contro 42.200 soldati della Wehrmacht tra il 7 ed il 10 Settembre 1939, durante l'invasione della Polonia da parte della Germania.
Video

Ps: cantano in Inglese

Edited by Dot Pixis - 29/1/2017, 14:48
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2016, 18:43     +2   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Bella questa discussione! Io avrei materiale per le prossime 200 pagine ma mi conterrò :asd: appena ho un po' di tempo vi posto qualche consiglio per gli acquisti.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/10/2016, 19:02     +2   +1   -1




No dai non fate morire subito questa bella discussione :wub:

io ascolto sempre quello che mettete :sisi: (anzi alcuni musicisti che ascolto adesso li ho scoperti qui) più musica mi consigliano più sono contento XD

Io consiglio i Sadside Project - album: Winter Whales War perchè in pratica è un po' la summa del genere che ascolto io maggiormente

metto qualche track

Video

Video

e questa è una cover bellissima secondo me, che rende molto meglio lo spirito della canzone rispetto all'originale

Video
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 21:05     +2   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Riesumiamo questa discussione che appena nata è già morta ma era davvero una bella idea:

oggi vi parlo di una band australiana che è in attività da non molti anni, ma che mi ha conquistato al primo ascolto: sto parlando dei Tame Impala. Non so bene come definire il loro genere, diciamo che è un rock psichedelico dalle sonorità noise (non so cosa ho detto). Meglio far parlare la musica:

Video

Video

Video

Mi piacciono molto anche i video, soprattutto il secondo che ho postato.
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 21:16     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Non fatela morire infatti, sta discussione è fantastica, ma mi servono più tempo ed energie per partecipare in maniera utile
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 11/10/2016, 22:23     +1   +1   -1




allora rilancio con un gruppetto delle mie zone che fa rock un po' pysch e che hanno tutti la nostra età più o meno :sisi:

batteria e chitarre fuzz

Video

Video

e una acustica, perchè a me l'acustica piace tanto

Video
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/11/2016, 22:10     +1   -1




alla fine l'avete fatta morire... siete tutti brutti e cattivi, sopratutto berthy
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 22:45     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


cattivo si, brutto no :'(
son ultra indaffarato fino a domani
perdoname mi amor
 
Top
Janua
view post Posted on 28/11/2016, 14:34     +4   +1   -1




Two Steps From Hell:




Si tratta di un duo statunitense, specializzato in musica orchestrale di genere "epico".
Sono gli autori della colonna sonora dei trailer di un'infinità di film e videogiochi, come Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro, X-men, Assassin's Creed e Resident Evil.
Fino a qualche anno fa, i loro dischi non erano nemmeno in vendita al pubblico; poi, a partire da "Invincible" del 2010, si possono acquistare su piattaforme online.

Heart of Courage:

Video


Blackheart:

Video


Mercy in Darkness:

Video
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 18:57     +3   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


I Black Mages.
Video
'nuff said.

...Ok no,scherzo :asd:
è un gruppo creato dallo stesso Nobuo Uematsu.Tutte le loro canzoni consistono in brani di altri Final Fantasy,ma versione rock/metal.Nel 2010,se non mi sbaglio,il gruppo si è sciolto(e,se non mi sbaglio,Nobuo ha formato UN ALTRO gruppo chiamato "Earthbound Papas").

Questa è la mia canzone preferita del gruppo(la voce che canta è strana però :asd: )
Video
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 20:58     +3   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


La mia band preferita in assoluto: The White Stripes. Composti dai soli Jack White (chitarra, voce e tastiera) e dalla sorella Meg White (batteria), fanno un genere che si definirebbe ''alternative rock'', ma è una definizione che sta fin troppo stretta. A me fanno letteralmente impazzire:

Video

Video

Quest'ultima la conoscete per forza, è il motivo da cui è stato ripreso il popopopopopo dei mondiali vinti dall'Italia:

Video

Sono sensazionali e se non vi piacciono non siete più miei amici gnègnègnè
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 28/11/2016, 23:22     +1   +1   -1




che bello quando basta lamentarsi per ottenere le cose :wub: Grazie a tutti :flower:

Gino adoro anche io le strisce bianche (ok detta così è equivoca), invece quelli di Janua non li conoscevo
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 21:09     +3   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


QUESTA DISCUSSIONE NON DEVE MORIRE!!!!!!

Provo a riportarle in vita proponendovi una band che ho scoperto da pochi giorni ma che amo visceralmente: i Gomma. Italianissimi, nati agli inizi del 2016, è di questi giorni il loro primo album: Toska

Video

Video

Video

Di solito non mi piacciono questi gruppettini hipster emo-depressi indipendenti, ma questi hanno davvero qualcosa di diverso mi hanno completamente conquistato. Mi interesserebbe molto avere le vostre opinioni su di loro!

P. S. @Rabi

Milan merda :P
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Gino pensa che mi ero scordato persino io della discussione :asd:
 
Web  Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/1/2017, 21:03     +3   +1   -1




bravissimo Gino è così che si fa' :flower:

io rilancio con una fantastica band rumena che sono andato a sentire poco tempo fa a Timisoara. Un video e un live.

Video

Video

@gino:
mica sei un gobbaccio :crie: :crie: :crie:
 
Top
70 replies since 28/9/2016, 14:33   2573 views
  Share