L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes taken by wrager

view post Posted: 8/11/2018, 22:13     +1Kingdom Hearts - Videogames
Oggi ho preordinato il gioco e sono gasatissimo!! Quanto avrei gradito un'uscita prima di Natale, così da potermici chiudere durante le vacanze! XD Cavolo, non vedo l'ora ahah :D
view post Posted: 4/7/2018, 01:06     +1Cose che vi fanno imbestialire - Off Topic
@cassilda

Le stampanti hanno un IA all'interno che le fa agire da stronze, sempre :asd:
view post Posted: 25/6/2018, 18:59     +1Tokyo Ghoul - Manga & Comics
Dafne io non leggo Tokio ghoul da circa due mesi e tu mi hai appena buttato giù questa bomba che il manga sta per finire fra due capitoli :cry:
Fra due settimane quindi avrò finalmente modo e voglia di recuperare tutto! Mi accodo alla tristezza da fine opera :crie:
view post Posted: 10/6/2018, 22:02     +1Kingdom Hearts - Videogames
*guarda il video*
Aaah che bello, le animazioni, i combattimenti, tutto! Vediamo qualche personaggio in più, figo! :woot:
*Guarda la fine del video*
FFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUU
view post Posted: 31/5/2018, 17:23     +4Cose che vi fanno imbestialire - Off Topic
Visto che l'argomento del fumo ha stuzzicato il mio interesse dirò la mia al riguardo.

Anzitutto, visto che già sono due le persone fumatrici che vorrebbero smettere ma non riescono permettetemi di darvi un consiglio!
Ho fumato per quasi 9 anni di fila senza alcun periodo di pausa. Si è iniziato da qualche sigaretta rubata ai miei genitori fino a 15, 20 sigarette giornaliere. Da quando imparai a girare il tabacco non riuscivo più nemmeno a tenere il conto (ero diventato una macchina ahaha). Chiaramente lo stress dovuto all'università e le varie situazioni di vita quotidiana non aiutavano a diminuirne il numero, non che io volessi farlo: sono sempre stato molto sereno al riguardo e non mi sono mai posto alcuna limitazione del tipo "Oggi ne fumo solo X", anche perché poi seguiva subito il pensiero "Ma non diciamo fesserie, io le sigarette le ho comprate per fumarle, non per conservarle".
Poi l'estate scorsa mi era venuta in mente la brillante idea di smettere, così, senza un perché. Fino al 31 luglio ho fumato la mia solita quantità di sigarette e dal primo agosto non ne tocco nemmeno una. Sono dieci mesi che non fumo e sto una favola. Non ho mai sofferto alcun sintomo di astinenza, non sono mai stato nervoso, non ho dovuto trovare un diretto sostituto alle sigarette, bevo 3-4 caffè tutti i giorni e dopo non ho mai voglia di una sigaretta, non mi infastidisce vedere le persone che mi fumano davanti. E vi dirò di più, a volte sono io stesso a girare le sigarette ai miei amici per divertimento (girare bene le sigarette dà sempre soddisfazione :P). Qualche volta addirittura fumiamo (me compreso) un altro tipo di "sigarette" ma, nonostante ciò, non ho mai voglia di una sigaretta normale.

Vi starete quindi chiedendo quale stregoneria questa possa mai essere. La risposta è questo libro:
È facile smettere di fumare se sai come farlo

È una lettura abbastanza leggera e veloce, non saranno più di 180 pagine, inoltre è di piccolo formato e ricordo di averci messo circa 6 ore a finirlo (3 delle quali passate in aereo quindi ero realmente senza nulla da fare :asd:). Una volta terminato il libro finii di fumare la mia ultima sigaretta (fumavo anche mentre leggevo, è il libro stesso a dirtelo!) e dalla mattina dopo in poi sono stato fresco come una rosa. La magia del libro sta proprio nel far capire al fumatore che la sigaretta è un'abitudine come tante altre, che non ne ha bisogno e che non c'è alcun motivo di inseguirla. Il libro smonta qualsiasi castello di carta ci siamo fatti in testa sul perché fumiamo e sul perché crediamo di non riuscire a smettere. Non è un trattato di medicina e non ci starà a spiegare perché a livello fisico la sigaretta uccida, perché tanto il vero problema sta nella testa e nel lavaggio del cervello che le sigarette ci fanno. Inoltre è scritto in maniera molto "sensibile" e non dura, questo perché l'autore è stato anche lui un fumatore dalle 100 sigarette al giorno e sa bene cosa significhi fumare senza riuscire a smettere. Purtroppo, anche se è riuscito a smettere di fumare per 23 anni 100 sigarette al giorno non sono i bruscolini che ci fumiamo noi e quindi i polmoni ne hanno risentito, ma non stiamo a pensare a questo noi che siamo giovani, forti e belli :D.

È una lettura che vi consiglio vivamente, sperando che vi possa far smettere e stare meglio! ^_^ Con me ha funzionato al 100% e sono perfettamente in grado di affermare che non ricadrò più nel vizio del fumo perché sono totalmente convinto che sia un'abitudine di cui non ho bisogno e che non c'è nulla di guadagnato nel fumare.

Tutto questo quindi, oltre che per consigliarvi un'utile lettura, per dirvi che io sono un ex fumatore anche se non troppo rompi balle. Non posso esserlo, dopotutto quando fumavo non mi facevo alcun problema a fumare in camera mia con la finestra chiusa e ad andare a dormire, la puzza del fumo perciò non mi infastidisce più di tanto ma chiaramente se mi fumano in faccia un po' mi dispiace. Nonostante ciò, permettetemi di sollevare uno spunto di discussione e di fare l'unpopular prendendo le parti dei fumatori in questo frangente: (vi invito quindi a prendere parte alla discussione perché è comunque un argomento che tocca o ha toccato chiunque almeno una volta :B):)

CITAZIONE (Stratovella @ 29/5/2018, 17:51) 
Una delle tante cose che adoro del Giappone sono le zone fumatori in mezzo alla città: praticamente sono delle piccole aree all’aperto, circondate da alcune pareti, dove la gente può andarsi a intossicare quanto vuole senza mettere a rischio la salute altrui. Se in Giappone fumi per strada ti becchi una bella multa. Perché non possiamo essere così anche in Occidente?

Per due motivi, primo perché non si può violare la libertà delle persone e secondo perché, se proprio si deve farlo, la si deve violare coscienziosamente. Mi spiego meglio.
Fumare è legale, come è legale acquistare e vendere il tabacco. Alla luce di ciò non si può quindi impedire alla gente di consumare il tabacco dove e come vuole. In virtù di questo una volta si poteva fumare nei ristoranti, nei cinema, addirittura sugli aerei. Adesso non si può più perché è stato applicato ciò che ho scritto prima, ovvero che la libertà della gente (nello specifico la libertà di fumare che la legge permette) viene violata con diligenza. Fumare in un locale chiuso può fare molto più male del fumare all'aperto, il fumo circola e ricircola, inoltre nei locali chiusi non è possibile sottrarsi al fumo e quindi persone con problemi di salute subiscono molti danni senza potersi opporre (vedi persone con l'asma o donne in gravidanza).
All'aperto invece tutto questo non succede e l'incidenza del fumo passivo è molto minore rispetto ad un locale chiuso. Ovviamente il fumo fa male in qualsiasi circostanza ma non c'è comunque una ragione valida per vietare solo il fumo. Non si può usare la scusa della salute: le grandi città sono piene di smog e anche chi non fuma si becca tutti quei veleni nei polmoni. Possiamo vietare le macchine? Ovviamente no. Non si può nemmeno parlare di puzza di fumo: a me le persone che puzzano e non si lavano danno più fastidio dei fumatori, e quindi? Possiamo obbligare la gente a lavarsi? Chiaramente no. Tutti quei venditori ambulanti che vendono castagne, carciofi, carne, panocchie e qualsiasi altra cosa si cucini arrosto, tutti loro appestano l'aria con il loro fumo esattamente come i fumatori. Possiamo vietar loro di cucinare? No, e personalmente a me il panino con la carne arrosto piace anche molto :P. Ecco perché dico che non c'è una ragione valida per vietare SOLO il fumo: se si vietasse il fumo all'aperto si dovrebbero vietare molte altre cose.

Creare delle zone fumatori all'aperto è per me sia controproducente che ridicolo. Controproducente perché non è ostracizzando il fumo che combatti le sigarette. Confinando i fumatori in appositi luoghi si limita coattamente il loro bisogno di fumare. Io personalmente se fossi ancora un fumatore non andrei a fumare lì, sarebbe fastidioso oltre che scomodo. Però devo fumare, quindi che faccio? Fumo di nascosto in ufficio? O nei bagni pubblici? Oppure fumo come un dannato appena torno a casa? Anzi, a casa fumerò ancora più accanitamente proprio perché per tutto il giorno mi è stato vietato di farlo, sia al chiuso che all'aperto (negli spazi pubblici che sono pubblici, non soltanto dei non fumatori) e questa campagna antifumo non mi ha aiutato affatto.
Se puoi fumare all'aperto senza problemi non avrai mai il bisogno di fumare ad esempio nei bagni della scuola, perché sai bene che potrai fumare tranquillamente fuori. Non sarai costretto a fumare nel tuo ufficio o nel tuo studio o a casa (che sono spazi chiusi e quindi più dannosi e potenzialmente frequentati da altre persone) perché puoi "sfogare" il tuo bisogno di sigarette fuori.
Infine è ridicolo perché questa manovra viene fatta per perseguire il nobile scopo di non invogliare la gente al fumo, lasciando tuttavia legale la vendita ed il consumo di quest'ultimo. Io sono il primo a schierarmi a favore di qualsiasi campagna antifumo ma sappiamo tutti quanti che se si vuole realmente combattere il fumo le mosse da fare sono altre, non di certo limitando forzatamente perché sì la possibilità di fumare alle persone. Ma questo è un altro discorso.

Quindi sì, massima libertà nell'esercitare il proprio diritto di fumare ma con le giuste limitazioni. Tipo non poter fumare a scuola (piena di minorenni) o vicino alle donne in gravidanza (che sarebbe tra l'altro illegale). Ovviamente un minimo di buon senso non guasta mai, non è vietato fumare all'aperto in mezzo ad una folla ma non ci vuole molto a capire che non sarebbe carino farlo. Ma alla gente il buon senso non glielo insegna nessuno -_-
view post Posted: 13/5/2018, 02:11     +1Avengers: Infinity War - Serie TV & Cinema
Hai comunque detto una cosa vera, cioè che ormai questo genere di film si concentra molto sulla spettacolarità delle sequenze visive e non sui personaggi. Direi che ciò ha iniziato a succedere da quando è stato creato l'MCU (e quindi dal primo Iron-man). Prima eravamo abituati con gli Spider-Man di Sam Raimi ed i Batman di Christopher Nolan che invece sui personaggi ci hanno perso un bel po' di tempo proprio per costruirli per bene. Solo che sono stati definiti troppo cupi e si è optato per questo genere supereroistico dai toni ben più leggeri e visivamente spettacolari. Purtroppo ciò si traduce in un primo film accettabile e poi in sequel ben più disastrosi (Iron-man 2, Thor the dark world, Iron-man 3 e Thor Ragnarok che è inguardabile, Guardiani della galassia 2 che è sì carino e ben più godibile dei sopracitati Iron-man e Thor ma resta comunque troppo comico demenziale per il genere al quale dovrebbe appartenere) con le dovute eccezioni (Captain America The winter soldier).
I film sugli eroi della DC li ho sempre preferiti a quelli della Marvel proprio perché avevano dei toni più seri e più coinvolgenti, motivo per il quale non ho apprezzato affatto il film sulla Justice League in quanto sono passati dall'oscurità di Batman V Superman alla comicità da filmetto Marvel.

In mezzo a tutto ciò continuano a stupirmi i due film di The Amazing Spider-Man, specialmente il secondo che reputo il migliore di tutti i film dedicati all'uomo ragno in quanto mostra uno degli eventi più importanti della vita di Peter Parker che negli altri film nemmeno viene accennato.

Io rimango comunque un fan dei film a tema supereroi, quindi anche se ho parlato male di questo Avengers Infinity War l'anno prossimo sicuramente andrò a vedermi il seguito, e poi anche qualche eventuale futuro sequel. Però è chiaro che vette raggiunte dai film passati ormai non si toccheranno più, specialmente adesso che nemmeno si può più contare sui film della DC che giustamente vorrebbero vendere come quelli della Marvel.

In tutto ciò quindi se non hai più visto questo genere di film dal primo Iron-man in poi, ti consiglio i due film di The Amazing Spider-Man e il recente Black Panther che a mio avviso spiccano in positivo fra tutti gli altri.
view post Posted: 4/5/2018, 21:27     +2Cose che vi fanno imbestialire - Off Topic
Una volta un mio amico mi disse "La colpa degli incidenti è di chi va a 2, non di chi corre!". Chiaramente è un'esagerazione ma, diamine, spesso è proprio perché chi va piano ti fa saltare i nervi che poi uno tenta i sorpassi più pericolosi! :angry:
view post Posted: 16/3/2018, 19:31     +1Steins Gate - Anime
È ordunque arrivato il momento di rivedersi la prima serie!

Contento per i precedenti lavori del regista e dello sceneggiatore, sono veramente hyppato per questo anime!
Comunque è bellissimo leggere l'articolo che dice con molta nonchalance quando uscirà la serie, cioè fra meno di un mese, ed io che nemmeno sapevo avesse una data precisa :asd:
view post Posted: 12/1/2018, 18:10     +1Kingdom Hearts - Videogames
Ieri l'account ufficiale di Square Enix Usa ha postato un tweet in cui segnalava Dragon Quest e Kingdom Hearts fra i giochi più attesi di quest'anno... Pare sul serio che il 2018 sia il nostro Giubileo :smil:
Sicuramente all'E3 lo annunceranno come si deve, e sarà sugli scaffali penso per natale... Beh, almeno si sono mantenuti nel 2018 ahah

CITAZIONE
Minghia che brutto vedere i spazi vuoti tra i commenti vecchi:

Quali spazi vuoti?
view post Posted: 15/11/2017, 11:31     +1*Compleanni Utenti* - Off Topic
Grazie mille cari ^_^
E tanti auguri anche alla mia gemellina (o gemellona, visto che sei di qualche ora più grande di me) Sun` ^_^
view post Posted: 14/11/2017, 16:33     +3Quali libri state leggendo? - Libri
Sotto consiglio indiretto di Sun`, e anche di Strato a seguire (mi pare che l'abbia scritto da qualche parte che pure lei l'ha letto), mi sono letto "La ragazza dai sette nomi" di Hyeonseo Lee. C'è poco da dire, una lettura del genere ti lascia spiazzato, a tratti ingenuamente incredulo (la dolcezza con cui la protagonista "scopre" il mondo oltre il confine della Corea del Nord sembra inverosimile) e, come diceva Sun`
CITAZIONE (Sun` @ 3/2/2017, 15:59) 
Non sono pagine facili da leggere e soprattutto non è facile accettare che ciò che è scrivono è vero.

Per questo la ritengo una di quelle letture che "si devono affrontare", sulla stessa falsariga di "Se questo è un uomo" di Primo Levi (o Primo Rivaille per gli amici).

Inevitabilmente mi sono appena comprato "La mia lotta per la libertà" di Yeonmi Park, anche se non si è placata la mia ira verso la Bompiani che non mi ha fatto un'edizione con copertina rigida. Poco male, mi farà compagnia lo stesso in aereo :flower:

PS: Pixis ti piace la birra? Ti piace la musica? Allora non posso che consigliarti il libro "A suon di pinte" di Luca Modica! Purtroppo non ho avuto occasione di leggerlo, ma pare che per gli amanti della birra sia particolarmente originale ed interessante! Se ti capita di leggerlo fammi sapere che ne pensi :D
view post Posted: 10/11/2017, 16:22     +1Cose che vi fanno imbestialire - Off Topic
Ritrovarsi in stazione ed essere proprio malgrado costretto a comprare il burro di cacao lì al tabaccaio per la modica cifra di 2,50€, per poi scoprire che al supermercato quello stesso, identico e spiccicato burro di cacao costa 0,79€
view post Posted: 9/11/2017, 16:33     +1Emoticons - Off Topic
Si ma non hai aggiunto nemmeno la mia :crie:
E propongo anche di rimettere :facepalm:
view post Posted: 6/11/2017, 01:40     +5Stranger Things - Serie TV & Cinema
Riesumando bellamente un topic vecchio più di un anno, dico anche io la mia su questa serie tv. Ho appena finito di vedere la prima stagione ed ho imparato che non devo guardare robe horror prima di andare a dormire :asd: (sul serio, ieri notte pioveva a dirotto ed io ero tipo :fg: :fg:).

Brevi considerazioni senza spoiler.
Concordo con quanto scritto sopra da Strato, ed aggiungo che sono da lodare la regia ed il sonoro che sono stati in grado di coinvolgermi emotivamente (spesso più del dovuto :asd:) e la caratterizzazione di un paio di personaggi. Se dovessi dare un voto dove 10 è Breaking Bad e 0 è Fixing Good (:asd:, rido da solo ahah) gli darei un bel 7! Come detto da Strato, non ti aspetti chissà che e poi finisci col ricrederti e a fare binge watching ossessivo :fg:! Ne raccomando vivamente la visione almeno del primo episodio, da lì si può capire se ti prende oppure no :D

Adesso invece tutto ciò che seguirà sarà spoiler per chi non ha visto la serie :ph34r:

Chi è un fan di Stephen King ha sicuramente trovato un prodotto che adorerà (lo stesso King ne ha parlato particolarmente bene). A riprova di ciò il fatto che non è necessaria una sospensione dell'incredulità estenuante per accettare la parte fantastica (ed horror) dell'opera. Alla prima apparizione del mostro pensai che si scadesse nel trash, poi mi sono dovuto ricredere perché, in fin dei conti, tutto funzionava, era stato spiegato ed era perfettamente accettabile.
Dall'altro lato, però, vi sono alcuni passaggi poco verosimili, come la prima volta che Nancy si addentra nel sottosopra: cioè, tu stai letteralmente scendendo all'inferno, consapevole della presenza di un non meglio identificato essere, armata di... una torcia? Ooookkei, sono quelle classiche scene che possono accadere per smuovere la situazione (ed è comunque un espediente per nulla abusato, quindi in fin dei conti è perfettamente accettabile). Un po' meno è l'acume e arguzia che i bambini protagonisti dimostrano durante la maggior parte dei passaggi chiave. Dall'idea che mi son fatto io, mi rendo conto che il loro essere bambini è congeniale alla storia (se non fossero stati bambini sarebbe risultato un attimino strano il loro credere ciecamente ai super poteri ed ai mostri prima di vederli effettivamente, e se non fossero stati bambini il loro insegnante di scienze non avrebbe perso così tanto tempo con loro, come quando il sabato sera ha spiegato come creare la vasca per Undici), però al tempo stesso vi sono stati passaggi che sembravano molto comandati, non deducibili dalla mente di un ragazzino e comportamenti abbastanza innaturali, come il bullo che minaccia col coltello uno di loro e l'altro che sceglie deliberatamente di buttarsi dalla scogliera...
Peeeerò, si sente comunque che sono bambini, che pensano da bambini e si comportano da bambini, quindi la loro caratterizzazione è estremamente verosimile, togliendo appunto quei piccoli passaggi citati sopra.

Winona Ryder è fenomenale, il suo strazio lo si tagliava col coltello; col senno di poi, vorrei rivedere molte sue scene in lingua originale, ma io sono un amante del doppiaggio :idk:. Il suo personaggio è ben reso, ma secondo me meritava un background più approfondito. La descrivono come una donna sull'orlo di una crisi di nervi già da vari anni, il suo ex marito compare solo per mezza puntata per far vedere che è uno stronzo, anzi, più che per far vedere direi per confermare dato che lo si era capito, eppure non sappiamo molto di lei prima degli eventi narrati.
Discorso analogo per lo sceriffo, la cui toccante storia viene prima accennata e poi brevemente mostrata solo sul finale: lo ammetto, mi si sono gonfiati gli occhi a vedere la sua piccina in ospedale sotto chemioterapia. Lo sceriffo è di gran lunga il mio personaggio preferito, presentato come un uomo svogliato ma perfettamente in grado di svolgere il proprio dovere e capace di fare di tutto per aiutare una persona che ha a cuore. Son contento che ce l'abbia fatta fino alla fine e sono curiosissimo di capire chi erano quei tizi alla fine della stagione e di sapere cosa gli succederà nella prossima :la:

PS: Ho trovato questo topic perché ho digitato "Stranger things" su goooooooogle quindi :yee:, il nostro forum è famoso :lol:
287 replies since 26/3/2008