L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Stranger Things, ... ve la farete sotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2016, 19:51     +6   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Buonasera a tutti :B):
Da un paio di giorni ho cominciato a seguire questa serie televisiva, a mio parere molto intrigante e ben fatta. Non sono una patita dell'horror, o in generale dei film per i quali un paio di slip di riserva sono d'obbligo, ma questo dovete assolutamente vederlo! Non si tratta della solita trama che mira a spaventare e basta: ogni tanto noterete anche delle gag che per mezzo secondo sapranno alleviare l'ansia generale dell'atmosfera cupa in cui sarete immersi.
Vi lascio un breve riassunto copiato dal buon Wikipedia, perché sono pigra e non mi va di raccontarvi la trama, stavolta :asd: E poi il trailer suggerisce già abbastanza :zizi:

Trama

Il 6 novembre 1983 ad Hawkins, Indiana, il dodicenne Will Byers sparisce in circostanze misteriose. La polizia, la madre di Will e i suoi amici si mettono sulle sue tracce. Il giorno dopo una misteriosa bambina dotata di strani poteri arriva in città, dando il via a una serie di eventi che rischiano di mettere in pericolo l'intera città.

Video
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 21:58     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Strato, io ho già gli incubi la notte :crie:

Scherzi a parte, darò un'occhiata :D Vedo che se ne parla bene, e Netflix in genere non delude.
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 23:21     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Finito di vedere poco fa (sono solo 8 puntate). Che dire, nel complesso è carino. Non è di quei telefilm da cui ti aspetti chissà che: non è un LOST o un Breaking Bad, ma riesce ad appassionarti quanto basta da farti dire "sono proprio curioso di sapere cosa accadrà nella prossima puntata" :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 01:40     +5   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,571
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Riesumando bellamente un topic vecchio più di un anno, dico anche io la mia su questa serie tv. Ho appena finito di vedere la prima stagione ed ho imparato che non devo guardare robe horror prima di andare a dormire :asd: (sul serio, ieri notte pioveva a dirotto ed io ero tipo :fg: :fg:).

Brevi considerazioni senza spoiler.
Concordo con quanto scritto sopra da Strato, ed aggiungo che sono da lodare la regia ed il sonoro che sono stati in grado di coinvolgermi emotivamente (spesso più del dovuto :asd:) e la caratterizzazione di un paio di personaggi. Se dovessi dare un voto dove 10 è Breaking Bad e 0 è Fixing Good (:asd:, rido da solo ahah) gli darei un bel 7! Come detto da Strato, non ti aspetti chissà che e poi finisci col ricrederti e a fare binge watching ossessivo :fg:! Ne raccomando vivamente la visione almeno del primo episodio, da lì si può capire se ti prende oppure no :D

Adesso invece tutto ciò che seguirà sarà spoiler per chi non ha visto la serie :ph34r:

Chi è un fan di Stephen King ha sicuramente trovato un prodotto che adorerà (lo stesso King ne ha parlato particolarmente bene). A riprova di ciò il fatto che non è necessaria una sospensione dell'incredulità estenuante per accettare la parte fantastica (ed horror) dell'opera. Alla prima apparizione del mostro pensai che si scadesse nel trash, poi mi sono dovuto ricredere perché, in fin dei conti, tutto funzionava, era stato spiegato ed era perfettamente accettabile.
Dall'altro lato, però, vi sono alcuni passaggi poco verosimili, come la prima volta che Nancy si addentra nel sottosopra: cioè, tu stai letteralmente scendendo all'inferno, consapevole della presenza di un non meglio identificato essere, armata di... una torcia? Ooookkei, sono quelle classiche scene che possono accadere per smuovere la situazione (ed è comunque un espediente per nulla abusato, quindi in fin dei conti è perfettamente accettabile). Un po' meno è l'acume e arguzia che i bambini protagonisti dimostrano durante la maggior parte dei passaggi chiave. Dall'idea che mi son fatto io, mi rendo conto che il loro essere bambini è congeniale alla storia (se non fossero stati bambini sarebbe risultato un attimino strano il loro credere ciecamente ai super poteri ed ai mostri prima di vederli effettivamente, e se non fossero stati bambini il loro insegnante di scienze non avrebbe perso così tanto tempo con loro, come quando il sabato sera ha spiegato come creare la vasca per Undici), però al tempo stesso vi sono stati passaggi che sembravano molto comandati, non deducibili dalla mente di un ragazzino e comportamenti abbastanza innaturali, come il bullo che minaccia col coltello uno di loro e l'altro che sceglie deliberatamente di buttarsi dalla scogliera...
Peeeerò, si sente comunque che sono bambini, che pensano da bambini e si comportano da bambini, quindi la loro caratterizzazione è estremamente verosimile, togliendo appunto quei piccoli passaggi citati sopra.

Winona Ryder è fenomenale, il suo strazio lo si tagliava col coltello; col senno di poi, vorrei rivedere molte sue scene in lingua originale, ma io sono un amante del doppiaggio :idk:. Il suo personaggio è ben reso, ma secondo me meritava un background più approfondito. La descrivono come una donna sull'orlo di una crisi di nervi già da vari anni, il suo ex marito compare solo per mezza puntata per far vedere che è uno stronzo, anzi, più che per far vedere direi per confermare dato che lo si era capito, eppure non sappiamo molto di lei prima degli eventi narrati.
Discorso analogo per lo sceriffo, la cui toccante storia viene prima accennata e poi brevemente mostrata solo sul finale: lo ammetto, mi si sono gonfiati gli occhi a vedere la sua piccina in ospedale sotto chemioterapia. Lo sceriffo è di gran lunga il mio personaggio preferito, presentato come un uomo svogliato ma perfettamente in grado di svolgere il proprio dovere e capace di fare di tutto per aiutare una persona che ha a cuore. Son contento che ce l'abbia fatta fino alla fine e sono curiosissimo di capire chi erano quei tizi alla fine della stagione e di sapere cosa gli succederà nella prossima :la:

PS: Ho trovato questo topic perché ho digitato "Stranger things" su goooooooogle quindi :yee:, il nostro forum è famoso :lol:
 
Top
Sun`
view post Posted on 25/11/2017, 16:06     +2   +1   -1




https://www.youtube.com/watch?v=npcqBt_e4k0
Ho adorato entrambe le serie comunque :)

E no, ora non ho tempo di fare un'analisi più approfondita bye

Edited by DanChrysaetos - 25/11/2017, 17:26
 
Top
4 replies since 20/7/2016, 19:51   176 views
  Share