L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes taken by GinoSkà

view post Posted: 30/4/2020, 19:05     +1Guess who's back - Dentro le Mura!
La quarantena ha avuto anche il potere di farci tornare al forum :D Comunque sì, il manga sta per finire, magari potremmo pensare tutti insieme a cosa fare di questo forum una volta terminata l'opera!
view post Posted: 16/1/2019, 18:06     +1Quali libri state leggendo? - Libri
Io sto ''leggendo'' (in realtà più che leggendo leggiucchiando visto ce il tempo a disposizione è sempre poco) due libri contemporaneamente:

- ''La Trama del Cosmo'' di Brian Greene: è un libro di fisica moderna spiegato in termini comprensibili ai babbani come me (più o meno)

- ''La Dea Bianca'' di Robert Graves: un libro veramente strano che traccia una sorta di storia delle mitologie comparate alla ricerca di un fantomatico linguaggio magico-poetico antichissimo, risalente a prima della nascita della società occidentale patriarcale, e latore di antiche verità ormai perdute.

Mi piace questa coppia perchè analizzano la realtà da due punti di vista totalmente differenti: il primo puramente razionale e scientifico, il secondo mistico e poetico.

Ho anche un libro di racconti giapponesi da iniziare ma mi sa che dovrà restare in attesa per un po' :sisi:
view post Posted: 26/7/2018, 10:00     +1Immagini/Video Divertenti(NON di Attack on Titan) - Off Topic
Chi ha concepito quel disegno deve essere una persona disturbata
view post Posted: 25/7/2018, 16:15     +2Cose che vi fanno rallegrare - Off Topic
Altra cosa da aggiungere ai motivi per i quali non sopporto l'estate: non ci sono temporali o se ci sono sono molto rari e durano poco
view post Posted: 25/7/2018, 14:09     +1Cose che vi fanno rallegrare - Off Topic
Non sei strana, anche a me piacciono molto i temporali. Mi piace stare in casa ascoltando i tuoni e il rumore della pioggia guardando dalla finestra, e se la bufera non è eccessivamente violenta mi piace anche uscire appositamente per stare sotto la pioggia e il vento. Io sì che sono strano XD
view post Posted: 23/7/2018, 16:08     +1McLaren's pub - Off Topic
Lo so... ogni anno pianifico di passare l'estate in Irlanda ma poi non lo faccio mai per mancanza di money
view post Posted: 23/7/2018, 15:52     +1McLaren's pub - Off Topic
Sottoscrivo in pienso tutto quanto detto da Cassilda e Strato sull'estate, e aggiungo le seguenti cose che detesto:

- il cibo: preferisco di gran lunga quello autunnale/invernale (polenta, funghi, castagne... aaaaah!)
- gli indumenti delle persone: inproponibilie magliettine dai colori improbabili con scritte insensate del tipo "California college 1968", ma vogliamo mettere con delle belle sciarpe e cappotti invernali?
- in città non c'è un cavolo da fare e fa comunque troppo caldo per uscire
- il caldo infernale e il sole. Ho sempre preferito la notte al giorno e d'estate il sole non tramonta mai
- i dolori che mi vengono a causa del caldo e dell'aria condizionata
- il fatto che l'estate debba essere per forza la stagione dove ci si deve divertire, viaggiare, andare al mare, conoscere gente, fare festa e yeeeeh vai con la reggaeton! Se sei giù d'estate o resti a casa ti sentì ancora più uno sfigato, complici anche le foto di vacanze che infestano i social , mentre d'autunno o d'inverno tutto questo non succede, in queste stagioni essere tristi è socialmente accettato.

Quando vedrò la prima foglia cadere tirerò un sospiro di sollievo e saprò che sarò salvo da questo inferno per altri nove mesi
view post Posted: 23/7/2018, 11:44     +1McLaren's pub - Off Topic
CITAZIONE (Cassilda* @ 23/7/2018, 10:09) 
Io. Odio l'estate. <_< (famosa canzone)

Anche io! Tu cosa odi di più dell'estate? :P
view post Posted: 22/7/2018, 11:25     +2Immagini/Video Divertenti(NON di Attack on Titan) - Off Topic
CITAZIONE (Stratovella @ 22/6/2018, 15:14) 
Sono piegata in 5 xD

35493924_2062643707308518_1019126152280670208_n

''cercheremo di sconfiggere il Cristo re'', finalmente qualcuno che prova a spodestare il boss
view post Posted: 20/7/2018, 10:58     +1Che cosa state ascoltando in questo momento? - Off Topic
Per chi vuole rilassarsi un po', questo canale YouTube manda ogni giorno in diretta 24h/24 musica ''lofi'' hip hop:

view post Posted: 1/6/2018, 11:05     +1Cose che vi fanno imbestialire - Off Topic
CITAZIONE (wrager @ 31/5/2018, 18:23) 
Visto che l'argomento del fumo ha stuzzicato il mio interesse dirò la mia al riguardo.

Anzitutto, visto che già sono due le persone fumatrici che vorrebbero smettere ma non riescono permettetemi di darvi un consiglio!
Ho fumato per quasi 9 anni di fila senza alcun periodo di pausa. Si è iniziato da qualche sigaretta rubata ai miei genitori fino a 15, 20 sigarette giornaliere. Da quando imparai a girare il tabacco non riuscivo più nemmeno a tenere il conto (ero diventato una macchina ahaha). Chiaramente lo stress dovuto all'università e le varie situazioni di vita quotidiana non aiutavano a diminuirne il numero, non che io volessi farlo: sono sempre stato molto sereno al riguardo e non mi sono mai posto alcuna limitazione del tipo "Oggi ne fumo solo X", anche perché poi seguiva subito il pensiero "Ma non diciamo fesserie, io le sigarette le ho comprate per fumarle, non per conservarle".
Poi l'estate scorsa mi era venuta in mente la brillante idea di smettere, così, senza un perché. Fino al 31 luglio ho fumato la mia solita quantità di sigarette e dal primo agosto non ne tocco nemmeno una. Sono dieci mesi che non fumo e sto una favola. Non ho mai sofferto alcun sintomo di astinenza, non sono mai stato nervoso, non ho dovuto trovare un diretto sostituto alle sigarette, bevo 3-4 caffè tutti i giorni e dopo non ho mai voglia di una sigaretta, non mi infastidisce vedere le persone che mi fumano davanti. E vi dirò di più, a volte sono io stesso a girare le sigarette ai miei amici per divertimento (girare bene le sigarette dà sempre soddisfazione :P). Qualche volta addirittura fumiamo (me compreso) un altro tipo di "sigarette" ma, nonostante ciò, non ho mai voglia di una sigaretta normale.

Vi starete quindi chiedendo quale stregoneria questa possa mai essere. La risposta è questo libro:
È facile smettere di fumare se sai come farlo

È una lettura abbastanza leggera e veloce, non saranno più di 180 pagine, inoltre è di piccolo formato e ricordo di averci messo circa 6 ore a finirlo (3 delle quali passate in aereo quindi ero realmente senza nulla da fare :asd:). Una volta terminato il libro finii di fumare la mia ultima sigaretta (fumavo anche mentre leggevo, è il libro stesso a dirtelo!) e dalla mattina dopo in poi sono stato fresco come una rosa. La magia del libro sta proprio nel far capire al fumatore che la sigaretta è un'abitudine come tante altre, che non ne ha bisogno e che non c'è alcun motivo di inseguirla. Il libro smonta qualsiasi castello di carta ci siamo fatti in testa sul perché fumiamo e sul perché crediamo di non riuscire a smettere. Non è un trattato di medicina e non ci starà a spiegare perché a livello fisico la sigaretta uccida, perché tanto il vero problema sta nella testa e nel lavaggio del cervello che le sigarette ci fanno. Inoltre è scritto in maniera molto "sensibile" e non dura, questo perché l'autore è stato anche lui un fumatore dalle 100 sigarette al giorno e sa bene cosa significhi fumare senza riuscire a smettere. Purtroppo, anche se è riuscito a smettere di fumare per 23 anni 100 sigarette al giorno non sono i bruscolini che ci fumiamo noi e quindi i polmoni ne hanno risentito, ma non stiamo a pensare a questo noi che siamo giovani, forti e belli :D.

È una lettura che vi consiglio vivamente, sperando che vi possa far smettere e stare meglio! ^_^ Con me ha funzionato al 100% e sono perfettamente in grado di affermare che non ricadrò più nel vizio del fumo perché sono totalmente convinto che sia un'abitudine di cui non ho bisogno e che non c'è nulla di guadagnato nel fumare.

Tutto questo quindi, oltre che per consigliarvi un'utile lettura, per dirvi che io sono un ex fumatore anche se non troppo rompi balle. Non posso esserlo, dopotutto quando fumavo non mi facevo alcun problema a fumare in camera mia con la finestra chiusa e ad andare a dormire, la puzza del fumo perciò non mi infastidisce più di tanto ma chiaramente se mi fumano in faccia un po' mi dispiace. Nonostante ciò, permettetemi di sollevare uno spunto di discussione e di fare l'unpopular prendendo le parti dei fumatori in questo frangente: (vi invito quindi a prendere parte alla discussione perché è comunque un argomento che tocca o ha toccato chiunque almeno una volta :B):)

CITAZIONE (Stratovella @ 29/5/2018, 17:51) 
Una delle tante cose che adoro del Giappone sono le zone fumatori in mezzo alla città: praticamente sono delle piccole aree all’aperto, circondate da alcune pareti, dove la gente può andarsi a intossicare quanto vuole senza mettere a rischio la salute altrui. Se in Giappone fumi per strada ti becchi una bella multa. Perché non possiamo essere così anche in Occidente?

Per due motivi, primo perché non si può violare la libertà delle persone e secondo perché, se proprio si deve farlo, la si deve violare coscienziosamente. Mi spiego meglio.
Fumare è legale, come è legale acquistare e vendere il tabacco. Alla luce di ciò non si può quindi impedire alla gente di consumare il tabacco dove e come vuole. In virtù di questo una volta si poteva fumare nei ristoranti, nei cinema, addirittura sugli aerei. Adesso non si può più perché è stato applicato ciò che ho scritto prima, ovvero che la libertà della gente (nello specifico la libertà di fumare che la legge permette) viene violata con diligenza. Fumare in un locale chiuso può fare molto più male del fumare all'aperto, il fumo circola e ricircola, inoltre nei locali chiusi non è possibile sottrarsi al fumo e quindi persone con problemi di salute subiscono molti danni senza potersi opporre (vedi persone con l'asma o donne in gravidanza).
All'aperto invece tutto questo non succede e l'incidenza del fumo passivo è molto minore rispetto ad un locale chiuso. Ovviamente il fumo fa male in qualsiasi circostanza ma non c'è comunque una ragione valida per vietare solo il fumo. Non si può usare la scusa della salute: le grandi città sono piene di smog e anche chi non fuma si becca tutti quei veleni nei polmoni. Possiamo vietare le macchine? Ovviamente no. Non si può nemmeno parlare di puzza di fumo: a me le persone che puzzano e non si lavano danno più fastidio dei fumatori, e quindi? Possiamo obbligare la gente a lavarsi? Chiaramente no. Tutti quei venditori ambulanti che vendono castagne, carciofi, carne, panocchie e qualsiasi altra cosa si cucini arrosto, tutti loro appestano l'aria con il loro fumo esattamente come i fumatori. Possiamo vietar loro di cucinare? No, e personalmente a me il panino con la carne arrosto piace anche molto :P. Ecco perché dico che non c'è una ragione valida per vietare SOLO il fumo: se si vietasse il fumo all'aperto si dovrebbero vietare molte altre cose.

Creare delle zone fumatori all'aperto è per me sia controproducente che ridicolo. Controproducente perché non è ostracizzando il fumo che combatti le sigarette. Confinando i fumatori in appositi luoghi si limita coattamente il loro bisogno di fumare. Io personalmente se fossi ancora un fumatore non andrei a fumare lì, sarebbe fastidioso oltre che scomodo. Però devo fumare, quindi che faccio? Fumo di nascosto in ufficio? O nei bagni pubblici? Oppure fumo come un dannato appena torno a casa? Anzi, a casa fumerò ancora più accanitamente proprio perché per tutto il giorno mi è stato vietato di farlo, sia al chiuso che all'aperto (negli spazi pubblici che sono pubblici, non soltanto dei non fumatori) e questa campagna antifumo non mi ha aiutato affatto.
Se puoi fumare all'aperto senza problemi non avrai mai il bisogno di fumare ad esempio nei bagni della scuola, perché sai bene che potrai fumare tranquillamente fuori. Non sarai costretto a fumare nel tuo ufficio o nel tuo studio o a casa (che sono spazi chiusi e quindi più dannosi e potenzialmente frequentati da altre persone) perché puoi "sfogare" il tuo bisogno di sigarette fuori.
Infine è ridicolo perché questa manovra viene fatta per perseguire il nobile scopo di non invogliare la gente al fumo, lasciando tuttavia legale la vendita ed il consumo di quest'ultimo. Io sono il primo a schierarmi a favore di qualsiasi campagna antifumo ma sappiamo tutti quanti che se si vuole realmente combattere il fumo le mosse da fare sono altre, non di certo limitando forzatamente perché sì la possibilità di fumare alle persone. Ma questo è un altro discorso.

Quindi sì, massima libertà nell'esercitare il proprio diritto di fumare ma con le giuste limitazioni. Tipo non poter fumare a scuola (piena di minorenni) o vicino alle donne in gravidanza (che sarebbe tra l'altro illegale). Ovviamente un minimo di buon senso non guasta mai, non è vietato fumare all'aperto in mezzo ad una folla ma non ci vuole molto a capire che non sarebbe carino farlo. Ma alla gente il buon senso non glielo insegna nessuno -_-

Grazie Wrag, ne ho davvero bisogno.

Io credo che il dire ''mi dispiace'' in continuazione senza cambiare il proprio comportamento sia un modo di manipolare le persone.
view post Posted: 13/5/2018, 15:15     +1Immagini/Video Divertenti(NON di Attack on Titan) - Off Topic
CITAZIONE (Stratovella @ 12/5/2018, 21:05) 
@Gino e Cassy: Non penso che ci sia niente di male in quello che Giorgio fa adesso, anzi. Io sono molto per il "fai quello che ti pare, l'importante è che ti renda felice", quindi tanto di cappello a lui per il suo ritorno in auge, sono certa che quello che fa lo entusiasmi ancora come quando faceva le sigle. Che poi io provi nostalgia per il vecchio Giorgio è un discorso molto personale. Una parte di quello che fa adesso mi piace, altre cose meno, ma sono sempre una sua fan, lo seguo e lo ascolto.
Sì, forse parlare di visibilità è fuorviante, perché solitamente viene interpretata come una cosa brutta, ma io non la vedo così. Per uno che negli anni '90 è stato molto popolare penso sia normale sentire un po' la nostalgia dei vecchi tempi e voler salire di nuovo sul palcoscenico. Poi magari lo ha fatto solo perché gli andava e gli piaceva, in ogni caso non ci trovo nulla da criticare e anzi, sono contenta che continui a produrre a prescindere dalle sue ragioni.

CITAZIONE
Puoi inserire una frase come "voglia, sempre più voglia di grosse banane" nella sigla di un cartone animato per bambini? È stato fatto.😕

Questa mi sfugge :blink: che sigla è? 🙈

Io invece lo apprezzo più adesso di prima, ora mi dà l'impressione di essere più libero, può scrivere ciò che vuole senza sottostare ai canoni che gli imponeva Mediaset, e non credo neanche che questi video li faccia per soldi (magari ne approfitta per arrotondare ma niente di più). Io non ci vedo una una nostalgia della visibilità ma solamente tanta voglia di divertirsi!

Comunque Strato ti faccio un regalo:
view post Posted: 12/5/2018, 16:05     +1Immagini/Video Divertenti(NON di Attack on Titan) - Off Topic
CITAZIONE (Cassilda* @ 11/5/2018, 22:52) 
L'ho appena visto (e sto ancora ridendo) e non potevo non condividerlo con voi: il grande Giorgio Vanni ci delizia con le mirabolanti avventure di Bruco Gianluco! :lol:
www.youtube.com/watch?v=R7gnkfNW-yU

L'avevo visto qualche giorno fa, è semplicemente la cosa più bella che abbia mai visto

CITAZIONE (Stratovella @ 11/5/2018, 23:31) 
Ormai Giorgio Vanni si presta a tutto per un po’ di visibilità 🙈 Non che ci sia niente di sbagliato, anzi: “Sole e Luna” è nella mia playlist quotidiana Insieme a “Pokèmon GO” e “Dragonball Super”, per cui sono contenta del suo ritorno. Però è vero che ha perso un po’ il senso di una volta, quando cantava le sigle dei cartoni animati. Ce l’ho ancora a morte con Mediaset per aver smesso di far cantare lui e Cristina D’Avena.

Però non è colpa sua se Mediaset non compra più serie animate e di conseguenza non produce più sigle in italiano. Io ritengo Giorgio Vanni un maestro di vita: ha più di 50 anni e ha ancora voglia di mettersi in gioco producendo e interpretando canzoni a tema anime/videogames, e dato che non ha più la TV come palcoscenico si cimenta anche su una piattaforma più moderna come YouTube. Pochi della sua generazione lo avrebbero fatto; inoltre fa continuamente collaborazioni con ragazzini che avranno 30 anni meno di lui senza vergogna e probabilmente si diverte un casino. Questo per me vuol dire mantenersi giovani. Io non ci vedo un tentativo di ottenere visibilità ma solo di fare cose che gli piacciono, mettersi in gioco e continuare a divertirsi sperimentando cose nuove, al passo con i tempi, confrontandosi con le nuove generazioni.

Quando avrò 50 anni vorrei essere esattamente come Giorgio Vanni.
981 replies since 6/4/2013