L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Cose che vi fanno rallegrare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2016, 01:06     +10   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Dato che esiste il topic "Cose che vi fanno imbestialire" (anche abbastanza lungo, sono tante le cose che odiamo e siamo in tanti ad odiarle :asd:) ho pensato che sarebbe utile per la serenità mentale aprire anche il topic gemello (non mi veniva in mente il contrario di "imbestialire", perciò ho scelto rallegrare, ma si accettano suggerimenti per un titolo che faccia raggiungere il nirvana). Inizio io con alcune:

1) Mangiare: non l'atto in sé del nutrirsi, quanto il fatto di celebrare determinati eventi mangiando (a sazietà). Dalle mie parti (e magari anche dalle vostre ^_^) è una cosa molto sentita, in famiglia è praticamente un must. Non dico che bisogna sempre mangiare con la famiglia riunita, anzi, è una cosa alla quale non sono abituato in quanto fin da piccolo i pasti li ho sempre consumati assieme ai miei fratelli, mentre mio papà cenava quando tornava dal lavoro e la mamma aspettava per cenare insieme a lui. Però ogni volta che c'è un lieto evento, di qualunque importanza esso sia, decidiamo di mangiare tutti insieme, al ristorante o a casa. Quando la domenica viene la nonna a casa pranziamo tutti assieme, quando festeggiamo i compleanni ceniamo al ristorante, quando uno di noi figliuoli supera con successo un esame universitario ceniamo al ristorante, se papà è contento perché magari a lavoro è andata bene decide di portarci tutti fuori. Non so se mi sono spiegato al meglio, ma spero di aver reso l'idea. È proprio un'abitudine alla quale sono molto affezionato. I soldi spesi per consumare i pasti assieme non sono soldi spesi, sono soldi ben spesi! ^_^

2) Le persone che esternano la propria educazione con frasi del tipo "Buona giornata", "Arrivederci e buona serata", "Grazie" (che bella parola, la gente dovrebbe farne un uso più intensivo). Quando tengo la porta aperta per qualcuno che sta per entrare dopo di me, mi riempie di piacere sentirmi dire "Grazie". La sensazione è analoga quando sto per uscire da un locale dopo aver fatto quel che dovevo fare e il gestore mi saluta con qualcosa del tipo "Buona giornata" o "Grazie, altrettanto", nel caso in cui fossi io ad iniziare i saluti. Sono piccole cose che mi fanno sorridere, se non succedono rimango indifferente, ma sorridere fa sempre bene :flower: ^_^

3) Stirare le camicie :wub: :wub:. Da quando mi sono trasferito per l'università ho dovuto mio malgrado imparare a badare a me stesso per qualunque cosa, e fra le cose nuove da fare c'è stato anche l'inevitabile incontro con l'asse da stiro. Non voglio essere ipocrita, stirare è davvero una rottura di scatole incredibile :asd: (motivo per cui stiro solo le camicie ahah), e non sono nemmeno bravo come un sarto o una casalinga ma... Vedere quelle stropicciature che vanno via per lasciar spazio al tessuto liscio della camicia, è una cosa che trovo davvero rilassante! ^_^

E voi? :lol:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 11:11     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Wrager, essendo del sud, il mangiare in famiglia ( non solo per le grandi occasioni) è quasi un sacramento, infatti da quando sono fuori sede l'apprezzo maggiormente, trovando anche una vocazione nel cimentarmi!
1)Mi rallegra cucinare e concedermi il mangiare dolci...sono golosa :wub: ;
2) Quando ho tempo libero, disegnare ascoltando musica ;
3) giocare alla play e guardare serietv e anime;
4) come tutti, mi rendono davvero felici le piccole attenzioni e i gesti quotidiani che mi fanno sentire amata...in particolare viceversa! Procurare un sorriso rende migliori le giornate :lol:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 14:53     +4   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Bel topic :D
-quando parlo con altre persone che hanno i miei stessi interessi(per esempio il topic su Steins Gate,Kingdom Hearts,ecc)
-Scrivere storie.punto xd
Per ora basta,ma sono d'accordo anche con le cose scritte sopra,sopratutto:
CITAZIONE
2) Le persone che esternano la propria educazione con frasi del tipo "Buona giornata", "Arrivederci e buona serata", "Grazie" (che bella parola, la gente dovrebbe farne un uso più intensivo). Quando tengo la porta aperta per qualcuno che sta per entrare dopo di me, mi riempie di piacere sentirmi dire "Grazie". La sensazione è analoga quando sto per uscire da un locale dopo aver fatto quel che dovevo fare e il gestore mi saluta con qualcosa del tipo "Buona giornata" o "Grazie, altrettanto", nel caso in cui fossi io ad iniziare i saluti. Sono piccole cose che mi fanno sorridere, se non succedono rimango indifferente, ma sorridere fa sempre bene :flower: ^_^
 
Top
Sun`
view post Posted on 26/11/2016, 16:04     +4   +1   -1




Niente. :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 16:07     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 26/11/2016, 16:04) 
Niente. :smoke:

neanche quelli che sanno "how to grammar"? :asd:
 
Top
Janua
view post Posted on 26/11/2016, 16:24     +6   +1   -1




Il mio nipotino, senza dubbio. Ha solo tre anni e mezzo, ma ha delle uscite fulminanti, che fanno piegare in due dalle risate.

Il cane abbaia?

"Fai stare zitto Joy."

Mio padre borbotta?

"Fai stare zitto nonno."

Cane e nonno, pari sono. :lol:

Oppure : lui è bravissimo a fare i puzzle, mentre io per niente. Qualche giorno fa, ne stavamo facendo uno insieme, e vedendomi lottare coi malefici pezzetti, mi ha guardato con aria compassionevole, e mi ha detto testualmente:
" Io sono bravo, e tu non sei capace."

Grazie, amore: anche zia ti vuole tanto bene. :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 16:30     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Janua @ 26/11/2016, 16:24) 
Il mio nipotino, senza dubbio. Ha solo tre anni e mezzo, ma ha delle uscite fulminanti, che fanno piegare in due dalle risate.

Il cane abbaia?

"Fai stare zitto Joy."

Mio padre borbotta?

"Fai stare zitto nonno."

Cane e nonno, pari sono. :lol:

Oppure : lui è bravissimo a fare i puzzle, mentre io per niente. Qualche giorno fa, ne stavamo facendo uno insieme, e vedendomi lottare coi malefici pezzetti, mi ha guardato con aria compassionevole, e mi ha detto testualmente:
" Io sono bravo, e tu non sei capace."

Grazie, amore: anche zia ti vuole tanto bene. :D

muoio :asd:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 17:29     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Andare all'iper.
No scherzo, ci devo pensare. È più facile dire quello che ci fa arrabbiare, in effetti.
Sicuramente quando passano i controllori sul bus o vedere che vengono fatte le multe a chi parcheggia in modo estremamente fantasioso. Ok, sembro troppo in "Nazi mood". In realtà sono d'accordo con voi: le piccole cose, le gentilezze e i semplici grazie. Ah poi quando riesco a dare informazioni ai turisti. Una volta una coppia (credo fossero tedeschi) mi ha chiesto dove fosse la stazione del tram e dopo avergli dato le indicazioni erano tutti contenti. Ero molto felice di averli aiutati :lol:
Riflettendoci la cosa che mi fa sentire più felice in assoluto è pattinare sul ghiaccio. Se dovessi spiegarne il motivo non saprei come fare, è così e basta. Ma, credetemi, è vero quando sentite dire che è un po' come volare.
conoscete l'anime "yuri on ice"? No? Guardatelo

Ovviamente non lo pratico ma è tra i miei sport preferiti e quando so che nel fine settimana c'è una gara che trasmettono in tv divento fomrntatissima. Questo vale anche per altri sport.
Infine mi piace camminare. Quando ne ho la possibilità (praticamente ogni giorno) è qualcosa che mi fa sempre piacere.

Edited by KarinaSmirnov - 27/11/2016, 20:21
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 26/11/2016, 16:04) 
Niente. :smoke:

:cry:

CITAZIONE (KarinaSmirnov @ 26/11/2016, 17:29) 
Sicuramente quando passano i controllori sul bus o vedere che vengono fatte le multe a chi parcheggia in modo estremamente fantasioso. Ok, sembro troppo in "Nazi mood".

TOTALLY. APPROVED. :knife: (che poi è assurdo, compro sempre il biglietto dell'autobus, senza che sia mai passato il controllore, e poi l'unica volta che ne sono sprovvisto si trova lì, pronto ad accogliermi :facepalm:. Fortuna che ha avuto pietà di me :B):)
 
Top
Sun`
view post Posted on 26/11/2016, 20:41     +7   +1   -1




Comunque, scherzi a parte, concordo con buona parte di ciò che avete detto, ma aggiungo altri momenti che mi fanno rallegrare:

- Quando inzuppo il biscotto troppo a lungo nel te ma, nonostante ciò, non si spezza :')
- Quando qualcuno al supermercato si ferma e mi aiuta a prendere cose negli scaffali più alti :')
- Quando le bambine a cui faccio da babysitter mi regalano dei disegni :')
- Quando vedo un pettirosso :')
- Quando cucino per la mia famiglia :')
- Quando ricevo complimenti per la traduzione del capitolo :')
- Quando un gatto sconosciuto che incontro per strada si lascia accarezzare :')
- Quando leggo Doujinshi Yaoi :')
- Quando qualcuno scrive correttamente il mio nome :')
- Quando mangio un burrito :')
- Quando è finalmente domenica mattina e posso guardare i My Little Pony :')
- Quando guardo Star Trek :')

E altre cose che ora non mi vengono in mente ma che forse un giorno mi torneranno in mente...

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 21:51     +7   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ce ne sono tantissime! :wub:

Aaaaaalloooora...

1. MANGIARE (no, non solo in occasione di eventi particolari... SEMPRE.)

2. Cucinare (per poi mangiare, ovviamente :smoke: soprattutto biscotti e torte :wub: )

3. Ordinare take away perché è la serata telefilm e DEVE essere perfetta ❤️

Oh mio Dio... finora è tutto relativo al cibo :fg: Adesso provo a farmi venire in mente qualcosa'altro!

4. Preparareil prossimo cosplay :wub:

5. Il sabato mattina

6. Andare in giro per mercatini (specialmente se natalizi)

7. Il cinnamon swirl di Starbucks bello caldo (aridaje col cibo :ueue: )

8. Il tè bollente, non "delle cinque", ma di QUALSIASI ora ❤️

9. Yotobi (mi piace anche solo ascoltare la sua voce, lo trovo molto tranquillizzante)

10. Fare regali (io AMO regalare alle persone tutto ciò che mi a pensare a loro, anche e soprattutto se non per occasioni particolari)

11. Struccarmi, pulirmi la faccia, lavarmi i denti e tutto il rituale che precede il coricarsi per la notte (soprattutto d'inverno, quando fa freddo) ancora di più se è venerdì sera e ho la consapevolezza di poter dormire quanto voglio per due giorni ❤️

12. Il vino, la birra e l'amaro dopo pranzo/cena

13. Andare a cena fuori (ma bastaaaaa :crie: )

14. La doccia di sera e sentirsi belli puliti e coccolosi ❤️

15. La casa pulita e in ordine

16. FARE L'ALBERO DI NATALE

Per ora mi vengono in mente queste :um: Non so perché le abbia numerate, non è una classifica, ma vabbè :asd:

P.s: il mio albero di Natale, addobbato una settimana fa:

IMG_8898


NON GIUDICATEMI


PPS: 17. AMAZON

PPPS: 18. (17 portava sfiga) quando qualcuno mi lascia una bella recensione su EFP, magari evidenziando tra i punti che sono piaciuti di più proprio quelli a cui tenevo :wub:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 23:19     +5   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


La solitudine :asd:
Mi piace dedicarmi ai miei interessi da solo. Se devo guardare un film, preferisco farlo da solo. Stessa cosa per un anime. Mi piace leggere in pace e in solitudine, senza gente intorno che parla e mi distrae. Mi piace scrivere e lo faccio esclusivamente se sono da solo. Anche quando mangio preferisco essere solo.
Ovvio che ci sono i momenti in cui serve contatto umano (tipo in questo momento in cui sto scrivendo su un forum :ahse:), però se devo descrivere un perfetto istante di relax, allora penso a situazioni di solitudine.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/11/2016, 23:19     +7   +1   -1




più che "rallegrare" direi "mi fa stare bene":

come ha scritto Tadek anche per me al primo posto c'è
- parlare con altri che condividono i miei interessi

e poi:

- leggere
- studiare (eh sì, lo so cosa pensate <_< )
- Fullmetal Alchemist
- guardare le stelle
- fare sport
. comprare regali per gli altri
-comprarmi le scarpe
- comprarmi i libri
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 23:29     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Anche a me piace studiare, ma solo se studio qualcosa che mi interessa davvero. Sembra una banalità da dire, ma alcuni ripudiano lo studio in ogni sua forma e quindi ci tenevo a precisarlo :asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 26/11/2016, 23:33     +3   +1   -1




QUOTE (Rabi Loew @ 26/11/2016, 23:19) 
- leggere
- studiare
- comprarmi i libri

:flower: :flower: :flower:
 
Top
128 replies since 26/11/2016, 01:06   3605 views
  Share