L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes taken by M.Jane

view post Posted: 2/4/2017, 21:57     +2EPISODIO 1 - Seconda Stagione
CITAZIONE (Ryoko74 @ 1/4/2017, 21:17) 
Mi ha incuriosito nell'ending
la scena, che nel manga non c'è, in cui un tizio vestito tipo re guarda tre bambini mangiare della carne umana. Potrebbe essere uno spoiler che riguarda i futuri capitoli del manga? Magari i nove shifter noti derivano da un unico gigante che fu dato in pasto a più persone?

Ho notato solo adesso che l'idea che mi è venuta rispondendo a Strato nella disc sull'ending l'avevi già scritta tu qui, Ryoko :asd: secondo me questo è un dettaglio non da poco...

Comunque mi unisco ai giudizi positivi sull'episodio :flower: :wub: quando è finito mi è salito un hype assurdo, quei 25 minuti mi sono sembrati davvero 5! Sinceramente ne sono felice, non credevo che ci fosse in me ancora tutto questo entusiasmo :asd: entusiasmo che puntualmente si trasforma in depressione quando penso a mike, ovviamente... Nonostante non sia 'sto personaggio importante, già nel manga mi aveva fatto male la sua morte, vederla su schermo è stato anche peggio, infatti mi è sembrata molto più cruenta di quanto ricordassi...
Per il resto ho notato, oltre il naso di Erwin improvvisamente cresciuto :asd:, che la versione anime del pastore Nick sembra molto più fanatica: ricordo che nel manga Nick ammette di non essere un perfetto devoto, anzi in particolare ricordo che, mentre si trova sospeso mezzo strozzato da hanji, dice una cosa del tipo "se perfino uno come me mantiene il segreto, figurati i miei superiori". Non che questa differenza sia necessariamente un male, anzi mi intriga cogliere queste piccolezze! Una cosa che non ho molto apprezzato, invece, è quella specie di giravolta a rallentatore che fa un gigante prima di partire alla riscossa... Va bene rendere la versione animata più spettacolare e ignorante, ma ci avevano già pensato abbondantemente i dinosauri nella opening :asd: Inoltre concordo con wrager, non capisco perché gli occhi del gigante bestia cambino colore da una scena all'altra :unsure:

A parte queste piccole note di disappunto, non vedo l'ora che esca la OST completa, Hiroyuki Sawano non mi ha deluso per niente: mi sono letteralmente INNAMORATA della musica in sottofondo alle scene d'azione, che poi è la stessa che usarono per il primo trailer!


A proposito di trailer: nel secondo, c'era come sottofondo una canzone (a partire da 0:45) che credevo sarebbe diventata la prima opening (ho dato per scontato che fossero i linked horizon a cantare, ma forse mi sbaglio)... e invece non l'hanno usata! Sinceramente mi sarebbe piaciuta di più!



Comunque 'sti giganti sono sempre più molesti
view post Posted: 2/4/2017, 21:09     +3Ending - Seconda Stagione
Strato la tua analisi della ending è fantastica!
Non avevo minimamente notato che ci fosse pure la scatola di aringhe nella sigla, occhio di falco levati proprio :asd: la cosa che più mi intriga però è la scena delle tre bimbe che mangiano i resti di quel cadavere... la tua ipotesi mi piace un sacco! Nel caso quel cadavere appartenga davvero alla moglie del primo re, non capisco però perché le bimbe stiano facendo questa inusuale merenda proteica... Forse questa scena vuole ricalcare il rito di passaggio del potere degli shifter senza fare troppi spoiler? Perché in quel caso le bimbe dovrebbero essere sotto forma di giganti scemi... E qui mi sorge anche un'altra domanda: è possibile trasferire il potere di uno shifter a più persone, se sono tanti giganti scemi a divorare quello shifter?! :omg: ora che ci penso, se gli shifter originali erano soltanto 9, come ha fatto Eldia a generare tutti i colossali necessari alla costruzione delle mura? Eeeeeee ora che penso parte 2, alla fine della guerra Eldia/Mahle quelli che avevano il potere del colossale erano i mahleiani: come diavolo hanno fatto gli elidani a costruire le mura?! Qualcosa non mi torna. :wacko:

Per quanto riguarda i giganti/zombie che "sono spuntati dalla neve! Come margherite!" proprio non saprei... Forse la scena rimanda al modo in cui sono "nati" i primi giganti puri che Eldia ha usato come arma, dopotutto non credo che i sieri siano sempre esistiti. In effetti è abbastanza raccapricciante pensare che pur di vincere battaglie, Eldia trasformasse i propri sudditi in giganti puri senza aver modo di riportarli indietro... Forse c'è un altro modo di creare giganti puri senza ricorrere agli umani? Il fatto che gli eldiani possano trasformarsi in giganti non vuol dire che non possano esistere giganti più puri di quelli puri :asd:

Sto delirando qualcuno mi fermi


P.S. Momento sentimentale gratuito: tornare a fare congetture su snk fa una bella sensazione :wub: non credevo che mi sarebbe tornato tanto entusiasmo insieme alla seconda stagione, ne sono felice :flower:

Edited by M.Jane - 2/4/2017, 22:16
view post Posted: 1/4/2017, 18:28     +3EPISODIO 1 - Seconda Stagione
CITAZIONE (GinoSkà @ 1/4/2017, 19:27) 
CITAZIONE (Dot Pixis @ 30/3/2017, 18:35) 

Ma quindi il titano colossale è Jerry Scotti?

E io che pensavo fosse Enrico Mentana
view post Posted: 1/4/2017, 18:25     +1EPISODIO 1 - Seconda Stagione
CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 19:14) 
Ma perché Reiner è sempre così brutto nell'anime? :fg:


io lo trovo molto più espressivo nell'anime :um:
invece è una mia impressione o il naso di erwin si è ulteriormente ingobbito per avvicinarsi alla versione manga? :ahse:
view post Posted: 1/4/2017, 18:19     +1EPISODIO 1 - Seconda Stagione
grazie per i link a tutti :wub: vvvvid (almeno a casa mia) non funziona nemmeno normalmente, figuriamoci con i simulcast :asd:

comunque
goodbye mike, ora sei morto definitivamente :crie: c'era proprio bisogno di rendere la tua morte così cruenta e interminabile?! :crie: :crie: </3

Comunque 'sta cosa dei dinosauri nella opening non l'ho capita :unsure:
view post Posted: 25/3/2017, 00:39     +2Unpopular Opinions - Off Topic
Sono napoletana ma penso che la margherita con le patatine fritte non sia poi così male.


Mi vergogno un po' ad ammetterlo ma è così.
view post Posted: 23/3/2017, 18:51     +2Death Note - Anime
CITAZIONE (DanChrysaetos @ 23/3/2017, 09:38) 

Ahinoi il momento sta per giungere
view post Posted: 3/3/2017, 20:27     +4Tokyo Ghoul - Manga & Comics
CITAZIONE (Sakanade @ 2/3/2017, 22:51) 
Ps: quanto al discorso di karina su coclea, la particolare nomenclatura dovrebbe essere un riferimento diretto alla forma della prigione; la coclea, infatti, è una struttura dell'orecchio interno che ricorda molto una spirale e la prigione dei ghoul è organizzata proprio allo stesso modo, con strati su strati concentrici che convergono verso il punto più profondo. Altro aspetto interessante: così come viene descritta, coclea ricorda molto anche l'inferno dantesco, con i peccatori distribuiti sempre più in basso a seconda della gravità dei propri misfatti (in coclea i prigionieri che si trovano più in alto hanno una categoria inferiore, mentre le celle più interne sono risevate agli SS+..)

E questo è perché non ti va di approfondire :asd:

Scherzi a parte, mi unisco al circolo degli appassionati delusi anonimi. Come karina, tg lo seguo relativamente da poco, quindi non ho avuto il tempo di affezionarmici come è successo per snk. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, se pure lo stessi seguendo da più tempo, non sarei rimasta delusa come lo sono stata per snk, questo perché, anche se riconosco che tg sia di un altro livello rispetto a snk, snk mi ha sempre preso di più emotivamente. Ho guardato l'anime credo almeno 5 volte, senza contare la strasmissione su rai4, ho letto e riletto il manga, mi sono iscritta per la prima volta dopo 10 anni ad un forum proprio perché non sopportavo l'idea di stare 30 giorni senza parlare di snk. Non dico che fino a pochi mesi fa fosse il mio chiodo fisso, ma quasi :asd: e invece ora? A parte un po' di hype risalito per la stagione anime, che copre una parte di storia ancora decente, dei capitoli mensili me ne frega poco e niente, tantomeno di commentarlo, perché come diceva rabi non ho proprio più niente da dire. Non essendoci interesse non mi interrogo sul futuro della storia e di conseguenza non faccio ipotesi. Potrei comunque partecipare semplicemente stando lì a lamentarmi (dato che a parte flame del tutto inutili, è questo che sono diventati gli ultimi topic :asd:) ma la verità è che l'ho fatto già ampiamente nei mesi estivi, e la rabbia ormai è passata, tant'è che ormai ho veramente la nausea a leggere le lamentele altrui... Il che pensando all'attaccamento di pochi mesa fa è di una tristezza immane, soprattutto perché questo disinteresse non è quello classico che segue il primo breve periodo di entusiasmo, perché il mio entusiasmo è durato un anno è mezzo buono, senza mai scemare, prima del crollo nel giro di 3 settimane...

Mi "consolo" pensando che almeno così riesco a dedicarmi ad altro, visto che quando una cosa mi prende ne sono totalmente assuefatta. Poi va beh strano a dirsi ma 2-3 mesi di sessione esami aiutano, ti fanno scordare pure come ti chiami figuriamoci gli amori perduti :asd:
view post Posted: 27/2/2017, 23:26     +6Tokyo Ghoul - Manga & Comics
Boni ragazzi, ttate boni :asd:
Allora allora... Senza ripetere quello che avete già scritto, concordo abbastanza con le varie critiche...effettivamente da un po' a questa parte sembra tutto un gran minestrone in cui ishida non sa bene su chi focalizzarsi: comparse random magari hanno più ruolo di personaggi importanti...in aggiunta a questo spuntano sempre altri personaggi e/o fazioni... Concordo sull'insensatezza dei vari triangoli amorosi: credo (e spero) che il sentimento di saiko sia più che altro fraterno, mentre questa cosa di mutsuki per kaneki... Bah... È decisamente un no. Dai, siamo ai livelli di matsuri che nudo al chiaro di luna dichiara il suo amore per urie: inaspettato ma non gradito, perché non c'entra (quasi) niente con quanto visto finora, e no, non mi bastano ste due vignette flashback per giustificare qualcosa di cui almeno un minimo diavolo di sentore avremmo dovuto avere in 100 e passa capitoli. Probabilmente è l'animo ferito da shippatrice che parla, però non puoi farmi vedere mutzuki che si preoccupa sempre per urie e poi, sbam, "senpai ti amo". No. Non si fa.
A proposito di cuore ferito, ishi, mi rovini pure la scena in cui ken ricorda amon (<\3) con questa paternale da parte di ayato...è come se kaneki stesse sempre allo stesso punto... Diventa più forte fisicamente ma i progressi a livello caratteriale sono molto più lenti. Per carità, adesso ha una visione e una consapevolezza di se stesso su un piano totalmente diverso rispetto al passato, però mi sembra che su certe cose non abbia fatto alcun progresso... In tg come adesso il suo scopo era quello di proteggere le persone a cui teneva e ok, il punto è che non sa mai bene come fare, si avventura in cose più grandi di lui e finisce per fare casini.

Bene, arrivati a questo punto vi chiederete perché sono partita con lo spirito di maurizio costanzo intenzionato a placare gli animi... È che vorrei spezzare una lancia in favore della scena con mutzuki e in favore di seido:
- mutzuki necrofila: concordo sulla resa grafica inutilmente eccessiva, personalmente mi ha fatto abbastanza senso e probabilmente era questo l'effetto sperato da ishi, però secondo me l'intento di mostrare il definitivo crollo di mutzuki ci sta. Se ci pensate nei capitoli precedenti eravamo ancora lì a chiederci se e in che modo avrebbe potuto salvarsi, ora la risposta credo sia abbastanza categorica, mutzuki è irrecuperabile. Non che sia chiarissimo il senso del personaggio a questo punto, probabilmente è semplicemente messa lì in modo speculare a kaneki e suzuya, e basta. Il che certo un po' mi dispiace, però il voler mostrare che possono esserci esiti completamente diversi a partire dalle stesse situazioni di partenza credo possa starci. Soprattutto se la differenza la fa la presenza di persone che ti amano.
- seido & famigliola felice: effettivamente questo improvviso amore per il gioco di squadra può far storcere il naso, però ricordiamoci che sono passati tot mesi (non ricordo precisamente quanti) dalla battaglia sull'isola... In quel frangente, nel momento in cui akira si è "sacrificata" per lui, è scattato qualcosa in seido (almeno questa è la mia interpretazione): dopotutto se non ricordo male, seido aveva cercato di dare una mano al ccg in cerca di approvazione, quasi a cercare di recuperare la sua vecchia vita nel ccg, ed è esattamente quello che ha ricevuto da akira, senza contare la predica di amon sul "sei un investigatore". Mettiamoci poi l'aver passato i tot mesi di cui sopra a prendersi cura della persona che gli ha causato mille complessi di inferiorità ma che alla fine gli si è mostrata in tutta la sua vulnerabilità, come persona e come investigatrice, e che gli ha dimostrato affetto anche nella forma di seido di ghoul sanguinario... Magari è un risvolto banale, però è coerente col discorso di avere vicino le persone giuste.
Il problema vero secondo me è che con così tanti personaggi è impossibile uscirsene con qualcosa di originale per tutti, è normale che dopo un po' si ripresentino gli stessi schemi.



PS dite quello che volete, ma io quell'unica kurona rimasta non la posso vedere, lo trovavo un personaggio inutile prima (al massimo mi ha fatto un po' pena per la storia delle puzze dalla pancia che ha scambiato per la sorella, anche se a pensarci ora mi fa quasi ridere) e adesso ancora di più che sta lì a far fronte comune con degli sconosciuti perché vuole fare il dispetto a kanou, dai ma che ci azzecchi, non hai un ruolo, ma soprattutto LO VUOI CAPIRE CHE NESSUNO SE NE FREGA DELLA TUA STORIA
Ma vai a casa
view post Posted: 20/2/2017, 16:32     +1Come NON insegnare a disegnare - Off Topic
CITAZIONE (Gamber @ 20/2/2017, 16:12) 
:V:
Grazie <3 .. chi il neretto ?! :-O

L'inserviente è lui, l'unico e solo:

CITAZIONE
Restando in tema. Hai avuto esperienze simili M.Jane?

No, ma mi sarebbe piaciuto
view post Posted: 20/2/2017, 15:26     +4Come NON insegnare a disegnare - Off Topic
Gamber, te l'ho mai detto che per me sei un genio?

A volte mi ricordi l'inserviente di Scrubs, e credimi, è il complimento più bello che io possa fare a una persona.
view post Posted: 7/2/2017, 16:59     +1Computer o smartphone? - Off Topic
Indubbiamente il pc è più comodo, ma mi connetto il 90% delle volte da smartphone... Altrimenti, nel già poco tempo che mi ritrovo, dovrei aspettare sempre il fine settimana per commentare :(
view post Posted: 2/2/2017, 10:56     +4McLaren's pub - Off Topic
CITAZIONE (Gentz @ 2/2/2017, 02:26) 
è il trash del trash, animali canterini improbabilmente realizzati che intonano non amarmi a squarciagola "perchè tutti cantano sanremo". ce n è anche un'altra alieni ... a no ecco l ho trovata lascio parlare le immagini



è tutto bellissimo

EDIT:

per completezza, anche la prima



menomale, spero di aver reso qualche vita migliore

Ma non esiste non so un premio da dare alla mente geniale che ha partorito tutto ciò? Purtroppo Obama non ha più medaglie da dare... Che mondo triste
view post Posted: 1/2/2017, 21:53     +2Tokyo Ghoul - Manga & Comics
CITAZIONE (Sirah03 @ 1/2/2017, 21:32) 
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma dove posso trovare il manga di Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul:re su internet?
Ho iniziato da poco a vedermi la prima stagione e me ne sono innamorata.
Devo leggere assolutamente il manga. :la:
La sigla è meravigliosa :wub:

http://reader.powermanga.org/read/tokyo_gh...e/it/0/1/page/1
Non garantisco sulla qualità della traduzione però... Il :re lo leggo in eng su mangareader!
557 replies since 13/1/2016