L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Death Note, Parole in libertà sull'opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2016, 10:52     +5   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:




Salve a tutti!


Vagando nel forum ho notato che stranamente non è ancora stato aperto un topic su Death Note, quindi ho pensato di farlo io.
Questo manga-anime è e resterà sempre uno dei miei preferiti, ma non ho intenzione di inserire una recensione dettagliata perché probabilmente non importa a nessuno :flower: Lascio a voi la piena libertà di espressione :D

Riporto solo brevemente la trama per chiunque non conoscesse ancora l'opera e volesse saperne di più.

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L, un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 14:02     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


Io l'ho visto anni fa l'anime, che non dovrebbe essere troppo diverso dal Manga, a me piaciuto^^
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 14:09     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Milky Way @ 25/1/2016, 14:02) 
Io l'ho visto anni fa l'anime, che non dovrebbe essere troppo diverso dal Manga, a me piaciuto^^

Se ti è piaciuto ti consiglio anche il manga ^^ non è molto diverso dall'anime, ma indubbiamente ha il pregio di essere più completo e di fornire un finale meno romanzato e più "realistico", per quanto possa esserlo un'opera di questo tipo :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 15:22     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Non mi viene in mente niente da dire che tu non sappia già XD consiglio anch'io il manga soprattutto per la seconda metà della serie
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 20:18     +4   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Recentemente ho visto la versione Live Action a puntate, il mio commento lungo e approfondito lo metto sotto spoiler
:asd: il tizio che fa kira è bravo a fare il pazzo :asd: fine
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 25/1/2016, 10:52) 
7d2Y4Wd

Thug Armin,sicuramente :asd:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 25/1/2016, 20:18) 
Recentemente ho visto la versione Live Action a puntate, il mio commento lungo e approfondito lo metto sotto spoiler
:asd: il tizio che fa kira è bravo a fare il pazzo :asd: fine

Sono d'accordo... È l'unico attore bravo in tutto il cast. L è osceno, ma Light se la cava egregiamente in quella produzione. Direi pure babbo Yagami

CITAZIONE (TadekIta @ 25/1/2016, 20:25) 
Thug Armin,sicuramente :asd:

Mafia Armin
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


A me Death Note era piaciuto tantissimo ma l'ho letto talmente tanto tempo fa che non mi ricordo quasi più niente. Ricordo solo che mie era piaciuta di più la prima parte ovvero

prima della morte di L.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:46     +3   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Avete saputo del film 'muricano che uscirà quest'anno? La notizia risbuca ogni due per tre, ma stavolta le fonti sembrano certe ed accreditate.
www.mymovies.it/film/2016/deathnote/cast/

CITAZIONE (GinoSkà @ 25/1/2016, 21:45) 
A me Death Note era piaciuto tantissimo ma l'ho letto talmente tanto tempo fa che non mi ricordo quasi più niente. Ricordo solo che mie era piaciuta di più la prima parte ovvero

prima della morte di L.

In genere è un sentimento condiviso, anche se a me son piaciuti tutti i personaggi nuovi, compreso il pluridetestato Near :D
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:48     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 25/1/2016, 21:46) 
Avete saputo del film 'muricano che uscirà quest'anno? La notizia risbuca ogni due per tre, ma stavolta le fonti sembrano certe ed accreditate.
www.mymovies.it/film/2016/deathnote/cast/

CITAZIONE (GinoSkà @ 25/1/2016, 21:45) 
A me Death Note era piaciuto tantissimo ma l'ho letto talmente tanto tempo fa che non mi ricordo quasi più niente. Ricordo solo che mie era piaciuta di più la prima parte ovvero

prima della morte di L.

In genere è un sentimento condiviso, anche se a me son piaciuti tutti i personaggi nuovi, compreso il pluridetestato Near :D

Quindi Kira sarà interpretato dal ragazzo cieco di ''Colpa delle stelle''? Ok.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:50     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (GinoSkà @ 25/1/2016, 21:48) 
Quindi Kira sarà interpretato dal ragazzo cieco di ''Colpa delle stelle''? Ok.

Così pare, ma a me lui fa leggermente leggermente schifo. Detto con gentilezza.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 25/1/2016, 21:46) 
In genere è un sentimento condiviso, anche se a me son piaciuti tutti i personaggi nuovi, compreso il pluridetestato Near :D

Hai appena trovato qualcuno a cui piace(è il mio personaggio preferito insieme a L) XD
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Milky Way @ 25/1/2016, 21:52) 
Hai appena trovato qualcuno a cui piace(è il mio personaggio preferito insieme a L) XD

Allora andremo d'accordissimo ^^
In genere Near suscita odio perché viene considerato la "brutta copia" di L, ma se si osservano i modi di fare di entrambi si nota subito quanto siano diversi, pur conservando alcuni aspetti caratteriali in comune, come il cinismo e la freddezza.
Sicuramente Near non colpisce per simpatia anche a causa delle sue primissime parole "se non puoi completare il puzzle, se non riesci a vincere il gioco, sei solo un perdente". Una stoccata ferocissima al povero L che tuttavia è stata male interpretata, almeno secondo me. Near ammirava davvero molto L, così come Mello, solo che la sua prima reazione alla perdita è stata una forte delusione. Non credo lo si possa biasimare per questo. Vedere il proprio mito di sempre sconfitto fa perdere fiducia in tutto ciò che si è sempre dato per certo. Non deve essere facile da sopportare.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 22:10     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 25/1/2016, 21:50) 
CITAZIONE (GinoSkà @ 25/1/2016, 21:48) 
Quindi Kira sarà interpretato dal ragazzo cieco di ''Colpa delle stelle''? Ok.

Così pare, ma a me lui fa leggermente leggermente schifo. Detto con gentilezza.

Anche a me, e poi come Kira non ce lo vedo proprio. Anche il regista che hanno scelto non mi sembra di prima fascia, insomma mi pare che non ci stiano investendo troppo su questo film.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (GinoSkà @ 25/1/2016, 22:10) 
Anche a me, e poi come Kira non ce lo vedo proprio. Anche il regista che hanno scelto non mi sembra di prima fascia, insomma mi pare che non ci stiano investendo troppo su questo film.

Anche io ho avuto questa sensazione. Mi sa che ne uscirà un altro dragon ball super <.<
 
Top
112 replies since 25/1/2016, 10:52   1504 views
  Share