L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

A.O.T Wings of Freedom-5 consigli per goderselo al meglio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2016, 12:08     +3   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


A.O.T Wings of Freedom è un gioco basato su Aot,sviluppato da Omega Force e distribuito da Koeci Tecno per ps4,ps3,ps vita,xbox One e Pc.Il gioco,nonostante sia davvero molto divertente,ha davvero moltissime pecche(per sapere quali,vi consiglio di vedere la mia recensione qui: https://lattaccodeigiganti.forumcommunity.net/?t=59149091 )e una delle più grosse è il fatto che la difficoltà del titolo non rispecchi affatto quella che dovrebbe avere un gioco basato su aot.E' davvero facilissimo uccidere anche i Titani più potenti e morire è quasi impossibile.Questa difficoltà così bassa è causata da alcune scelte di gameplay degli sviluppatori e da alcune meccaniche che distruggono la difficoltà

In questo topic voglio suggerirvi alcune limitazioni da imporsi proprio su queste meccaniche,in modo da rendere il gioco più difficile

ATTENZIONE!Con questi consigli il gioco non diventerà chissà quanto difficile,non aspettatevi una roba al pari delle prime partite di aottg ma la difficoltà aumenterà sicuramente e spesso vi troverete in situazioni davvero interessanti.A me ad esempio,con queste limitazioni è capitato di morire addirittura nella prima missione del gioco e di ritrovarmi in situazioni davvero difficili ed eccitanti nelle missioni di livello superiore al 4 dell'Expedition mode.

Adesso però iniziamo con i consigli:

1-Limitare i movimenti nella modalità combattimento. Per "modalità combattimento",intendo quella modalità in cui si entra quando bisogna affrontare un Titano e in cui ogni volta che spareremo dei cavi,questi andranno addosso alla parte del corpo del Titano che stiamo lockando.Questa modalità è una delle cose a rendere il gioco più facile perché durante questa modalità la fisica va davvero a farsi fottere,il personaggio comincia letteralmente a volare intorno al Titano,rendendo così semplice schivare gli attacchi di quest'ultimo.Questa limitazione consiste nell'effettuare movimenti in questa modalità che siano concessi solo dalla fisica.Ad esempio io,per andare alle spalle di un Titano prima effettuo lo sprint del gas e poi mi attacco con i cavi al Titano e attacco.Grazie a questa limitazione per i Giganti sarà più semplice afferrarvi,soprattutto se ne state combattendo molti!

2-Limitare l'uso del QTE salva vita.Come già saprete quando si è afferrati da un Titano,è possibile salvarsi da questa presa usando uno stupidissimo e facilissimo QTE.Avrete già capito che questa limitazione consiste nel non usare assolutamente questo comando,o al massimo di usarlo una sola volta a partita.Se verrete afferrati,potrete contare solo sull'aiuto dei vostri alleati per liberarvi!

3-Non usare gas e lame nel caso si esauriscano.Ovviamente nel gioco gas e spade si esauriscono.Tuttavia se il gas finisce è ancora possibile usare la 3dmg anche se in modo difficile e non è possibile usare lo sprint.Per quanto riguarda le spade,se si rompono è comunque possibile attaccare anche se i danni vengono incredibilmente ridotti.Tuttavia se il pg è di livello alto si finisce per fare molti danni anche se le spade sono rotte.Come ho già detto,questa limitazione consiste nel non usare gas e lame nel caso si esauriscano.Vi posso assicurare che questa è una delle limitazioni che rende il gioco più difficile dato che vi ritroverete in situaziono da cui è davvero difficile uscire.Ad esempio a me,una volta,è capitato di finire il gas mentre stavo combattendo contro 3 Titani.Il problema era che ero in una zona chiusa da vari edifici.Mi sono ritrovato a sacrificare i miei alleati,in modo da fottergli le loro risorse,a sfruttare le cariche dei Titani per distruggere gli edifici e andare via,rischiando parecchie volte di morire.Per non parlare di quelle volte in cui mi sono ritrovato a fuggire da un Titano a PIEDI in mezzo alla foresta!

4-Non usare l'Ultimate dei PG.L'Ultimate dei PG in questo gioco è terribilmente sgrava,vi rende per un periodo di tempo infiniti gas e lame e aumenta a livelli assurdi l'attacco.Non dovete assolutamente usare questa abilità.L'unica che vi è concessa usare è quella di Eren;

5-Non usare oggetti non canon,in particolare le pozioni.Questo gioco E' PIENO di oggetti mai visti in aot,molti di questi sono decisamente troppo OP,in particolare le molotov.Non dovete usare questi oggetti,IN PARTICOLAR MODO le pozioni!Le pozioni,oltre a far tornare in sesto il pg quando è ferito,ripristinano gli usi(limitati)del qte.Non usando pozioni prima e poi finirete gli usi e appena un Titano vi afferrerà sarà la fine!


I consigli finiscono qui!Voi ne avete altri per rendere il gioco più difficile?
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:10     +2   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


così sembra più un gioco Co-op con gli NPC che un gioco singleplayer,bei consigli :D
Io direi di usare solo la 3DMG base.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:38     +3   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Beh,questo consiglio è di dubbia utilità,le diverse 3dmg hanno valore QUASI COMPLETAMENTE estetico,non influisce molto sulla difficoltà
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:52     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Naisu jobu :D
Se solo non avessi rimosso l'instsller così platealmente l'altro giorno XD ma non mancherò di testarla con molti titani, son sicuro che sia coinvolgente come dici
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Più tardi penso che registrerò il gameplay di una missione,in modo da far vedere davvero com'è
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Mi farebbe davvero piacere. Io intanto son ripartito con la febbre per aottg, ho scoperto il reel rebind e di conseguenza il critical reeling.
È la cosa più SNK che abbia mai provato C:
Fine ot, pardon.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Purtroppo non riesco a caricare il video,peccato,ne era uscito qualcosa di davvero figo,mi sa che lo farò un altro giorno

Comunque vi giuro,dovete assolutamente seguire questi consigli,sono morto tipo 35276253798 volte in una missione di livello 5 e il massimo livello è 9....
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 11:01     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Con che difficoltà giochi?
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 12:50     +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 1/9/2016, 12:01) 
Con che difficoltà giochi?

Hard
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 15:59     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


is that what she said?

ok, la smetto
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 00:15     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Credo che sarebbe meglio giocare con la OST ufficiale di AoT al posto di quella del gioco.
Cioè,è accettabile,ma ci sono certe situazioni che solo con la musica di AoT può andare bene :asd:
esempio(SPOILER PER IL MANGA):
Example:
nella scena a 18:50(circa) di questo video:
Video
(speaking of which,Il Titano Bestia :asd: perché l'hanno aggiunto?)

questa ci andrebbe da Dio:
Video
 
Top
10 replies since 31/8/2016, 12:08   203 views
  Share