L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Piacere di conoscervi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2019, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
72
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Ciao a tutti!
Chiamatemi Fely. Sono nuova qui, anche se spio il forum da un mesetto, quando un'amica mi ha convinta a leggere il manga. Ho resistito a lungo perché si era lasciata sfuggire uno spoiler che mi aveva fatto venire i capelli bianchi :P Ma ha vinto la curiosità. E la crisi d'astinenza, visto che mancano secoli alla prossima serie dell'anime. Le incongruenze nella resa in italiano mi confondono un po', ma immagino sia così per tutti, anche per chi non è abituato come me a focalizzarsi su quello per mestiere. Temo di non riuscire più a leggere o ascoltare una traduzione senza badarci, anche quando non conosco la lingua dell'originale.
Sono una traduttrice (dall'inglese e dal francese) e ho conosciuto l'anime solo nell'ultimo anno. Non che prima non l'avessi sentito nominare, non vivo sulla luna (più o meno), però mi ero sempre detta "ah, mi dà l'idea che finisca per mancanza di attori, non fa per me". Sempre l'amica di cui sopra mi ha convinta a dargli una possibilità e... bam. Eccomi, trentenne e ossessionata. Go figure.
Non sono una consumatrice accanita di anime né di manga perché ho gusti difficili, ma aot è stato impossibile non amarlo (sì, uso l'acronimo inglese, deformazione professionale :lol: ). A cominciare dai personaggi adulti, alla complessità di un mondo ben pensato, caratterizzazioni che si muovono sul filo dei particolari...
Sto studiando il regolamento per capire cosa fare e non fare. Nel mentre, salve a tutti, ci scriviamo dopo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 10:00     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


Benvenuta :)
Come penso avrai notato, purtroppo è un po' vuoto il forum ultimamente xD
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
72
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Ciao!
Ho notato, ma non mi faccio scoraggiare così in fretta ^_^
P.S.
Bell'avatar!
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 22:29     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Benvenuta! Meno male che qualcuno ancora legge il regolamento eheh
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2019, 15:02     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
72
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Si chiama vecchiaia :P guardi prima di saltare.
 
Top
4 replies since 28/11/2019, 14:14   70 views
  Share