L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Episodio 22, Al di là delle mura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2019, 10:31     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Stagione 3, Episodio 22 – Al di là delle mura


Immagine_3


- Questa discussione è incentrata sull'episodio 22 di Shingeki no Kyojin terza stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: TBA



Siete liberi di commentare in linea con le regole del forum per gli SPOILER.

 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2019, 21:38     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


So che la puntata non è ancora uscita e che Forse è un po' off topic ma, visto che ne abbiamo parlato nel topic episodio 20

pare che abbiano annunciato che la quarta stagione uscirà nell'autunno 2020 e sarà l'ultima... vedo il manga molto vicino al finale, se così fosse...
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 01:17     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
83
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Claire_ @ 30/6/2019, 22:38) 
So che la puntata non è ancora uscita e che Forse è un po' off topic ma, visto che ne abbiamo parlato nel topic episodio 20

pare che abbiano annunciato che la quarta stagione uscirà nell'autunno 2020 e sarà l'ultima... vedo il manga molto vicino al finale, se così fosse...

Si è ufficiale il comunicato, e se il manga arrivasse a ottobre 2019 e finisse al 122? Tra i commenti su alcuni siti ci sarebbero elementi per risalire a questa conclusione su questo sito , quello del fest jappo dell’ operahttps://kyojinten.jp/ personalmente non ne ho trovati ma ve lo segnalo ugualmente, scusate la divagazione

Edited by Sephi7 - 1/7/2019, 02:37
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 08:37     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 1/7/2019, 02:17
CITAZIONE (Claire_ @ 30/6/2019, 22:38)
So che la puntata non è ancora uscita e che Forse è un po' off topic ma, visto che ne abbiamo parlato nel topic episodio 20

SPOILER (clicca per visualizzare)
Si è ufficiale il comunicato, e se il manga arrivasse a ottobre 2019 e finisse al 122? Tra i commenti su alcuni siti ci sarebbero elementi per risalire a questa conclusione su questo sito , quello del fest jappo dell’ operahttps://kyojinten.jp/ personalmente non ne ho trovati ma ve lo segnalo ugualmente, scusate la divagazione

Non vorrei andare off-topic, quindi mi chiedo se sia il caso di aprire un topic su questo argomento..
In ogni caso, se la quarta stagione sarà l'ultima devono per forza aver avuto notizie sul finale del manga da Hisayama, trovo assurdo fare un'ultima stagione senza avere un finale, considerato soprattutto il successo avuto. Non penso che però finirà ad ottobre, 4 capitoli mi sembrano pochi per come sono messe ora le cose... ma potrei sbagliarmi :)
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 08:59     +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
72
Reputation:
+20

Status:


Magari finirà la storia di Eren e un nuovo personaggio diventerà protagonista, magari uno tra Falco e Gabi
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 09:19     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Si parla del manga, per cui chi segue solo l'anime potrebbe avere degli spoiler:


CITAZIONE (Dev. @ 1/7/2019, 09:59) 
Magari finirà la storia di Eren e un nuovo personaggio diventerà protagonista, magari uno tra Falco e Gabi

Se così facessero, mi auguro che comunque finisca entro un anno... non voglio un finale affrettato ma nemmeno un'altra storia! In più non giustificherebbe comunque la scelta di concludere l'anime: se ci fosse un ipotetico proseguimento con Falco e Gabi, farà parte della storia principale del manga e quindi significherebbe che, qualora l'anime dovesse finire con Eren, non avrebbe un finale se il manga fosse andato avanti... spero che presto ci diano qualche notizia anche sul manga e che Isayama non allunghi il brodo giusto per farlo, anche perché , sebbene non bastino 4 capitoli, siamo proprio agli sgoccioli per me.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 17:57     +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
59
Reputation:
+30

Status:


Considerate anche che da qui a ottobre 2020 ci starebbero altri 14/15 capitoli che mi sembrano un numero più che sufficiente per dare alla storia un finale non rushato, evidentemente Isayama ha le cose abbastanza chiare su quando e come finire l'opera e ha riferito ciò al Wit studio.
Se così fosse avrebbero più o meno 40 capitoli da adattare e in una season da 20/25 episodi ci starebbero più che bene, esattamente come la terza stagione appena conclusa.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 18:01     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


Si è sentita tutta l'espressività e le emozioni dei personaggi. Seppur non avesse grosse situazioni, è stata una bella puntata. Però ci sono rimasto male che non abbiano messo l'uccisione di almeno un gigante con il macchinario di Hanji. xD
La cosa che mi ha stupito un po' è stata il fatto che han mostrato meno di quel che pensassi alla fine della puntata relativamente alla prossima saga
anche se quella frase di Mikasa prima dell'annuncio della prossima stagione...... Anche non sapendo il giapponese, già avevo immaginato che erano quelle parole. xD

Ora bisogna capire chi farà la prossima stagione. Siamo agli sgoccioli. Ormai è palese che il manga finirà entro il 130esimo capitolo e la cosa mi porta ad essere sempre più propenso a ritenere fattibile quell'idea espressa nel topic del capitolo dello scorso mese.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 18:31     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Se non sbaglio anche nel manca non viene fatto vedere in questa fase. Veniva mostrato prima della battaglia di Shingashina, e mi pare che così sia stato anche nell'anime.

In ogni caso a me la puntata non è piaciuta particolarmente nella parte finale perchè mi aspettavo una scena postcredits breve ma allo stesso tempo intrigante (come alla fine delle stagioni 1 e 2)
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2019, 18:39     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (Dot Pixis @ 1/7/2019, 19:31) 
Se non sbaglio anche nel manca non viene fatto vedere in questa fase. Veniva mostrato prima della battaglia di Shingashina, e mi pare che così sia stato anche nell'anime.

In ogni caso a me la puntata non è piaciuta particolarmente nella parte finale perchè mi aspettavo una scena postcredits breve ma allo stesso tempo intrigante (come alla fine delle stagioni 1 e 2)

Hai ragione. Ricordavo male allora.
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 20:27     +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
15
Reputation:
+4

Status:


Su IMDB la puntata 'Hero' è in cima alla classifica dei migliori episodi fra tutte le serie televisive con un 10 tondo, ben 6 episodi di questa stagione sono nella top 20.


www.imdb.com/search/title/?title_t...ser_rating,desc


In generale, questa terza stagione ha voti altissimi.


www.imdb.com/title/tt2560140/episo...ef_=tt_eps_sn_3
 
Top
10 replies since 29/6/2019, 10:31   379 views
  Share