L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 12, Finale di stagione

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 17:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 18:48) 
non ho mai letto il manga (anche se inizierò da oggi).

Grande!!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 18:10     +2   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 18:57) 
CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 18:48) 
non ho mai letto il manga (anche se inizierò da oggi).

Grande!!!!

Considerando che mi sono spoilerato molte cose sui capitoli successivi a questo episodio, no, non sono un grande :fg:
In ogni caso grazie ^_^, mi dai un' ulteriore spinta per leggere tutti quei capitoli
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 19:10) 
CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 18:57) 
Grande!!!!

Considerando che mi sono spoilerato molte cose sui capitoli successivi a questo episodio, no, non sono un grande :fg:
In ogni caso grazie ^_^, mi dai un' ulteriore spinta per leggere tutti quei capitoli

Per i primi capitoli ci sono molti gruppi scanlation che hanno fatto un buon lavoro, ma quando arrivi al capitolo 73 ti consiglio di leggere le scan tradotte dal Digital Team :zizi: :zizi:
Ho sentito che i sono i migliori in circolazione :zizi:


:asd:

Scherzo ovviamente :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 19:15     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 20:11) 
CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 19:10) 
Considerando che mi sono spoilerato molte cose sui capitoli successivi a questo episodio, no, non sono un grande :fg:
In ogni caso grazie ^_^, mi dai un' ulteriore spinta per leggere tutti quei capitoli

Per i primi capitoli ci sono molti gruppi scanlation che hanno fatto un buon lavoro, ma quando arrivi al capitolo 73 ti consiglio di leggere le scan tradotte dal Digital Team :zizi: :zizi:
Ho sentito che i sono i migliori in circolazione :zizi:


:asd:

Scherzo ovviamente :asd:

Qualcosa mi dice che tu fai parte del Digital Team :sisi:
In ogni caso se è questo il gruppo che traduce le scan per questo forum, allora leggerò le scan del Digital Team, don't worry
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 20:03     +1   +1   -1




Una cosa che mi sono scordata di dire: ora che abbiamo visto tutti gli episodi, un po' mi dispiace che non si sia mai sentita la musichetta usata nei trailer dei volumi del manga :(
Ci speravo davvero! :(

EDIT: LE musichettE, ora che ci penso dal vol. 20 ce n'è un'altra :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 23:34     +4   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,571
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Che bel finale di stagione! Eviterò di tessere le lodi su ciò che avete già elencato voi, quindi sarò riassuntivo e parlerò in particolare della conclusione.

Anzitutto ancora una volta ho adorato la sceneggiatura delle scene di battaglia, tutte quelle morti e tutti quei giganti hanno veramente raggiunto lo scopo di mostrare la crudezza della scena. Come nel manga, ho avuto i brividi quando Eren ha usato la coordinata, l'immagine di lui con dietro il gigante che si appresta ad attaccare l'altro gigante è semplicemente spettacolare!

Anche la scena di Mikasa mi è garbata abbastanza, la aspettavo da parecchio e mi è sempre piaciuta per via del fatto che mostra una Mikasa fragile, impotente, umana.

Per quanto riguarda il finale, ero scettico all'inizio della serie in quanto credevo lasciassero un finale apertissimo, invece sono riusciti a chiudere la questione in atto (riprendere Eren), dare una rivelazione da hype immenso (i giganti che sono umani), mostrando anche come era finita agli avversari (mostrano infatti la scena di Reiner, Berthold ed Ymir sul Wall Maria). E poi con la scena finalissima mi hanno davvero stupito! Non mi sarei mai e poi mai aspettato di vedere il gigante bestia in forma umana!

Unica nota negativa riguardo al finale riguarda la rivelazione sui Giganti umani. Mi sembra un po' buttata lì di fretta. Nel manga fanno vedere tutte le deduzioni di Hanji e l'indagine fatta a ragako, mentre qui l'unica cosa mostrata è un Moblit random con il ritratto dei genitori di Connie perché boh. Sono comunque sicuro che la prossima stagione si aprirà con un miniflashback di qualche ora per mostrare le scene di Historia sul Wall Rose che chiede di tornare a Shiganshina, i soldati distrutti che ritornano a casa e tutte le elucubrazioni del momento, quindi probabilmente mostreranno anche le indagini di Hanji di cui sopra.

PS: una volta scrissi che la seconda stagione si sarebbe conclusa mostrando la forma umana del gigante bestia, anche se all'epoca ero convinto sarebbe durata 25 episodi coprendo quindi anche il prossimo arco narrativo. Beh, fa nulla, ci ho preso ugualmente :asd:
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 10:41     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (wrager @ 19/6/2017, 00:34) 
PS: una volta scrissi che la seconda stagione si sarebbe conclusa mostrando la forma umana del gigante bestia, anche se all'epoca ero convinto sarebbe durata 25 episodi coprendo quindi anche il prossimo arco narrativo. Beh, fa nulla, ci ho preso ugualmente :asd:

Ti meriteresti almeno 50 punti nel fantaaot :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2017, 18:53     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


Purtroppo l'epoca dei 12/25 episodi sta portando all'incremento del numero di anime/adattamenti, con più quantità e scelta, a scapito della qualità. Adattare bene un manga non è facile, ciò che mi sovviene alla mente come il più fedele(nonostante un dettaglio) è HXH 2011 della madhouse. Tuttavia lì il numero di episodi era 'illimitato'.
Oramai, anche se validi, i progetti devono sottostare, quasi tutti, a queste leggi, specie se aperiodici o mensili come AOT.

Ovviamente tutto ciò porta a dover ridimensionare, tagliare, incollare, anticipare, il tuto creando qualcosa di leggermente originale ma coerente e fruibile per il pubblico.

Nel complesso credo che ciò sia riuscito bene. Non era facile.

Sono dunque soddisfatto dell'operato in questa stagione da 12 episodi(non ci sono più gli Inuyasha di una volta, dove potevi andare avanti all'infinito cercando Naraku), e salvo qualche sbavatura li promuovo.

Ok troppa cgi, ok qualche filleraggio(ma compensa i tagli e da coerenza al racconto), ok qualche disegno eterogeneo..
ma animazione e comparto sonoro sono sempre stati al top[eccezione per la morte di Hannes, le musiche lì hanno toppato, è innegabile].

Spero che, avendo già anticipato del materiale, ora possano distribuire ancora meglio il prossimo in 25, 26 episodi.

ad maiora, sasageyo
 
Top
Riluberto
view post Posted on 19/6/2017, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (Alfa Beto @ 19/6/2017, 19:53) 
Purtroppo l'epoca dei 12/25 episodi sta portando all'incremento del numero di anime/adattamenti, con più quantità e scelta, a scapito della qualità. Adattare bene un manga non è facile, ciò che mi sovviene alla mente come il più fedele(nonostante un dettaglio) è HXH 2011 della madhouse. Tuttavia lì il numero di episodi era 'illimitato'.
Oramai, anche se validi, i progetti devono sottostare, quasi tutti, a queste leggi, specie se aperiodici o mensili come AOT.

Non sono d'accordo. Nel caso di HunterxHunter l'opera originale era da considerarsi finita (si, lo so che non lo è, ma ho rinunciato a sperarci :crie: ), mentre lo stesso non si può dire per l'attacco dei giganti che è limitato dalle uscite dei capitoli. L'alternativa è fare come viene fatto per One Piece e altri anime, un episodio alla settimana senza soste, ma questo porta a disegni e animazioni ridicole, rallentamenti esagerati, allungamenti del brodo e soprattutto scene (o episodi o addirittura intere saghe) filler.
Ben vengano quindi gli episodi limitati e suddivisi in stagioni, dal mio punto di vista aumentano non di poco la qualità dei disegni e soprattutto il ritmo delle puntate; anzi, secondo me 12 episodi per 4 volumi sono pure troppi dato che anche in questa seconda stagione ogni tanto sono stati inseriti filler o rallentamenti vari. Con 8-10 episodi la qualità sarebbe stata ancora maggiore.
Idem per la prima stagione, dove soprattutto nella seconda parte il ritmo è calato di molto. Anche in questo caso 16-20 episodi, anzichè 25, sarebbero stati meglio. Ovviamente questa è solo la mia personale opinione :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


Dipende dal punto di vista. E dal manga. Se AOT fosse un settimanale potrebbe tranquillamente uscire settimanalmente o a stagioni rinnovate di default ogni sei mesi.

Io parlavo di un discorso più ampio. Quanti anime uscivano negli anni 80/90/2000 e in relazione quanti erano prodotti validi? Quanti negli ultimi sette anni? Solo in questa stagione estiva escono due fotocopie, otaku si reincarna in un mondo fantasy.
Mi sa l'ho già sentita.....

Ora AOT ha spopolato, e mi sembra giusto per come ha mischiato elementi splatter, d'azione e mistery con animazioni e soundtrack da paura.

Ma qui non si punta più su un manga(esempio d.gray man- poi interrotto per via della malattia) in cui si fanno 100 episodi, ben fatti, senza filler, ma su vendite stagionali. Butti in mezzo fanservice a manetta e magari qualche perla che si perde. Un sacco di light novel davvero troppo light, e i Trigun e Cowboy Bebop non te li vedi più.

Ora, ci sono light novel e manga brevi, e quindi i 12/24 si adattano, ma così forzi anche opere migliori..in tutto, e più ampie a creare aborti. Pensa a vinland saga(mai animato), berserk(senza contare la grafica, i tagli di interi archi)- due tra se non i migliori seinen, jojo(se la david production non c'avesse creato un progetto atipico mai animato, oav esclusi).. io vedo un calo, un aumento di ecchi e fanservice e una community che premia gli yuri on ice e non considera l'esistenza di drifters, per dire..

Secondo me, non stiamo andando verso una golden age.
 
Top
Nik ackerman
view post Posted on 20/6/2017, 20:23     +1   -1




Una cosa non capisco.
Ma Eren cosa pensava di fare colpendo il palmo della mano del gigante? Ammesso che non fosse a conoscenza del proprio potere.
Pure poco dopo quando ha tirato un pugno a vuoto e in quello stesso momento,guarda caso,il gigante si è scaraventato contro il suo simile..supponendo appunto che eren fosse inconsapevole della coordinata cosa pensava di fare?!
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,148
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


CITAZIONE (Nik ackerman @ 20/6/2017, 21:23) 
Una cosa non capisco.
Ma Eren cosa pensava di fare colpendo il palmo della mano del gigante? Ammesso che non fosse a conoscenza del proprio potere.
Pure poco dopo quando ha tirato un pugno a vuoto e in quello stesso momento,guarda caso,il gigante si è scaraventato contro il suo simile..supponendo appunto che eren fosse inconsapevole della coordinata cosa pensava di fare?!

Alla disperata, non potendosi trasformare, ha pensato che la cosa più intelligente da fare sarebbe stata il combattimento corpo a corpo col titano. Sappiamo benissimo come è fatto, contro quel titano in particolare poi, non ci ha visto più dalla rabbia :asd:
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 21:51     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
5
Reputation:
+1

Status:


Secondo me Eren si è comportato in quel modo come puro istinto di sopravvivenza, non sapendo cos'altro fare. Inoltre penso che quando il potere della coordinata si deve attivare, ti porta a comportarti in quel modo

P.S. Indovinate il personaggio del mio avatar xD? Lo scoprirete subito
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 22:17     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Nik ackerman @ 20/6/2017, 21:23) 
Una cosa non capisco.
Ma Eren cosa pensava di fare colpendo il palmo della mano del gigante? Ammesso che non fosse a conoscenza del proprio potere.
Pure poco dopo quando ha tirato un pugno a vuoto e in quello stesso momento,guarda caso,il gigante si è scaraventato contro il suo simile..supponendo appunto che eren fosse inconsapevole della coordinata cosa pensava di fare?!

Penso fosse del tutto inconsapevole del potere della coordinata.
L'armatura del main character ha fatto sì che casualmente perdesse la testa(Eren è impulsivo e non tende a riflettere molto prima di agire) proprio contro
un titano di sangue reale
e, senza alcuna razionalità, lo colpisse, un gesto di frustrazione. Ovviamente per far proseguire la trama Isa ha usato questo espediente narrativo.

Gli espedienti narrativi sono usati ovunque, l'importante è che non siano inverosimil o troppo numerosi, poichè non devono interrompere la sospensione dell'incredulità.

Anche da come si comporta dopo penso sia del tuo ignaro che i suoi sentimenti siano trasmessi come comandi.
 
Top
Nik ackerman
view post Posted on 20/6/2017, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Alfa Beto @ 20/6/2017, 23:17) 
CITAZIONE (Nik ackerman @ 20/6/2017, 21:23) 
Una cosa non capisco.
Ma Eren cosa pensava di fare colpendo il palmo della mano del gigante? Ammesso che non fosse a conoscenza del proprio potere.
Pure poco dopo quando ha tirato un pugno a vuoto e in quello stesso momento,guarda caso,il gigante si è scaraventato contro il suo simile..supponendo appunto che eren fosse inconsapevole della coordinata cosa pensava di fare?!

Penso fosse del tutto inconsapevole del potere della coordinata.
L'armatura del main character ha fatto sì che casualmente perdesse la testa(Eren è impulsivo e non tende a riflettere molto prima di agire) proprio contro
un titano di sangue reale
e, senza alcuna razionalità, lo colpisse, un gesto di frustrazione. Ovviamente per far proseguire la trama Isa ha usato questo espediente narrativo.

Gli espedienti narrativi sono usati ovunque, l'importante è che non siano inverosimil o troppo numerosi, poichè non devono interrompere la sospensione dell'incredulità.

Anche da come si comporta dopo penso sia del tuo ignaro che i suoi sentimenti siano trasmessi come comandi.

Quindi anche il fatto che Eren non riuscisse a trasformarsi aveva lo scopo di aiutare ad introdurre questo espediente?
 
Top
76 replies since 17/6/2017, 08:53   4290 views
  Share