L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 12, Finale di stagione

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 16:38) 
Tu alla fine hai ragione, specialmente sul fatto che è in avanti con gli anni e che conduce uno stile di vita da "ubriacone" e non sano, sicuramente.
Ma il punto è questo: se è riuscito a svolazzare per tutto il tempo davanti al titano sorridente (riuscendo a colpirlo anche in un punto vicino al piede, che, considerando che come unico punto di appoggio aveva soltanto il titano sorridente, non era stata sicuramente una mossa facile), non poteva colpirlo direttamente alla nuca invece di puntare al piede? Anche perché nell'episodio si è visto più volte Hannes che passava dietro al gigante, alcune volte stando proprio dietro alla nuca, quindi...
Poi capisco che molto probabilmente non abbia combattuto contro nessun titano, ma veramente non si ricordava che per uccidere un titano bisogna puntare alla nuca? Non credo proprio.

No aspetta, mi son spiegata male. Non intendevo dire che Hannes non ricordava che doveva colpire la nuca, credo che avesse più che altro paura di venir preso.
Come hai notato tu, ha puntato a un piede per rallentarlo, così da andare meglio. Poi ha continuato a svolazzare qua e là...
Quando vediamo i soldati della legione che combattono, quasi sempre li vediamo lanciarsi direttamente sulla nuca, senza troppi indugi. Sono abituati a questo tipo di combattimento e per questo si muovono con velocità e precisione in modo da evitare di essere afferrati. Ecco, credo che Hannes nonostante il suo buon cuore, avesse paura ad agire così, mi ha dato proprio l'impressione di uno che cerca di acquistare tempo in attesa che qualche legionario più capace e coraggioso uccidesse il gigante sorridente.
Ma magari rivedrò quella scena in modo da notare altri particolari, alla fine l'hype potrebbe aver ridotto la mia obiettività :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 15:50     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 16:24) 
CITAZIONE (Leonoraaa @ 18/6/2017, 16:08) 
L'ho vista in rete dove altri postavano la scena ehm sì è esattamente la stessa identica scena! :zizi:


Non sono mai riuscita a darmi una spiegazione a questa sua visione del futuro...
Ci occorre Kruger

Appena vista :fg:

Visione
tumblr_inline_orpkkrKDy61uk867z_540

Episodio 12
tumblr_inline_orpkkvZeSu1uk867z_540

Speriamo NON ci siano loop temporali santo cielo :crie: :crie:

Sbaglio o nell'immagine della visione dietro ai fiori c'è della neve e in quella dell' ep. 12 troviamo dell'erba ?
In ogni caso questa cosa mi ha incuriosito, vado a fare delle ricerche.

Edited by yuguree - 18/6/2017, 18:02
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 16:50) 
CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 16:24) 
Appena vista :fg:

Visione
tumblr_inline_orpkkrKDy61uk867z_540

Episodio 12
tumblr_inline_orpkkvZeSu1uk867z_540

Speriamo NON ci siano loop temporali santo cielo :crie: :crie:

Sbaglio o nell'immagine della visione dietro ai fiori c'è della neve e in quella dell' ep. 12 troviamo dell'erba ?
In ogni caso questa cosa mi ha incuriosito, vado a fare delle ricerche.
P.S.
Con la tua ultima frase mi hai fatto risalire i vietnam flashbacks su Higurashi e Madoka Magica lol

mi sembra una roccia più che un mucchio di neve ^_^
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 16:45) 
CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 16:38) 
Tu alla fine hai ragione, specialmente sul fatto che è in avanti con gli anni e che conduce uno stile di vita da "ubriacone" e non sano, sicuramente.
Ma il punto è questo: se è riuscito a svolazzare per tutto il tempo davanti al titano sorridente (riuscendo a colpirlo anche in un punto vicino al piede, che, considerando che come unico punto di appoggio aveva soltanto il titano sorridente, non era stata sicuramente una mossa facile), non poteva colpirlo direttamente alla nuca invece di puntare al piede? Anche perché nell'episodio si è visto più volte Hannes che passava dietro al gigante, alcune volte stando proprio dietro alla nuca, quindi...
Poi capisco che molto probabilmente non abbia combattuto contro nessun titano, ma veramente non si ricordava che per uccidere un titano bisogna puntare alla nuca? Non credo proprio.

No aspetta, mi son spiegata male. Non intendevo dire che Hannes non ricordava che doveva colpire la nuca, credo che avesse più che altro paura di venir preso.
Come hai notato tu, ha puntato a un piede per rallentarlo, così da andare meglio. Poi ha continuato a svolazzare qua e là...
Quando vediamo i soldati della legione che combattono, quasi sempre li vediamo lanciarsi direttamente sulla nuca, senza troppi indugi. Sono abituati a questo tipo di combattimento e per questo si muovono con velocità e precisione in modo da evitare di essere afferrati. Ecco, credo che Hannes nonostante il suo buon cuore, avesse paura ad agire così, mi ha dato proprio l'impressione di uno che cerca di acquistare tempo in attesa che qualche legionario più capace e coraggioso uccidesse il gigante sorridente.
Ma magari rivedrò quella scena in modo da notare altri particolari, alla fine l'hype potrebbe aver ridotto la mia obiettività :asd:

No non ti preoccupare, quella roba sul fatto che Hannes non si ricordava su dove puntare per uccidere il gigante l'ho tirata io fuori dal nulla lol, tu non c'entri niente.
Sulla questione paura hai ragione, magari può darsi che ha dato tutto il suo coraggio cercando di fermare il titano sorridente con una sola mano con la lama, anche se rimane comunque il fatto su come mai abbia deciso di fare un movimento non certamente facile come quello di puntare sul piede invece di puntare sulla nuca.
Certo, come hai detto tu può darsi che aspettava qualcuno di più forte per far fuori il gigante ( anche se intorno a lui erano tutti morti lol) oppure può darsi che aveva una paura irragionevole (?) nel sferrare il colpo decisivo.
In ogni caso io resto nell'idea che quella scena sia stata un po troppo forzata, ma comunque è sempre bello trovare qualcuno che ha delle teorie diverse dalle tue, no? ;)

CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 16:58) 
CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 16:50) 
Sbaglio o nell'immagine della visione dietro ai fiori c'è della neve e in quella dell' ep. 12 troviamo dell'erba ?
In ogni caso questa cosa mi ha incuriosito, vado a fare delle ricerche.
P.S.
Con la tua ultima frase mi hai fatto risalire i vietnam flashbacks su Higurashi e Madoka Magica lol

mi sembra una roccia più che un mucchio di neve ^_^

Magari è una roccia ricoperta di neve lol
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 16:27     +4   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 16:58) 
CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 16:50) 
Sbaglio o nell'immagine della visione dietro ai fiori c'è della neve e in quella dell' ep. 12 troviamo dell'erba ?
In ogni caso questa cosa mi ha incuriosito, vado a fare delle ricerche.
P.S.
Con la tua ultima frase mi hai fatto risalire i vietnam flashbacks su Higurashi e Madoka Magica lol

mi sembra una roccia più che un mucchio di neve ^_^

Ok, ho fatto una ricerca ed a quanto pare quei fiori dovrebbero essere delle aquilegie.
Data la loro forma, questi fiori contengono molto spesso dell'acqua.
Nel linguaggio dei fiori, le aquilegie vengono molto spesso collegate all'amore nascosto, in particolare grazie alla loro forma stravagante che raccoglie e nasconde l'acqua ( che appunto rappresenterebbe l'amore).
Proprio per questa forma stravagante che ricorda vagamente il cappello di un giullare, alcune persone ricollegano l'aquilegia alla follia.
Altre persone, invece, ricollegano l'aquilegia alla tristezza ed alla gelosia.
Il tutto si ricollega splenditamente a Mikasa, che nonostante il suo carattere freddo e distaccato, e nonostante alcune volte più che innamorata sembra ossessionata da Eren, è capace di covare un amore profondo per quest'ultimo; senza considerare il fatto che proprio nei momenti in cui Mikasa perdeva Eren (anche in senso "romantico", come si può vedere nella scena nella quale Eren non riesce a trasformarsi contro Annie e Mikasa gli chiede con una faccia piuttosto inquietante se lui non provasse dei sentimenti amorosi per Annie), Mikasa iniziava a comportarsi prettamente d'impulso, in modo "non normale", mettendo Eren al primo posto rispetto a tutti.
Inoltre, tutto ciò si ricollega anche con la scena dell' episodio 1, quella dove vediamo questi fiori insaguinati davanti a della neve,(che molto spesso viene utilizzata per simbolizzare la morte e il lutto, anche se non sono sicuro se quella sia veramente neve) e subito dopo vediamo Eren che si sveglia con Mikasa davanti, spoilerando il fatto che Mikasa confesserà i suoi sentimenti ad Eren dopo una morte, in questo caso di Hannes.
È inutile dire che non so se quei fiori siano veramente delle aquilegie, per cui queste sono solo delle supposizioni; inoltre, anche se lo fossero, queste sono solo teorie.

Edited by yuguree - 19/6/2017, 11:32
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 18/6/2017, 16:28     +1   +1   -1




Ma se tutte quelle visioni corrispondono alla realtà, allora anche questa... :blink:
Considerando che Isa affermò di avere in mente un finale tragico e sconvolgente D: (almeno credo, correggetemi se sbaglio)
Screenshot__8_
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 17:06)
ma comunque è sempre bello trovare qualcuno che ha delle teorie diverse dalle tue, no? ;)

Certo ;)

CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 17:27)
Inoltre, tutto ciò si ricollega anche con la scena dell' episodio 1, quella dove vediamo questi fiori insaguinati davanti a della neve,(che molto spesso viene utilizzata per simbolizzare la morte e il lutto, anche se non sono sicuro se quella sia veramente neve) e subito dopo vediamo Eren che si sveglia con Mikasa davanti, spoilerando il fatto che Mikasa confesserà i suoi sentimenti ad Eren dopo una morte.

Bella quest'idea!!

I fiori somigliano all'Aquilegia Vulgaris Stellata ma le foglie sono completamente diverse :(
Anche se non credo che Araki sia esperto di botanica :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 17:37) 
CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 17:06)
ma comunque è sempre bello trovare qualcuno che ha delle teorie diverse dalle tue, no? ;)

Certo ;)

CITAZIONE (yuguree @ 18/6/2017, 17:27)
Inoltre, tutto ciò si ricollega anche con la scena dell' episodio 1, quella dove vediamo questi fiori insaguinati davanti a della neve,(che molto spesso viene utilizzata per simbolizzare la morte e il lutto, anche se non sono sicuro se quella sia veramente neve) e subito dopo vediamo Eren che si sveglia con Mikasa davanti, spoilerando il fatto che Mikasa confesserà i suoi sentimenti ad Eren dopo una morte.

Bella quest'idea!!

I fiori somigliano all'Aquilegia Vulgaris Stellata ma le foglie sono completamente diverse :(
Anche se non credo che Araki sia esperto di botanica :asd:

Grazie per i complimenti!
In ogni caso sto continuando a documentarmi, per cui sto già trovando altri significati riguardo questo fiore.
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 16:59     +5   +1   -1




Uhm... forse ho un'idea (spoiler sul manga)

Allora, questa gif ha l'intera visione:

Ao_T1

Fino ad ora, manga incluso, mi pare che solo alcune scene si siano viste: il gigante sorridente, la mamma di Eren che viene mangiata, e i fiori.
Per adesso sappiamo che la Coordinata si attiva solo tramite il contatto con una persona di sangue reale... tuttavia...
Non vi sembra strano che tre delle cose viste da Eren siano successe mentre Dina era nelle vicinanze?
Oltre a ciò, quando Dina viene trasformata Kruger ha una specie di visione e parla di Armin e Mikasa!
Insomma, sembra quasi che una persona di sangue reale abbia una certa influenza su chi ha la Coordinata anche senza il contatto... quasi mi aspetto che quando vedremo le scene mancanti ci sarà Zeke nelle immediate vicinanze...
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 18/6/2017, 17:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 17:59) 
Uhm... forse ho un'idea (spoiler sul manga)

Allora, questa gif ha l'intera visione:

Ao_T1

Fino ad ora, manga incluso, mi pare che solo alcune scene si siano viste: il gigante sorridente, la mamma di Eren che viene mangiata, e i fiori.
Per adesso sappiamo che la Coordinata si attiva solo tramite il contatto con una persona di sangue reale... tuttavia...
Non vi sembra strano che tre delle cose viste da Eren siano successe mentre Dina era nelle vicinanze?
Oltre a ciò, quando Dina viene trasformata Kruger ha una specie di visione e parla di Armin e Mikasa!
Insomma, sembra quasi che una persona di sangue reale abbia una certa influenza su chi ha la Coordinata anche senza il contatto... quasi mi aspetto che quando vedremo le scene mancanti ci sarà Zeke nelle immediate vicinanze...

C'è qualcosa che non torna però. Kruger non ha mai avuto la Coordinata!
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 17:59) 
Uhm... forse ho un'idea (spoiler sul manga)

Allora, questa gif ha l'intera visione:

Ao_T1

Spoiler manga:
Cavolo ultimamente siamo stati talmente presi dalle vicende di Mahle e Reiner che ci siamo scordati il vero punto essenziale... Il loop temporale è reale o no?😨

Io spero di no davvero perché brucio il manga in diretta!!! Ma comunque ci deve essere qualcosa e le visioni di Eren mi hanno fatto ricordare quel qualcosa! :yecry:

Oddio bello sembra di tornare a quando leggevano il manga ed ancora non eravamo arrivati alla cantina... quella sensazione di non sapere un c****😂
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (Eru Roraito @ 18/6/2017, 18:37) 
CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 17:59) 
Uhm... forse ho un'idea (spoiler sul manga)

Allora, questa gif ha l'intera visione:

Ao_T1

Fino ad ora, manga incluso, mi pare che solo alcune scene si siano viste: il gigante sorridente, la mamma di Eren che viene mangiata, e i fiori.
Per adesso sappiamo che la Coordinata si attiva solo tramite il contatto con una persona di sangue reale... tuttavia...
Non vi sembra strano che tre delle cose viste da Eren siano successe mentre Dina era nelle vicinanze?
Oltre a ciò, quando Dina viene trasformata Kruger ha una specie di visione e parla di Armin e Mikasa!
Insomma, sembra quasi che una persona di sangue reale abbia una certa influenza su chi ha la Coordinata anche senza il contatto... quasi mi aspetto che quando vedremo le scene mancanti ci sarà Zeke nelle immediate vicinanze...

C'è qualcosa che non torna però. Kruger non ha mai avuto la Coordinata!

Well fuck :fg:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 17:59) 
Uhm... forse ho un'idea (spoiler sul manga)

Allora, questa gif ha l'intera visione:

Ao_T1

Fino ad ora, manga incluso, mi pare che solo alcune scene si siano viste: il gigante sorridente, la mamma di Eren che viene mangiata, e i fiori.
Per adesso sappiamo che la Coordinata si attiva solo tramite il contatto con una persona di sangue reale... tuttavia...
Non vi sembra strano che tre delle cose viste da Eren siano successe mentre Dina era nelle vicinanze?
Oltre a ciò, quando Dina viene trasformata Kruger ha una specie di visione e parla di Armin e Mikasa!
Insomma, sembra quasi che una persona di sangue reale abbia una certa influenza su chi ha la Coordinata anche senza il contatto... quasi mi aspetto che quando vedremo le scene mancanti ci sarà Zeke nelle immediate vicinanze...

Nella visione si vede un insetto vicino agli occhi di Eren: ho letto che sognarsi degli insetti addosso significa che c'è un pensiero fastidioso ed ossessivo che vi riguarda.
Questo a mio parere si può riferire ai titani.
Le mie teorie comunque si potrebbero rivelare sbagliate, perché sebbene io sappia a frammenti ciò che succede da questo episodio fino all'ultimo capitolo pubblicato fino ad oggi del manga, io non ho mai letto il manga (anche se inizierò da oggi).
Ok, mi sto immaginando le persone che hanno letto e il manga e staranno pensando "ma che cazz ha scritto questo qua?"
Ragazzi, abbiate pietà perfavore :asd: :flower:

Edited by yuguree - 19/6/2017, 11:30
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 17:57     +3   +1   -1




Forse ho un'altra idea

Per quanto riguarda la visione di Uri devo ancora pensarci, ma ho avuto una bizzarra idea su Eren "solito": tra le tre scene di cui ho parlato sopra, una avviene quando Eren non ha ancora i suoi poteri, ossia quando Carla viene mangiata.
Il che all'inizio mi è sembrato strano ma... pensateci: Grisha è l'unico ad aver figliato MENTRE aveva i poteri.
Tutti gli altri, per quanto ne sappiamo, o non hanno mai avuto figli, o ne avevano già prima di diventare shifter (come il padre di Uri e Rod), questo mi fa pensare... non è che eren abbia qualcosa di davvero particolare dovuto alla sua condizione?
Non so se mi spiego, ma non trovo altre ragioni al come possa aver avuto una premonizione della morte di sua madre prima di ottenere la Coordinata da suo padre.
 
Top
Eren;
view post Posted on 18/6/2017, 17:57     +3   +1   -1




Quest'episodio è diventato il mio preferito usurpando il posto al quarto.
Non avevo grandi aspettative in proposito perché temevo avrebbe seguito la linea del precedente che mi aveva per certi aspetti delusa.
Invece come finale di stagione ha saputo sorprendermi.

Innanzitutto perché ero convinta che Eren e Mikasa avrebbero annientato il titano sorridente, quello che mi ha davvero stupita è stato il modo.
Ero ancora completamente all'oscuro del potere di Eren ed è stato l'unico aspetto in questa stagione che mi ha fatto chiaramente pensare: "Io non ne sapevo niente!".

Il modo in cui Ymir si sacrifica per appoggiare Reiner e Bertholdt e saluta Historia accarezzandola appena è toccante.
Lo sono le due scene in se ma come giustamente ha fatto notare qualcuno, quella ragazza ha mai vissuto veramente per se stessa? la sua generosità è innegabile (in apparenza non lo si direbbe mai senza conoscerla) come lo sono stati tutti i suoi tormenti.
E' un personaggio che ho davvero scoperto, non riscoperto e so ormai di apprezzare.

Dentro me in attesa del finale rimuginavo parecchio perché Levi si è visto poco o niente, lui è quel personaggio che mi tranquillizza e con tutto ciò che è successo la sua assenza l'ho sentita.
Quando è arrivato proprio sul finale è stato un sollievo e la sua reazione di fronte all'ipotesi che i giganti potrebbero essere umani trasformati non mi ha sorpreso.
Ho sempre pensato che questa scoperta lo avrebbe scosso perché sono sicura dei suoi sentimenti manifestati col contagocce.

Bertholdt mi ha fatto una gran pena mentre sventolava la lama tutto spaventato verso i giganti ed anche quando si è commosso per il gesto di Ymir.
Ho pensato che lui e Reiner dovessero sentirsi davvero esausti, mi sono messa anche nei loro panni e quest'ultimo penso sia stato davvero bravo ad affrontare tutta la lotta per catturare Eren, tentare la fuga e combattere poi tutti quei giganti.

Mi sono piaciute tanto le musiche di sottofondo ed in particolare quella scena in cui l'inquadratura si spinge oltre le mura verso lo spazio aperto ed ancora sopra i giganti.

Sono un po' triste che la stagione sia conclusa però sono anche contenta, mi ero ripromessa di proseguire la lettura da dove l'avevo lasciata a fine serie, per me quindi si va avanti (;
 
Top
76 replies since 17/6/2017, 08:53   4290 views
  Share