L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 12, Finale di stagione

« Older   Newer »
  Share  
Riluberto
view post Posted on 17/6/2017, 22:29     +1   -1




Purtroppo anche io devo accodarmi agli scontenti e, per come poteva essere trattato meglio, penso che questo sia stato il peggior episodio di questa seconda stagione (che giudico quasi perfetta). Per come la vedo io i migliori episodi sono quelli tratti da 2 capitoli interi (come l'episodio 11, che per me è stato perfetto), senza aggiunte o tagli che portano solo a ritmi lenti o ad eventi filler talvolta del tutto fuori contesto.
Di questa puntata salvo solamente la morte di Hanness, che seppur tirata troppo per le lunghe è stata resa davvero bene, e la successiva risata/pianto di Eren; per il resto sono rimasto abbastanza deluso, soprattutto dalla scena del quasi bacio di Mikasa, che nel manga invece mi aveva davvero colpito :(
Stesso discorso per le scene finali tratte dal volume 13, mi sono sembrate troppo un semplice taglia e incolla di spezzoni in cui sono stati saltati del tutto parti importanti.

Quindi, meh... questa stagione, che seppur bellissima, si è rovinata proprio alla fine... peccato!
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 17/6/2017, 23:21) 
Sinceramente?
A me la puntata è piaciuta :fg: Soprattutto la reazione di Eren alla morte di Hannes: l'ho trovata incredibilmente realistica. La risata isterica che lo coglie quando perde la speranza mi ha ricordato molto la reazione di Annie nell'episodio 25. Un misto di paura, rabbia e consapevolezza di essere deboli li trascina in una voragine buia priva di razionalità, annientata nel caso di Eren dalle parole di Mikasa. Mi è piciuto pure che si sia dato rilievo a quel momento "fanservice" che già avevamo visto nel manga; in realtà, io non l'ho mai ritenuta una scena troppo sdolcinata e fuori luogo, anzi. È uno dei pochi momenri in cui vediamo una Mikasa un po' più profonda e diversa dal solito personaggio rigido e duro che la caratterizza per la maggior parte del tempo. Mi ha ricordato molto la scena in cui abbraccia Eren dopo aver scoperto che il so cuore batte ancora (saga di Trost).

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è la scena in cui Hannes blocca la mano del titano sorridente :fg: Che c'ha la Coordinata pure lui? :asd:
E sì, anche il dialogo finale tra Levi e Erwin è stato abbastanza snaturato rispetto alla versione cartacea, ma confido che nella saga dell'Uprising la WIT sarà in grado di mostrarci un Comandante più fedele all'originale. Dopotutto, i finali di puntata sono sempre risultati abbastanza fastidiosi in questa seconda stagione. Hanno sempre tagliato scene importanti per riproporle nell'episodio successivo, pur di tenerci col fiato sospeso. Credo che abbiano voluto farlo anche qui, in un certo senso, sacrificando la cura nella resa dei personaggi per riempirci di informazioni e curiosità prima dell'arrivo della prossima stagione...

Che a quanto pare comprenderà anche la saga del ritorno a Shiganshina...


Non voglio :crie:

In effetti anche a me la puntata è piaciuta abbastanza, ma a mio parere un piccolo problema risiede nella prima parte dell'episodio, quella in cui quasi tutti i personaggi si paralizzano, iniziano a fare cose strane e vanno nel panico (Tipo Armin e Hannes, anche se Hannes non va nel panico, mi sembra) .
Il tutto non l'ho trovato particolarmente brutto, ma l'ho trovato molto, ma molto strano.
Anche la scelta delle musiche, il fatto che nella dichiarazione di mikasa (ovviamente prima stavo ironizzando nel chiamarla 'momento fanservice')quest'ultima se ne stava beatamente fregando dei suoi compagni, del fatto che Erwin fosse in pericolo, del fatto che Armin fosse in pericolo (ed infatti mi chiedo ancora come quel gigante non l'abbia mangiato lol) e del fatto che dei giganti potessero mangiare lei stessa ed Eren da un momento all'altro.
Chiariamoci, È STATA COMUNQUE UNA SCENA MOLTO BELLA, ma questi dettagli mi avevano fatto storcere il naso, tutto qui.
Ultima nota:
MA EREN STAI SERIO?
Dopo tutto quella che hai sentito pensi ancora di voler uccidere subito Reiner e Bertolt?
Cioé io non dico che dobbiate ritornare tutti amici cosicché abbiamo tutti un bel happy end, ma almeno sfrutta le conoscenze che hai su di loro per scoprire qualcosa di più sui loro intenti, quello che sanno, la loro patria, perché hanno fatto quello che hanno fatto eccetera eccetera eccetera
Cioé Eren vuole sprecare una così grande fonte di informazioni così ?
Scusatemi ma mi sembra una mossa un pò troppa avventata. (Come al solito ribadisco che tutto ciò che ho scritto è una mia opinione)
Scusate per lo sfogo, comunque lol

Edited by yuguree - 18/6/2017, 00:19
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 23:36     +2   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,148
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


Alla fine la seconda stagione si è chiusa nel punto in cui pensavo (non che ci volesse molto :asd:), anche se mi aspettavo che enfatizzassero maggiormente quella rivelazione che per come è arrivata sembra quasi una notiziola qualsiasi e non mi aspettavo invece l'ultimissima immagine, quella è stata bellissima!
Ho apprezzato tanto Ymir :crie: e soprattutto Eren. E poi ho goduto troppo quando i giganti hanno

sbranato Dina Fritz :sbav: :sbav: :sbav: la odio infinitamente!


Per il resto, essendo la mia parte preferita finora assieme alla

riconquista di Shiganshina


mi ritengo complessivamente molto soddisfatto dell'adattamento, anche se proprio in questa puntata finale non mi hanno convinto a pieno le scelte musicali che finora erano state magistrali!
 
Top
Eru Ilúvatar
view post Posted on 17/6/2017, 23:36     +1   -1




Il giorno prima avevo preso da Facebook l'episodio montato con le immagini del capitolo 50.
Uguale fino all'ultima sequenza con il bestiale sulle mura di Maria.
Certo rispetto al manga l'animazione fa un altro effetto. :woot:
In generale non mi aspettavo niente di diverso da quello che ho visto.
Non resta che attendere il 2018. Speriamo che rispettino i tempi di consegna della prossima serie e che io non finisca come questo qua. Mi chiedo solo se la terza serie sarà l'ultima visto che hanno mostrato tutte le copertine dei 23 volumi fino ad oggi pubblicati.
Immagine_5 IN ATTESA, A ME TRA 2000 anni !!!
PS: Inizio a credere che Eren sia gay. L'abilità con cui si è liberato dal bacio di Mikasa è rara.


Edited by Eru Ilúvatar - 18/6/2017, 08:26
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 01:46     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Secondo me in questo episodio hanno gestito proprio malissimio i tempi. Hannes che svolazza per mezz'ora non ha proprio senso, lo stacco del manga era perfetto. Anche se l'istante della sua morte è reso benissimo. Però dai, gli tagli le dita, i piedi, ancora i piedi, di nuovo i piedi, ma dio bono almeno prova ad avvicinarti al coppino.
La scena del "bacio" ci stava ma nell'anime si è persa la sensazione che ormai fossero tutti spacciati. Mi chiedo perchè abbiano tenuto così a lungo quella scena con Armin e Jean: nel fumetto era solo un istante, con Armin messo alle strette che puntava la spada, qua invece pare proprio che stia mezz'ora a fare esercizi di stretching per l'avambraccio.

Ma poi, a parte tutto, mi chiedevo
come fa Eren ad usare la coordinata la seconda volta. La prima ha toccato Dina, ma quando urla a Reiner era solo con Mikasa. Magari semplicemente è bastato quel contatto per rivegliare il potere per qualche minuto, però boh...


Poi non mi è piaciuto come hanno cambiato la scena con Connie: nel manga Levi gli diceva almeno "hai fatto un buon lavoro, Connie", il contentino glielo si poteva lasciare :patpat: Fra l'altro nell'anime sembra proprio sconvolto ed in stato semi-catatonico, nel fumetto era più tranzollo.

E volevo anche Levi che offendeva Erwin definendolo "disgustoso" mentre sorride :ahse:

Ma in realtà nei finali di stagione fanno sempre un po' di casino, secondo me alcune scene saranno vagamente ripetute all'inizio della prossima (come la scoperta dei titani sotto le mura a cavallo delle due stagioni).

Episodio un po' deludente per essere il finale, ma comunque ci sta. Sicuramente è uno di quelli più sottotono.
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 08:19     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


L'ultima frase pronunciata nell'episodio è il più grande quesito dei fan riguardo la terza stagione :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 08:38     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Forse sono una dei pochi ai quali è piaciuto tutto l'episodio, dall'inizio, alla fine. :asd:
Capisco comunque le critiche e non voglio essere assolutamente polemica, però voglio manifestare un po' quel che ho provato vedendo l'episodio... :flower:
Sono sempre stata fissata con questo capitolo e penso che la resa sia stata effettuata benissimo.
Anche le canzoni stesse mi sono sembrate azzeccate, quella che parte con Historia e al suo " quando sono con te, non ho paura di nulla", per me ci sta pure perché illude che in quella situazione catastrofica, c'è ancora speranza, perché nonostante tutto si combatte.
Quando l'inquadratura passa ad Hannes, non ho trovato troppo insolito il suo svolazzare intorno al gigante per prendere tempo, perché non scordiamoci che lui non ha affatto esperienza nell'uccidere i giganti.
Ho trovato più che realistica come è stata resa la disperazione di Eren, che invano cerca di mordersi: rispetto al manga, si nota maggiormente come Mikasa si immedesimi nel suo dolore e nella sua frustrazione, e l'ho trovato bellissimo.
Vuole vendicarsi dopo anni della morte di sua madre, vuole proteggere Mikasa e gli altri, ed Hannes, nel frattempo, muore: le sua urla e le sue risate miste al pianto, non potevano essere fatte meglio, il doppiatore è stato superbo :clap:
La scena della confessione... mi sono emozionata molto nel vederla animata :wub:
È molto bello pure il gioco di luci che c'è mentre Mikasa parla: in quel contesto di morte e disperazione nello sfondo, reso in ombra, quando Mikasa lo ringrazia per averla avvolta nella sciarpa, il sole illumina anche il contesto circostante. L'ho visto come il rimarcare le parole di Mikasa e il peso che hanno per Eren: lo rincuorano, lo illuminano, gli danno la forza per affrontare il resto e non arrendersi; ha avvertito eccome i sentimenti di Mikasa.
Potrei stare qui per ore a dire perché anche nel manga ho amato questa scena , sia per Mikasa, che mostra la sua fragilità e la forza dei suoi sentimenti, dinanzi all'uomo per il quale antepone la sua stessa vita e per il quale è disposta a mettere in secondo piano tutto (scorsa puntata), sia per Eren. Io non ho mai visto la sua reazione come brusca o insensibile ( certo, inizialmente quando si alza così, un WTF ci sta eh :asd: ) ma tutt'altro...per Mikasa quella sciarpa è il simbolo di salvezza, protezione e "nuova vita" grazie a lui, e quelle frasi di Eren, che non è il tipo che mostra i suoi sentimenti, per me sono sempre stati uno sbilanciarsi, a suo modo:
" ( Mi ringrazi) per così poco...quello lo farò ancora ( ti salverò e sarò la tua forza), la avvolgerò ogni volta che vorrai, per sempre "
Io le ho sempre intese così: è una reazione perfetta per Eren, ma anche molto emblematica e pronfonda. Insomma, mi è piaciuta tantissimo, perché è una scena mooolto importante :wub:
Le scene di Ymir e Historia sono sempre bellissime e molto fedeli al manga; anche la reazione di Reiner nel scoprire che Eren ha la coordinata e nel voler salvare Bert è stata fatta benissimo...
Hanno saltato alcune parti e messe altre per dare ancora più curiosità, ma essendo il finale di stagione, ci sta, perché sicuramente saranno riprese in futuro, vista la fedeltà rispetto il manga. Il finale così, con la telecamera che va oltre le mura e poi............ :wub:
Vedere il Titano Scimmia e voisapetechi, mi ha spiazzata proprio! La sua voce poi è bellissima :wub:
Ps: Erwin è un figo, è stato rimarcato fin troppo bene in questi episodi.
Non ci resta che aspettare il 2018, e scusate per il papiro :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 10:22     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


MA CI PENSATE!!! OMG!!!
IL 2018 DIVENTERÀ IL MIO NUOVO ANNO PREFERITO :yecry:

Qualcuno in rete sostiene che la terza stagione potrebbe arrivare addirittura all'arco di Shiganshina! Really!?!? :blink:
Perché nella preview hanno mostrato anche la copertina del volume 22!!! :shock:
Oddio se fosse vero!?!

Vedremo lo scontro di Levi contro il bestiale ¡animato! :sbav:

Oltre al fantomatico capitolo 82 e 83 :flower:


Ma allora in questo caso... forse la terza sarà di 25 ep come la primaaaa :yee:
così ci starebbe sia "l'Uprising Arc" che "Return to Shiganshina"

RIGUARDO LA SEASON 2:

Comunque per quanto riguarda il finale di stagione... beh secondo me avrebbero dovuto fare 13 ep così non ci sarebbe stato quel fuggi fuggi e quei tagli!

13 episodi sarebbero stati perfetti, ciò avrebbe permesso di allungare di più qualche combattimento (visto che non volevano accorciare le altre parti) anche perché negli ultimi ep certe volte mi sembrava volessero "correre" per farci stare dentro tutto e altre volte invece andavano troppo lenti...
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 18/6/2017, 11:02     +3   +1   -1




Credo abbiate già detto tutto su ciò che ha (e non ha) funzionato in questo episodio conclusivo ^_^
Diciamo che mi ritrovo a metà strada fra la delusione e la felicità, per gli eventuali difetti tecnici mi accollo alle parole di Gentz (non capendoci una beata ceppa in quest'ambito mi fido del tuo occhio attento :smoke: ). Senza ombra di dubbio anche per me hanno gestito male i tempi, allungando dove non era necessario, mescolando scene e tagliando robe un po' a caso... hanno fatto un po' un pasticcio eh :sisi:
Non sono riuscito a godermi appieno la puntata poiché per tutto il tempo sentivo un senso di "forzatura", la scena di Hannes doveva risultare tragica ma con sto svolazzare infinito per poco non mi mettevo a ridere :facepalm: :rofl:
Ho capito l'inesperienza del non aver mai abbattuto un gigante ma cavoli lo sai benissimo quale sia il punto debole, e mi punti continuamente alle caviglie giusto per perder tempo, e nel frattempo Eren che si gusta amorevolmente la sua manina manco fosse una bistecca alla fiorentina :asd:
Potevi inventarti qualunque cosa che rispecchiasse lo stacco immediato che avviene nel manga, non so tipo che la 3dmg di Hannes si inceppi per qualche ragione, un qualcosa di improvviso che renda il cambio di scene più fluido, veloce e drammatico... così come l'hanno gestito mi è parso un po' troppo mieloso :idk: (la morte stile Carla 2.0 invece ci sta appieno, e si collega perfettamente allo sfogo successivo di Eren con il suo "ancora una volta non so fare nulla")
Per la gestione delle musiche imho speravo tanto di ascoltare "attack on Dina" durante la scena Ere-Mika ma niente.... ci sono rimasto male :cry: Barricades è posizionata nel punto esatto, crea quella giusta enfasi nella forza che Historia ricava dal rapporto con Ymir (ho amato particolarmente le animazioni in quel frangente :sbav: )
Sul finale a differenza di altri non mi aspettavo per nulla
Zeke! Certo che c'hanno la mania dell'anticipare robe :rofl: Beh dai secondo me ci sta, metter già la scena tra Zeke-Reiner-Bertolt sarebbe stato troppo. Così si crea quell'hype assurdo da finale str**** restando il linea con quello che c'hanno propinato per tutta la stagione (maledetti :smoke: )

In conclusione non riterrei questo episodio una delusione, ma sicuramente dal finale di stagione le pretese erano molto alte e non sono state completamente soddisfatte, mi è mancato quel senso di immedesimazione che ho provato in particolar modo negli episodi 6-7-10-11 :(
Va beh dai non ne farei troppo un dramma, la stagione imho resta uno splendido lavoro. Con i suoi difetti ovvio, ma i punti a favore sono moltissimi e le emozioni ancora di più!
And now, waiting for 2018 :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 11:29     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (†Nocturnal† @ 18/6/2017, 12:02) 
And now, waiting for 2018 :wub: :wub:

Oooooh non vedo l'ora di vederlo e sentire la sua voce:wub:

E di vedere questo :yee:
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 14:56     +2   +1   -1




Appena visto!
Che dire, l'ho ADORATO!!!
Persino i soldati a cavallo in CGI che battono in ritirata mi sono piaciuti!
L'ho trovato davvero ben fatto, soprattutto per il fatto che alcune scene del manga (che appaiono più avanti) sian state messe qui. Come avete già detto, i lettori sanno cosa succede in quest'arco da ANNI, non potevano farlo preciso uguale o si sarebbero annoiati.
Non mi aspettavo che chiudessero con la rivelazione degli umani dentro i giganti ma è un ottimo modo per creare hype nei fan che seguono solo l'anime... ma ragazzi quella scena finale?? :wub:
Un colpo al kokoro!
Ho visto che ad alcuni non è piaciuta la canzone che parte quando Hannes e altri muoiono, ma personalmente l'ho trovata struggente.
Ah, è vero che Hannes avrebbe dovuto cercare di colpire la collottola, ma ragazzi... lui non è della legione, non sappiamo nemmeno se abbia mai combattuto contro un gigante. Un conto è la teoria studiata da cadetto, un conto è farlo davvero, e non è che Hannes avesse le energie di un ventenne, avrà avuto 50 anni e non conduceva uno con uno stile di vita particolarmente attivo, per cui dai... criticate tutto ma con un attimo di coerenza.
Altra cosa tremenda... vedere l'enorme quantità di soldati disposti ad morire per Erwin... cavolo... credo che quella sequenza servisse come preambolo per quando più avanti Erwin dice di
ergersi su una montagna di cadaveri

per peggiorare ancor più questo peso che si porta sulla coscienza.
Le altre cose più o meno le avete già dette: Reiner che si spaventa a morte quando capisce di non poter proteggere Bertl, Ymir che sembra voler afferrare Historia e invece le dà solo una carezza, tutte scene meravigliosamente realizzate.
Non finirò mai di dire che i doppiatori hanno fatto un lavoro stupendo!
L'unica critica che mi sento di fare all'episodio è "la scena shojo", oddio forse hanno un pelo esagerato con le lacrimuccie di Mikasa, ma è solo una mia opinione personale.
E basta, credo di aver detto tutto e non vedo l'ora che esca la season 3 :wub:

Ah una cosa, qualcuno riesce a trovare le immagini "random" che appaiono come una visione a Eren nel primissimo episodio della prima serie?
Quando la biondona mangia Hannes e i fiori sotto vengono coperti da schizzi di sangue... ecco quella scena mi pare apparisse proprio in quella sequenza vista da Eren.
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 15:56) 
Ah una cosa, qualcuno riesce a trovare le immagini "random" che appaiono come una visione a Eren nel primissimo episodio della prima serie?
Quando la biondona mangia Hannes e i fiori sotto vengono coperti da schizzi di sangue... ecco quella scena mi pare apparisse proprio in quella sequenza vista da Eren.

L'ho vista in rete dove altri postavano la scena ehm sì è esattamente la stessa identica scena! :zizi:


Non sono mai riuscita a darmi una spiegazione a questa sua visione del futuro...
Ci occorre Kruger
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/6/2017, 15:24     +4   +1   -1




CITAZIONE (Leonoraaa @ 18/6/2017, 16:08) 
CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 15:56) 
Ah una cosa, qualcuno riesce a trovare le immagini "random" che appaiono come una visione a Eren nel primissimo episodio della prima serie?
Quando la biondona mangia Hannes e i fiori sotto vengono coperti da schizzi di sangue... ecco quella scena mi pare apparisse proprio in quella sequenza vista da Eren.

L'ho vista in rete dove altri postavano la scena ehm sì è esattamente la stessa identica scena! :zizi:


Non sono mai riuscita a darmi una spiegazione a questa sua visione del futuro...
Ci occorre Kruger

Appena vista :fg:

Visione
tumblr_inline_orpkkrKDy61uk867z_540

Episodio 12
tumblr_inline_orpkkvZeSu1uk867z_540

Speriamo NON ci siano loop temporali santo cielo :crie: :crie:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 15:35     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Cosa sei andata a notare, Sun! Non ci avevo proprio fatto caso :omg:

Comunque il loop è solo una delle varie ipotesi che possono giustificare quei flash; magari il potere del Gigante che Avanza è in grado di offrire al suo possessore delle visioni del futuro.
Anche se, allo stesso tempo, continuano a preoccuparmi le parole di Zeke sulla "storia che si ripete" :facepalm:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
70
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/6/2017, 15:56) 
Appena visto!
Che dire, l'ho ADORATO!!!
Persino i soldati a cavallo in CGI che battono in ritirata mi sono piaciuti!
L'ho trovato davvero ben fatto, soprattutto per il fatto che alcune scene del manga (che appaiono più avanti) sian state messe qui. Come avete già detto, i lettori sanno cosa succede in quest'arco da ANNI, non potevano farlo preciso uguale o si sarebbero annoiati.
Non mi aspettavo che chiudessero con la rivelazione degli umani dentro i giganti ma è un ottimo modo per creare hype nei fan che seguono solo l'anime... ma ragazzi quella scena finale?? :wub:
Un colpo al kokoro!
Ho visto che ad alcuni non è piaciuta la canzone che parte quando Hannes e altri muoiono, ma personalmente l'ho trovata struggente.
Ah, è vero che Hannes avrebbe dovuto cercare di colpire la collottola, ma ragazzi... lui non è della legione, non sappiamo nemmeno se abbia mai combattuto contro un gigante. Un conto è la teoria studiata da cadetto, un conto è farlo davvero, e non è che Hannes avesse le energie di un ventenne, avrà avuto 50 anni e non conduceva uno con uno stile di vita particolarmente attivo, per cui dai... criticate tutto ma con un attimo di coerenza.
Altra cosa tremenda... vedere l'enorme quantità di soldati disposti ad morire per Erwin... cavolo... credo che quella sequenza servisse come preambolo per quando più avanti Erwin dice di
ergersi su una montagna di cadaveri

per peggiorare ancor più questo peso che si porta sulla coscienza.
Le altre cose più o meno le avete già dette: Reiner che si spaventa a morte quando capisce di non poter proteggere Bertl, Ymir che sembra voler afferrare Historia e invece le dà solo una carezza, tutte scene meravigliosamente realizzate.
Non finirò mai di dire che i doppiatori hanno fatto un lavoro stupendo!
L'unica critica che mi sento di fare all'episodio è "la scena shojo", oddio forse hanno un pelo esagerato con le lacrimuccie di Mikasa, ma è solo una mia opinione personale.
E basta, credo di aver detto tutto e non vedo l'ora che esca la season 3 :wub:

Ah una cosa, qualcuno riesce a trovare le immagini "random" che appaiono come una visione a Eren nel primissimo episodio della prima serie?
Quando la biondona mangia Hannes e i fiori sotto vengono coperti da schizzi di sangue... ecco quella scena mi pare apparisse proprio in quella sequenza vista da Eren.

Allora in generale ti do ragione su tutto (specialmente per quanto riguarda i doppiatori, infatti io mi sentirei male se fossi nei doppiatori italiani che dovranno affrontare il pesantissimo confronto con il doppiaggio giapponese meravigliosamente realizzato in questa stagione).
In particolare, però, mi vorrei soffermare sulla questione Hannes.
Tu alla fine hai ragione, specialmente sul fatto che è in avanti con gli anni e che conduce uno stile di vita da "ubriacone" e non sano, sicuramente.
Ma il punto è questo: se è riuscito a svolazzare per tutto il tempo davanti al titano sorridente (riuscendo a colpirlo anche in un punto vicino al piede, che, considerando che come unico punto di appoggio aveva soltanto il titano sorridente, non era stata sicuramente una mossa facile), non poteva colpirlo direttamente alla nuca invece di puntare al piede? Anche perché nell'episodio si è visto più volte Hannes che passava dietro al gigante, alcune volte stando proprio dietro alla nuca, quindi...
Poi capisco che molto probabilmente non abbia combattuto contro nessun titano, ma veramente non si ricordava che per uccidere un titano bisogna puntare alla nuca? Non credo proprio.
Inutile dire che questa è solo una mia opinione, e che anche quello che hai scritto tu a riguardo è assolutamente valido.
Per il resto, è stato sicuramente un bel finale di stagione, in particolare per la scena di chiusura e per la rivelazione sui titani da parte di hanje, che anche se, da quanto ho capito, doveva venire un po più in là nel manga direi che è stata realizzata abbastanza bene.

Edited by yuguree - 19/6/2017, 02:34
 
Top
76 replies since 17/6/2017, 08:53   4290 views
  Share