L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2017, 17:17     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
678
Reputation:
+658
Location:
Giappone

Status:


CITAZIONE (Drofam @ 11/6/2017, 04:34) 
Gente, faccio senza dire che l'episodio è una figata (scena preferita: quella con Bertholdt). Ma avrei una domandina del cazzo, che mi è rimasta dal manga: cosa vuol dire "per favore, qualcuno... CI TROVI!"?
E' proprio un'espressione che non avevo mai sentito, magari è normale e solo dalle mie parti non si usa. Cioè, il senso più o meno è chiaro, ma mi ha sempre lasciato un po' perplesso.

In giapponese suona strano come initaliano, avrà un significato nascosto che verrà svelato più avanti, in fondo isa lo ha sempre fatto, ha sempre lasciato qua e là indizi.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 17:33     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ebbene sì: neanch'io ho la risposta alla frase di Bertolt :asd:

L'ho sempre intepretata come una richiesta d'aiuto, tipo "qualcuno cerchi di capirci", ma mi piace molto quello che diceva jake riguardo a una possibile spiegazione futura.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 20:28     +5   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Questo era l'episodio che attendevo di più, e finalmente è arrivato.
E' stato bellissimo vedere i volti dei soldati quando quel gigante si è portato via Erwin: non sapevano più che fare, avranno realizzato che senza di lui nessuno sarebbe tornato indietro.
La cosa che più colpisce è come grazie ad un solo uomo e al suo continuare a fare il suo dovere anche quando nessuno ti chiederebbe di andare oltre, viste le condizioni, è stato possibile portare a termine qualcosa di impossibile. Voglio dire, corazzato e colossale sono fortissimi, eppure grazie alla sua strategia è stato capace di rallentarli.


Mikasa pure mi è piaciuta per la solita fermezza, ma fino ad un certo punto. Okay proteggere chi ti sta a cuore, ma non c'è solo quello. Avresti degli ordini da rispettare, aka non fare del male a Krista, e non è che puoi fare come ti pare.
Poi bellissimo quando dice ''non me ne frega di niente e nessuno, mi vado a riprende Eren voi fate come ve pare'' e poi.. poof, titano! :asd:

Bertolt :flower:
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 23:01     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,465
Reputation:
+3

Status:


Questo EP e' davvero straordinario/
Non leggo il manga quindi per me ogni ep e' un colpo di scena.
Ci sono rimasto malissimo quando ho visto Sir Erwin Smith preso dal gigante e li' mi son detto, non e' possibile.....non puo' finire cosi!!!!
L'espressione dei personaggi sono fatte benissimo. Mikasa sembra veramente stanca di tutto questo e vuole farla finita subito. Armin ormai da quello che sono riuscito a capire sta abbandonando il suo lato ''umano'' per una causa maggiore come Erwin Smith, tant'e che forse prendera' il suo posto in futuro(Almeno per come la penso io) sta diventando simile a Erwin anche per le sue strategie.
Sono davvero dispiaciuto per Reiner che come personaggio ho amato, mi devono spiegare perche fanno tutto questo, da quello che dicono sono ''obbligati'' a farlo ma almeno ditelo chiaro e tondo COSA CAZZO STA SUCCEDENDO!? Cosa sarebbe la loro citta' cosa c'e' li!? Perche le mura non sono sicure??? CI sono cosi tante domande che solo a pensarci arggggg.
 
Top
Giuuus
view post Posted on 13/6/2017, 12:46     +4   +1   -1




Vado un po' OT, scusatemi :flower:
Ci stavo pensando e sono arrivata alla conclusione di non aver apprezzato Mikasa in questo episodio proprio perché la Mikasa che preferisco è quella che riesce ad affrancarsi dalla sua ossessione/dipendenza da Eren diventando intraprendente e raziocinante, ad esempio quella di Trost dopo il flashback o
della battaglia di shiganshina, quando riesce a mettere da parte le sue ansie per seguire i piani di Armin e Jean.
Quando sta insieme ai suoi compagni e dimostra di saper essere empatica, cameratistica e non "Eren-assorbita", insomma. QUELLA Mikasa la adoro :crie:
Fine OT :flower:

Non dico che non doveva reagire e tentare di riprendere Eren con tutte le proprie forze ma almeno un leggero sgomento... ha minacciato Historia di ucciderla se non si fosse fatta da parte, l'ho trovato orribile (o forse sono io ad essere sentimentale :mmm2: )
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,571
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Meglio tardi che mai, ho finalmente visto l'episodio! Magistrale come al solito, la mia scena top è sicuramente la tanto attesa carica da parte di Erwin con ormai un braccio mozzato. Le cose belle le avete già elencate voi, dalla grafica alla colonna sonora ai doppiatori. Unica nota un po' meh: durante il discorso di Berthold ad Ymir, in cui chiede a quest'ultima che intenzioni ha con Historia, non mi è piaciuta molto la sua resa. I disegni lasciano chiaramente intuire che lui sia un mix fra preoccupato, sconvolto, spaventato ecc. mentre la voce l'ho trovata un po' meh. Fortuna che poi nella scena clou di Berthold il doppiatore è stato impeccabile e mi è venuta la pelle d'oca (anche se con Erwin ho proprio avuto i brividi, meraviglioso davvero).

Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato dell'episodio è stata la sceneggiatura della battaglia. Sono pienamente riusciti a mostrare l'inferno che i personaggi stavano vivendo, fra morti random, confusione varia tra i soldati, cavalli imbizzarriti e giganti: insomma, una battle royale che è un peccato sia durata solo pochi minuti.

Altra cosa che avete già detto e stradetto. Gli occhi! Mamma mia, in quest'opera gli occhi sono disegnati divinamente, ci sono certi primi piani da pelle d'oca (Armin, Mikasa e Berthold in questa puntata, Eren, Ymir e tanti altri nelle precedenti).

Pienamente soddisfatto di tutta la serie, purtroppo sta per concludersi (di già :cry:) ma l'attesa è veramente valsa la pena!
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 04:00     +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


Episodio spettacolare, non credo di poter aggiungere nulla. Avete già sottolineato tutto.. yare yare daze <_<

Ora, non ho il manga qui davanti e cerco di ricordare.. ma lessi tutto ciò un 4 anni fa circa.

Sappiamo le due cose principali accadranno :shifty:
mannaggia alle matrigne retroattive


Ma mi soffermerei sui continui riferimenti all'evidente dualismo si ritrova nel manga, attuale tra.. lo sapete. :shifty:
Nel manga i vari 'vi sterminerò discendenti del demonio' et similaria erano già presenti? Non fosse così, l'anime sta prendendo una piega che mi piace in quanto manga readers, ma che manda in pappa il cervello alla gente normale. :asd:
 
Top
36 replies since 8/6/2017, 14:18   2342 views
  Share