L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2017, 14:18     +4   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Carica


- Questa discussione è incentrata sull'episodio 11 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: TBA


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.




Sinossi
“La caccia ha inizio. Gli inseguitori e gli inseguiti. Le emozioni di coloro che una volta erano commilitoni si intrecciano sul campo di battaglia. Innumerevoli soldati vanno incontro alla loro morte. Erwin mette in atto una strategia disperata, dalle cui sorti dipende la sopravvivenza del genere umano.“.



Preview sub eng

Video

Edited by Dot Pixis - 12/6/2017, 14:53
 
Web  Top
Giuuus
view post Posted on 10/6/2017, 15:10     +3   +1   -1




Se non ci sarà la scena in cui (spoiler manga)
Jean salva Mikasa dal gigante che stava per papparsela
piangerò :asd:
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 17:41     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CHE CAVOLO SEMPRE SUL PIÙ BELLO PERÒ!!!

Partiamo con ordine:

1) Allora l'episodio mi è straaapiaciuto sia per la scene per quanto riguarda la grafica che per il doppiaggio

2) Bellissima la scena di Armin dove da qui in poi parte il cambiamento del personaggio!

È stata fatta molto bene soprattutto quando cercava la risposta a cosa dovesse rinunciare per la vittoria e capisce che è "l'umanità"! Wowww!
E poi anche la sua espressione facciale e il doppiaggio cavoli bello!!!!
La faccia di Reiner e Bertoldt dice tutto😂...

(P.s.Adoro moltissimo il suo personaggio è tra i miei preferiti😍)


3) la scena di mikasa e jean fortunatamente c'è😂

4) odio i colpi di scena finali

5) Mikasa è stata stupenda e adoro la sua frase "Ora non ho più né un cuore né tempo"

Oddio i suoi occhi erano disegnati benissimo!!!


6) Unica pecca non mi è piaciuto il doppiatore di Erwin quando il gigante lo prende per il braccio...

Cioè adoro il suo doppiatore ma quella scena me l'ero immaginata con un tono molto più doloroso oltre che epico ed incitativo...

Cioè gli viene staccato un braccio! Dovrebbe provare dolore😂


7) Non ho apprezzato la classica scena di Sasha in cui in un momento così pensa al mangiare... Ma vabbè ora quelli che fanno la serie ci hanno preso la fissa...

8) Povera Historia!!! Quando è uscita dalla bocca ed ha sputato la bava ingoiata mi veniva da vomitare per lei😂

PER IL RESTO WOWWWW!!!!!

Edited by Leonoraaa - 10/6/2017, 19:00
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 10/6/2017, 17:57     +2   +1   -1




Episodio fantastico!

Il momento in cui Erwin perde il braccio a mio parere è reso benissimo, te lo sbattono in faccia all'improvviso e ti fanno sussultare anche avendo letto il manga.

Finalmente da adesso in poi si può parlare di caratterizzazione seria dei personaggi, in special modo di Historia, Ymir, Mikasa e Armin. Eren invece è e rimarrà piatto XD

Non so in quanti di voi si siano soffermati sul giapponese, ma quanto è fantastico il "Shinzou wo sasage yo!" di Erwin? <3

Sublime l'apparizione finale!

Unica pecca che ho riscontrato, le scene in cui i vari personaggi sono su Reiner: quel dondolio continuo mi dà leggermente la nausea, ma forse sono io.

Non vedo l'ora di vedere come animeranno il prossimo episodio! Hype!
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 18:20     +2   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Non ho nulla da dire. EPISODIO FAVOLOSO.

Erano un paio d'anni che aspettavo di vedere questa parte animata, e le mie aspettative sono state superate. É impossibile non emozionarsi quandi Erwin ordina la carica
 
Web  Top
nsign
view post Posted on 10/6/2017, 19:10     +3   +1   -1




Molto molto bello questo episodio, ed epica la carica guidata da Erwin. Mi ha gasato troppo e quasi commosso.

Comunque per il prossimo episodio dico che secondo me

Araki virerà un pelo dal manga e farà succedere qualcosa in più tra Eren e Mikasa. Questi gli elementi a sostegno della mia teoria:
- cielo stupendo al tramonto
- sono caduti in un posto pieno di fiori (sia questo che il precedente stereotipi degli anime sentimentaloni)
- la Mikasa dell'anime in generale a mio avviso si lascia sfuggire frasi ed atteggiamenti molto più "innamorati" rispetto a quanto ho visto nel manga.

Inoltre secondo voci di corridoio colte in giro Araki stesso potrebbe essere sempre stato appassionato riguardo una possibile scintilla tra i due. Ora io non è che sia un ossessionato da queste ipotesi però diciamo che vedere succedere qualcosa, seppur breve, in più rispetto a quella specie di friendzonamento che si vede nel manga mi darebbe un briciolo di soddisfazione almeno. Poi che maturino crescano e diventino indipendenti quanto je pare, mi basta sto contentino ahahah


Fine modalità casalinga pettegola :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (nsign @ 10/6/2017, 20:10) 
Araki virerà un pelo dal manga e farà succedere qualcosa in più tra Eren e Mikasa. Questi gli elementi a sostegno della mia teoria:
- cielo stupendo al tramonto
- sono caduti in un posto pieno di fiori (sia questo che il precedente stereotipi degli anime sentimentaloni)
- la Mikasa dell'anime in generale a mio avviso si lascia sfuggire frasi ed atteggiamenti molto più "innamorati" rispetto a quanto ho visto nel manga.

Inoltre secondo voci di corridoio colte in giro Araki stesso potrebbe essere sempre stato appassionato riguardo una possibile scintilla tra i due. Ora io non è che sia un ossessionato da queste ipotesi però diciamo che vedere succedere qualcosa, seppur breve, in più rispetto a quella specie di friendzonamento che si vede nel manga mi darebbe un briciolo di soddisfazione almeno. Poi che maturino crescano e diventino indipendenti quanto je pare, mi basta sto contentino ahahah

Magariiii😍 almeno renderebbe bellissima quella scena! Invece di lasciare l'amaro in bocca come fu a suo tempo con il manga😅
 
Top
nsign
view post Posted on 10/6/2017, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Leonoraaa @ 10/6/2017, 20:17) 
CITAZIONE (nsign @ 10/6/2017, 20:10) 
Araki virerà un pelo dal manga e farà succedere qualcosa in più tra Eren e Mikasa. Questi gli elementi a sostegno della mia teoria:
- cielo stupendo al tramonto
- sono caduti in un posto pieno di fiori (sia questo che il precedente stereotipi degli anime sentimentaloni)
- la Mikasa dell'anime in generale a mio avviso si lascia sfuggire frasi ed atteggiamenti molto più "innamorati" rispetto a quanto ho visto nel manga.

Inoltre secondo voci di corridoio colte in giro Araki stesso potrebbe essere sempre stato appassionato riguardo una possibile scintilla tra i due. Ora io non è che sia un ossessionato da queste ipotesi però diciamo che vedere succedere qualcosa, seppur breve, in più rispetto a quella specie di friendzonamento che si vede nel manga mi darebbe un briciolo di soddisfazione almeno. Poi che maturino crescano e diventino indipendenti quanto je pare, mi basta sto contentino ahahah

Magariiii😍 almeno renderebbe bellissima quella scena! Invece di lasciare l'amaro in bocca come fu a suo tempo con il manga😅

Esatto, sarebbe semplicemente più giusto dato anche il fatto che si tratta di un finale di stagione...la scena nel manga ho dovuto leggermela in tutte le salse e lingue per capire che non si trattava di un rifiuto proprio glaciale. In inglese forse si coglie un po' meglio quello che prova Eren a riguardo, in italiano è un po' una mazzata ai feels ahah
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 20:08     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Episodio "sussultorio", coinvolgente, ha ravvivato la memoria di certi aspetti 'nostaglici' della prima parte della storia per chi come me ormai è proiettato agli ultimi capitoli del manga
l'essere reputati Bertholdt e Reiner "pericoli per l'umanità", Historia che non capisce cosa 'farnetica' Ymir e le grida "i giganti cosa vuoi che mi dicano fuori le mura!?!", mi sono per istanti reimmedesimato nella prima lettura, nella quale sapevo tanto quanto i personaggi dei misteri fuori le mura; e poi tutte le uccisioni, crude, nette, e Dina-gigante ,
ritorno alle origini

Resa bene l'enfasi delle scene di dialogo (con le cose circostanti che si fermano per far concentrare sulle parole), bellissimo il frangente in cui i compagni della 104 sulle spalle di Reiner chiedono ai due spiegazioni, non riescono ad accettare che i loro fidati compagni siano dei "mostri"; ma più di tutte mi ha colpito come reso lo sfogo di Bertholdt, il dolore del ragazzo che oltre ai sensi di colpa deve pure sorbirsi gli insulti (ovvi) dei compagni e grida "chi farebbe tutto questo perchè gli piace?!"; emozionante, da lasciare senza parole.
Gasante la furia di Mikasa, che schietta espone la sua scelta: ho deciso che farò di tutto per alcuni affetti, non posso soddisfare tutti, o con me o contro di me (God like XD). Da far paura, io in Berthold me la sarei fatta sotto vedendo i suoi occhi stralunati dalla fessura (e menomale che aveva Eren legato dietro, sennò già me la vedevo Mikasa farlo a fette attraverso la fessura).
Inquietante e magnifico Armin, mente sottile e quasi diabolica, sfruttare le debolezze altrui per vincere quando non sei tu il forte.
e qua, fresco di lettura de cap 94, non sono riuscito a rimanere indifferente a quel "figli del demonio" di Berthold, che per un momento, dopo aver accettato che quei compagni dipinti da fuori le mura come demoni in realta sono buoni e sentendosi un'assassino, di fronte a parole tanto crudeli fa riemergere l'idea instillata da Mahle, sfogandosi un attimo contro quelli che da sempre è stato portato a odiare e ora gli stanno dando anche lo spunto per farlo. Pensandoci ora, quanto mi sarebbe piaciuto che BErthold fosse sopravvissuto per tornare a Mahle, chissa lui, rivedendo i suoi familiari e trovandosi nella stessa situazione di Reiner alla domanda " come erano sti bastardi walldiani?" Secondo me Bertholdt sarebbe entrato in crisi, magari avrebbe 'cantato' che quelli nelle mura sono gente come loro

Epico ed eroico Erwin, spada puntata al nemico anche mentre gli viene dilaniato il braccio, scena emblematica del suo rappresentare (per gli altri) il coraggio estremo.
In tutto questo povero Eren nella parte di sacco di patate, mi fa molto immedesimare questa situazione, anche pensando che a maggior ragione lui con il suo carattere rabbioso a sentirsi inutile e sballottato, inerme e da accudire come un bimbo, starà bruciando di incazzamento dentro; mi sembra una efficace allegoria di quando si hanno problemi, difficoltà nella vita e si è impotenti di fronte ad essi, e se è il caso si prova pena nei tuoi confronti, vieni aiutato per pietà, ma ti fa ancor più arrabbiare questo perché a che ti serve la pietà, tu vorresti solo poter reagire con le tue forze...
In definitiva puntata entusiasmante (ma anche perchè lo sono in sè le azioni di questa parte)
unico dubbio
anche qua hanno 'modificato' anticipando un po' qualcosa, quando Ymir dice a Historia che lei ha rubato ai guerrieri un potere? non ricordavo che dicesse ciò..e avevo riletto questi capitoli non molte settimane fa...a questo punto e fino a Rod Reiss i walldiani dovrebbero essere ignari del fatto che i poteri si possono "passare"...

e ora ultima settimana di attesa (incredibile come siano passati 3 mesi o.o)
ed episodio finale che si prospetta micidiale

edit
@nsign
ma nel manga mi ricordo che Eren, proprio quando pare che i due si stiano per baciare, da uno spintone per scansare Mikasa, si alza rabbioso e da un pungo a Dina che con la sua manona fa da simil sparring partner da boxe XD magari la regia dell'anime avrà dato più enfasi e trasmesso proprio l'idea che stessero per baciarsi, ma l'atto credo non lo si vedrà :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2017, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Che brividi la colonna sonora quando, dopo che historia decide di stare dalla parte di ymir qualsiasi cosa accada, la legione inizia ad attaccare il corazzato
E' stato meraviglioso vedere tutte queste scene d'azione animate!! Sono state rese in modo epico. Onore ad Erwin mamma mia! Scena fighissima
Mikasa con il suo sguarda mi ha spaventata XD
Fantastica l''apparizione finale del gigante che divorò la madre di Eren
Vedere quei due ragazzi da soli contro il mondo contro mi fa tenerezza, mi dispiaccio
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 10/6/2017, 20:51     +3   +1   -1




Episodio ME-RA-VI-GLIO-SO. Ancora una volta viene confermata la bellezza delle espressioni facciali dei personaggi studiate ad hoc per creare un profondo senso di immersione. Cioè sul serio, come si può non abbracciare e coccolare Berty dopo quello sfogo di dolore? :wub: :crie:
C'è il 93,2% di probabilità che Strato si sia sciolta, lasciando una pozza di feels :ueue: Se sei viva faccelo sapè! :rofl:

Ymir e Historia sono dolcissime, Mikasa modalità yandere è resa benissimo (quell'occhio me lo sognerò di notte :zizi: ), le emozioni dei vecchi compagni riuniti, ricordando i bei tempi e quelle promesse che non potranno mai più realizzarsi
Il non poter "invecchiare" insieme a causa della verità venuta a galla ma soprattutto per essere degli "assassini dalla vita breve". E dal discorso di Bertolt traspare tutto questo, il mio cuore non regge più :cry: :crie:
La scena di Erwin è da pelle d'oca, quell'"avanzate!!" è perfetto, forse solo la seconda parte della frase me l'aspettavo leggermente più sofferta, ma non importa :flower:
Armin e il suo lato da "bastardo manipolatore di menti" è fantastico con l'aiuto di primi piani assurdi :sisi:
E per finire il finale... come nell'episodio 6 c'è un cambiamento nell'ambiente, con l'obbiettivo di creare un'atmosfera speciale per un momento speciale. Son quei mutamenti che fanno solo che bene, mamma mia i brividi :sbav: :la:
L'unico difetto che ho notato è la solita cgi in qualche scena, non arrivo proprio a digerirla :sick: Per il resto non ho parole, adesso resta solo una settimana :yecry:
Hannes :cry: Sono ansiosissimo di sentire "attack on Dina"
durante la scena Ere-Mika :la:


Edited by †Nocturnal† - 10/6/2017, 21:55
 
Top
nsign
view post Posted on 10/6/2017, 20:52     +1   +1   -1




edit
@nsign
ma nel manga mi ricordo che Eren, proprio quando pare che i due si stiano per baciare, da uno spintone per scansare Mikasa, si alza rabbioso e da un pungo a Dina che con la sua manona fa da simil sparring partner da boxe XD magari la regia dell'anime avrà dato più enfasi e trasmesso proprio l'idea che stessero per baciarsi, ma l'atto credo non lo si vedrà :sisi:

[/QUOTE]

Giustissimo quello che dici riguardo l'episodio in questione nel manga. Per questo confido che Araki dia un po' di contentino in più vista anche l'impronta più "calda" che hanno preso i sentimenti di lei nell'anime rispetto al manga, almeno a mio avviso. Leggevo in un'intervista che Araki aveva in serbo scene strappalacrime per la trasposizione del capitolo 50. Stiamo a vedere ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 21:03     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Porca miseria i doppiatori.

Sono loro i grandi protagonisti di questo episodio! Le urla di Erwin, la voce rotta di Bertolt, il tono di Mikasa, l'ansimare di Ymir dopo aver sputato Historia: in quella scena mi sono sentita letteralmente mancare il fiato!

E poi non solo i disegni stupendi, ma anche gli effetti! La nebbia prima del gigante che ha mangiato la mamma di Eren, Jean furioso che corre (vola?) a salvare Mikasa, gli occhi e le espressioni di Mikasa in ogni singolo momento dell'episodio!

Sono senza parole (anche se non sembra :asd: )

La pecca, come avete detto, è il commento di Sasha... Una volta ok, due volte ok, ma ora sta diventando troppo pesante.

Oltre a questo durante l'episodio sono quasi morta dal ridere! Gente che si guarda intorno e viene divorata all'improvviso, i commenti di Jean su come dormiva Bertolt, altra gente che si volta per parlare con un compagno e quello è per metà nella bocca di un gigante... :yecry:

Ultima cosa, ma non per importanza: la bellissima scena tra Historia e Ymir :wub: ho anche apprezzato molto il fatto che abbiano usato Sasha per precisare che Ymir stava sicuramente mentendo; quando avevo letto il manga la prima volta non capivo se Ymir fosse seria o meno, invece sono felice che quì i dubbi degli spettatori siano subito stati risolti (per il bene della storia, della ship e dei personaggi :wub: ) e hanno usato un personaggio che con loro due ha avuto molto a che fare (vedi il flashback del secondo episodio e il fatto che probabilmente condivideva la stanza con almeno una delle due essendo una ragazza)

EDIT: Ho due domande:
1- Perché pensate che Ymir abbia abbassato lo sguardo (sembra delusa) quando Historia ha risposto alla sua bugia che non le importava, che gliel'aveva già detto che sarebbe restata al suo fianco?

2- Perché anche Ymir è piena di bava appena esce dalla collottola? Ok il fatto di sputare, aveva Historia in bocca (frase ambigua :ueue: ) Ma perché sembra essere ricoperta di bava?

Edited by SherrYmir - 10/6/2017, 22:25
 
Top
Orange4
view post Posted on 10/6/2017, 22:02     +3   +1   -1




Avete già detto tutti i miei pensieri su questa puntata.
Questo é stato il mio capitolo preferito per tantissimo tempo e anche come anime non delude minimante.
Incredibile il doppiatore di Bertolt, davvero meraviglioso. Era tutto così bello e reale.
Quante emozioni, tra le YumiHisu o con Armin o Connie e Jean, stavo quasi piangendo quando Bertl sente Jean atterrare su Reiner
mi é venuta in mente una cosa, ma se un gigante mangia un Ackerman ... Diventa un Ackerman?

davvero, devo ridirlo, incredibile il doppiatore di Bertl :omg: :omg: :omg: :omg: :omg: :omg:
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 22:28     +4   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE
Oltre a questo durante l'episodio sono quasi morta dal ridere! Gente che si guarda intorno e viene divorata all'improvviso, i commenti di Jean su come dormiva Bertolt, altra gente che si volta per parlare con un compagno e quello è per metà nella bocca di un gigante... :yecry:

Ma vogliamo parlare del tizio confuso, si guarda intorno, ed infine viene investito da un cavallo? :asd:
 
Top
36 replies since 8/6/2017, 14:18   2326 views
  Share