L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2017, 23:07     +4   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


il discorso di bertholdt mi ha commosso, così anche ymir che mente spudoratamente per il bene dell'amata.

il bello dell'anime è che chiarisce bene le emozioni di ognuno e così ogni punto di vista diventa comprensibile e condivisibili. ha le sue ragioni mikasa, le hanno reiner e bertholdt e cosi jean connie sasha erwin armin eren ymir e christa. se il destino non li avesse messi dai lati opposti del campo di battaglia non avrebbero avuto motivo di combattersi, nè di odiarsi, sarebbero stati amici. semplicemente non possono opporsi al loro ruolo e ai loro doveri e di qui l'odio e il risentimento. è insieme un grido disperato e una critica sociale fortissima, è il messaggio del discorso di bertholdt e nell'anime viene chiarito alla grande.

mi sento come ghijjiielmo mariotto quando a ballando con le stelle va in difficoltà è schecca perchè ha dato tutti 10 dal primo ballerino ma gli ultimi continuano a migliorare. 11 non si può proprio dare?

DinDinDin(a)!! per l' intelletualosa, intrigonte, magniluquante, franzosa rubrica simbolismi del cazzo, dopo lo sconcertentante successo del MELOGRANO della season one eccoci tornati con un nuovissimo, scintillante, ultraminchioso... tenetevi forte... se vi tremano le gambe tranquilli è sono i piedi di fata del corazzato mentre fugge... FIOREEE ROOOSAAAAA... che si direbbe essere, eeehmm.. una stella alpina? un centonchio? una pervinca? (aspè la pervinca era un fiore o un osso? questa poi la tagliamo) ve prego dateme na mano perchè proprio la botanica solo per la droga. e poi, qual è il nesso tra la flora la bionda e la mora? lo scopriremo nella prossima puntata!!

effetto speciale veramente degno mikàsa che piega col cavallo manco fosse un' aprilia :asd:
ho gradito parecchio anche il rimpallino uomo->cavallo -> cavallo -> altro uomo dritto in buca di gigante 7 metri

@skyloft: riguardo l'ultimo spoiler
lo dice anche nel manga, capitolo 48 intorno a pag. 19-20
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 23:07     +2   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,149
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


Qua tutti vi esaltate per i doppiatori, ma io quello di Erwin proprio non ce la faccio a sentirlo, mi aspetto che da un momento all'altro se ne esca con un "yare yare daze" o un "hora hora hora" :rofl:
Lo reputo bravissimo, ma quando ricolleghi una voce ad un personaggio particolare (Jotaro Kujo in questo caso) un po' stona quando lo senti altrove, proprio come succede con i doppiatori italiani :asd:
Tolta questa divagazione personale, episodio molto bello, anche se il meglio verrà nel prossimo. Ci sono sempre alcune battute spoilerose però va bene così. La scena che ha chiuso questa puntata e aprirà la prossima è l'unica in 94 capitoli che mi ha fatto "tifare" Eren :asd:
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 01:54     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


CITAZIONE
Ma vogliamo parlare del tizio confuso, si guarda intorno, ed infine viene investito da un cavallo? :asd:

Una morte divertente quanto quella del tizio nel film di Titanic: si lancia mentre il posteriore del transatlantico sta per affondare in verticale, sbatte contro le eliche, e inizia a girare su se stesso :clap:

Gentz, non so cos'è, ma di sicuro non una stella alpina, queste sono bianche e si trovano in alta montagna... Però è spettacolare il paragone col melograno :ahse:
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 03:34     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Gente, faccio senza dire che l'episodio è una figata (scena preferita: quella con Bertholdt). Ma avrei una domandina del cazzo, che mi è rimasta dal manga: cosa vuol dire "per favore, qualcuno... CI TROVI!"?
E' proprio un'espressione che non avevo mai sentito, magari è normale e solo dalle mie parti non si usa. Cioè, il senso più o meno è chiaro, ma mi ha sempre lasciato un po' perplesso.
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 10:13     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Io ho pensavo avessero sbagliato a scrivere i subber. Infatti, tenendo in considerazione l'intero discorso di Berth, avrebbe più senso "per favore qualcuno ci provi"
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Ogni mio commento inerente alle puntate inizia sempre allo stesso modo: ma che devo farci se fanno una puntata più bella dell'altra? :asd:
È stata strepitosa ed ha superato ogni mia aspettativa :sbav:
Il discorso di Belt è stato molto toccante, così come il discorso con Jean e Connie.
Mikasa la trovo sempre più bella. Il suo comportamento e le sue espressioni, combaciano perfettamente con ciò che ha detto: " non ho tempo, né il cuore, per preoccuparmi di altri". È stata disposta a mettere di lato la sua umanità e questo concetto è stato reso egregiamente, soffermandosi sui suoi sguardi. :flower:
Bellissima pure la scena di Erwin, che incita i soldati ad offrire il proprio cuore per la causa. :wub:
Questa settimana sarà una lunga agonia...ho aspettato per anni la prossima puntata, già mi emoziono al pensiero :crie:
Io credo pure che qualcosa nella scena tra Mikasa ed Eren cambi, dato che il flashback di sua madre che gli dice di proteggerla, c'è già stata nel primo episodio. Non mi aspetto chissà cosa, ma forse avrà più connotati romantici. Devo dire che comunque, nel manga, la scena mi è piaciuta tantissimo e la reazione di Eren è stata non solo coerente con il suo personaggio, ma anche molto emblematica, perché quel suo "staremo sempre insieme e
avvolgerò quella sciarpa, d'ora in poi, ogni qual volta sarà necessario...", l'ho trovato bellissimo ed anche molto significativo :wub:
 
Top
Orange4
view post Posted on 11/6/2017, 10:50     +2   +1   -1




CITAZIONE (Dot Pixis @ 11/6/2017, 11:13) 
Io ho pensavo avessero sbagliato a scrivere i subber. Infatti, tenendo in considerazione l'intero discorso di Berth, avrebbe più senso "per favore qualcuno ci provi"

É "qualcuno ci trovi" ovunque, anche in inglese (somebody finds us, quindi é difficile che abbiano sbagliato delle lettere dall'italiano), in tutte le traduzioni ufficiali e non, e anche nei vari AMV sparsi in giro per il mondo
Io credo che intendesse
"Questa cosa andava fatta. Qualcuno, per favore .... *pensa a Zeke che può aiutarli e portarli a casa* ci trovi"
A proposito, Reiner non faceva altro che urlare in forma titanica, ma mi chiedo perché? Magari sperava che arrivasse Zeke? Perché il suo urlo non dovrebbe attirare i titani,no? Perché se lo facesse, non avrebbe senso urlare proprio mentre era accerchiato dai titani


Edited by Orange4 - 11/6/2017, 12:39
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 12:35     +6   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ok, finalmente ho visto la puntata sottotitolata :)
Era l'episodio che attendevo con più ansia insieme al 31, che è ancora il mio preferito <3 Molte delle cose che vorrei commetare sono già state dette, come la bravura dei doppiatori e le animazioni (la scena del braccio di Erwin mi ha fatto prendere un colpo! Sapevo che sarebbe successo, ma così all'improvviso proprio non me l'aspettavo :( ). Lui è proprio un figo, e ho adorato come risponde ai soldati della guarnigione che gli danno del demone, dela serie: "A belli! Poche chiacchiere, è il vostro lavoro! Avete voluto la bicicletta? Mo pedalate :smoke: " Non è lui a essere un demone ma i soldati a essere dei codardi.
Ma bando alle ciance e parliamo della scena che aspettavo di più :wub: Sublime Hashizume nel suo ruolo di bertdoppiatore, non avrei potuto pretendere di più né dalla scena dello sfogo né da quella in cui esplode di rabbia alle parole di Armin.
A proposito, I made a gif:



E niende, quoto anch'io l'osservazione fatta da Sherr su Ymir ricoperta di bava. Ho due diverse teorie: 1) l'hanno fatto per aggiungere drammaticità alla scena 2) Se so' n'attimo distratti e non si sicordavano che gli shifter escono dal fottuto collo :asd:

Due note di apprezzamento: una nei confronti di Armin per il tono meschino con cui racconta la Anniefrottola a Bert... ho sentito tutta la sua voglia di fargi del male, e ne ha fatto anche a me :crie:
L'altra al doppiatore di Erwin, che invece a me è piaciuto moltissimo qui!

Altra side-note:



Fucking

Schermata_2017_06_11_alle_12_0


Three.

Schermata_20176_11_alle_12_1
 
Top
Eren;
view post Posted on 11/6/2017, 14:35     +6   +1   -1




Lo confesso e considerando Mikasa la mia preferita tra le ragazze mi dispiace tantissimo ammetterlo però in quest'episodio l'ho trovata insopportabile.

Lo sappiamo quanto sia attaccata ed Eren e quando volesse "riprenderselo" ma non era comunque da sola.
Tutti gli altri si trovavano li per lo stesso motivo e considerate circostanze e occasione, chiedere spiegazioni a Reiner e Bertholdt mi sembrava il minimo.
Mikasa però non riusciva a vedere nient'altro che Eren e di tutto il resto se l'è bellamente infischiata, trovo anzi che le sue dichiarazioni siano state orribili.
Spero si ricorderà di ringraziare Jean per averla salvata almeno e questa è invece una lancia a favore del personaggio che ho sempre amato meno di tutti.

Spero che andando avanti con la lettura potrò considerare questa sua ricaduta un fatto isolato o rivedendo l'episodio cogliere qualche aspetto che me la faccia sembrare meno critica di così.
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 14:52     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


La prossima non può essere l'ultima puntata... Vero che non è l'ultima? Vero?!
Questa seconda stagione è semplicemente fantastica, raramente ho trovato anime capaci di coinvolgermi così tanto. Escluso l'episodio "filler", ogni singola puntata mi è piaciuta tantissimo. Questa è sicuramente tra le migliori, anche se la mia preferita per ora resta quella in cui Reiner confessa tutto, per l'atmosfera che sono riusciti a creare. E anche la prima con la comparsa del Gigante Bestia.

CITAZIONE (Drofam @ 11/6/2017, 04:34) 
Gente, faccio senza dire che l'episodio è una figata (scena preferita: quella con Bertholdt). Ma avrei una domandina del cazzo, che mi è rimasta dal manga: cosa vuol dire "per favore, qualcuno... CI TROVI!"?
E' proprio un'espressione che non avevo mai sentito, magari è normale e solo dalle mie parti non si usa. Cioè, il senso più o meno è chiaro, ma mi ha sempre lasciato un po' perplesso.

In giapponese viene proprio usato il verbo "trovare" quindi la traduzione è giusta. Però anche a me sfugge il significato, sinceramente.
 
Top
Giuuus
view post Posted on 11/6/2017, 14:53     +4   +1   -1




Anche per me Mikasa in questa puntata è stata insopportabile :ueue: L'episodio un sè, invece, è stato una B O M B A, ho avuto i brividi tutto il tempo... i doppiatori sono stati bravissimi e i modi in cui sono disegnate le espressioni dei volti è spettacolare!

Io, invece, al contrario di molti, spero che la scena di cui state discutendo nel prossimo episodio rimanga fedele al manga.

Comunque, non posso credere che la prossima puntata sia già l'ultima, quanto tempo dovrò aspettare adesso per vedere
Erwin con la barba incolta
??? :flame:
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 23:53     +5   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


A proposito di Mikasa, ho notato che era disposta anche ad uccidere Historia se si fosse alleata con Ymir (cosa ovvia a questo punto della storia).

Ma io dico: Hanji ha fatto di tutto per togliere l'unica ragazza che può venire a sapere dei segreti del culto delle mura dalla prima linea... E tu la uccidi? Wtf Mikasa...?!
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 09:29     +4   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Avete notato i bellissimi scenari durante l'episodio e i fiori? :yee:
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Beh é vero che qui Mikasa ha agito un po di testa sua (come del resto fa sempre quando c'è di mezzo Eren) però capisco il suo fregarsene delle spiegazioni e il suo voler anche attaccare Historia che dopotutto la sta ostacolando...

Cioè lo dice ad inizio episodio che non deve avere ripensamenti o attimi di indecisione, perché se non avesse esitato quella volta, quando Reiner e Bertoldt si trasformavano, tutto questo non sarebbe successo!

Per cui capisco il suo dire "Ora non ho più né il cuore né il tempo per farlo" "Historia sei con Eren o Ymir decidi!"
(Più o meno non ricordo le parole esatte😂)
Anche io se ci fosse una persona importante in pericolo forse mi comporterei
così... anche se... non penso sarei così cazzuta😂 (mmh no decisamente😱)


La mia parte preferita (oltre al cambiamento di Armin in diavoletto😈) è proprio quella in cui Mikasa dà di matto!!!

Più precisamente quando il caro Bertoldo fa tutto quel discorso sul fatto che non vorrebbero uccidere e che "qualcuno li trovi" ecc...
...ecco mentre tutti rimangono un po spiazzati (compreso Eren) a Mikasa non gliene frega proprio nulla dei loro problemi!!! E lì oddio gli urli mi sono partiti😂 lì mi è proprio piaciuta tantissimo😍


Poi è questione di gusti certo, ma ammetto che ho sempre voluto essere un po come Mikasa/Levi e in questo episodio lei è stata SUPERRR!!!
 
Top
Erised^
view post Posted on 12/6/2017, 14:34     +1   +1   -1




Mamma mia che episodio! :yecry:
Mi dispiace non aver commentato gli scorsi episodi, ma VVVVVVVVVVVVID è un infame e non trovavo manco gli episodi in inglese :flame:

Ormai avete detto tutto vuoi non devo aggiungere altro. :asd:
Lo sfogo di Bertolt è stato quasi triste, mi dispiace troppo per lui. :crie:
Madonna Erwin, con quel "AVANZATE!" sono saltata in piedi! :la:
Armin bastardo manipolatore è stato reso benissimo, mi stava venendo la pelle d'oca quando parlava di Annie. :patpat:
Riguardo a Mikasa...bhe...non l'ho trovata fastidiosa, anzi, in questo episodio mi è piaciuta moltissimo!
Io ho sempre visto Mikasa come una ragazza ormai distrutta, terrorizzata all'idea di perdere le persone più importanti per lei, perciò capisco il suo modo di fare.
Ha perso così tanto che non le importa più di nulla, è per questo che mi piace tanto; poi ovviamente sono solo opinioni personali. ^_^
È gia arrivato l'ultimo episodio :shock:


Edited by Erised^ - 12/6/2017, 16:34
 
Top
36 replies since 8/6/2017, 14:18   2342 views
  Share