L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2017, 10:55     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (Leonoraaa @ 5/6/2017, 11:32) 
CITAZIONE (Casmix; @ 5/6/2017, 11:26) 
Però pensaci, nel primo arco Annie sembrava leggermente interessata ad Armin, con lei che gli chiedeva se la ritenesse una brava persona, e poi abbiamo Bertholdt che amava Annie. Alla fine,
chi ha mangiato bertholdt? chi ha quindi dei ricordi in se dove ama Annie? Chi? chi? tatatatatataaaaaaannnnnnn Armin :shock:

Per me è ormai quasi scontato che ve beccate un bacio tra i due ahahahahhahaha :ueue2: :ueue2:
aspetto il linciaggio :rofl:

Beh su Annie potrei "quasi" condividere... ma Armin proprio no😂

Ricordiamoci che la sua sessualità è uno dei più arcani misteri di AOT altro che la cantina!

Al massimo ha un futuro come sosia della regina.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 11:07     +5   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Ma ma ma
questo super foreshadowing al capitolo 89??? In effetti piazzarlo qui nell'anime ci sta anche perchè è proprio in questo momento che Ymir inizia a pensare alle cose che vorrebbe dire ad Historia(e che poi le scriverà). La presenza di persone al di fuori delle mura ormai anche per lo spettatore dell'anime non è più un mistero visto che Reiner e Berthy dicono chiaramente che vengono da quel luogo, questo è il motivo che ha portato i produttori a mostrare gente di Mahle già ora, secondo me.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 12:14     +5   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 5/6/2017, 12:07) 
Ma ma ma
questo super foreshadowing al capitolo 89??? In effetti piazzarlo qui nell'anime ci sta anche perchè è proprio in questo momento che Ymir inizia a pensare alle cose che vorrebbe dire ad Historia(e che poi le scriverà). La presenza di persone al di fuori delle mura ormai anche per lo spettatore dell'anime non è più un mistero visto che Reiner e Berthy dicono chiaramente che vengono da quel luogo, questo è il motivo che ha portato i produttori a mostrare gente di Mahle già ora, secondo me.

Spoiler sul manga
La questione del flashback mi ha effettivamente fatto pensare. E' innegabile che il suo collocamento all'interno dell'episodio risulti perfetto, tuttavia non ho potuto fare a meno di chiedermi gli effetti che potesse avere su quella fetta di pubblico che non segue il manga.

Mi spiego meglio: quando lessi per la prima volta che Berth e Reiner provenivano da un generico ''luogo fuori dalle mura'', non sapevo proprio cosa aspettarmi. Poteva essere una comunità primitiva che viveva sugli alberi, una comunità nascosta nelle caverne al costante riparo dai giganti, o perchè no, una società che viveva in simbiosi con essa. Insomma, è stato un completo punto interrogativo che non ha trovato risposta fino agli ultimi capitoli. Questo flashback ha praticamente sottinteso che a) il luogo fuori dalle mura è un luogo sicuro e non più arretrato delle mura dal punto di vista tecnologico, e che b) i giganti sono frutto di una creazione ''controllata''.

Non nego che ho apprezzato tantissimo l'episodio, ma semplicemente è una riflessione che ho fatto :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2017, 14:35     +4   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Quel luogo visto nel flashback , comunque è 60 anni fa, ora il pubblico potrebbe pensare che qualcosa da allora è cambiata. Io prima di vedere com'era fuori, credevo che nel luogo d'origine di RBA vivessero in miseria e in costante pericolo dei giganti XD
Secondo me potevano dirigire meglio le scene "vedo non vedo" nel momento in cui è palese che le persone vengono trasformate in giganti tramite siringa. E' un attimo ma si vede il tizio che ce l'ha in mano, e poi uno ci arriva lo stesso a capirlo
 
Top
Sun`
view post Posted on 5/6/2017, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (Vadu @ 5/6/2017, 15:35) 
Quel luogo visto nel flashback , comunque è 60 anni fa

In effetti in quasi 70 anni Mahle non è cambiata di una virgola :fg:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 23:20     +2   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


Salve ciurmaglia/brigata/battaglione/squadra.
Me lo son visto oggi e devo dire la poesia delle scene di Ymir(tra animazione buona e musiche eccellenti) mi ha quasi commosso.

Penso avrete già detto tutto a riguardo, ma questo è un episodio chiave, dopo si ripresenta il problema dell' 'half-marco'.

Come sottolineato, i nipponesi hanno una visione dell'anime piuttosto diversa da quella di Westeros de noiarti, antitetica a quella made in U.S.A. dove i manga readers sono< anime watchers(e di molto).

Dunque penso che la scelta di inserire materiale inerente alla trama della saga(Reiner e la scissione della sua personalità- in questo caso Marcuccio bello, Ymir- tutto il suo passato, forse troppo passato) sia finalizzato a impreziosire la stagione, renderla 'migliore', più 'completa' con tracce/foreshadowing(o vero e proprio spoiler) che indurrà l'hype per la terza stagione più di quanto avrebbe fatto il semplice 'sono loro, rapiscono Eren, falliscono, scappano, ok'.

Ora la second season è più 'completa' e può, in un certo senso, rivaleggiare con la prima.

Inoltre penso che gli animatori si siano tolti dalle scatole materiale che in futuro NON riproporranno(se no in mini flashback del flashback riciclato), dando così più minutaggio ad altro, rispettando questa stupida regola moderna del 99% degli anime(12/24 episodi- erano bei tempi, lo erano lo erano-cit.).

Arricchire la seconda, lasciar spazio ad altro nella terza. Per un giapponese tutto ok.

Ma.. pensare ai poveri, ignari, sciocchini only anime watchers?

L'ending è ai limiti, e poi, se ci può stare qualche 'hint', io avrei evitato di mostrare almeno il

DANNATO MURO E SCENA CON LAMPO(e sapete di cosa parlo). Quella è una delle rivelazioni post Shiganshina, così rovini metà della sorpresa a chi non legge il manga.

Se non leggessi il manga, ora non sarei arrabbiato, ma al via della terza stagione troverei alcune rivelazioni come 'non così eclatanti'. S'è capito praticamente il 75%.

Poor thing, disse Mrs. Lovett
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 23:24     +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Se hanno fatto queste aggiunte adesso per rendere più ghiotta questa stagione (che a parer mio è già bellissimo questo arco), con la prossima che faranno per non renderla "noiosa" come stavamo discutendo la settimana scorsa?
Vabbè che c'è Levi ed Erwin e già questo basta ai fan :asd:
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 01:02     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Per fortuna posso sperimentare tutto questo con mio fratello, che segue solo l'anime.

Posso dirti che è rimasto molto colpito dal fatto della siringa e di come nascono i giganti, ma è ancora moooolto confuso sulla totalità degli eventi.

Quando gli ho fatto leggere le informazioni divulgabili a metà episodio ha semplicemente detto "e allora? Ymir viveva fuori dalle mura, ok... Quindi era fuori dal Wall Maria, tra i giganti?"

Credo proprio non si siano rovinati nulla, perché hanno ancora forti dubbi e le loro uniche convinzioni sono legate a ciò che hanno sentito fin'ora nell'anime.

E sappiamo che la storia dell'estinzione degli uomini sono ricordi falsi, quindi di certo non si aspettano che ci sia un mondo fuori da Paradi
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 14:53     +2   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
6
Reputation:
+15

Status:


Dunque, premesso che l'episodio mi ha emozionato moltissimo :crie: (Ymir è uno dei personaggi che ADORO di più, quasi fino all'identificazione), condivido i dubbi espressi da alcuni di voi in merito al flashback e soprattutto alla "scena con lampo".

Anche io come SherrYmir guardo la serie con mia sorella che non segue il manga, e lei dopo questa puntata è riuscita a dedurre praticamente solo che

- forse esiste una razza di umani che ha la capacità di trasformarsi in gigante;
- il ragazzo mangiato da Ymir era uno shifter, e Ymir ne ha acquisito i poteri mangiandolo.

Poi si è chiesta: Perché queste persone fuori le mura dovrebbero creare giganti e metterli in circolazione, mettendo potenzialmente in pericolo il genere umano?
Risposta: Li usano come protezione contro qualcosa

bde99f207cabcfe9f172e0fd983c9f5b
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 01:48     +2   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Morella.of.Ormen @ 6/6/2017, 15:53) 
Dunque, premesso che l'episodio mi ha emozionato moltissimo :crie: (Ymir è uno dei personaggi che ADORO di più, quasi fino all'identificazione), condivido i dubbi espressi da alcuni di voi in merito al flashback e soprattutto alla "scena con lampo".

Anche io come SherrYmir guardo la serie con mia sorella che non segue il manga, e lei dopo questa puntata è riuscita a dedurre praticamente solo che

- forse esiste una razza di umani che ha la capacità di trasformarsi in gigante;
- il ragazzo mangiato da Ymir era uno shifter, e Ymir ne ha acquisito i poteri mangiandolo.

Poi si è chiesta: Perché queste persone fuori le mura dovrebbero creare giganti e metterli in circolazione, mettendo potenzialmente in pericolo il genere umano?
Risposta: Li usano come protezione contro qualcosa

bde99f207cabcfe9f172e0fd983c9f5b

Mi dici poco :asd:
a questo punto della storia non si dovrebbe intuire che
tutti i giganti 'scemi' sono persone in 'punizione', cioè,
leva il mistero al 75%. Ovviamente non totale. Io avrei omesso alcune parti per non far vedere in modo chiaro quelli di malhe e sarei passato alla Ymir che 'fugge' tra le lande trasformata, dopo un momento di oscurità con urla, effetti audiovisivi inquietanti.. praticamente c'hanno sbattuto in faccia la procedura. Il resto ci sta bene, la scena del martirio+punizione no. La trovo fuori dai contesto.
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 09:53     +1   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
6
Reputation:
+15

Status:


@Alfa Beto
Non posso darti torto, è ciò che ho pensato anche io terminata la puntata, inoltre
mi ha disturbata che abbiano fatto intuire (per non dire sbattuto in faccia) che mangiando uno shifter "puoi tornare umano". Se non ricordo male, viene spiegato solo quando Eren viene catturato da Rod Reiss, e fino a quel momento non si comprende la vera ragione per cui Eren debba essere rapito (correggetemi se sbaglio); invece, dopo questa puntata, gli spettatori dell'anime hanno molte più informazioni rispetto a noi poveri stolti quando leggevamo il manga <_<

Per quanto riguarda la scena in cui si vede il quarto muro, ha arrancato parecchio, e a parte giungere alla conclusione che "alcuni" (una razza?) possono trasformarsi in giganti scemi, non sapeva cosa pensare (addirittura inizialmente aveva capito che Ymir stesse precipitando tra le fiamme ahah)
Il fatto che fosse comunque una scena ambientata 60 anni prima l'ha confusa ancora di più.

Quindi condivido la tua opinione, ma a conti fatti, a vedere le reazioni di chi ha visto solo l'anime, pensavo peggio :fg:
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 12:35     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Comunque (anche se non centra con la discussione scusate) ieri sono uscite le nuove OST della seconda stagione ecco volevo dirlo in caso qualcuno non se ne fosse accorto...

Ma quanto è bella "You see Big girl"!!!

Video
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


E' molto interessante la sorta di mix creata con le vecchie ost. Da un lato infatti ci presenta ad un suono a cui siamo abituati e che abbiamo apprezzato già, mentre dall'altro aggiunge qualcosa di nuovo, il che non è male
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2017, 01:05     +2   +1   -1
Avatar

Civile

Group:
Fan
Posts:
85
Reputation:
+12

Status:


Anche l'opening non vi sembra che sia una crasi delle prime due? Riprende le sonorità della prima ed il vigore della seconda.
O me lo sono immaginato? :smoke:
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


L'ho pensato anche io
 
Web  Top
61 replies since 2/6/2017, 22:00   2710 views
  Share