L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2017, 22:00     +3   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Bambini


EgfahSF

- Questa discussione è incentrata sull'episodio 10 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: TBA


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.




Sinossi
“Con l'arrivo del tramonto, il corpo di ricerca attacca con l'intenzione di recuperare Eren dalle grinfie di Reiner e Bertholdt. La coppia progetta di fuggire utilizzando il meccanismo per la manovra 3D. Tuttavia Ymir, pensando al suo passato ed ai suoi sentimenti, offre un altro piano“.



Preview sub eng

Video

Edited by Dot Pixis - 4/6/2017, 17:33
 
Web  Top
Giuuus
view post Posted on 3/6/2017, 17:03     +3   +1   -1




Ma quant'è bello svegliarsi da un pisolino troppo lungo e trovare l'episodio già disponibile su vvvvid? :yee:
Mi ci fiondo!
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:38     +5   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Episodio stupendo e le musiche erano un qualcosa di meraviglioso :wub:

Partiamo con ordine:

1) far vedere così tutto il passato di Ymir mi ha letteralmente spiazzata!!!
Pensavo la facessero vedere a sprazzi come la morte di Marco e invece SBANNN TE LA MOSTRANO TUTTA😱

Ma così mi sembra abbiano rivelato un po troppo cioè dai
Ci manca solo il cartellino con scritto Mahle...


2) Il finale ragazzi!!! Cosa non è stato😍

3) È Animato benissimo specialmente il punto in cui il gigante Danzante salta sugli alberi
O dovrei dire il gigante mascellone :ueue2:


4) Musiche al TOP!!! Le voglio assolutamente

5) Povero Bertoldt😂 vittima delle mire di Ymir

6) Belle le piccole aggiunte al passato di Ymir e quando si risveglia nuda sotto quel cielo stellato e quella musica... Oh quanto è poetica quella scena😢


Ma ora il mistero più arcano e saper come Ymir sia entrata dentro le mura

Edited by Leonoraaa - 3/6/2017, 18:44
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:44     +5   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Quanta bellezza! :wub:
Episodio strepitoso, mi ha emozionata tantissimo l'inserimento del passato di Ymir così in anticipo, che calza a pennello tra l'altro.
Adesso sta cominciando a quadrare il mondo di Snk anche per coloro che non hanno visto il manga, date le tantissime rivelazioni contenute sia nel discorso e passato di Ymir, sia per quel che concerne la realtà dei fatti nel villaggio di Connie.
Ho avuto la pelle d'oca guardando questa scena, è stata realizzata con una cura strabiliante:
tumblr_oqz44laRvv1vw7u6fo2_1280

tumblr_oqz44laRvv1vw7u6fo4_1280

Sono ufficialmente in depressione pensando che mancano solo due episodi alla fine della stagione :crie:

Edited by Dafne * - 3/6/2017, 19:03
 
Top
Giuuus
view post Posted on 3/6/2017, 17:50     +5   +1   -1




Sarò sincera (e sintetica): ho pianto.
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:59     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Giuuus, ti capisco eccome: la scena di Ymir con annessa musica è stata un colpo al cuore per come è stato realizzata, anche io mi sono commossa .
Le lacrime serie, per me, arriveranno tra due episodi :crie:
 
Top
Riluberto
view post Posted on 3/6/2017, 18:01     +1   -1




Episodio molto bello, ma vengono anticipate davvero troppe cose che nel manga si scoprono molto più tardi


Spoiler per chi guarda solo l'anime:
Partendo dal discorso sul fatto che ymir sia tornata umana dopo aver mangiato Marcel, queste cose vengono scoperte nell'arco narrativo del colpo di stato, quando si scopre che Eren non è importante come persona ma solamente come "contenitore" del potere.
Idem per il passato di Ymir, va bene far vedere che era una bambina che cambia identità, ma mostrare pure la trasformazione sulle mura è davvero troppo. Secondo me questa puntata rovinerà le successive scoperte a chi guarda solo l'anime, perché da davvero troppi indizi che invece nel manga sono distribuiti molto meglio


Edited by Riluberto - 3/6/2017, 19:22
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 18:21     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Riluberto, io penso che la cosa non sia affatto negativa!
Per chi decide di non seguire il manga non guasta avere qualche indizio reale su come stanno le cose, data la lentezza con cui realizzano l'anime:
si rivela, sì, ma non così tanto da comprendere appieno il senso di quel che si vede.
 
Top
Giuuus
view post Posted on 3/6/2017, 18:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dafne * @ 3/6/2017, 19:21) 
Riluberto, io penso che la cosa non sia affatto negativa!
Per chi decide di non seguire il manga non guasta avere qualche indizio reale su come stanno le cose, data la lentezza con cui realizzano l'anime:
si rivela, sì, ma non così tanto da comprendere appieno il senso di quel che si vede.

Quoto e in più, per chi segue il manga, è interessante vedere le carte mescolate, l'importante è che sia fatto per bene e per ora, onestamente, ne sono stata sempre piuttosto entusiasta! :3
 
Top
Riluberto
view post Posted on 3/6/2017, 18:26     +4   +1   -1




CITAZIONE (Dafne * @ 3/6/2017, 19:21) 
Riluberto, io penso che la cosa non sia affatto negativa!
Per chi decide di non seguire il manga non guasta avere qualche indizio reale su come stanno le cose, data la lentezza con cui realizzano l'anime:
si rivela, sì, ma non così tanto da comprendere il senso di quel che si vede.

Per alcune cose è vero, ma per altre invece venir scoperte troppo presto e (secondo me) fuori dal contesto porta solo l'effetto di rovinare la scoperta quando arriverà il momento di farla. Anche perché il bello dell'attacco dei giganti è che il lettore (o spettatore) sa esattamente le stesse cose che sanno i personaggi protagonisti. Dopo questa puntata invece non è più così.





CITAZIONE (Giuuus @ 3/6/2017, 19:25) 
Quoto e in più, per chi segue il manga, è interessante vedere le carte mescolate, l'importante è che sia fatto per bene e per ora, onestamente, ne sono stata sempre piuttosto entusiasta! :3

Infatti a me è piaciuta molto la puntata. Stavo solo parlando immedesimandomi in chi invece guarda solo il cartone senza però avere "le basi" per tutte le rivelazioni che gli sono state anticipate in 5 minuti :P
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


Sono rimasto anche io stupito dalle anticipazioni relative alla vita di Ymir, ma qui han più senso rispetto a
far vedere in parte la scena di Marco nella scorsa puntata.

Quello che si è visto di troppo nel passato di Ymir, è stato il
quarto muro. Quello non doveva essere mostrato.
Hanno peccato sulla voglia di ingolosire il pubblico. Avrei dovuto immaginare che eccedessero così tanto visto che
come ending hanno messo la storia delle origini.

Per il resto, l'animazione resta sempre su altissimi livelli.
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 3/6/2017, 19:21     +1   -1




Ma quanto è beeeeeeeeeeello questo episodio?! Non mi aspettavo che facessero vedere la storia di Ymir così presto, ma soprattutto
Hanno seriamente fatto vedere la trasformazione degli eldiani in giganti? Cosa dovrebbe pensare adesso chi segue solo l'anime? :o:
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 19:33     +7   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


"Lo riprenderò a tutti costi! anche al costo della mia stessa vita!"
Se questa non è una Death Flag immediata per Hannes, allora qualcuno può spiegarmi cosa sia? :asd:
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 20:28     +5   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Episodio meraviglioso, sicuramente uno dei più belli di tutto l'anime!
Il passato di Ymir...

Quanto hanno fatto bene a mostrarlo adesso! Contando che la prossima volta che la rivedremo sarà già morta, mi pareva doveroso rimediare a questa mancanza, almeno nell'anime.


Ho adorato tutto dall'inizio alla fine, ma il suo flashback è qualcosa di veramente stupendo! Non oso immaginare cosa possano aver provato i grandi amanti del personaggio e della YumiKuri: è esattamente ciò che ogni fan vorrebbe vedere per i suoi personaggi preferiti :wub:

Concordo con chi ha fatto accenno alle musiche: spettacolari! Mi sembra di averne sentite almeno un paio completamente nuove! E boh... ci stavano benissimo.

CITAZIONE (Eru Roraito @ 3/6/2017, 20:21) 
Hanno seriamente fatto vedere la trasformazione degli eldiani in giganti? Cosa dovrebbe pensare adesso chi segue solo l'anime? :o:

Non ti preoccupare, dubito che chi segue solo l'anime possa percepire il suo flashback come uno spoiler. Che ci fosse gente al di fuori delle mura già si sapeva (anche RBA vengono da lì), quindi non credo abbia suscitato tanto scalpore fra chi non segue la versione cartacea :)
Per noi che leggiamo il manga, invece, è una chicca tutta da assaporare, un po' come la ending di questa stagione :woot:
 
Top
Orange4
view post Posted on 3/6/2017, 20:49     +5   +1   -1




Che episodio, wao davvero.
- Si vedono i Marleyani
- Si vede la siringa nella mano del soldato che spinge Ymir nella sabbia, e ok, é un fotogramma di ⅛ di secondo, ma si vedeee :shifty:

Erwin dice "shinzo wo sasageyo". Non mi ero mai accorta che usassero proprio questa frase quando fanno il saluto :ahse:
Il flashback di Ymir é perfetto e bellissimo
Finalmente vediamo Annie assieme a RB e Marcel :smil:
EDIT: ogni volta che qualcuno usa il 3dgm girandosi indietro mi viene l'ansia :pwn: Guardate avanti!

Edited by Orange4 - 3/6/2017, 23:16
 
Top
61 replies since 2/6/2017, 22:00   2705 views
  Share