L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2017, 11:48     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (†Nocturnal† @ 4/6/2017, 12:45) 
CITAZIONE (Casmix; @ 4/6/2017, 12:30) 
Penso che tutti gli eventi fin ora relativi ad Annie siano in qualche modo collegati ad una idea dell'autore di accoppiarla ad Armin.

giphy

ahahahahahahhaahhaahahhahahahhaha :rofl:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 12:33     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,574
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 4/6/2017, 10:00) 
@wrager

Non sono sicura di quello che dici...

Oh mio Dio, sto contraddicendo il Saggio Guru del forum :shock:


Perdonami :cry:

:wub: :wub: :wub: tranquilla, per me voi tutti siete saggi guru da cui prendere ispirazione, è sempre un piacere leggervi :flower:
CITAZIONE (Stratovella @ 4/6/2017, 10:00) 
Mi riferisco al fatto che non potremo rivedere questo flashback più avanti. Secondo me ne avremo di nuovo un breve riassunto quando Historia leggerà la lettera. In fin dei conti, come hai detto anche tu, a questo punto dell'anime è difficile ricollegare tutto per chi non ha letto il manga. Sono sicura che troveranno un modo per raccontarlo di nuovo senza essere ripetitivi. Magari si udiranno le parole che Ymir scrive nella lettera con qualche immagine statica di quello che le è successo.

Sì, sicuramente l'idea di mettere la voce narrante di Ymir accompagnata da immagini statiche è una soluzione ottimale, avevano già sfruttato questo espediente alla fine della battaglia di Trost con la voce narrante di Armin se non ricordo male.

Il punto è che il contenuto della lettera di Ymir è esattamente ciò che hanno mostrato in quest'episodio. Ricordate quando abbiamo appreso della lettera di Ymir nel manga, nel capitolo 83? Per mesi abbiamo aspettato di conoscerne il contenuto, curiosissimi ed impazientissimi (i libri di Grisha per quanto interessanti fossero non colmavano la mia curiosità :asd:). Immagina se nel manga ci fosse stato questo flashback e poi il contenuto della lettera di Ymir si fosse rivelato... lo stesso. Io mi sarei imbestialito di brutto :asd:. Solo solo perché la curiosità che l'autore mi aveva provocato non avrebbe avuto senso.

Quindi quando con l'anime arriveranno a quel punto, sicuramente la questione della lettera di Ymir non la potranno saltare e di conseguenza allo spettatore dell'anime gli roderà abbastanza quando poi verrà a sapere che il contenuto lo conosceva già.
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 4/6/2017, 13:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (wrager @ 4/6/2017, 13:33) 
Il punto è che il contenuto della lettera di Ymir è esattamente ciò che hanno mostrato in quest'episodio. Ricordate quando abbiamo appreso della lettera di Ymir nel manga, nel capitolo 83? Per mesi abbiamo aspettato di conoscerne il contenuto, curiosissimi ed impazientissimi (i libri di Grisha per quanto interessanti fossero non colmavano la mia curiosità :asd:). Immagina se nel manga ci fosse stato questo flashback e poi il contenuto della lettera di Ymir si fosse rivelato... lo stesso. Io mi sarei imbestialito di brutto :asd:. Solo solo perché la curiosità che l'autore mi aveva provocato non avrebbe avuto senso.

Quindi quando con l'anime arriveranno a quel punto, sicuramente la questione della lettera di Ymir non la potranno saltare e di conseguenza allo spettatore dell'anime gli roderà abbastanza quando poi verrà a sapere che il contenuto lo conosceva già.

In quella lettera però Ymir rivela anche di stare per morire se non ricordo male. Probabilmente nell'anime giocheranno più su questo fattore.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Eru Roraito ha ragione, nella lettera Ymir racconta a Historia la propria vita, le dice che sta per morire e che il suo unico rimpianto è stato quello di non essere riuscita a sposarla :cry: quindi il suo passato va per forza mostrato di nuovo, perché Historia non l'ha visto, e magari mentre la voce narrante di Ymir leggerà la lettera mostreranno cos'è successo a Ymir dopo che è sparita, e magari anche la sua morte... :cry:


Ps. Credo di essere diventata dipendente dalla scena in cui Ymir si risveglia e dalla musica di sottofondo :zizi:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:34     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


come sempre, non aprite gli spoiler se non leggete il manga (anche se questa puntata se non vi ha messo in pari ci è andata vicino XD)

CITAZIONE (TadekIta @ 3/6/2017, 20:33)
"Lo riprenderò a tutti costi! anche al costo della mia stessa vita!"
Se questa non è una Death Flag immediata per Hannes, allora qualcuno può spiegarmi cosa sia? :asd:

XD comunque così nell'anime secondo me verrà data una connotazione più "eroica" alla morte di Hannes; nel maga è invece una delle tante (tutte in verità) missioni/propositi dei personaggi che non riescono a portare a compimento, in questo caso cioè Hannes che voleva salvare Carla, non ci riesce, vuole ora salvare Eren, non ci riesce e muore pure, ed Eren che avrebbe voluto salvare sua madre e ora si vede morire Hannes davanti per giunta dalla stessa Dina, ha perso due volte. La storia in ogni caso fin ora comunica che se ti proponi di fare una cosa fallirai quasi sicuramente :um:


CITAZIONE (Eru Roraito @ 4/6/2017, 14:14)
In quella lettera però Ymir rivela anche di stare per morire se non ricordo male. Probabilmente nell'anime giocheranno più su questo fattore.

Nemmeno questo penso sarà una grossissimarivelazione, già in questa puntata Ymir afferma di non voler essere mangiata da uno dei loro guerrieri, quindi si intuisce sia in pericolo di vita se catturata e portata fuori le mura


Sulla bellezza di certe scene e musiche avete già detto tutto e non posso che concordare in pieno, come altresì concordo con Riluberto e wrager riguardo alla tempistica di certe rivelazioni. Ben inteso l'episodio mi è garbato parecchio, ma essendo lettore del manga; riflettendoci questo episodio potrebbe essere per gli animefili non mangofili l'equivalente in quanto a mole di scoperte ai capitoli intorno al 90, una bomba proprio, per cui quando l'anime arriverà a quelle parti della storia è effettivamente possibile una diminuzione dell'effetto sorpresa; però in fin dei conti si tratterebbe solo di una differente distribuzione delle sorprese nell'arco della storia, scelte degli autori :sisi:
Apprezzo i piccoli dettagli aggiunti rispetto al manga, come l'emersione dei giganti dal terreno. secondo voi
un gigante puro si rannicchia in una buca e viene ricoperto dal terreno se si trova in un luogo praticamente sprovvisto di umani da pappare, quindi va in una sorta di letargo e si risveglia appena sente l'"odore" di uno di essi per degustarlo? io mi sono fatto questa idea vedendo la puntata, voi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2017, 16:38     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


CITAZIONE
un gigante puro si rannicchia in una buca e viene ricoperto dal terreno se si trova in un luogo praticamente sprovvisto di umani da pappare, quindi va in una sorta di letargo e si risveglia appena sente l'"odore" di uno di essi per degustarlo? io mi sono fatto questa idea vedendo la puntata, voi?

Concordo con la tua idea, anche se è curioso il fatto che si scavino la buca da soli (non è infatti un caso che la buca di Ymir sia grande esattamente come il suo corpo) e ci si rannicchino dentro... Ymir diceva di sentire un forte odore di carne appena trasformata: se lo sentiva dal quarto muro, come mai si è fermata? Ok che non ha trovato umani, ma i giganti non ne hanno bisogno, non sono fonte di energia per loro...


Ho notato tra l'altro che Ymir dorme sempre nello stesso modo, in posizione fetale, anche in forma di gigante (tranne quando sta ferma di notte, in questo caso non si sdraia) e che il gigante di Ilse si ricorda del viso di Ymir e la idolatra.

Questo potrebbe significare che i giganti hanno dei rimasugli di ciò che facevano, hanno un accenno di memoria del passato, delle abitudini che sono restate... Non sono "scemi", sono esattamente ciò che erano (Nonostante poi gli impulsi di divorare umani prendano il sopravvento).

Oltre a questo, mi chiedo come sia finita nel deserto! Dopo aver mangiato Marcel ha continuato ad inseguire gli altri? È andata da tutt'altra parte?

Per chi si chiede come sia entrata nelle mura, penso sia penetrata in forma di gigante, e poi si sia infiltrata tra le persone in fuga.
 
Top
Giuuus
view post Posted on 4/6/2017, 17:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (SherrYmir @ 4/6/2017, 17:38) 
Oltre a questo, mi chiedo come sia finita nel deserto! Dopo aver mangiato Marcel ha continuato ad inseguire gli altri? È andata da tutt'altra parte?

Giuro che mi ci sto scervellando su questa scemenza! :mmm2:

Comunque, per quanto riguarda la lettera di Ymir, e se
dal momento che hanno già mostrato la sua storia, mostreranno la sua fine? Compresi quel paio di pannelli in cui Galliard parla di lei a Reiner nel capitolo scorso del manga (senza rivelare l'identità di chi la divora, ovviamente)
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 17:14     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


CITAZIONE (SherrYmir @ 4/6/2017, 17:38) 
Oltre a questo, mi chiedo come sia finita nel deserto! Dopo aver mangiato Marcel ha continuato ad inseguire gli altri? È andata da tutt'altra parte?

Eren e Armin tornano umani subito, dopo aver mangiato Grisha e Berthold, quindi in realtà non mi spiego perchè RBA non siano rimasti lì per catturare Ymir appena tornata umana ed esanime.


CITAZIONE (SherrYmir @ 4/6/2017, 17:38) 
Per chi si chiede come sia entrata nelle mura, penso sia penetrata in forma di gigante, e poi si sia infiltrata tra le persone in fuga.

Mi trovi d'accordo, l'ho sempre vista così anche io.

CITAZIONE (Giuuus @ 4/6/2017, 18:01) 
Comunque, per quanto riguarda la lettera di Ymir, e se
dal momento che hanno già mostrato la sua storia, mostreranno la sua fine? Compresi quel paio di pannelli in cui Galliard parla di lei a Reiner nel capitolo scorso del manga (senza rivelare l'identità di chi la divora, ovviamente)

Secondo me mostreranno, in tempo reale (quindi stagione3 - stagione4), Ymir incatenata che viene divorata da un "misterioso" gigante scemo (Gaillard).
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Ci stavo riflettendo... Ed effettivamente fossi stata in Ymir avrei inseguito anche gli altri (che penso avrebbero preso un po' di vantaggio mentre mi pappavo l'amico). Come mai non li ha raggiunti? Possono essersi trasformati, magari si è trasformata proprio Annie, ed ecco spiegato perché non partecipa all'attacco delle mura nel quale vediamo solo corazzato e colossale.

Li ha inseguiti per poco tempo, dal tramonto alla notte, perdendone le tracce ad un certo punto, quando poi è tornata umana (che penso non sia avvenuto dopo molto dall'aver mangiato Marcel, dato che il corpo del suo gigante non c'era vicino a lei).

Non li biasimo per non essersi fermati a raccattare la nuova compagna, in fondo potevano avere paura che quel gigante potesse mangiare qualcun'altro di loro...
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 19:41     +2   +1   -1
Avatar

«Il mondo è una partita di Go, le cui regole sono state inutilmente complicate»

Group:
Member
Posts:
6,272
Reputation:
+32

Status:


Sì ma una volta catturata ymir che pensate avrebbero dovuto fare?
Loro dovevano andare ad attaccare le mura per poi viverci dentro e trovare la coordinata, se se la fossero portata dietro avrebbero dovuto tenerla prigioniera per tutto il tempo che sarebbero stati all'interno delle mura,
cosa un tantino insostenibile visto che si son anche arruolati e quindi non potevano tenerla d'occhio e soprattutto darle da mangiare e da bere (se era legata). Insomma, era impensabile portarsela dietro, tanto sapevano che non sarebbe potuta scappare, al massimo la mangiavano o se la sarebbero ritrovata dentro le mura
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 09:42     +2   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,149
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


Visto ieri l'episodio, probabilmente il migliore dei dieci usciti finora. Onestamente il fatto che nel flashback abbiano messo anche "quella cosa" mi ha lasciato un po' basito visto che dopotutto dà la risposta a quella che probabilmente era la curiosità più grande che avevamo (almeno io) fino ai primi 90 capitoli circa. C'è da dire però che da lettore del manga è stato spettacolare, perché la versione animata ti dà alcune chicche che per forza di cose quella cartacea non può dare. Ora aspetto con ansia la prossima puntata che dovrebbe essere spettacolare :sbav:

Hannes :crie:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 10:08     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Dom! @ 5/6/2017, 10:42) 
Hannes :crie:

Credo che quello sia una settimana dopo ancora, hai più tempo di quello che credevi per prepararti psicologicamente :flower:


Pora stella, sono contenta che gli abbiano dedicato quel mezzo fillerazzo due puntate fa :(


CITAZIONE (Casmix; @ 4/6/2017, 12:30) 
CITAZIONE (†Nocturnal† @ 4/6/2017, 12:03) 
Avete praticamente già detto tutto su questo splendido episodio :wub:
Sta di fatto che il cuore mi si è spezzato non una, ma due volte :crie: :cry:
L'unica, vera e sola ship in cui credevo profondamente :(
Non oso immaginarmi Annie (ipoteticamente uscita dal cristallo) quando verrà a sapere di tutta la faccenda.... io no, non ce la posso fare :cry: :cry: :cry:
Screenshot__1_

Penso che tutti gli eventi fin ora relativi ad Annie siano in qualche modo collegati ad una idea dell'autore di accoppiarla ad Armin.

Non dite queste castronerie che potrei seriamente arrabbiarmi :asd:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 5/6/2017, 11:08) 
CITAZIONE (Casmix; @ 4/6/2017, 12:30) 
CITAZIONE (†Nocturnal† @ 4/6/2017, 12:03) 
Avete praticamente già detto tutto su questo splendido episodio :wub:
Sta di fatto che il cuore mi si è spezzato non una, ma due volte :crie: :cry:
L'unica, vera e sola ship in cui credevo profondamente :(
Non oso immaginarmi Annie (ipoteticamente uscita dal cristallo) quando verrà a sapere di tutta la faccenda.... io no, non ce la posso fare :cry: :cry: :cry:
Screenshot__1_

Penso che tutti gli eventi fin ora relativi ad Annie siano in qualche modo collegati ad una idea dell'autore di accoppiarla ad Armin.

Non dite queste castronerie che potrei seriamente arrabbiarmi :asd:

Però pensaci, nel primo arco Annie sembrava leggermente interessata ad Armin, con lei che gli chiedeva se la ritenesse una brava persona, e poi abbiamo Bertholdt che amava Annie. Alla fine,
chi ha mangiato bertholdt? chi ha quindi dei ricordi in se dove ama Annie? Chi? chi? tatatatatataaaaaaannnnnnn Armin :shock:

Per me è ormai quasi scontato che ve beccate un bacio tra i due ahahahahhahaha :ueue2: :ueue2:
aspetto il linciaggio :rofl:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 10:28     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Casmix; @ 5/6/2017, 11:26) 
CITAZIONE (Stratovella @ 5/6/2017, 11:08) 
Non dite queste castronerie che potrei seriamente arrabbiarmi :asd:

Però pensaci, nel primo arco Annie sembrava leggermente interessata ad Armin, con lei che gli chiedeva se la ritenesse una brava persona, e poi abbiamo Bertholdt che amava Annie. Alla fine,
chi ha mangiato bertholdt? chi ha quindi dei ricordi in se dove ama Annie? Chi? chi? tatatatatataaaaaaannnnnnn Armin :shock:

Per me è ormai quasi scontato che ve beccate un bacio tra i due ahahahahhahaha :ueue2: :ueue2:

Porca paletta! E io che credevo che AoT fosse uno shonen... che ingenua :zizi:

CITAZIONE (Casmix; @ 5/6/2017, 11:26) 
aspetto il linciaggio :rofl:

Accomodati, c'è una folta sala d'attesa.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Casmix; @ 5/6/2017, 11:26) 
CITAZIONE (Stratovella @ 5/6/2017, 11:08) 
Non dite queste castronerie che potrei seriamente arrabbiarmi :asd:

Però pensaci, nel primo arco Annie sembrava leggermente interessata ad Armin, con lei che gli chiedeva se la ritenesse una brava persona, e poi abbiamo Bertholdt che amava Annie. Alla fine,
chi ha mangiato bertholdt? chi ha quindi dei ricordi in se dove ama Annie? Chi? chi? tatatatatataaaaaaannnnnnn Armin :shock:

Per me è ormai quasi scontato che ve beccate un bacio tra i due ahahahahhahaha :ueue2: :ueue2:
aspetto il linciaggio :rofl:

Beh su Annie potrei "quasi" condividere... ma Armin proprio no😂

Ricordiamoci che la sua sessualità è uno dei più arcani misteri di AOT altro che la cantina!
 
Top
61 replies since 2/6/2017, 22:00   2710 views
  Share