L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2017, 13:47     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 28/5/2017, 14:40) 
Sarà, ma sinceramente non capisco cosa ci sia di noioso nell'arco politico, anzi.
Al massimo uno o due capitoli sono stati meno avvincenti ma nel complesso è stato ben realizzato.

Confesso che neanche io saprei dirti perchè mi sia piaciuto meno del resto, in generale mi ha solo appassionato meno.
Poi è sempre sugli ottimi livelli manga, comunque. Non ho mai avuto la tentazione di lasciare perdere, per dire.
I timori circa l'anime sono giustificati dal fatto che puntate di soli dialoghi intrattengono meno, ma anche qui dipende da come si gestisce la cosa. Poi onestamente, dovrei rileggere l'arco politico per parlare con più cognizione di causa.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,148
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


Ma poi scusate, se voglio vedere botte ignoranti vado su Dragonball, non sono gli scontri in quanto tali che chiedo ad un'opera come l'Attacco dei Giganti :asd:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Secondo me l'arco politico è avvolto da un'atmosfera un po' particolare e diversa da quella che aleggia normalmente intorno alla trama: penso che possa essere questo il motivo per cui molti lo trovino più noioso. Personalmente è la saga che preferisco di meno per il semplice fatto che, una volta rivelati, avrei voluto sapere qualcosa di più sui guerrieri invece di vederli sparire per venti capitoli e passa. Il senso di attesa per il prossimo incontro/scontro fra Legione e guerrieri cresceva a ogni capitolo, e confesso che a un certo punto ho cominciato a sentirmi davvero impaziente che tutta la manfrina della grotta finisse. Però non lo reputo un arco sbagliato, anzi. Ci stava e l'ho abbatanza apprezzato. Ma è chiaro che tutto quel tempo senza vedere i personaggi che amo di più mi abbia fatto seguire la storia con più pigrizia, tanto che mi scordavo dell'uscita del nuovo capitolo.

Bei tempi :crie:
 
Top
Sun`
view post Posted on 28/5/2017, 19:02     +3   +1   -1




Speriamo di tornare presto IT :asd:
Comunque ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato discussioni sull'arco preferito/meno apprezzato del manga, si potrebbe fare un sondaggio apposta che dite?
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 19:04     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Ci sta, è un'idea simpatica.
Ok, la chiudo con gli OT :sisi:
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 28/5/2017, 19:09     +1   -1




Ottima idea Sun ^_^
Chiudo anch'io :flower: :sisi:
 
Top
Sun`
view post Posted on 28/5/2017, 20:32     +1   -1




Volevo chiudere l'OT ma ho una domanda alquanto dumb: qualcuno saprebbe dirmi i nomi ufficiali di ogni arco in italiano?
Li ho trovati in inglese ma non sono elenzati nella wikia italiana, né su wikipedia...
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 28/5/2017, 20:39     +1   +1   -1




Da quello che sapevo io gli stessi nomi degli archi sono nati all'interno del fandom e non da Isayama... ad ogni modo Sun, la wikia italiana fa schifo. :asd:
Da quello che so io in italiano non ci sono nomi precisi e si tende ad usare il nome inglese, tranne forse l'Uprising che viene semplicemente "L'arco politico" e Return to Shiganshina è semplicemente "L'arco di Shiganshina".
Non converrebbe usare i nomi inglesi? Credo che tutti qui li conoscano. ^^ O nel caso basta mettere info nel sondaggio.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 20:40     +3   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (Orange4 @ 27/5/2017, 21:13) 
Inoltre che trolloni i sottotitolatori? Hanno fatto dire ad Ymir "il vero nemico é m..." quando nel manga non dice nessuna lettera e non penso la dica neanche nel doppiaggio, correggetemi se sbaglio

in realtà dice "il vero nemico è il m..." e così anche nel manga, non mi ricordo in che capitolo, il 90 mi pare, si scopre anche la frase completa che è

*spoiler*
"il mondo" in senso molto lato, non mahle


:D

riguardo la questione degli onorifici visto il contesto in cui li utilizza anche io ci ho percepito del sano sarcasmo
 
Top
Orange4
view post Posted on 28/5/2017, 21:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gentz @ 28/5/2017, 21:40) 
CITAZIONE (Orange4 @ 27/5/2017, 21:13) 
Inoltre che trolloni i sottotitolatori? Hanno fatto dire ad Ymir "il vero nemico é m..." quando nel manga non dice nessuna lettera e non penso la dica neanche nel doppiaggio, correggetemi se sbaglio

in realtà dice "il vero nemico è il m..." e così anche nel manga, non mi ricordo in che capitolo, il 90 mi pare, si scopre anche la frase completa che è

*spoiler*
"il mondo" in senso molto lato, non mahle


:D

riguardo la questione degli onorifici visto il contesto in cui li utilizza anche io ci ho percepito del sano sarcasmo

Grazie per entrambe le risposte :flower:
 
Top
Sun`
view post Posted on 28/5/2017, 21:19     +3   +1   -1




Alla fine è coerente con la versione nipponica:

In giapponese la parola per mondo è "sekai" e Ymir dice "se-" prima di venire interrotta da Reiner.


Oddio ho scritto "Reiner" e il correttore ha messo "Ryanair"
"Reinair" :asd:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 23:17     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Buonasera, mi rifaccio vivo XD
prima di dire qualche mia breve opinione vi faccio notare che, presi e coinvolti dalla discussione, vi siete fatti scappare alcuni spoiler in bella vista nei commenti, essendo il topic dell'anime suppongo ci possa essere qualcuno (anche se pochi) che non ha letto il manga!

Riguardo la puntata, mi è piaciuta moltissimo; saranno stati due episodi statici gli ultimi due (cosa che a me non dispiace) ma stanno dando una credo necessaria attenzione nel comunicare la psiche di alcuni personaggi e dare spunti per intuire il background dei personaggi dei quali sono emerse le rivelazioni sconvolgenti. Molto efficace la rappresentazione delle emozioni trasmesse dai 4 personaggi centrali della puntata: gli occhi sgranati e la rabbia di Eren, il bipolarismo e gli scatti di di Reiner, Bertholdt silenzioso e sofferente, Yimir combattuta dietro il suo fare sprezzante con il quale di 'difende'.


CITAZIONE (Dom! @ 28/5/2017, 01:19)
a proposito delle ultime discussioni sul capitolo 93

Non ricordavo che Ymir sapesse benissimo che i fatti di Ragako fossero opera del gigante scimmia

In effetti sono rimasto stupito pure io....nel manga non ricordo che Yimir dicesse tanto riguardo al Bestiale (comprese le supposizioni sulla 'fuga' in patria di Reiner e Bertholdt)...dovrei rileggere il capitolo; in ogni caso tendenzalmente nell'anime stanno lasciando volutamente dei dettagli sulla trama futura in più, anche se piccoli flash
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


In qualche commento su questa discussione mi è capitato di vedere di sfuggita che sotto il medesimo spoiler erano presenti rivelazioni sia riguardanti l'episodio che avvenimenti futuri del manga. In questo modo però, si mette a rischio chi non è in pari con le scans.

Ricordatevi che se i vostri commenti sono inierenti all'episodio appena uscito, non è necessario che vadano sotto spoiler (anche se la suddetta puntata è stata rilasciata da qualche minuto), mentre è il contrario per le considerazioni riguardanti il manga ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:49     +5   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Sapete una cosa? A me piace molto l'idea di aggiungere parti che nel manga vengono mostrate più avanti o che addirittura non vengono mostrate affatto. Credo sia stata un'ottima idea da parte dei produttori, così anche chi ha già letto i capitoli sarà curioso di vedere l'episodio successivo perché mostra qualcosa di inaspettato :yee:
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Concordo, e io le aggiunte le prendo per canon al 100%

Edited by Vadu - 31/5/2017, 14:50
 
Top
44 replies since 26/5/2017, 13:13   1708 views
  Share