L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2017, 13:13     +6   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Apertura


8jlNdsq

- Questa discussione è incentrata sull'episodio 9 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: TBA


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.




Sinossi
“Eren si risveglia immerso in una grande foresta. Nel disperato tentativo di fuggire, Eren prova a trasformarsi ancora una volta, ma viene fermato da Ymir. Nel profondo della foresta isolata, le emozioni di Eren e Reiner si scontrano violentemente. Loro devono assolutamente sistemare la faccenda una volta per tutte. Non solo per loro stessi, ma per tutti coloro che sono deceduti“.



Preview sub eng

Video

Edited by Dot Pixis - 29/5/2017, 13:40
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,558
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Con mio sommo rammarico credo proprio che in questa puntata ci sarà il famoso episodio più avanti del manga
se guardate la preview, quando si vede Berthold con gli occhi sgranati, sullo sfondo si vedono le mura quindi parrebbe proprio che sia a Trost
 
Top
Sun`
view post Posted on 27/5/2017, 16:07     +7   +1   -1




Appena visto!!!

Molto bello e ho apprezzato il modo in cui hanno inserito il flashback su Marco, i doppiatori come al solito sono stati eccezionali. Unica nota stonata la spiegazione un po' troppo lunga di Ymir su Reiner.


Commento sulla preview:

Aiuto! Ma quella era Ymir bambina??? Okay il flashback su Marco ma ora non staranno esagerando?? D:

Araki: "Ragazzi ho avuto un'ideona per metterci in pari col manga! Passiamo dal capitolo 49 al 90!


EDIT (spoiler)





Edited by Sun` - 27/5/2017, 17:57
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 27/5/2017, 17:15     +5   +1   -1




Riguardo a Ymir
Non è possibile mostrare il suo passato in senso tale. Come potrebbero, senza le rivelazioni sul mondo fuori dalle Mura e tutto il resto? Probabilmente faranno vedere delle immagini "frammentate" e lo struttureranno come hanno fatto con la morte di Marco, magari lo collegheranno al fatto di voler salvare Historia. Senza contare che dovrebbero modificare l'arco di Shiganshina, per via della questione della LETTERA.


Riguardo alla morte di Marco, io ero tra gli scettici e assolutamente pronta a gridare allo scandalo, e... mi è piaciuta.
Per come è stata strutturata, per come si incastri nel contesto in cui viene presentata... senza ontare che non è stato rivelato tutto, cosa che da un lato fa crescere curiosità nello spettatore, dall'altro proprio perchè manca un pezzo sono assolutamente sicura che verrà insertita integralmente a tempo debito, chiarendo il mistero sulla questione della personalità di Reiner. ^^
Detto questo, Erwin a inizio episodio. :wub:
 
Top
Giuuus
view post Posted on 27/5/2017, 17:32     +2   +1   -1




Appena finita, la puntata è volata e volo anch'io. Mi è piaciuta tantissimo! :sbav:
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 27/5/2017, 17:38     +3   +1   -1




Concordo anch'io, faranno come con Marco in questo episodio giusto per lasciare quel vuoto che invoglia lo spettatore a scoprire cosa c'è veramente dietro quei frammenti :asd:
E sto veramente adorando il come hanno caratterizzato Reiner! Quel doppiatore si merita una statua :clap: :wub:
Dal prossimo avrà inizio la tempesta, brace yourselves :la: :sbav: :yee:
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 17:57     +6   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:






A parte le cose serie ( :zizi: ) anche a me è piaciuto molto il modo in cui è stata inserita la morte di Lenticchia. Sicuramente la faranno vedere per intero quando lo riterranno opportuno (e a questo punto credo succederà nello stesso momento del manga).

Ma Reiner che quando Ymir lo smaschera comincia a sussultare con la mano in volto? :cry:
 
Top
Jimsa di Cosmoralia
view post Posted on 27/5/2017, 18:09     +1   -1




Nell'episodio hanno accennato a Marco. Forse avrebbero fatto meglio a fare vedere qualcosa ma senza nominarlo, visto che anche chi non segue il manga ci arriverà che il trio meravigliao c'entri qualcosa con la sua morte. Anticiperanno molto la rivelazione della storia di Ymir che avviene diversi capitoli dopo nel manga, forse qualche accenno quando Ymir deciderà di schierarsi dalla parte dei giganti fetentoni più tosto che con Historia.
Per il resto la storia scorre fluente evidenziando il dualismo della personalità di Reiner adesso guerriero, adesso soldato, dualismo che lo rende molto fragile dal punto di vista emotivo. Alla domanda su chi sia il vero nemico Ymir viene interrotta da Reiner che poi però le chiede se per lei quel mondo meriti di continuare ... una mezza ammissione.
Aspettiamo l'inizio dell'ultima battaglia della serie. E speriamo che la terza serie sia già pronta.
 
Top
Giuuus
view post Posted on 27/5/2017, 18:28     +2   +1   -1




Ma dato che l'episodio è stato mandato da vvvvid, teoricamente non potremmo smettere di mettere i commenti sotto spoiler?

Btw
CITAZIONE (Stratovella @ 27/5/2017, 18:57) 
Ma Reiner che quando Ymir lo smaschera comincia a sussultare con la mano in volto? :cry:

È stato bellissimo, il momento di scissione della personalità è stato un pugno nello stomaco e quando ha iniziato ad andare in iperventilazione sembrava un vero attacco di panico! Non so voi ma io sono parecchio soddisfatta del modo in cui ci stanno mostrando e stanno caratterizzando Reiner e Berthold perché anche un non lettore del manga capisce, senza le ulteriori informazioni delle quali disponiamo noi, che la situazione è molto più complicata del "sono infami, cattivi e nemici". Nonostante capisci l'odio che prova Eren, non puoi fare a meno di empatizzare con quei due!

Spoiler per chi non ha letto il manga
avete notato che quando Eren promette di ucciderli nel modo più doloroso e brutale possibile, subito dopo inquadrano Bert? :yecry: :yecry: :flame:


Edited by Giuuus - 29/5/2017, 14:31
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 18:56     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Un episodio che riprende fedelmente il manga, come ormai abbiamo imparato.

@Strato Il primo commento di mio fratello, che non segue il manga, è stato "Ma... Quindi Reiner ha ucciso Marco...? Perché se è così mi sta proprio sulle scatole!"
Non ha pensato neanche lontanamente al motivo hahaha anche perché pensa che quella morte sia uno dei momenti più tristi di snk.

Passando all'episodio: bellissimi i disegni del volto di Eren ad un certo punto, mi hanno ricordato l'accuratezza con cui hanno disegnato Ymir e Historia qualche episodio fa!

Il flashback è stato inserito alla perfezione, durante un crollo nervoso di Reiner nella cognizione di sé, e penso che anche il fatto di citare il nome di Marco sia stato giusto, non tutti avrebbero riconosciuto la situazione e la città di Trost.

Anche nell'anime Ymir non risponde alla frecciatina di Rainer, che però non ha detto quella frase con la cattiveria che mi sarei aspettata... Quindi non so se si riferisse proprio all'amico divorato.

Essendo Ymir il mio personaggio preferito devo dire che quando Reiner spiega che l'obiettivo della ragazza è quello di proteggere Historia, ha iniziato a battermi il cuore -Come probabilmente sarà successo a Ymir in quel momento, a giudicare dal luccicare dei suoi occhi-. Oltre al fatto che le viene chiesto di scegliere tra la sua vita e quella di Historia.

"La poca vita che ti resta, o il futuro di Christa. Devi scegliere."

Sa che morirà se andrà con loro, ma lo stesso lei preferisce salvare l'amata.

A pensarci bene, Ymir non ha mai vissuto per se stessa. Ha vissuto per gli altri da piccola. Ha giurato che avrebbe vissuto per se stessa. E poi ha vissuto per salvare Historia.


Ancora una volta sono riusciti attraverso i disegni, le espressioni e il tempo che Ymir si prende per pensare al da farsi a far capire quanto profondamente tiene a Historia.

Per quanto riguarda il "Ymir rivelerà del suo passato e dei suoi sentimenti" beh, non posso che dire che non vedo l'ora di vedere cosa combineranno!

Di certo non mostreranno tutto, e gli spettatori penseranno che lo scenario sia quello all'interno delle mura...


Il prossimo episodio si intitola "Bambini". Oltre a Ymir, a chi si riferirà?

EDIT: Ma quanto è tenera Ymir da piccola?! :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by SherrYmir - 27/5/2017, 21:04
 
Top
Eren;
view post Posted on 27/5/2017, 18:56     +1   -1




L'ho trovato angosciante questo episodio, l'attesa dei quattro indeboliti sugli alberi e circondati da giganti mi ha riportato alla tensione della prima stagione, quando ogni volta che comparivano i giganti non sapevo chi ne sarebbe uscito vivo.
Soprattutto per Eren che è il meno consapevole della situazione dev'essere logorante.

Ma il vero dolore è stato...vedere Reiner passare dalla modalità guerriero a quella soldato nel ricordare che cosa avesse fatto a Marco.
E' stato pesante ma almeno (questo in realtà già lo sapevo anch'io che sono indietro con il manga) tutto questo sdoppiamento di personalità è dovuto ai rimorsi che prova. Confido ancora in Reiner.
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 19:15     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Reiner: "A propsito, dove avete trovato quel cannone?"
Eren: "Cannone? Ah, ho capito! Hai il cervello fottuto perchè sei un DROGATO!"

Speravo in una risposta del genere :ueue:

Comunque bell'episodio, come il precedente un po' "di rilassamento", non vedo l'ora di vedere i prossimi tre (siamo già alla fine, incredibile).
Buona idea quella del flashback, chi non segue il manga sarà rimasto spiazzato. Anche se così
Reiner e Berthold ne escono proprio malissimo, ancora più che nel manga fino al capitolo 50."

Eren calmo e distaccato come sempre, ma ci piace così.
 
Top
Orange4
view post Posted on 27/5/2017, 20:13     +1   +1   -1




Questa puntata mi é piaciuta tanto. A un certo punto avrei voluto attraversare lo schermo e abbracciare Reiner :crie:
Qualcuno li salvi/trovi/protegga da cosa sta per succedere :crie:

Una cosa che non capisco é perché Ymir passa da "Ehy reiner" a "Reiner-san, Bertolt-san" per poi tornare a Reiner senza -san :mmm2:
Ma non me ne intendo di giapponese, quindi non posso aiutarmi.
Inoltre che trolloni i sottotitolatori? Hanno fatto dire ad Ymir "il vero nemico é m..." quando nel manga non dice nessuna lettera e non penso la dica neanche nel doppiaggio, correggetemi se sbaglio
Per la prima volta sono riuscita a mettermi nei panni di Eren, quando urlava contro Reiner e Bertolt chiamandoli assassini, i doppiatori hanno fatto un bellissimo lavoro :rock2:
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 20:19     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Che barba però solo 3 episodi che cavolo!!!!!

Concordo ottimo il doppiaggio soprattutto Reiner quando inizia ad ansimare cioé l'ha trasmesso talmente bene che mi sembrava ad un certo punto
che io stessa non respirassi 😂

È vero il volto di Eren era disegnato veramente bene! Soprattutto gli occhi che in certe inquadrature erano meravigliosi

Gli episodi sono solo tre e metterci anche parte del passato di Ymir mi preoccupa...

È ovvio che non potranno far vedere molto... ma spero lo facciano un po frammentato come per la morte di Marco...

anche perché pensandoci bene sono tante le cose che accadranno adesso e già 3 episodi mi sembrano pochini visto che l'ultimo dovrà contenere anche il classico colpo di scena del finale di stagione!

Ragazzi sto pregando in tutte le lingue perché ci dicano che la terza verrà trasmessa a settembre😢 anche perché in quel caso ci starebbe proprio bene perché chi non segue il manga avrebbe il tempo per riguardarsi e metabolizzare bene le cose accadute in questa stagione!
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 27/5/2017, 20:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (Orange4 @ 27/5/2017, 21:13) 
Una cosa che non capisco é perché Ymir passa da "Ehy reiner" a "Reiner-san, Bertolt-san" per poi tornare a Reiner senza -san :mmm2:
Ma non me ne intendo di giapponese, quindi non posso aiutarmi.

Sun, ti invochiamo :flower:
Comunque sì, lo ripeterò all'infinito: le espressioni facciali sono uno dei maggiori punti di forza della serie :sisi:
 
Top
44 replies since 26/5/2017, 13:13   1705 views
  Share