L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2017, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Stavo pensando che collegamento potrebbe esserci tra la situazione del prossimo episodio e il passato di Ymir...

Historia, quando racconta la sua storia, non dice di aver preso il nome "Christa" dal personaggio di un libro...? E se quella Christa fosse la ragazza del patto col demone mostratole da Frieda, e Ymir da bambina avesse sentito la stessa storia dal popolo di Ymir? Lo so, dovrebbe essere "Ymir Fritz" la ragazza, ma questa teoria mi ha colpita troppo per non proporla, e poi era tenero pensare che Ymir si sia innamorata di Christa anche a causa del suo nome! :wub:
 
Top
Sun`
view post Posted on 27/5/2017, 21:51     +3   +1   -1




CITAZIONE (†Nocturnal† @ 27/5/2017, 21:39) 
CITAZIONE (Orange4 @ 27/5/2017, 21:13) 
Una cosa che non capisco é perché Ymir passa da "Ehy reiner" a "Reiner-san, Bertolt-san" per poi tornare a Reiner senza -san :mmm2:
Ma non me ne intendo di giapponese, quindi non posso aiutarmi.

Sun, ti invochiamo :flower:
Comunque sì, lo ripeterò all'infinito: le espressioni facciali sono uno dei maggiori punti di forza della serie :sisi:

Non ci avevo nemmeno fatto caso ahah!
Comunque -san è un onorifico piuttosto formale/distaccato, infatti Ymir e gli altri due non è che abbiano avuto moltissime interazioni nel corso della serie; se fossero stati amici stretti credo che -kun sarebbe stato più adatto.
Credo che Ymir abbia cercato, per quanto potesse, di restare fredda, lucida e composta nonostante la situazione, solo che in certi momenti lo stress ha avuto la meglio e ha lasciato stare queste formalità.
Credo. Come ho detto non ci avevo badato e dovrei guardare di nuovo l'episodio per vedere come e quando lo dice.
Ricordo che leggendo il manga sono rimasta stupita nel vedere che Ymir parla usando il registro formale e non quello piano, tipo Levi. Insomma, la sua parlata un po' stona col suo carattere aggressivo/ribelle.
Anche se... uhmm... gli onorifici non li usa quasi nessuno nel manga, sicuramente non i personaggi principali.
Mi vien quasi da pensare che Ymir usi il linguaggio cortese e gli onorifici in modo sarcastico, non perché le venga naturale parlare così.


Piccolo post scriptum: ricordo che al primo anno di università, tra i molti studenti giapponesi che frequentavano le nostre lezioni, c'era un ragazzo con cui avevo stretto amicizia. Dopo diverse settimane dal nostro primo incontro (ci eravamo visti quasi tutti i giorni nel frattempo), gli ho detto che non ero abituata a queste formalità e che era libero di chiamarmi senza onorifici.
La sua risposta?
"Okay, va bene Sarah-san."
Ma... :fg:
Vabbé alla fine ci ho fatto l'abitudine :asd:


EDIT:
@Sherr ma il nome Christa
non glielo aveva affibbiato Rod Reiss? Mi sono persa qualcosa? :fg:
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 27/5/2017, 22:33     +1   +1   -1




WAT? Ma quel nome mica glielo diede Kenny? O.O
 
Top
Orange4
view post Posted on 27/5/2017, 22:37     +2   +1   -1




Mi sembra che il nome di Christa glielo ha dato Kenny, non Rodd Reiss.

Però mi piacerebbe una qualche motivazione in piú per l'amore di Ymir per Historia (non che ce ne sia di bisogno eh)
Grazie Sun' :flower: :flower: :flower:

Edited by Orange4 - 29/5/2017, 08:00
 
Top
Sun`
view post Posted on 27/5/2017, 23:15     +2   +1   -1




CITAZIONE (MaximumDante @ 27/5/2017, 23:33) 
WAT? Ma quel nome mica glielo diede Kenny? O.O

 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 00:19     +2   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,149
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


Gran bella puntata, ho visto che su facebook nella pagina di Vvvid molti si sono lamentati dell'eccessiva lentezza visto anche l'episodio precedente, ma la "chiacchierata" nella foresta degli alberi giganti è uno snodo fondamentale della storia, ed è stato bello ripassare alcune cose, ad esempio a proposito delle ultime discussioni sul capitolo 93

Non ricordavo che Ymir sapesse benissimo che i fatti di Ragako fossero opera del gigante scimmia


Mi è piaciuto Eren per una volta, troppo bella la sua espressione misto tra collera e incredulità quando chiedeva se facessero sul serio :rofl:
Ma soprattutto questo episodio mi ha ricordato perché Reiner è il mio personaggio preferito, ovvero perché dopotutto è il più umano di tutti.

A differenza di quello che dice Eren :asd:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 01:40     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte nel manga che lo aveva preso da un libro... Ho proprio la memoria di un pesce rosso mi sa :patpat:

Comunque l'unico motivo che mi è venuto in mente per cui vogliono far vedere un flashback del passato di Ymir proprio ora è solo quello di dare un senso alla sua frase "ogni tanto è bello essere una dea". La piccola Ymir sorride nella preview, e potrebbe essere perché le hanno detto che è una specie di dea... Non si può carpire molto da un'immagine così semplice, però avrebbe senso
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 09:54     +3   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Fantastico come hanno diretto la "pazzia" di Reiner! Quel mezzà flashback vedo-non vedo è stato inserito in modo impeccabile. Avevo paura ma invece, non mostrandolo per intero, approvo alla grande. Oltre a vedere molto meglio il disturbo di personalità di Reiner, ti fa domandare come sono andati realmente i fatti, perchè nella stessa scena vediamo anche gli altri due PIANGERE.
Che ridere quando faceva tutto il discorso sulla promozione :asd: Ti viene proprio da dire "ma che caz stai a dì?" Comprensibile la reazione di Eren, avrei fatto uguale.
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 28/5/2017, 12:10     +2   +1   -1




CITAZIONE (Dom! @ 28/5/2017, 01:19) 
Gran bella puntata, ho visto che su facebook nella pagina di Vvvid molti si sono lamentati dell'eccessiva lentezza visto anche l'episodio precedente, ma la "chiacchierata" nella foresta degli alberi giganti è uno snodo fondamentale della storia

Giuro che mi vien da piangere a leggere certi commenti...
Gente che a quanto pare ha interpretato Snk come un battle shonen ignorante con giganti buoni e cattivi che si prendono a mazzate per interi episodi senza alcuno scopo morale o qualsivoglia motivazione. Posso capire la fretta di avere delle risposte sapendo di esser giunti quasi al finale di stagione ma ragazzi non si possono omettere (né accorciare) scene indispensabili ai fini degli svolgimenti futuri! :blink:
Ma almeno provare a farsi qualche domanda sul perché la stagione si stia svolgendo sotto quest'ottica? O ancora meglio informarsi un minimo prima di dare aria alla tastiera (??)
"Si poteva spiekare tutto in 5 minuti!!11!"..... oh really? Guarda, facciamo così. Ti metto direttamente alla direzione del WIT STUDIO! Ecco, questo è il materiale, prego! Mi raccomando che il tempo stringe eh! Ah sì, salti pure tutti quei capitoli di vicende politiche, alla gente non interessa! VOGLIAMO A-Z-I-O-N-E! Capito? Detto questo, buon lavoro :patpat:

Scusate, ne avevo bisogno :smoke: :facepalm:
Spero vivamente che scelgano comunque di trasmettere la terza stagione contando l'inevitabile calo di audience.... :idk:
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


CITAZIONE (†Nocturnal† @ 28/5/2017, 13:10) 
Spero vivamente che scelgano comunque di trasmettere la terza stagione contando l'inevitabile calo di audience.... :idk:

Vabbè, ma è impossibile che cancellino la terza stagione. Qualche commento fuori luogo ci sarà sempre, ma dubito fortemente ci sarà tutto questo calo di audience, soprattutto considerando che (SPOILER MANGA)
non è che le prossime puntante saranno prive di azione. Forse giusto la 10, ma la 11 e la 12 saranno per forza incentrate sulla battaglia.
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 28/5/2017, 12:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Drofam @ 28/5/2017, 13:14) 
CITAZIONE (†Nocturnal† @ 28/5/2017, 13:10) 
Spero vivamente che scelgano comunque di trasmettere la terza stagione contando l'inevitabile calo di audience.... :idk:

Vabbè, ma è impossibile che cancellino la terza stagione. Qualche commento fuori luogo ci sarà sempre, ma dubito fortemente ci sarà tutto questo calo di audience, soprattutto considerando che (SPOILER MANGA)
non è che le prossime puntante saranno prive di azione. Forse giusto la 10, ma la 11 e la 12 saranno per forza incentrate sulla battaglia.

No no infatti mi riferivo puramente
all'arco politico, non vorrei che diano per scontato il calo durante quel periodo e decidano di tagliare scene importanti (qualche taglietto ci starebbe in quei capitoli, ci mancherebbe. Ma spero non esagerino influenzati dall'opinione di certi soggetti)
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 28/5/2017, 12:31     +1   +1   -1




Non puoi saltare l'arco politico visto che è necessario allo sviluppo di Erwin, Levi e Historia e apre inesorabilmente la strada a quello di Shiganshina. Dove le rimedi le info di Rod Reiss o il siero, altrimenti?

Comunque se la stagione è stata strutturata in un certo modo ci sarà un motivo, senza contare che se sviluppi episodi volutamente lenti qualche critica te la devi aspettare, poi bisogna vedere se ai giapponesi sta piacendo o meno, allo Wit interessa la loro di opinione, sai che importa se gli Europei o gli americani si lamentano? Se in Giappone sta riscuotendo successo allora l'arco politico verrà fatto, sperando in tempi umani.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Vado un po' OT:
Pensandoci un po', forse l'arco politico non verrà fuori così noioso come molti (giustamente) temono. Alla fine ci sono pochi giganti, ma di scontri e, soprattutto, di rivelazioni ce ne sono un sacco. Per dire, il mio episodio preferito di questa stagione fino ad oggi è quello della "rivelazione", che ha pochissima azione (giusto quando Mikasa attacca Reiner e Berthold). Qualche colpo di scena ben gestito può tranquillamente compensare una mancanza di azione in senso stretto.

Oppure, la prossima stagione sarà da 25 episodi come la prima, e hanno fatto apposta a fare questa più corta per non doverla chiudere con il tratto di storia meno apprezzato dai fan in generale.
 
Top
Sun`
view post Posted on 28/5/2017, 13:40     +2   +1   -1




Sarà, ma sinceramente non capisco cosa ci sia di noioso nell'arco politico, anzi.
Al massimo uno o due capitoli sono stati meno avvincenti ma nel complesso è stato ben realizzato.
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 28/5/2017, 13:47     +1   +1   -1




Sun infatti è lo stesso per me, ma mi è capitato di parlare con un amico il quale ha trovato quei due volumi molto pesanti da leggere.... adesso non so bene cosa pensare, se come ha detto Max lo wit studio tiene conto solamente del fandom nipponico, bisogna vedere cosa ne pensano loro :idk:

Edited by †Nocturnal† - 28/5/2017, 14:47
 
Top
44 replies since 26/5/2017, 13:13   1708 views
  Share