L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2017, 17:34     +3   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Soldato


hgfhfghfh

- Questa discussione è incentrata sull'episodio 4 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: TBA


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.




Sinossi
“Mentre continuano le ricerche sulla breccia delle mura creata dai Giganti, l’armata ricognitiva arriva al Castello di Utgard. Il loro riposo viene interrotto dagli stessi Giganti che sono in grado di muoversi anche nell’oscurità della notte grazie alla luce lunare. L’armata li combatte valorosamente. Mentre i Giganti si fanno strada sempre più prepotentemente verso il Castello, Reiner viene assalito da un momento del suo passato“.



Preview sub eng

Video

Edited by Dot Pixis - 26/4/2017, 13:21
 
Web  Top
Sun`
view post Posted on 18/4/2017, 19:09     +1   +1   -1




Immagini preview:

SPOILER (click to view)
hgfhfghfh

bcvbvb

jjjjjj


Edited by Sun` - 26/4/2017, 15:48
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Grazie mille Sun! Purtroppo non ne riesco più a trovare in HD come feci per l'episodio 2 :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 17:57     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ragazzi, sul sito ufficiale è uscita quest screen:



Penso proprio che vedremo le famose scene tagliate :woot:
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 18:08     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 20/4/2017, 18:57) 
Penso proprio che vedremo le famose scene tagliate :woot:

Quelle scene verranno sicuramente mostrate in futuro, soprattutto quando ymir farà la scelta che sappiamo tutti
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 17:05     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Il quarto episodio è sullo stesso sito, giusto?

EDIT: Nevermind, trovato: http://www1.attackon-titan.xyz/shingeki-no...english-subbed/
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:14     +3   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Ho visto l'episodo 3 e 4 insieme e, che dire, ho fatto solo bene. Li ho trovati favolosi, come dissi per il primo episodio della s2, l'anime non delude mai.
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 18:47     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Grande episodio come al solito, come prevedibile le scene che nel precedente (che appunto avevo trovato un poco sottotono) erano solo accennate qua vengono riprese al 100%.
Spoiler per chi non ha letto il manga:
Vedere Reiner in azione a favore dei "buoni" è quasi triste, sapendo che in realtà sta recitando/soffrendo di bipolarismo. Peccato perchè il Reiner-Soldato era uno dei miei protagonisti preferiti, insieme a Jean
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 19:21     +7   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


QUESTO EPISODIO È FANTASTICO.
Hanno ripreso tutte le scene dal manga, fedelissime come fatto fin ora, dalla scena in cui Ymir prende in giro Connie a quella della scatoletta, a quella dell'alcool.

Hanno fatto trasformare Ymir prima del flashback sulle montagne come gran finale e la cosa mi sembra funzionare decisamente bene.

Niente da dire, disegni fantastici come al solito e personaggi secondari resi benissimo nonostante non siano i protagonisti.

Ho solo tre cose da far notare:
Primo, le unghie e i denti del gigante mentre mangia l'amico di Reiner sono normali e non a punta, come invece mostrato nel manga.

Secondo, l'emozione che ci mette Ymir nel parlare a Christa, e la frase "forse non ci rivedremo mai più" che mi ha spezzato il cuore :cry:

Terzo, e più importante... Guardate la naturalezza con cui Nanaba scuote la testa per spostarsi i capelli dagli occhi mentre uccide i giganti. Seriamente, l'ho trovata una scena bellissima, proprio perché è realistica sotto ogni punto di vista.


Ps. Ma il coltello di Connie, quando Ymir mette le mani sulle spalle a Christa, dove cavolo finisce?

Edited by SherrYmir - 22/4/2017, 20:31
 
Top
Ryoko74
view post Posted on 22/4/2017, 19:25     +3   +1   -1




Episodio perfetto, senza sbavature, senza tempi morti, senza filler.
Nella versione animata si percepisce molto bene la tensione tra Ymir e Reiner dopo che questi ha scoperto che Ymir sa leggere la scritta sulla scatoletta. Forse sono io che voglio vederci più di quanto non venga effettivamente mostrato ma dallo stupore di Reiner, dal gioco di sguardi, appare ancor più chiaro che nel manga che Reiner viene da Mahle o comunque sia da fuori delle mura.
Mi ha stupito un po' la scena in cui il soldato morente chiede pietà al padre, come se da bambino fosse stato picchiato a sangue, non la ricordavo....
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 22/4/2017, 20:48     +5   +1   -1




Se settimana scorsa sono rimasta tremendamente delusa, a sto giro invece l'episodio è stato qualcosa di SPETTACOLARE. Fedele al 100%, stesse inquadrature del manga... la scelta di focalizzarsi SOLO sulla sequenza dell'attacco al castello senza spostare l'attenzione su altri personaggi è stata una scelta azzeccatissima, si resta in tensione per tutto il tempo, quasi senti la paura come le reclute. Ho apprezzato in particolare la sequenza finale con Ymir... chi ha avuto l'idea di rendere in quel modo il suo piccolo segreto, beh, deve dirmi di che materiale vuole la statua che si merita ad occhi chiusi. :asd:
@Ryoko
Non puoi ricordare le parole finali di Nanaba perchè non sono presenti nel manga, dove la si vede venire divorata e basta. :D E si, anche io ho avuto la stessa impressione. :smoke:


Considerazione personale su Reiner:
E' difficile stabilire a volte dove si fermi il Reiner soldato per lasciare spazio al Reiner guerriero, secondo me nella scena delle aringhe era decisamente nelle vesti del primo. Per come la vedo io, la scritta è in Mahleniano e Reiner non poteva leggerla per il semplice fatto che non era la sua vera personalità ad agire in quel momento,
di conseguenza è ovvio che quelle lettere per lui non significassero nulla, essendo temporaneamente impossibilitato a leggerle.
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 21:48     +5   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Visto l'episodio dopo aver riletto i capitoli corrispondenti (ormai sta diventando una consuetudine del sabato o domenica pomeriggio XD); come sempre chi non vuole spoileroni dal manga non li apra :asd: Come pensavo niente scene tagliate, tutte recuperate con "2 ore prima", compreso il "coming out" (che poi come diceva qualcuno la volta scorsa, a me pare, più che un "non sembra che ti piacciano le donne," un "non sembri uno che va dietro alle donne" nel senso di "non fai il morto di f*ga/importuni le ragazze"
poi che Reiner e Ymir siano effettivamente omosessuali è molto probabile, almeno Ymir è certo ami Historia, la lettera dà conferma, e Reiner guerriero tiene morbosamente a Bertholdt (ma si scrive così? lo trovo scritto in decine di modi diversi XD) mentre il soldato è molto attratto da Christa/Historia (e resa benissimo la scena di imbarazzo quando la dolce biondina si strappa lo gonna per curare il povero Reinerone ferito XD), bipolarismo anche nei gusti sessuali XD


In generale l'anime, per quanto mi riguarda, mi sta fornendo una supplementare chiarezza visiva di alcune scene che dal manga faccio un po' fatica a interpretare, spesso le fasi più concitate. Ad esempio
come spesso accade probabile che sono scemo io, ma dall'anime si capisce molto meglio che Marcel in sostanza salva Reiner spingendolo e sacrificandosi, nel manga mi era molto più confusa la scena, si intuiva dal fatto Reiner poi è a terra, ma dal disegno non capivo bene che quello a sinistra era Reiner (ps chissà come sarebbe stato Marcel cresciuto, sicuro un tipo molto risoluto, uno con già a 12 anni la prontezza di sacrificarsi per un compagno, notevole!)
e054b79345b26d85634aa5538799ebbe1ddb2f0212ed513a7b65a6ab

Poi, anche per la "dinamicità" che trasmette il guardare un episodio, colgo a volte più dettagli che alla lettura mi sfuggono, tipo con l'anime ho focalizzato che il povero Gerger trova la bottiglia vuota perché Historia ne aveva versato il contenuto sulla ferita di Reiner!

CITAZIONE (SherrYmir @ 22/4/2017, 20:21)
Niente da dire, disegni fantastici come al solito e personaggi secondari resi benissimo nonostante non siano i protagonisti.
------
Ho solo tre cose da far notare:
Primo, le unghie e i denti del gigante mentre mangia l'amico di Reiner sono normali e non a punta, come invece mostrato nel manga.
------
Terzo, e più importante... Guardate la naturalezza con cui Nanaba scuote la testa per spostarsi i capelli dagli occhi mentre uccide i giganti. Seriamente, l'ho trovata una scena bellissima, proprio perché è realistica sotto ogni punto di vista.

Si si ogni personaggio è ben disegnato (e vorrei anche vedere dopo 4 anni di lavoro) XD (nel manga non mi sembra graficamente molto chiaro che Nanaba è una donna, sempre che non sia una questione simile a quella di Hanji, e in generale Isayama fatichi a rendere la femminilità in tenuta da soldato XD). Riguardo all'aspetto di Ymir/gigante, forse è l'unica cosa che dal mio punto di vista il manga rende meglio: tetra, oscura, con quei capellacci misti a peli sulle spalle, una sorta di befanaccia titanica

Invece su Gerger e Nanaba in particolare concordo, sono stati proprio ben resi (manco il tempo di affezionarmi alla bella soldatessa dell'anime e poverina fu pappata :( ) A proposito
CITAZIONE (Ryoko74 @ 22/4/2017, 20:25)
Mi ha stupito un po' la scena in cui il soldato morente chiede pietà al padre, come se da bambino fosse stato picchiato a sangue, non la ricordavo....

Effettivamente nel manga non c'è, ma è un'aggiunta azzeccata; credo sia comune che in punto di morte si dia un po' di matto e riaffiorino ricordi profondi, spesso d'infanzia (es molti anziani in fin di vita tendono a chiamare chi li assiste "mamma" o "papà"...)
CITAZIONE (Ryoko74 @ 22/4/2017, 20:25)
Episodio perfetto, senza sbavature, senza tempi morti, senza filler.
Nella versione animata si percepisce molto bene la tensione tra Ymir e Reiner dopo che questi ha scoperto che Ymir sa leggere la scritta sulla scatoletta. Forse sono io che voglio vederci più di quanto non venga effettivamente mostrato ma dallo stupore di Reiner, dal gioco di sguardi, appare ancor più chiaro che nel manga che Reiner viene da Mahle o comunque sia da fuori delle mura.

Altra scena resa molto bene dall'anime
Anche a me sembra che l'anime voglia far cogliere meno velatamente la vera identità dei guerrieri, ma forse è sopratutto l'essere influenzati dal sapere già la verità dal manga... e poi siamo agli sgoccioli, tra poco Reiner da di matto :asd: Riguardo la scena Reiner-Ymir a sto punto son quasi sicuro che questa sia l'interpretazione: Ymir cerca per cavoli suoi provviste, entra Reiner, scambio di battute ma vabbeh lei è comunque rilassata, non ci pensa su, trova la scatoletta e legge aringhe inconsciamente ad alta voce; quella secondo me è al 99% la lingua corrente di Mahle; al che però si rendo conto di averlo detto davanti a Reiner e si fa scura in volto. Questi spontaneamente le chiede di passargli la scatoletta ma all'osservarla lui è un po' più riflessivo: legge, riflette che è lingua mahleniana, si fa scuro in volto perché capisce che quella ragazza nasconde qualcosa; si vede "costretto" a recitare la parte del soldato e dire di non saper leggere quei segni, ma dall'anime mi pare chiaro li capisca. Con tempismo perfetto Zeke sguinzaglia la prima ondata di giganti e i due non possono continuare la chiacchierata

In tutto ciò appunto questo episodio concentra molti se non tutti gli avvenimenti che innescano un definitivo "conflitto interiore" di Reiner: la frase di Bertholdt sull'essere "guerriero"; il dubbio sull'identità di Ymir e la successiva conferma che lei è il gigante che ha divorato Marcel, con conseguenti ricordi strazianti; l'attrazione (anche solo fisica magari) per Christa, contrapposta all'affetto (se non amore) per Reiner; la paura di morire, proprio del 'soldato', che cozza con la consapevolezza di essere "invincibile" del 'guerriero' ma che deve nascondere, ma che ormai stenta a fare, e inizia a dire a Bertholdt "torniamo al villaggio, non falliamo la missione", facendo emergere il 'guerriero' tenuto nascosto in questi anni; la somma di tutte queste cose lo porterà a straparlare con Eren sulle mura penso la prossima o tra due puntate ormai; ho notato come siano ben caratterizzti, sia nel manga che nell'anime, Renier e Berthold: Reiner si mostra sicuro ma nasconde il dolore, ciò lo porta a crisi; Bertholdt somatizza il dolore con la silenziosità e l'isicurezza, ma dei due è quello che a livello emotivo sostiene l'altro, quando infilzano il gigante nelle scale è lui che deve incoraggiare Reiner e questi in Bertholdt cerca sostegno morale...


Per finire menzione d'onore per the new reigning, defending, undesputed, Paradi's Wrestling Champion, signore e signore Reiner Lesnar (a cui Isayama ha chiaramente detto di essersi ispirato XD)
Video
Video
42dc607539f4bccd95bf64f08590b1016baf7d8d783c863a661d8d32
Mi aspettavo l'F5 di Reiner dalla finestra, ma già l'aver trasportato sulle spalle un gigante di 3 metri direi che è fin troppo per un 15enne ( ah dimenticavo, è uno shifter...XD però i compagni non lo sapevano, un po' di stupore in più io nei loro panni credo lo avrei avuto :sisi: )
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2017, 23:30     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


Io adesso, fra l'altro, non vedo l'ora di vedere (solito spoiler per chi non segue il manga)...
...la scena in cui Reiner rivela con una tranquillità sconcertante di essere il Colossale.
Nel manga il tutto era ulteriormente enfatizzato (o meglio, minimizzato) dal fatto che i baloon fossero risicati in un angolino, chissà cosa si inventeranno per l'anime :asd:
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 01:36     +3   +1   -1

real life titan

Group:
Fan
Posts:
167
Reputation:
+88
Location:
Italy

Status:


Ho notato una cosa che non ricordo se sul manga ci fosse o meno... All'inizio dell'episodio si vedono due giganti che "giocano", uno butta a terra l'altro e gli strappa l'orecchio, ma più con fare dispettoso che violento... Beh, considerato tutto
quello accaduto nello scorso episodio e la composizione della famiglia di Connie...
Che siano i suoi due fratellini trasformarti in giganti, conservando anche parte della "giocosità" infantile tipica della loro età?!? 😳
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 02:22     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


@RLT

L'ho pensato anch'io, e l'idea me l'aveva data qualcuno su questo forum mi pare, scusate ma non ricordo chi...

A proposito della scena delle arringhe e di Reiner: Se è il guerriero l'omosessuale allora penso abbia finto di non sapere che era maheliano, mentre se è il soldato l'omosessuale (ma non credo, visto le reazioni di fronte a Historia) allora davvero non sapeva quella lingua. Il problema è che non si riesce a capire quando passa da uno all'altro.

Qualcuno potrà dire "eh vabbè, ma ha appena fatto il coming out, non può essere già tornato ad essere il soldato quando legge la scritta!"

Allora vi faccio notare la scena in cui Berthold dice "No, prima Reiner era un guerriero". Un secondo prima Reiner ricorda Marcel, poi Berthold dice la frase, e Reiner ribatte:"Un guerriero? A cosa ti riferisci?"

Ed ecco che in un solo scambio di battute si è passati da guerriero a soldato.
Detto questo, resto della mia idea che a fare coming out sia stato il guerriero, ma a leggere la scatoletta sia stato l'ingenuo soldato.
 
Top
23 replies since 18/4/2017, 17:34   1423 views
  Share