L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 3

« Older   Newer »
  Share  
Ryoko74
view post Posted on 15/4/2017, 19:52 by: Ryoko74     +2   +1   -1




L'episodio tutto mi č piaciuto, teso al punto giusto, drammatico al punto giusto.

A mio avviso hanno fatto bene a tagliare la scena tra Reiner e Ymir, alcune cose funzionano bene sulla carta e non nella animazione e sono convinta che la questione della scatoletta sarą ripresa in un flashback, magari in
occasione della trasformazione dell ragazza.

In fondo la scatoletta č il vero punto focale del discorso tra Ymir e Reiner, non i gusti sessuali dei due ragazzi!
In che lingua č scritta? Perchč Ymir riesce a leggerla? Reiner veramente non la sa leggere? All'epoca fu ipotizzato che si trattasse della antica lingua del popolo di Ymir e che Ymir fosse la stessa tipa citata dal gigante che si rivolse ad Ilse, sopravvissuta nei secoli. Oggi sappiamo (parolona, con Isayama tutto č sempre dubbio) che Ymir era solo una eldiana qualunque spacciata per una dea da un ciarlatano.
Quindi rimane assolutamente irrisolto il mistero.....
Io personalmente propendo per la teoria che sia banalmente una scritta in lingua di Mahle, lingua che gli eldiani del ghetto sicuramente conoscono e che gli eldiani di Paradi in teoria non dovrebbero conoscere....


Edited by Ryoko74 - 15/4/2017, 22:39
 
Top
43 replies since 10/4/2017, 16:15   1741 views
  Share