L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2017, 16:15     +2   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Verso sud-ovest



- Questa discussione è incentrata sull'episodio 3 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: TBA


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.




Sinossi
La città natale di Connie è deserta, e ciò che resta è solo un Gigante che giace sui resti della sua casa. Le orecchie di Connie sono raggiunte da una voce debole, e sembra che giunga dal Gigante…
Allo stesso tempo, la prima unità d’elite della guarnigione militare combatte i Giganti sulla linea orientale, e l’unità di Hannes cavalca lungo le mura del Wall Rose al fine di trovare la sua apertura. La loro prima notte è accompagnata dall’apparizione del Gigante Colossale



Preview sub eng

Video

Edited by Dot Pixis - 18/4/2017, 18:24
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2017, 16:49     +6   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Siete pronti...

... al coming out? :asd: Sono anni che aspetto questa puntata solo per questo :D Finalmente avremo chiarezza sul famoso dialogo fra Ymir e Reiner :ueue:

Sempre che non lo omettano lol
 
Top
Sun`
view post Posted on 10/4/2017, 17:43     +1   -1




Lascio qui il link per il sub-eng (dovete andare un po' giù e trovate il countdown preciso) :)

www.attackon-titan.xyz/attack-on-ti...english-subbed/

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 10/4/2017, 18:43) 
Lascio qui il link per il sub-eng (dovete andare un po' giù e trovate il countdown preciso) :)

www.attackon-titan.xyz/attack-on-ti...english-subbed/

ForumFree Mobile経由


Di solito quante ore prima esce rispetto alla versione sub ita su VVVVID?
 
Web  Top
Sun`
view post Posted on 11/4/2017, 06:24     +1   -1




QUOTE (Dot Pixis @ 10/4/2017, 23:05) 
QUOTE (Sun` @ 10/4/2017, 18:43) 
Lascio qui il link per il sub-eng (dovete andare un po' giù e trovate il countdown preciso) :)

www.attackon-titan.xyz/attack-on-ti...english-subbed/

ForumFree Mobile経由


Di solito quante ore prima esce rispetto alla versione sub ita su VVVVID?

Una o due circa
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Hanno tagliato il dialogo gay, ma in compenso, ehi! Abbiamo avuto una divertentissima scena in cui Sasha mangia una patata (potato jokes, piacciono tanto ai fan! Ahahah!!1!!1) e un quarto d'ora di personaggi fighi che piacciono a tutti 👌🏻
Daje così, WIT Studio! Tu sì che sai come ottenere tanti di questi 💰💰💰💰💰💰💰💰💰
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 15:32     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 15/4/2017, 16:15) 
Hanno tagliato il dialogo gay, ma in compenso, ehi! Abbiamo avuto una divertentissima scena in cui Sasha mangia una patata (potato jokes, piacciono tanto ai fan! Ahahah!!1!!1) e un quarto d'ora di personaggi fighi che piacciono a tutti 👌🏻
Daje così, WIT Studio! Tu sì che sai come ottenere tanti di questi 💰💰💰💰💰💰💰💰💰

Magari lo hanno postposto per qualche motivo a noi sconosciuto. Se l'avessero tolto per semplici ragioni di censura mi verrebbe da ridere, con tutta la violenza che c'è nella storia :asd:
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 15:42     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 15/4/2017, 16:32) 
CITAZIONE (Stratovella @ 15/4/2017, 16:15) 
Hanno tagliato il dialogo gay, ma in compenso, ehi! Abbiamo avuto una divertentissima scena in cui Sasha mangia una patata (potato jokes, piacciono tanto ai fan! Ahahah!!1!!1) e un quarto d'ora di personaggi fighi che piacciono a tutti 👌🏻
Daje così, WIT Studio! Tu sì che sai come ottenere tanti di questi 💰💰💰💰💰💰💰💰💰

Magari lo hanno postposto per qualche motivo a noi sconosciuto. Se l'avessero tolto per semplici ragioni di censura mi verrebbe da ridere, con tutta la violenza che c'è nella storia :asd:

Ahahah! Infatti 😂

Non l'hanno postposto, hanno proprio tagliato la scena, si vede solo Reiner con le aringhe in mano che dice a Ymir "tu capisci questi cratteri?" E non si sa niente sul perché abbia delle aringhe in mano o siano lì da soli. Manca anche tutta la scena dove Ymir prende in giro Connie per non farlo pensare alla madre, roba importante secondo me, che fa parte della caratterizzazione di personaggi che finora si sono visti poco e che trovano i loro unici momenti di approfondimento proprio in queste scene. E invece no, tutto lo spazio e stato occupato da Eren e co. Su cui già abbiamo visto molto e s cui sappiamo ci sarà ancora occasione di vedere. Dopo questa saga Ymir, Bertolt e Reiner scompariranno per un bel po', se non li fai vedere adesso quando lo fai? Mi sembra così assurdo e forzato togliere spazio a personaggi meno popolari per aggiungerlo a quelli che occuperanno la scena per la maggior parte dell'opera. Così facendo togli loro la possibilità di essere capiti e apprezzati, cosa che gli EMA, Hanji e Levi già hanno: non c'è bisogno di allungare così le loro scene rimando spazio a quei pochi momenti in ci possiamo sapere un po' di cose sugli altri.
Sinceramente spero che nella prossima puntata tornino un pochino indietro e ci facciano vedere sia la scena di Ymir che infastidisce Connie che quella delle aringhe, perché così A) non si capisce niente, B) sprechi davvero l'unica opportunità di farci conoscere meglio dei personaggi che poi spariranno.


Comunque più ci penso più mi dico che devono per forza includere quelle scene nella prossima puntata. È una delle pochissime occasioni che hanno di mostrarci la personalità e i legami fra i vari personaggi. Forse la scena di Ymir e Connie verrà fatta vedere quando si scoprirà che lei è un titano? E forse quella delle aringhe anche? Boh, me sto a arrampicà sugli specchi 😂 Mi sembra così stupido togliere queste scene per dare spazio a EMA, Levi, Hanji e SASHA che in questa saga non appaiono praticamente mai
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 15/4/2017, 16:20     +3   +1   -1




Strato, purtroppo è marketing. Levi è il personaggio più amato, la gente lo ama e vuole vederlo A PRESCINDERE. In sto arco è praticamente un fantasma e sono stati messi già ben DUE momenti filler in cui appare. L'anime vuole accontentare il maggior numero di persone possibili quindi nonostante cerchi di essere fedele si da al fanservice (Sasha è comica quindi mettiamola, i due protagonisti devono tubare quindi mettiamo momenti Eremika a random e Levi... be, Levi è Levi quindi mettiamolo a prescindere, e così via.)
Quindi onestamente non mi aspetterei molto sui guerrieri, a sto punto. :( A differenza di Isayama, è altamente probabile che rendano tutto un Bene vs Male tagliando scene importantissime ma poco appetibili a livello scenico, come in sto episodio.
Parere ovviamente personale, s'intende.

EDIT: Considerazioni sull'episodio:
Sto episodio purtroppo, mi ha lasciato parecchio delusa. Tra tagli e dialoghi modificati, qui stavolta hanno fatto il passo più lungo della gamba.
- Hanno modificato la scena della carrozza, Eren invece di dire che una volta raggiunta la cantina SAPRA' SU CHI RIVOLGERE LA SUA RABBIA, semplicemente se ne esce col "trovare le risposte". Figurati se nell'anime fanno sfigurare il protagonista lol (inutile dire che lo sguardo lapidario che gli rivolge Mikasa dato il cambio di rotta è totalmente a sproposito.
- Levi nel manga dice a Mikasa una cosa importantissima, ossia di darsi una regolata e di non fare scemate perchè la sua fissa per Eren tende a farle perdere di vista tutto il resto. Eh no, qui nell'anime le dice che deve proteggerlo a tutti i costi.
No ma ok. Poco OC mi dicono.
-La scena del coming out. Importantissima per i personaggi di Reiner e Ymir ma vabbè tagliamola perchè si.
-La presenza di Sasha a random nel distretto assieme agli EMA. Capisco che Isa aveva previsto la sua morte ed è normale il fatto che in sto arco poi non si sia vista più di tanto. Ma appunto, lei non c'è. E se non mettono Jean, non vedo il motivo per mettere forzatamente lei.
L'unico momento che ho apprezzato? Quando Connie sente la madre dirgli "Bentornato", li per poco non mi si sono rizzati i capelli dall'angoscia. Per il resto... MEH.


Edited by MaximumDante - 15/4/2017, 18:23
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 17:46     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Se posso essere sincera sono rimasta delusa anch'io dall'episodio.

Ci sono state diverse modifiche, e a caldo mi sono infuriata non poco. Ci sta la comparsa di Sasha, effettivamente nel manga mi ero chiesta dove fosse finita dopo aver trovato suo padre e gli altri.

La scena del coming out e delle aringhe è stata tagliata, della serie che se non hai letto il manga non capisci un tubo: a questo proposito però sono speranzosa; secondo me Reiner si ricorderà di quel momento più avanti, perché il fatto che sappia leggere una lingua sconosciuta è parecchio importante per tenere sulle spine i fan su chi sia davvero Ymir, mentre una scena così random non ha il minimo senso. Quindi penso che mostreranno la scena con l'aggiunta del coming out più avanti.

La frase di Levi totalmente fuori luogo a Mikasa non è neanche da commentare... Scusate, ma non ce la faccio.

A parte questo ho notato che stanno seguendo pari pari i capitoli del manga! Avevo ipotizzato che nel prossimo episodio avrebbero unito "soldati" con "castel utgard" chiamandolo solo come il secondo, e invece no! Però ora mi chiedo, dato che le scene di un capitolo non bastano a coprire 20 minuti di episodio, riempiranno sempre ciò che manca con delle scene EMA?

Per la mia salute mentale, spero di no :zizi:
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 18:09     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


anche a me la scena di Levi e Mikasa boh mi fatto storcere il naso... perché il dire quella frase (nel manga) significava appunto l'evidenziare il fatto che Mikasa si deve appunto controllare... nell'anime invece deve solo proteggere Eren e fine...

Mentre è ovvio che la scena di Ymir e Reiner ci sarà, però non apprezzo tutti questi flashback e ritorni al passato cioè preferisco le scene che seguano un ordine cronologico...

...per cui la scena o la rifaranno sulla prossima puntata ritornando appunto indietro (solo perché volevano finire questa puntata in modo figo e allora l'hanno fatta finire con la battaglia) oppure ci sarà più avanti magari quando si scoprirà chi si nasconde dietro i vari giganti
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 18:39     +2   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Ragazzi tranquilli, potete pure commentare senza spoiler :asd: . Comunque adesso non posso mettere il link perché sto da telefono, quindi farò poi.


Riguardo l'episodio, mi sento un po' controcorrente a dire che mi é piaciuto molto. Tralasciando l'hype che mi è salito con il solito abbinamento delle colonne sonore alle scene di azione, ho molto apprezzato alcuni punti.

Ho sempre amato il modo in cui in questo anime i volti terrorizzati sono rappresentati, quindi non ho potuto fare a meno di adorare l'espressione del pastore Nick, di Reiner e Berthold quando vedono il titano bestia, e dei soldati quando si reincontrano sotto le mura.

Riguardo la questione delle di Sasha e Levi (scene filler), penso siano state inserite per fare un po' di chiarezza riguardo la situazione generale. Infatti, più che su un solo personaggio (come il precedente), viene fatto un quadro generale della situazione. Questo si ricollega alla questione delle aringhe e Reiner. Penso infatti, che nella prossima puntata il soggetto sarà Castel Utgard e che quindi ci sarà un piccolo flashback in modo da spiegare bene le cose. Sono giunto a questa conclusione per due motivi: innanzitutto già è successo che la storyline del manga venisse cambiata (ad esempio con gli episodi riguardanti l'addestramento nella prima stagione), e poi il superiore del corpo di ricerca fa un riferimento alla sua mania di bere. Se l'hanno inserita, un motivo c'è
 
Web  Top
MaximumDante
view post Posted on 15/4/2017, 18:45     +1   -1




Dot, rispetto la tua opinione, ma un conto è fare chiarezza, un altro è mettere in bocca ad un dato personaggio cose che nel manga non direbbe manco sotto tortura. :(
 
Top
Ryoko74
view post Posted on 15/4/2017, 19:52     +2   +1   -1




L'episodio tutto mi è piaciuto, teso al punto giusto, drammatico al punto giusto.

A mio avviso hanno fatto bene a tagliare la scena tra Reiner e Ymir, alcune cose funzionano bene sulla carta e non nella animazione e sono convinta che la questione della scatoletta sarà ripresa in un flashback, magari in
occasione della trasformazione dell ragazza.

In fondo la scatoletta è il vero punto focale del discorso tra Ymir e Reiner, non i gusti sessuali dei due ragazzi!
In che lingua è scritta? Perchè Ymir riesce a leggerla? Reiner veramente non la sa leggere? All'epoca fu ipotizzato che si trattasse della antica lingua del popolo di Ymir e che Ymir fosse la stessa tipa citata dal gigante che si rivolse ad Ilse, sopravvissuta nei secoli. Oggi sappiamo (parolona, con Isayama tutto è sempre dubbio) che Ymir era solo una eldiana qualunque spacciata per una dea da un ciarlatano.
Quindi rimane assolutamente irrisolto il mistero.....
Io personalmente propendo per la teoria che sia banalmente una scritta in lingua di Mahle, lingua che gli eldiani del ghetto sicuramente conoscono e che gli eldiani di Paradi in teoria non dovrebbero conoscere....


Edited by Ryoko74 - 15/4/2017, 22:39
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Esatto Ryoko, concordo con te. Comunque, metti sotto spoiler il tuo commento, perchè citi episodi ancora non avvenuti nell'anime :)

Max, mi trovo in parte d'accordo con te. Nel senso, io nemmeno mi ero accorto dello stravolgimento della conversazione. Inoltre è una cosa che la maggior parte dei fan può nemmeno aver notato. Tuttavia mi rendo conto che effettivamente questa cosa possa far storcere il naso ai lettori più attenti del manga
 
Web  Top
43 replies since 10/4/2017, 16:15   1735 views
  Share