L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 14:44     +6   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Sono a casa



- Questa discussione è incentrata sull'episodio 2 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: VVVVID


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.




Sinossi
Cinque ore dopo la scoperta del Gigante, Sasha si dirige verso la foresta del nord per raggiungere il suo villaggio natale. Nel cuore di Sasha, emerge un amaro ricordo con il padre. Dopo tre anni, il suo villaggio non è più una terra dove le persone possono vivere, ma un nuovo villaggio dove Sasha assiste ad una vista spettacolare. Nel frattempo, Eren si sta dirigendo in fretta verso il Wall Rose in quanto vorrebbe controllare il muro con i suoi occhi, per svelare i segreti nascosti nelle mura



Preview sub eng

Video

Edited by Dot Pixis - 11/10/2017, 18:44
 
Web  Top
Sun`
view post Posted on 8/4/2017, 15:44     +1   +1   -1




Sub eng: www.attackon-titan.xyz/attack-on-ti...english-subbed/


Sto cominciando a farmi piacere balene e tirannosauri :sisi:
 
Top
Ryoko74
view post Posted on 8/4/2017, 20:27     +2   +1   -1




Come al solito episodio fedelissimo al manga, ottime animazioni etc.... però alla fine mi sono trovata insoddisfatta. Se veramente la serie sarà di soli 12 episodi, per di più trasmessi dopo 4 anni dalla prima serie, che senso ha dedicare 2/3 del minutaggio alla storia puramente riempitiva di Sasha? Non era meglio andare dritti almeno fino a quando la madre di Connie lo saluta? Il mistero del villaggio di Connie non è stato ancora del tutto svelato neppure nel manga, la storia di Sasha è rimasta una storia carina, edificante ma fine a se stessa.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 20:53     +3   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,558
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Non so perché ma, anche sapendo come sarebbe finito l'episodio, ho provato un po' di paura per Sasha! La scena della bambina e di sua mamma è stata da magone totale, mentre mi è piaciuta molto la lotta fra Sasha e il gigante (per quanto breve sia stata).
Secondo me potevano impegnarsi un po' di più col flashback di Sasha. Capisco che nel manga c'è sempre poco spazio per queste storie secondarie, ma qui potevano fare delle aggiunte, col benestare di Isayama ovviamente. Così invece il suo passato mi sembra molto piatto.

@Ryoko è vero che la storia di Sasha non ha ripercussioni sulla trama e che è fine a sé stessa, ma devi considerare che è anche l'unico episodio che caratterizza la ragazza e molto probabilmente sarà la sua ultima apparizione all'interno della stagione
 
Top
Ryoko74
view post Posted on 8/4/2017, 21:01     +4   +1   -1




CITAZIONE (wrager @ 8/4/2017, 21:53) 
Non so perché ma, anche sapendo come sarebbe finito l'episodio, ho provato un po' di paura per Sasha! La scena della bambina e di sua mamma è stata da magone totale, mentre mi è piaciuta molto la lotta fra Sasha e il gigante (per quanto breve sia stata).
Secondo me potevano impegnarsi un po' di più col flashback di Sasha. Capisco che nel manga c'è sempre poco spazio per queste storie secondarie, ma qui potevano fare delle aggiunte, col benestare di Isayama ovviamente. Così invece il suo passato mi sembra molto piatto.

@Ryoko è vero che la storia di Sasha non ha ripercussioni sulla trama e che è fine a sé stessa, ma devi considerare che è anche l'unico episodio che caratterizza la ragazza e molto probabilmente sarà la sua ultima apparizione all'interno della stagione

Io adoro Sasha come personaggio e la sua storia nel manga mi era piaciuta. Mi mette solo un po' di stizza l'idea della mini-serie da 12 puntate, acciderbola a loro.

Dimenticavo di dire che mi pare abbiano ben caratterizzato, con piccole sfumature di espressione, il Pastore Nick. Nel manga, nella scena del carretto, mi sembrava più apatico, qui dà l'impressione di essere veramente una persona combattuta al suo interno. Poveraccio.....
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,558
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Penso che la questione dei 12 episodi faccia imbestialire anche un santo! :asd: anche perché non riesco ad immaginarmi una conclusione che non sia totalmente aperta.

Hai ragione sul pastore Nick! Ora che ci faccio caso, non vedo l'ora di vedere le sue prossime apparizioni nell'anime.

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere riguardo l'episodio, una cosa che mi piace tanto dell'opera è come certi dettagli importanti vengano messi a caso senza grande clamore. Nell'episodio di oggi è stato rivelato per la prima volta il nome di Ymir, e chiunque abbia visto gli OAV (o anche letto solo la prima parte del manga senza però conoscerne il seguito) potrà fare una serie di teorie ed elucubrazioni al riguardo :D
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 8/4/2017, 21:16     +3   +1   -1




Io sto ridendo perchè sto capitolo ci ha rivelato come la povera madre di Connie sia diventata così. :asd:

Si, sono una brutta persona.
 
Top
Reoh
view post Posted on 8/4/2017, 23:13     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ryoko74 @ 8/4/2017, 21:27) 
Come al solito episodio fedelissimo al manga, ottime animazioni etc.... però alla fine mi sono trovata insoddisfatta. Se veramente la serie sarà di soli 12 episodi, per di più trasmessi dopo 4 anni dalla prima serie, che senso ha dedicare 2/3 del minutaggio alla storia puramente riempitiva di Sasha? Non era meglio andare dritti almeno fino a quando la madre di Connie lo saluta? Il mistero del villaggio di Connie non è stato ancora del tutto svelato neppure nel manga, la storia di Sasha è rimasta una storia carina, edificante ma fine a se stessa.

Hanno 12puntate da riempire, quindi mostrano tutto. Della mamma di Connie si occuperanno nella prossima puntata.
 
Top
Alesamp
view post Posted on 9/4/2017, 11:45     +4   +1   -1




Volevo mostrarvi una cosa che avevo già notato tempo fa leggendo il manga
tumblr_oo3v9574eD1tx4gh3o1_400 nel manga la somiglianza era meno chiara, tuttavia in questo episodio si vede chiaramente; eravamo tutti presi dalla madre di Connie, da non esserci accorti che anche il padre ci era stato mostrato in forma titanica.
oltretutto non ci è stato mostrato il destino di quel gigante, nonostante probabilmente sia stato in qualche modo ucciso, forse dal gruppo del padre di Sasha (un gigante di 3 metri tutto sommato è facile da uccidere o rendere inoffensivo)
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 12:07     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Già, molto probabilmente è il papà di Connie.
Adesso non ricordo se Ragako ed il villaggio dove va Sasha erano più o meno vicini e quanto sia passato dalla loro trasformazione; lo dico per via delle tempistiche, nel senso, come ha fatto ad arrivare fin là?
 
Top
Sun`
view post Posted on 9/4/2017, 12:42     +1   -1




A proposito di Connie, nel secondo episodio chiama i suoi genitori e due fratelli, ma aveva questi fratelli/sorelle anche nel manga? Perché proprio non ricordo questa parte.

Comunque, prima dell'uscita della serie avevo detto che non volevo assolutamente rivedere la scena del gigante che mangia la gamba della donna e, dopo aver visto l'episodio, confermo che avrei preferito non doverla rivedere.

ForumFree Mobile経由

 
Top
MaximumDante
view post Posted on 9/4/2017, 12:52     +5   +1   -1




Si, i fratellini di Connie sono presenti anche nel manga... e niente, questa è una delle cose che più mi ha dato il magone. Non mi sbilancio, si capisce che voglio dire. :(
Quando i giganti attaccano il castello ad un certo punto uno di loro si distrae e salta addosso ad un altro... Sembra quasi giocare, con lui. Ho sempre pensato che quei due fossero appunto Sunny e Martin.
:crie:
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 00:25     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


Anche qui arrivo con un episodio di ritardo vabbè vabbè per quello che puo valere sto mese non ho avuto nemmeno il tempo di fare la pulizia del cellulare, ergo la mia camera radioattiva, e il forum è stato solo un lontano ricordo. ma adesso eccoci tornati papapaaa

bello bello, sto in estasi : :likeit: :likeit: :la: . dal trailer avevo paura che avesso calcato un po' troppo la mano con la cg per dare profondità ai personaggi invece la qualità è migliorati si, ma lo stile rimane davvero fedele alla prima stagione e a me piace sempre questa continuità, sopratutto quando molte seconde stagioni vanno nel senso opposto.

stesso discorso per la colonna sonora, le aggiunte a parte tutte fighe tutte funzionali ai temi portanti della prima e riascoltarli in altre salse o arricchiti in tanti modi mi fomenta un sacco :D

la morte di mike, e la storia di sasha le ho adorate, e in generale hanno reso perfettamente l'atmosfera di tensione che si respira. clash of titans è un arco davvero figo tutto lotta e adrenalina faranno il botto. e secondo me ha senso una stagione di 13 episodi. a parte che non c'è soluzione di continuità come si è visto quindi non c'è problema, ma a parte questo è trovo del tutto logico unire l'arco politico alla battaglia di shiganshina piuttosto che a clash of titans: insieme alla foresta degli alberi giganti è il mio arco preferito e non vedo l'ora di vederlo animato, ma l'arco politico è una parte del manga davvero atipica , voglio dire

*spoiler sull'arco politico*
è molto verboso, ci sono un sacco di rivelazioni incredibili ma anche complesse, gli scontri sono pochi, per lo piu uomo uomo e oltre alla bagarre tra levi e kenny anche abbastanza noiosi. insomma è un arco molto intrigante ma abbastanza statico sotto il punto di vista dell'azione pura


è molto piu logico inserirlo nella prima parte dell' eventuale terza stagione che non nella seconda di questa

anche perchè poi la quarta :asd: partirebbe precisa dagli eventi successivi alla cantina


insomma i conti mi sembrano tornare un po' meglio cosi, poi ovvio prima la vedo meglio è, ma da un punto di vista televisivo capisco questa scelta, la trovo piu funzionale a tenere alto l'interesse del pubblico

e comunque l ' anime è troppo bello. io sono uno di quelli che si è avvicinato con l'anime sono di parte ma l'anime è davvero qualcosa, è totalmente diverso rispetto alle emozioni che suscita il manga, molto piu lugubre, ma l'epica dell'anime l'adoro, la lotta di sasha m ha emozionato un sacco per dire, nel manga no, mi ha angosciato ma non emozionato, c ha un tono inconfondibile. i doppiatori eccezionali come sempre. insomma tutto è ripreso da dove avevano lasciato, per quello che mi riguarda aspettare ha valso ampiamente la pena
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 19:41     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (KarinaSmirnov @ 9/4/2017, 13:07)
Già, molto probabilmente è il papà di Connie.
Adesso non ricordo se Ragako ed il villaggio dove va Sasha erano più o meno vicini e quanto sia passato dalla loro trasformazione; lo dico per via delle tempistiche, nel senso, come ha fatto ad arrivare fin là?

CITAZIONE (MaximumDante @ 9/4/2017, 13:52)
Si, i fratellini di Connie sono presenti anche nel manga... e niente, questa è una delle cose che più mi ha dato il magone. Non mi sbilancio, si capisce che voglio dire. :(
Quando i giganti attaccano il castello ad un certo punto uno di loro si distrae e salta addosso ad un altro... Sembra quasi giocare, con lui. Ho sempre pensato che quei due fossero appunto Sunny e Martin.
:crie:

(chi non è in pari col manga stia attento agli spoiler)
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/98/98d7...f44fa3f8403.png
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/c1/c13a...e7d788ad6fc.png
Sasha sta a nord del castello dove stavano le reclute della 104 divisione, Connie più a sud; però tempisticamente credo il gigante avesse il tempo di arrivare fin la; in fondo ci è arrivata Sasha, e presumibilmente i giganti provenienti da sud si son "dispersi" prima che gli uomini si accorgessero della loro presenza (inoltre
la pseudo-coordinata del Bestiale penso possa dargli un "boost" in velocità se lui vuole, come nell'episodio 1 quei giganti son scattati per me per opera di Zeke
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/f6/f6f1...c10a37f2901.png

Ho riguardato velocemente i capitoli dal 34 al 37 circa, e ho notato:
-queste prime puntate dell'anime sono assai fedeli a certe scene del manga; ne ricalcno le stesse inquadrature e sviluppi
-
Già guardando l'episodio avevo notato questo, ora l'ho notato di nuovo: il gigante che avete supposto poter essere il padre di Connie, perché si ciba di una gamba della madre della bimba? e pare prendersela comoda nel mangiare...l'obbiettivo dei giganti puri non dovrebbe essere il midollo della persona?

-
Dato che avete nominato i fratellini di Connie, data lapiccola statura ho pensato che il gigante "nano" che mangia le gambe di Mike possa essere un fratellino... (nel manga non si vedono i volti dei fratellini, solo uno scorcio della famiglia
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/21/21e4...c8c1c4b1063.png

http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/9b/9b5f...7247d3e7a66.png
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2017, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Ho letto un articolo secondo cui inizialmente, Isayama aveva previsto la morte di Sasha nello scontro con il gigante, però poi pare abbia cambiato idea su iniziativa dell'editor

http://www.mangaforever.net/410588/lattacc...o-morire-ma-poi
 
Web  Top
21 replies since 5/4/2017, 14:44   1173 views
  Share