L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 1, Finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2017, 10:34     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Sbaglio o la scena di Hanji con il prete Nick è uscita quasi due anni fa?
Video
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 10:39     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Sì, la si vede nei titoli di coda ed è anche doppiata in Italiano nella versione italiana del film! :woot:

Però come si può vedere dal video postato, era piccolina e non si potevano apprezzare bene le immagini :(
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (wrager @ 2/4/2017, 11:11) 
CITAZIONE (Stratovella @ 2/4/2017, 10:06) 

In realtà sono più di 12 ore, perché allo scadere delle 12 ore (cioè il punto in cui inizia il flashback) Erwin viene informato dei giganti dentro il Wall Rose e si dirigono *magicamente* verso Castel Utgard e bla-bla. Insomma, almeno al capitolo 50 (Eren usa la coordinata) ci arriverà questa stagione? :crie:

Allora sarà più o meno una giornata, visto che poi c'è tutta la scena a castle utgard, il Corazzato e il Colossale sulle mura e poi, tipo quattro ore dopo, la fuga con Eren.
Sì, al 50 ci arriveranno di sicuro secondo me.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Eh si spera che arrivino almeno al 50 cavoli!!!
Anzi è molto probabile che finisca con....

...che finisca con il recupero di Eren e la formazione della nuova squadra Levi
 
Top
Labmem 002
view post Posted on 2/4/2017, 13:15     +3   +1   -1




Ok, visto il primo episodio e :la: :la: :la: :la: :la: :la: :la:
Vado con ordine:
La opening...all'inizio mi faceva strano, non capivo se fosse 'na cagata o meno, ma ad un secondo ascolto, me ne sono convinta: figa, certo, non ai livelli delle altre 2, ma comunque figa...l'ending? L'ending fa schifo e basta.
Aaaaaapproposito di ending, quei furbacchioni ci infilano, senza neanche offrirci un caffè, l'enorme spoiler su Ymir e co., come a volerci preparare a tutta la storia fantastico-liturgica che di lì a poco ci verrà mostrata, insomma, uomo avvisato...uomo avvisato.
Finisco con il discorso sigla, soffermandomi su cetacei+scimmieparlanti+dinosauri+animalidivariogenere. Suppongo sia un'allegoria su come i giganti siano stati sempre lì, presenti fino all'alba dei tempi, vecchi come l'acqua di Vichy...comunque a-d-o-r-o gli animali fuori contesto, hanno generato capolavori come Kung Fury e Sharknado, tanta roba direi... :rock:

Veniamo all'episodio vero e proprio...non mi è dispiaciuto.
Ho trovato graziosa la scena di connie e sasha, (anche se li trovo utili come un lecca lecca al gusto di me*da).
La morte di Mike, ragazzi, che dire, brutality, non ha tradito quel senso di vuoto che già il manga ci aveva fatto provare.

IMG_8305

I capelli di Nanaba, rimarranno per me, sempre, un mistero, e i capelli a banana di tizio mi hanno per un attimo distratto.
Ho trovato interessante il cameo di Erwin e Levi, aiutano, a mio avviso, ad aumentare il clima di """mistero"""dietro l'entrata dei giganti.
Mikasa mi ha stupito! Non ha, come suo modus operandi impone, gridato Eren per settordici volte al secondo, ma tutta la scena, in generale, l'ho trovata senza spessore, ahimè...
Maaaaaa veniamo alla nota dolente...eh si ce sta.
La scena del gigante nel muro: ma ve la ricordate l'eccitazione? Io sì. Ricordo con nostalgia l'hype che ho provato la prima volta che vidi questa scena, scena che mi ha spinto, come tanti di noi, a proseguire con il manga, con quella curiosità fanciullesca di scoprire il mistero, la vera natura dei giganti...egnente, ovviamente, dopo mesi, di quei giganti dentro le mura non si sa nulla, e sulla loro vera natura stenderei un velo pietoso, ed è questa, a parer mio, una delle delusioni più grandi...

Tutto sommato ho visto questo episodio con piacere, ma con poca aspettativa, la nostalgia mi è rimasta dentro, (<1,5),e spero che questi ultimi capitoli riescano a riprendere quella selvaggia brutalità e ingegnosità d'intenti che il primo arco narrativo ci ha donato, in fin dei conti è Pasqua!
Tristemente vostra,
Saw.
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/4/2017, 15:12     +1   -1




Non so se possa interessare ma la versione doppiata in inglese andrà in onda dal 29 aprile ^_^

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 16:21     +10   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Prima di fare le mie considerazioni sulle sigle volevo porvi una domanda: anche voi avete l'impressione che sia tutto fatto un po' all'ultimo? Da quando l'uscita della serie fu rimandata l'anno scorso ho questa sensazione che i produttori si siano un po' sbrigati a realizzare le puntate, come se non avessero tempo ma dovessero per forza farlo entro il 2017 per evitare la rabbia dei fan. E infatti, proprio un paio di giorni prima della grande data, esce la notizia che le puntate saranno 12 e non 25 come praticamente tutti ci aspettavamo (e come sarebbe stato sensato fare). Una notizia del genere detta appena 48 ore prima del grande episodio 26 non poteva certo rovinare l'hype di quattro anni di attesa, quindi si sono guardati bene di annunciarla al momento giusto.
Collegandomi alla opening, non ho potuto fare a meno di notare con grande fastidio una quantità imbarazzante di scene riciclate dalla prima stagione, magari appoggiate su uno sfondo diverso o con alcuni filtri a mascherarne la notorietà. I titani all'nizio, il gigante nelle mura, i cadetti in fila, Eren che si morde la mano per trasformarsi... mi sa tutto di già visto, motivo per cui le immagini della sigla di apertura non mi dicono granché (a parte i dinosauri. I dinosauri sono bellissimi.)
Comunque non è una critica pesante o particolarmente aspra, la mia. È sin dalla prima stagione che notiamo quanto alla WIT piaccia reciclare personaggi e scenari (ricordate i famosi bambini che nell'arco di cinque anni non sono invecchiati di una virgola? :asd:), ma da una serie che genera una quantità esorbitante di soldi forse mi aspetterei un minimo di sforzo in più.
Sempre parlando della opening, per quanto riguarda la musica penso che andrebbe ascoltata nella sua versione integrale prima di dare un giudizio completo. Ricordo che anche Jiyuu no Tsubasa mi aveva fatto un effetto strano all'inizio, quasi come se la musica fosse talmente alta da coprire le parole, invece col tempo ho imparato ad apprezzarla. Sono abbastanza sicura che succederà anche con questa.

Per quanto riguarda l'ending, definirei la canzone nauseante e angosciante al punto giusto. I fan di quest'opera tendono a dare molta importanza ai personaggi (io sono la prima), dimenticando forse quanto la realtà in cui vivono sia inquietante e oscura. Questa ending ti riporta brutalmente alla realtà, la musica stona così come le voci che cantano, producendo una melodia che non esagero nel definire "da setta satanica" (anche se non ho mai preso parte a nessuna setta, giuro :asd:). È semplicemente perfetta nella sua cruda ed esplicita interpretazione. Lo stile di disegno usato rimanda alle illustrazioni delle sacre scritture, raccontandoci un passato ancora lungi dall'essere rivelato.

E ora, un mega spoilerone. Perché stamattina non avevo niente da fare e ho fatto un bel po' di screen:

C'è poco da dire su questa screen. Il famoso "Patto col Diavolo" ci viene spiattellato davanti nello stesso modo in cui ci vennero spiattellati i giganti nelle mura nella seconda ending. Solo che stavolta siamo tutti molto meno ingenui perché abbiamo già letto il manga :asd:

Schermata_2017_04_02_alle_15

Questo titano penso sia Ymir (ricordo di aver visto un'immagine uguale in non so quale capitolo dopo l'86, e mi pare sia proprio lei prima che la sua anima si dividesse in 7 horcrux 9 titani :fg: )

Schermata_2017_04_02_alle_07

Ragazzi, ho sputato sangue per acchiappare questi due fotogrammi, quindi siatemi grati :pwn:
Subito dopo Ymir, ci sono le famose aringhe che l'altra Ymir trova a Castle Utgard... coincidenze? io non credo.
Poi, mezzo millesimo di secondo dopo appare quella che sembra essere la data in cui il Colossale ha abbattuto le mura per la prima volta: 845.

Schermata_201742_alle7_2

Schermata01742_alle7_3

Per me, questo è il primo re con le tre figlie: Maria, Rose e Sina, che... stanno mangiando una persona con le lacrime agli occhi? Forse si tratta della regina/madre?
Mmm... Hanji aveva detto che i nomi Sawney e Bean derivavano da due capi di tribù cannibali. Mi ha sempre affascinato questa storia e non sono mai riuscita a togliermela dalla testa, che sia collegata in qualche modo agli eldiani residenti a Paradi?

Schermata_2017_04_02_alle_07_0

Schermata_201742_alle7_1

Adesso comincia la parte più figa: i titani che attaccano dal fottuto OCEANO. Ragazzi, questa sequenza parla di quando gli eldiani cominciarono a usare i giganti puri come arma di conquista per sottomettere gli altri popoli.
MI
GASO

Schermata01742_alle7_4

Schermata01742_alle7_5

Oh, e guarda un po' chi c'è là dietro!

Schermata01742_alle7_6

Un bel gruppetto di colossali! Che la scena sia avvenuta prima della costruzione delle Mura?
Sì. Infatti ci vanno proprio nella sequenza dopo (scena che abbiamo visto anche nel manga)

Schermata01742_alle7_7

E una volta pronta la nuova casetta, gli eldiani dicono "ciao ciao" al vecchio continente ed emigrano verso Paradi. Ha inizio il loro esodo.

Schermata01742_alle7_8

Ora, qui c'è una scena che proprio non ho capito. Aiutatemi voi:

Schermata01742_alle7_9

Schermata01742_alle7_10

Schermata01742_alle7_11

Schermata01742_alle7_12

Schermata01742_alle7_13

:fg:

Sembrano titani che resuscitano dalla terra tipo? :fg: non ne sono sicura...

L'ultima immagine sono i nove titani con il progenitore in cima a tutti, pari pari a come la vediamo nel manga:

Schermata_2017_04_02_alle_16

Impressioni? Idee?
Ah, prima ho io una domanda: secondo voi è il caso di spostare questo messaggio nella sezione manga? Ora come ora mi sembra più appropriato parlarne lì :asd:


Edited by Stratovella - 2/4/2017, 17:26
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/4/2017, 16:25     +1   -1




Strato hai fatto un bellissimo post ma ti correggo solo una cosa: Hanji chiama i giganti "in ostaggio" Sawney e Bean, ma non dice il perché di questi nomi.
Sawney Bean era il capo di una tribù di cannibali del nostro mondo non di quello di SnK.

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 16:28     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 2/4/2017, 17:25) 
Strato hai fatto un bellissimo post ma ti correggo solo una cosa: Hanji chiama i giganti "in ostaggio" Sawney e Bean, ma non dice il perché di questi nomi.
Sawney Bean era il capo di una tribù di cannibali del nostro mondo non di quello di SnK.

ForumFree Mobile経由


Non ricordo come sia andata nella versione cartacea, ma nell'anime lo dice chiaramente:

Video

Me lo ricordavo bene perché mi aveva particolarmente colpito ^_^
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/4/2017, 16:44     +1   -1




QUOTE (Stratovella @ 2/4/2017, 17:28) 
QUOTE (Sun` @ 2/4/2017, 17:25) 
Strato hai fatto un bellissimo post ma ti correggo solo una cosa: Hanji chiama i giganti "in ostaggio" Sawney e Bean, ma non dice il perché di questi nomi.
Sawney Bean era il capo di una tribù di cannibali del nostro mondo non di quello di SnK.

ForumFree Mobile経由


Non ricordo come sia andata nella versione cartacea, ma nell'anime lo dice chiaramente:

Video

Me lo ricordavo bene perché mi aveva particolarmente colpito ^_^

wot-
Avevo rimosso questa scena!
Sawney Bean esiste a cavallo dei due mondi
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 17:08     +3   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 2/4/2017, 17:21) 
Per me, questo è il primo re con le tre figlie: Maria, Rose e Sina, che... stanno mangiando una persona con le lacrime agli occhi? Forse si tratta della regina/madre?
Mmm... Hanji aveva detto che i nomi Sawney e Bean derivavano da due capi di tribù cannibali. Mi ha sempre affascinato questa storia e non sono mai riuscita a togliermela dalla testa, che sia collegata in qualche modo agli eldiani residenti a Paradi?

Schermata_2017_04_02_alle_07_0

Schermata_201742_alle7_1

Adesso comincia la parte più figa: i titani che attaccano dal fottuto OCEANO. Ragazzi, questa sequenza parla di quando gli eldiani cominciarono a usare i giganti puri come arma di conquista per sottomettere gli altri popoli.
MI
GASO

Schermata01742_alle7_4

Schermata01742_alle7_5

Oh, e guarda un po' chi c'è là dietro!

Schermata01742_alle7_6

Un bel gruppetto di colossali! Che la scena sia avvenuta prima della costruzione delle Mura?
Sì. Infatti ci vanno proprio nella sequenza dopo (scena che abbiamo visto anche nel manga)

Schermata01742_alle7_7

E una volta pronta la nuova casetta, gli eldiani dicono "ciao ciao" al vecchio continente ed emigrano verso Paradi. Ha inizio il loro esodo.

Schermata01742_alle7_8

Ora, qui c'è una scena che proprio non ho capito. Aiutatemi voi:

Schermata01742_alle7_9

Schermata01742_alle7_10

Schermata01742_alle7_11

Schermata01742_alle7_12

Schermata01742_alle7_13

:fg:

Sembrano titani che resuscitano dalla terra tipo? :fg: non ne sono sicura...

L'ultima immagine sono i nove titani con il progenitore in cima a tutti, pari pari a come la vediamo nel manga:

Schermata_2017_04_02_alle_16

Impressioni? Idee?
Ah, prima ho io una domanda: secondo voi è il caso di spostare questo messaggio nella sezione manga? Ora come ora mi sembra più appropriato parlarne lì :asd:

Forse si stanno tramandando la cosiddetta coordinata, o forse boh, non ne ho idea. Comunque concordo con te riguardo i titani che attaccano dall'oceano. FIGATA. Tutto ciò mi fa pensare che non mi dispiacerebbe proprio uno spin-off sul primo attacco da parte dei titani ai danni dell' ''umanità'', specialmente per vedere i poveri omini in armatura soccombere :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2017, 17:10     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


[CURIOSITÁ]
Nella scena sopra Hanji calza un tipo di stivaletto e alla fine ne ha un altro ^^'
*magia*
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 17:14     +13   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Comunque il discorso di Strato mi ha fatto pensare, così sono andato a dare un'occhiata alla opening. Nella parte finale, durante la scena con i dinosauri mi pareva per un istante di aver visto qualcosa di strano, ma non riuscivo a beccare il frame. Ho dovuto scaricare tutta la sigla e metterla a rallentatore per riuscire a beccarlo, ma ne è valsa la pena, perchè potrebbe rappresentare un indizio sconvolgente riguardo gli avvenimenti anche posteriori al capitolo 91.
Ve lo posto qui


YEEEEEEEEEEEE
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2017, 17:36     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Oddio Pixis,che indizio che hai trovato :fg: Ma una domanda...
Perché un Pesce D'Aprile Dopo il giorno per il Pesce D'Aprile :crie:
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 17:50     +10   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Quando è il 2 aprile ma ci sono ancora i dinosauri nella opening di SNK
 
Top
128 replies since 30/3/2017, 17:35   4964 views
  Share