L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 1, Finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2017, 17:35     +9   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Il gigante bestia



sub6-1

- Questa discussione è incentrata sull'episodio 1 di Shingeki no Kyojin seconda stagione e contiene SPOILER,
se siete indietro con la visione continuate a vostro rischio e pericolo. -


Vedi l'episodio in:

Sub ita: VVVVID
Ita: VVVVID


CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.



Edited by Dot Pixis - 5/10/2017, 13:17
 
Web  Top
Sun`
view post Posted on 30/3/2017, 18:17     +1   +1   -1




Ottima idea Pixis!
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 18:25     +7   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Che bello! Non vedo l'ora di elaborare nuove teorie!
Allora, secondo me il Titano Colossale è...

Pixis! Perché è pelato :woot:


Cosa ne pensate della mia teoria? Premetto che la prima serie l'ho vista in due ore (ho visto i due film)
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 19:56     +4   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Ora guarda che è un Pesce d'Aprile e dovremmo aspettare altri 2000 anni, stile titolo primo episodio della prima stagione :asd:
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Tadek, l'ho sempre pensato :asd:
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 00:37     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Dopo tutta questa attesa, ancora non mi sembra vero :wub:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 10:57     +4   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Mamma mia ragazzi, ho visto l'episodio e devo dire che è esattamente come me lo aspettavo. Le animazioni non ci hanno deluso per niente, così come le ost. Unico punto negativo è l'opening, che mi sembra alquanto meh. Penso che dovrò risentirla più volte per farmela piacere...
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2017, 10:59     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


@ Dot già i sub eng, grazie, ho visto! 😍

Edit:
Niente, io ancora devo metabolizzare, poi cercherò di fare delle analisi della puntata. Comunque condivido per l'opening, quella della prima stagione è insuperabile :crie:
Sono morta ahahahaaahahahah
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 11:09     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Grazie!!
Questo è un bellissimo forum. Finalmente, anche se un po' ritardo.. siete riusciti a trovare il link al primo episodio con sottotitoli in inglese!

Edit: Appena visto l'episodio, esattamente come l'avevo in mente!

 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


So che giorno è oggi :smoke:
Shame on you Pixis, shame :knife:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 11:41     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Vi amo <3
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 12:44     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Primo episodio stellare!! Peccato per il finale con le animazioni un po' in caduta...
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Mi sono resa conto adesso che ho scritto il mio commento all'episodio nel topic sbagliato :asd:
Eccovelo qui:

Vista su un canale coreano:
Comincio, eh! Occhio agli spoiler :)

All'inizio si vedeva un po' a scatti, infatti l'opening non l'ho vista proprio benissimo. Quindi prendete questo giudizio con le pinze, perché ovviamente per esprimere un'opinione concreta aspetto di vederla in HD :asd:
Non mi ha fatto impazzire, o meglio: è bella, soprattutto la musica, ma per reggere il confronto con la prima e la seconda ci vuole Ben Affleck ben altro :fg:
L'ending non saprei: essendo una che ama vedere i personaggi non è sicuramente la mia preferita, ma ci azzecca molto con l'atmosfera lugubre del manga e si capisce benissimo che da qui in avanti l'atmosfera sarà sempre più pensante. Mi ha trasmesso un'angoscia simile a Berserk, in particolare l'aspetto di alcuni titani che ricorda molto i demoni di questo manga. E poi, capperi: è PIENA di spoiler dagli ultimi capitoli :fg: il Patto col Diavolo, il Titano Progenitore e chi più ne ha più ne metta! :asd: sono sicura che in HD noterò ancora più riferimenti ai capitoli 86 e oltre.

Passiamo all'episodio. Ho già notato un paio di scene inedite, anche se brevi. Una è quella del flashback di Eren, Mikasa e Carla (ambientato penso poco prima che apparisse il Colossale). Mi ha trasmesso una sensazione dolcissima, ma allo stesso tempo, essendo consapevole di cosa accadrà poi, anche una certa tristezza e (udite udite!) empatia nei confronti di Eren. Penso che faranno di tutto per farci immedesimare nei protagonisti il più possibile, in modo da vedere i guerrieri come antagonisti indiscussi della storia. Prevedo tanti, nuovi piccoli haters sulla mia home di tumblr che dovrò bloccare per le sciocchezze che dicono :asd: D'altronde come biasimarli, però? È proprio difficile immedesimarsi in personaggi così poco approfonditi come Reiner e Bertolt, soprattutto quest'ultimo. Penso che la scena del "Mi sono sentito dispiaciuto per te" trigghererà odio a non finire :asd: Da un lato vorrei proprio che fosse uno dei "buoni" a piacermi così tanto, magari Eren o Mikasa, ma dall'altro no, grazie: non rinnego il mio istinto solo perché sarebbe più comodo.

Ma passiamo alla scena più intensa di tutte: la morte di Mike. Intanto, vorrei evidenziare una piccola nota riguardo al nitrito del cavallo quando viene stritolato... Ragazzi, io non sono un'amante dei cavalli, nel senso che sì, mi piacciono ma non sono fissata. Però vi assicuro che mi si è davvero stretto il cuore :cry: Povera creatura, hanno reso il suo dolore in maniera fin troppo realistica.
E Mike? In un primo momento pensavo che avessero adeguatamente censurato la scena in cui gli viene staccata la testa a morsi, e invece... BOOM! Sì, abbiamo uno schermo rosso e si vede solo una roba che si allunga e si stacca, ma sappiamo benissimo cosa succede dietro a quel filtro. È stato davvero orribile, e confermo che secondo me la sua morte è stata la peggiore insieme a quella della sorellina di Grisha.

Aggiornerò il mio giudizio una volta vista la puntata con i sottotitoli :flower:

VIPS (Very Important Post Scriptum): la dolcezza di Bert che appena Reiner fa la sua mossa a scacchi non esita un secondo a fare la sua :wub: Sono piccole chicche che mi fanno impazzire <3


EDIT IMPORTANTISSIMO SULLA OPENING

Raga...


I dinosauri.


I DINOSAURI
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 16:22     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


Ok ok visto in sub eng, la openimg e la ending
la sigla, bella per l'amor di Dio ma i dinosauri con la balena? :fg: la ending mi è piaciuta particolarmente,musica e immagini si sposano alla perfezione(il titano cicciotto che si ingozza è lugubre in una maniera assurda) ed è piena di spoilers sulla storia degli eldiani!

L'episodio
come al solito parte subito violento snk,c'è un veloce recap della prima stagione ma non è fastidioso. Le scene sono strutturate benissimo..ho avuto un po' i brividi nella scena in cui hanji ammette di provare paura,mi ha suscitato veramente empatia...eren e mikasa,wow Eren per una volta hai agito decentemente e non mi hai suscitato fastidio (questa era inedita).la morte di mike è stata...wow...strutturata in modo moolto cruento,mi aspettavo sarebbe stata più censurata :flower:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Mentre aspetto i sub ita ho visto opening ed ending. op bella eh, ma nulla di eccezionale, il sound mi è sembrata un miscuglio della prima e seconda opening.
L'ending non mi piace, diciamo che preferisco di gran lunga lo stile della seconda ending dove ci sono i personaggi con il muro alle spalle (tranne bert che lui c'è appoggiato tristemente XD).
E niente, nella sigla Annie non c'è e io sono triste
 
Top
128 replies since 30/3/2017, 17:35   4963 views
  Share