L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 1, Finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2017, 22:05     +2   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 23:01) 
Mmmhh il ritornello continua a ripetere "offrite (i vostri cuori)" e alcuni degli animali mostrati hanno il cuore illuminato.
Boh... sono tutti animali parecchio antichi, a differenza dell'uomo che è una specie recente e sembra che stiano avanzando e boh sto dicendo cose a caso sperando che mi venga un'illuminazione ah no aspettate a Isayama piace Godzilla che è un dinosauro ecco spiegato l'arcano

Forse i diversi animali antichi rappresentano i poteri dei 9 shifter,che sono (quasi) tutti diversi tra di loro e che esistevano da moltissimo tempo?...Boh o_o


EDIT:
tumblr_onqihxArZU1r3x3x2o1_500
Rly.

Edited by TadekIta - 1/4/2017, 23:07
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 22:06     +4   +1   -1




:3


SPOILER (click to view)
tumblr_inline_onqrog6kPk1ussmzk_500
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 22:13     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


[Dinosauri e balene]

Per ora mi vengono in mente queste motivazioni:
-la corsa per la sopravvivenza. Cosa sei disposto a fare per sopravvivere?
-nonsense. Messa lì perché era bello come impatto e crea discussione tra il fandom. Quante teorie puoi immaginare guardando una scena simile?
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 22:16     +8   +1   -1




SPOILER (click to view)
djghgkjhlkjllhjgfhds


Hanno affrontato la disfatta con un certo stile :asd:
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 1/4/2017, 22:17     +3   +1   -1




Ragazzi, nella opening è possibile notare anche un GUFO.
Sti maledetti, pure Kruger hanno già spoilerato. :asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 22:18     +1   +1   -1




QUOTE (MaximumDante @ 1/4/2017, 23:17) 
Ragazzi, nella opening è possibile notare anche un GUFO.
SPOILER (click to view)
Sti maledetti, pure Kruger hanno già spoilerato. :asd:

*Allocco degli urali

SPOILER (click to view)
Alloccodegli%2BUrali%2Buno%2Bdei%2B%22gufi%22%2Bpiu%CC%80%2Brari%2Bin%2BItalia%2Bph.%2BMarco%2BMastrorilli%2B
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 22:50     +5   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Finalmente ho visto la puntata anche io! Ho scoperto che VVVVVVVVID con le bestemmie funziona ^_^
Ad ogni modo... Ero davvero emozionato! Non so se sia più angosciante aspettare sabato prossimo o il nuovo capitolo!

Parlando della puntata, la opening mi è piaciuta un sacco! Penso che col tempo potrebbe piacermi più della seconda opening della prima stagione :riot:

Ma quanto è figa Hanji?? A vedere questa scena io stavo sicuramente sorridendo come un ebete :lol:


Per quanto riguarda il gigante bestia, sicuramente fa la sua grande figura e la scena in cui lancia il cavallo è magistrale, anche se avrei voluto vedere questa espressione che mi colpì un sacco nel manga. Quello scambio di sguardi è impagabile


Piuttosto, c'è qualcuno che sa spiegarmi perché si passa da questi occhi

a questi?


Seriamente, una delle caratteristiche che più mi piace del gigante bestia sono appunto quegli occhi inespressivi che mettono paura. Mentre nella seconda immagine un po' ci avviciniamo ai disegni del manga, nella prima sembrano proprio dei begli occhioni da essere umano :pwn:

Edit: È la prima volta che vedo una puntata di SnK con audio originale... Appena ho sentito la voce di Levi ho subito pensato "ROOM!!", "Shambles" :asd:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 23:52     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (TadekIta @ 1/4/2017, 23:05) 
CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 23:01) 
Mmmhh il ritornello continua a ripetere "offrite (i vostri cuori)" e alcuni degli animali mostrati hanno il cuore illuminato.
Boh... sono tutti animali parecchio antichi, a differenza dell'uomo che è una specie recente e sembra che stiano avanzando e boh sto dicendo cose a caso sperando che mi venga un'illuminazione ah no aspettate a Isayama piace Godzilla che è un dinosauro ecco spiegato l'arcano

Forse i diversi animali antichi rappresentano i poteri dei 9 shifter,che sono (quasi) tutti diversi tra di loro e che esistevano da moltissimo tempo?...Boh o_o


EDIT:
tumblr_onqihxArZU1r3x3x2o1_500
Rly.

Ahahah! L'ho fatta io questa screen :asd: Ha fatto il boom su tumblr :fg: Sta cagata sì e tutto il resto che pubblico di solito no :facepalm:

CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 22:25) 
Confessione imbarazzante: ho già rivisto l'episodio 5 volte :fg:

Ditemi che non sono l'unica :fg:

ForumFree Mobile経由


Io due! Ma domani trisso :ahse:

CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 23:06) 

Ahahahah! ADORISSIMO :wub:
Firma.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 00:34     +2   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


ALLORA RAGAZZUOLI

Tralasciando pesci d'Aprile e quant'altro, ho sistemato i link ed il titolo dell'episodio, e ora vi comunico le mie considerazioni (ps, come c'è scritto nel primo messaggio della discussione, non è necessario che mettiate tutto sotto spoiler :asd:)


OPENING
Meh. Non mi viene da dire che sia ''brutta''. Penso semplicemente di doverci fare l'orecchio e di dovermi abituare alle immagini. Diciamo che mi ricorda molto Jyiu no Tsubasa, sia per la musica che per la reazione che ebbi all'epoca. E poi diciamoci la verità, in cuor nostro ci speravamo, ma sapevamo che non sarebbero mai riusciti ad eguagliare la bellezza di Guren no Yumiya.
Facciamo che ve la ripropongo, va:
Video

EPISODIO
Quoto molte delle cose che avete detto voi. Mi è parso molto bilanciato, perchè in 25 minuti sono riusciti a mostrare le scene come nel manga, riprendendo la stagione da dove era finita e facendo un riepilogo per niente pesante, riuscendo allo stesso tempo ad essere sintetici e a dare spazio a tutti i personaggi.
Per quanto riguarda la scena di Mike, l'ho apprezzata molto. Oltre a renderla esattamente quasi come nel manga, hanno chiarito alcuni punti (dal manga non avevo capito, seppure fosse ovvio, che lui aveva le gambe maciullate), e soprattutto sono riusciti a renderla cruenta mostrando il giusto, anzi, allungandola rispetto al manga (nella versione cartacea la scena della sua morte dura giusto una pagina, mentre qui il brodo è un po' allungato, ma in maniera moooolto intelligente.
L'animazione 3D come avete fatto notare non era granchè, ma del resto è una sottigliezza di pochi secondi.

ENDING
Musicalmente, devo dire che non mi è piaciuta particolarmente, ma visivamente si. Da quest'ultimo punto di vista ricorda un sacco Great Escape, solo che adesso POSSIAMO FINALMENTE COGLIERE I RIFERIMENTI SENZA SCERVELLARCI :asd: . Comunque, le scene mostrate mi fanno pensare che l'arco politico eccetera non sia poi così lontano...


In conclusione sono soddisfattissimo, e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.


Giusto per andare un filino OT ma non troppo, mi è venuto da riguardarmi Great Escape, per cercare qualche riferimento che non fosse ancora completamente chiaro. Mi sono concentrato su questi due:

https://i.imgur.com/a/8OCqv

SPOILER CAPITOLO 91
La prima foto sembra chiaramente ricordare lo scontro a cui stiamo assistendo, ma la seconda cosa può mai significare?
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2017, 07:23     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Dot Pixis @ 2/4/2017, 01:34) 
ALLORA RAGAZZUOLI

Tralasciando pesci d'Aprile e quant'altro, ho sistemato i link ed il titolo dell'episodio, e ora vi comunico le mie considerazioni (ps, come c'è scritto nel primo messaggio della discussione, non è necessario che mettiate tutto sotto spoiler :asd:)


OPENING
Meh. Non mi viene da dire che sia ''brutta''. Penso semplicemente di doverci fare l'orecchio e di dovermi abituare alle immagini. Diciamo che mi ricorda molto Jyiu no Tsubasa, sia per la musica che per la reazione che ebbi all'epoca. E poi diciamoci la verità, in cuor nostro ci speravamo, ma sapevamo che non sarebbero mai riusciti ad eguagliare la bellezza di Guren no Yumiya.
Facciamo che ve la ripropongo, va:
Video

EPISODIO
Quoto molte delle cose che avete detto voi. Mi è parso molto bilanciato, perchè in 25 minuti sono riusciti a mostrare le scene come nel manga, riprendendo la stagione da dove era finita e facendo un riepilogo per niente pesante, riuscendo allo stesso tempo ad essere sintetici e a dare spazio a tutti i personaggi.
Per quanto riguarda la scena di Mike, l'ho apprezzata molto. Oltre a renderla esattamente quasi come nel manga, hanno chiarito alcuni punti (dal manga non avevo capito, seppure fosse ovvio, che lui aveva le gambe maciullate), e soprattutto sono riusciti a renderla cruenta mostrando il giusto, anzi, allungandola rispetto al manga (nella versione cartacea la scena della sua morte dura giusto una pagina, mentre qui il brodo è un po' allungato, ma in maniera moooolto intelligente.
L'animazione 3D come avete fatto notare non era granchè, ma del resto è una sottigliezza di pochi secondi.

ENDING
Musicalmente, devo dire che non mi è piaciuta particolarmente, ma visivamente si. Da quest'ultimo punto di vista ricorda un sacco Great Escape, solo che adesso POSSIAMO FINALMENTE COGLIERE I RIFERIMENTI SENZA SCERVELLARCI :asd: . Comunque, le scene mostrate mi fanno pensare che l'arco politico eccetera non sia poi così lontano...


In conclusione sono soddisfattissimo, e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.


Giusto per andare un filino OT ma non troppo, mi è venuto da riguardarmi Great Escape, per cercare qualche riferimento che non fosse ancora completamente chiaro. Mi sono concentrato su questi due:

https://i.imgur.com/a/8OCqv

SPOILER CAPITOLO 91
La prima foto sembra chiaramente ricordare lo scontro a cui stiamo assistendo, ma la seconda cosa può mai significare?

Scusa se quoto tutto il messaggio, ma dal cellulare sapete meglio di me quanto sia difficile copiare le cose :crie:

Prima immagine: ma quelle sagome nere in mezzo alle persone sarebbero aerei? :omg: sembrano gli X-Wing di Star Wars :asd: magari nel prossimo capitolo ci sarà un time-skip di qualche secolo :P *ironia portami via*

Seconda immagine: credo rappresenti i colossali nelle mura :sisi:


EDIT:

Io invece sono rimasta colpita da questa (non so perché la gif non si animi, comunque c'è il Colossale in piedi che lancia dei massi)

https_3A_2F_2F68_2Emedia_2Etumblr_2Ecom_2Fd6a6d80a5afe3e9583ef57d20278ef73_2Ftumblr_onqjd6CshJ1tj2v93o9_400_2Egif_encoded

Teoricamente una roba del genere non capita mai nel manga (giusto a Shiganshina, ma la legione non ha i cavalli). Forse sarà stata un'altra scelta per gonfiare la sigla, insieme agli animali di cui si è già parlato :asd:
 
Top
Orange4
view post Posted on 2/4/2017, 08:15     +2   +1   -1




Andrò controcorrente ma a me la sigla é piaciuta molto, la ritengo allo stesso livello della prima opening D:
Sarà che aspettavo l'anime da tanto tempo e sono euforica per tutto?
La puntata mi é piaciuta molto nonostante le aspettative: temevo che sarebbe stata lenta e che sarei rimasta a bocca asciutta
e diciamoci la verità, non vedo/evo l'ora di vedere la scena della torretta o quella con crying!berthold

Invece é stata perfetta. Hanje mi piace sempre di piú come personaggio
L'unico dispiacere é stato quello che metto sotto spoiler perché riguarda le identità del corazzato e colossale:
nel manga i nostri amici hanno una faccia scurissima quando compaiono per la prima volta, perché sanno cosa é successo ad Annie suppongo. O almeno cosí é sembrato a me. E mi piace da morire come Isa abbia lasciato questi indizi che se torni indietro dopo aver scoperto la verità ti prenderesti a sberle per non averlo capito. Qua invece mi é sembrato che fossero tesi soltanto dopo la discussione con Connie, e per motivi diversi :nono:


Ma... Sono cieca io (o ho visto la puntata troppe poche volte) o non c'é Jean? Nel manga non era con Mikasa e Armin ed Eren?
Inoltre quando si vede il *12 ore prima* e c'é un breve riavvolgimento del nastro, mi sembra di vedere in questo breve riavvolgimento immagini di sasha e anche di titan!eren. Quindi cose che ancora devono accadere.
Ma...
dato che eren si trasforma solo verso la fine (se sono 12 episodi)
vuol dire che tutto l'arco narrativo della stagione sta in 12 ore? :omg:

Comunque
nooo Eren, Mikasa non vuole un'altra sciarpa!

Domanda sul flashback (che non ricordavo esistere) con Carla
a parte tutta la discutibile parte di "fai questo perché sei uomo, chi ci pensa a Mikasa eh" solo a me é sembrato che Carla fosse messa per dare un consiglio all'audience quando si scopriranno le identità del colossale e del corazzato? "Anche se certe cose ti fanno arrabbiare e vorresti spaccare tutto non farlo, perché non sai il loro background e non devi giudicare (ok, l'ultima parte é una mia aggiunta)
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 09:06     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Orange4 @ 2/4/2017, 09:15) 
L'unico dispiacere é stato quello che metto sotto spoiler perché riguarda le identità del corazzato e colossale:
nel manga i nostri amici hanno una faccia scurissima quando compaiono per la prima volta, perché sanno cosa é successo ad Annie suppongo. O almeno cosí é sembrato a me. E mi piace da morire come Isa abbia lasciato questi indizi che se torni indietro dopo aver scoperto la verità ti prenderesti a sberle per non averlo capito. Qua invece mi é sembrato che fossero tesi soltanto dopo la discussione con Connie, e per motivi diversi :nono:

*indossa i suoi occhiali da professoressa*

Signorina Orange, non ci siamo! Con questo post sarò costretta a metterle un 2 in bertologia :um:
Scherzi a parte, facciamo un po' di chiarimenti :P
A questo punto della storia, Reiner e Bertolt, così come Connie, Sasha e compagnia bella, non sanno assolutamente niente di Annie e del piano per incastrare il Titano Femmina. Le scene viste in questa puntata accadono in contemporanea (più o meno) con la lotta fra Eren e Annie, avvenuta a Stohess, un distretto del Wall Sina. Le reclute della 104 sono tenute sott'occhio da Mike e Nanaba, perché non appena si è iniziato a dubitare di Annie si è iniziato a dubitare di tutti. Se Annie è il Titano Femmina, allora deve avere sicuramente dei complici, ed è molto probabile che questi complici fossero nel suo stesso corpo di addestramento, motivo per cui solo quelli della 104 sono indagati.
Comunque, a tua discolpa ammetto che anch'io dovetti rileggere più volte questa parte prima di capire; la chiarezza non è mai stata il punto forte di Isayama :asd: Mi duole dirlo, ma la prima volta che Reiner e Bertolt vengono a sapere di Annie è proprio quando Armin la usa come arma per riprendersi Eren: Bertolt rimane sconvolto, e la sua reazione così esasperata è dovuta al fatto che non avesse idea del piano messo su per catturarla. FEELS.



CITAZIONE
Ma... Sono cieca io (o ho visto la puntata troppe poche volte) o non c'é Jean? Nel manga non era con Mikasa e Armin ed Eren?

Jean non si trova né con Eren, né con gli altri: è completamente inutile fino alla fuga del Corazzato.


CITAZIONE
Ma...
dato che eren si trasforma solo verso la fine (se sono 12 episodi)
vuol dire che tutto l'arco narrativo della stagione sta in 12 ore? :omg:

 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 09:19     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Sarà una cavolata ma mi stupisco sempre quando vedo Hanji che prende il padre sopra le mura. Hanji braccio d'acciaio!

Leggendo sopra capisco quante sfumature mi sono perso leggendo il manga. Una vera e propria lectio magistralis Strato, molto interessante 🕵🏻 Grazie))

Edit: Da notare anche l'armonia del patchwork copri titano <3

Ps:
CITAZIONE
Scusa se quoto tutto il messaggio,

evitabilissimo.. su mobile questa pratica è brutto.

Edited by Gamber - 2/4/2017, 12:07

Attached Image: IMG_0876

IMG_0876

 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 10:11     +2   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 2/4/2017, 10:06) 
CITAZIONE (Orange4 @ 2/4/2017, 09:15) 
Ma...
dato che eren si trasforma solo verso la fine (se sono 12 episodi)
vuol dire che tutto l'arco narrativo della stagione sta in 12 ore? :omg:


In realtà sono più di 12 ore, perché allo scadere delle 12 ore (cioè il punto in cui inizia il flashback) Erwin viene informato dei giganti dentro il Wall Rose e si dirigono *magicamente* verso Castel Utgard e bla-bla. Insomma, almeno al capitolo 50 (Eren usa la coordinata) ci arriverà questa stagione? :crie:
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 10:13     +4   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Ho trovato la traduzione in inglese dell'opening: Shinzou wo Sasage Yo! ( Devote your heart!)
I wanted to believe that there was no worse hell this
But even so, when umanity's day of disaster comes, it is always without warning...
The sound that rups upon our door is unfailingly a harsh and rude one
Coming uninvited, the day of disaster is like a nightmare...
Those who betray the bygone past
Are enemies who should be exterminated!
With what kinds of expressions and eyes
Did they whatch us that day?
What must we throw away to be able to win out over the devil?
Even our lives and our souls aren't too great a price to pay!

Devote! Devote!
Devote your heart!
All the sacrifices have been for the sake of this moment right now

Devote! Devote! Devote your heart!

With your own hands, tear your way throught to the future we should progress toward!


Vedendo la sigla 37281 volte, cercando di trovare un senso, ho fatto caso solo a particolari che mi hanno incuriosita, come le mani:

O la statua iniziale, poi deteriorata.
Le immagini che si susseguono alla fine, prima di Jurassic Park, alludono alla legge del più forte, essendoci predatori e prede come leoni che uccidono bisonti, balene o calamari che si cibano, aquile che litigano per la preda, etc.
I dinosauri ancora non me li spiego, ho pensato che simboleggiassero determinate doti da riferire ai nove shifter,


Ma son dieci, quindi quoto la teoria dell'evoluzione detta da Sun! :asd:
Nota positiva della sigla:


Ok, la smetto :asd:
Quel che certo è che ci sono mooolte anticipazioni e che adesso la sigla me gusta ufficialmente!
 
Top
128 replies since 30/3/2017, 17:35   4965 views
  Share