L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 1, Finalmente ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 19:25     +5   +1   -1




Lo staff dell'anime odia i cavalli.
Vorrei ricordarvi il cavallo di Armin nella prima serie: il poveretto viene lanciato, si sente un nitrito e poi il tonfo sordo del corpo che si sfracella a terra :(

SPOILER (click to view)
Jean è il prossimo


Altra cosa che mi viene in mente: addio Annie, è stato bello vederti un'ultima volta :asd:
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Oddio è vero😂

Ahah Jean deve incominciare a preoccuparsi🐴
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 19:39     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Annie è stupenda!
Il cristallo le dona <3
La colonna sonora mi ha messo i brividi, davvero ben fatta.
 
Top
Reoh
view post Posted on 1/4/2017, 19:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 19:20) 
CITAZIONE (DonnaGnao @ 1/4/2017, 19:17) 
Ma la ending non è esageratamente spoilerosa? Capisco che chi non sa non immagina, però è risaputo ormai che le sigle contengano indizi, qualcuno potrebbe arrivarci.

Beh dai, ricordate che l'ending della prima serie spoilerava

Il quarto muro :fg:
Ce l'abbiamo sempre avuto sotto il naso :fg:

Che intendi?

CITAZIONE (DonnaGnao @ 1/4/2017, 19:17) 
Ma la ending non è esageratamente spoilerosa? Capisco che chi non sa non immagina, però è risaputo ormai che le sigle contengano indizi, qualcuno potrebbe arrivarci.


Zeke :wub: mi mancava

Più che spoilerosa
direi che anticipa troppo le cose.
 
Top
Ryoko74
view post Posted on 1/4/2017, 20:17     +4   +1   -1




Visto grazie al link di Sun, non certo a Vvvid.

La puntata riprende la trama del manga, non mi pare vi siano deviazioni importanti. A parte i dinosauri dell'opening....
Mi ha incuriosito nell'ending
la scena, che nel manga non c'è, in cui un tizio vestito tipo re guarda tre bambini mangiare della carne umana. Potrebbe essere uno spoiler che riguarda i futuri capitoli del manga? Magari i nove shifter noti derivano da un unico gigante che fu dato in pasto a più persone?
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 20:47     +2   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Finalmente sono riuscita a vederla su vvvid. fantastico, animazioni che non deludono mai! Anche se sapevo di Mike, è stato ugualmente atroce vedere la scena... mai più la riguarderò. Mike mi mancherà, secondo me è uno spreco averlo fatto fuori, a me piaceva tanto tanto :crie: :wub:
Sapete cosa vi dico? Mi è davvero mancato l'anime di shingeki no kyojin! :D
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 1/4/2017, 21:23     +4   +1   -1




Eccomi qui! Beh, che dire... temevo che gli ultimi avvenimenti nel manga e la notizia di soli 12 episodi mi avrebbero impedito di godermela come si deve, invece no, ho vissuto la puntata minuto dopo minuto. :rock:

OPENING:
Devo dire che mi crea emozioni contrastanti. La canzone non è certo ai livelli di Guren no Yumiya ma è comunque molto bella, ti entra in testa. :) Le immagini invece se escludiamo quelle in cui si vedono i soldati o i giganti mi sembrano un po' buttate a casaccio. Ma è stato bellissimo vedere Erwin. Accostato agli altri personaggi, messo AL LORO STESSO LIVELLO. Sapete quanto lo amo e vedere ciò mi ha reso felicissima. :wub:


EPISODIO:
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, TUTTI i personaggi, breve o lungo che fosse, hanno avuto una parte nell'episodio, li abbiamo davvero visti praticamente tutti e l'ho apprezzato molto. La morte di Mike mi è piaciuta. Cruda, tremenda, senza far vedere più del necessario. Sono riusciti a farmi stare male per lui quando col manga la sua morte mi lasciò invece totalmente indifferente. In compenso mi dispiacque molto per il cavallo. :asd: E Zeke... oh Zeke, finalmente è arrivato anche lui.


Ultime note sulla sigla, mi sono mancate un po' le frasi in tedesco. xD E giuro, ho ipotizzato tutti gli scenari possibili...ma un tirannosauro e una balena mi hanno spiazzato, wtf! XD
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 21:25     +4   +1   -1




Confessione imbarazzante: ho già rivisto l'episodio 5 volte :fg:

Ditemi che non sono l'unica :fg:

ForumFree Mobile経由

 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 1/4/2017, 21:30     +3   +1   -1




Dopo 4 anni di attesa, era più che ovvio un assalto del genere ai server, VVVVID poteva gestirla meglio eh. Ma va beh, un'oretta di ritardo non è un dramma xD
Come inizio mi è piaciuto molto! Le animazioni non sono minimamente calate di qualità, all'inizio il gigante bestia mi sembrava un po' "anomalo" (ahahah ok pessima), ma la scena in cui parla a Mike è fatta da dio! Mi è venuta la pelle d'oca D:
Ah. Mike. Ehm. Vadu, siamo in due. Mai più proprio ç__ç
L'opening è.... carina. Ma parecchio lontana da Guren no Yumiya e Jiyuu no Tsubasa... mi aspettavo qualcosina in più sinceramente :nono:
I dinosauri messi a random non li ho capiti, hanno un qualche valore simbolico per caso?
L'ending iper-spoilerosa non mi è dispiaciuta invece :ueue:
Nel complesso niente male come inizio, speriamo continui su questa falsa riga ^_^
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 1/4/2017, 21:30     +2   +1   -1




Sun, riascoltare la opening fino all'esaurimento conta? :asd:
 
Top
Vin Z-Earth
view post Posted on 1/4/2017, 21:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 1/4/2017, 19:14) 
Ma perché Reiner è sempre così brutto nell'anime? :fg:


Figa è proprio la scena che notavo. Reiner che guarda Berty e dice hey il muro è bucato ( me se non sei stato tu che stramaledizione sta succedendo?)
 
Top
Reoh
view post Posted on 1/4/2017, 21:54     +1   -1




Qualcuno può spiegarmi il perché dei dinosauri?
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 21:56     +1   -1




QUOTE (Reoh @ 1/4/2017, 22:54) 
SPOILER (click to view)
Qualcuno può spiegarmi il perché dei dinosauri?

Allude all'evoluzione delle specie.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Sun, io tre, ma domani recupero! :asd:
L' opening mi piace e vorrei davvero capire anche io il perché del dinosauro, oltre coccodrillo, elefante, etc, accanto al titano bestia...
Magari avranno una determinata simbologia :fg:
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/4/2017, 22:04     +5   +1   -1




Mmmhh il ritornello continua a ripetere "offrite (i vostri cuori)" e alcuni degli animali mostrati hanno il cuore illuminato.
Boh... sono tutti animali parecchio antichi, a differenza dell'uomo che è una specie recente e sembra che stiano avanzando e boh sto dicendo cose a caso sperando che mi venga un'illuminazione ah no aspettate a Isayama piace Godzilla che è un dinosauro ecco spiegato l'arcano

No okay, ho cercato "season 2" su Tumblr per vedere che si dice in giro.
Il primo post è di Stratovella :fg:


SPOILER (click to view)
Con un errore grammaticale :pwn:
 
Top
128 replies since 30/3/2017, 17:35   4964 views
  Share