L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Kiseiju - L'ospite indesiderato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2016, 15:25     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


5EJKznb



Il diciassettene Izumi Shinichi conduce una vita relativamente tranquilla a Tokyo, fino a quando una razza aliena non decide di invadere il suolo terrestre. Di aspetto vermiforme, questi esseri prendono controllo degli umani come dei veri parassiti, strisciando nel loro cranio attraverso le cavità dell'orecchio e del naso. Uno di essi tenta di impadronirsi di Shinichi penetrando nel suo corpo, ma senza successo. Non avendo alternative, il parassita entra nel braccio destro del giovane e adotta il nome “Migi”. Nasce tra i due un rapporto di simbiosi insolito, destinato a sconvolgere le esistenze...

Qualcuno lo ha visto? A me è piaciuto tantissimo. L'ho iniziato per puro caso e sono stato conquistato dalla storia e dal rapporto tra il protagonista e il parassita.
Fatemi sapere se vi è piaciuto :)
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 1/10/2016, 17:16     +1   +1   -1




Io l'ho iniziato per curiosità dopo aver trovato un meme che prendeva in giro il povero Shinichi. :asd:
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Questo anime ha una sensibilità, e anche una certa profondità che, lo ammetto, non mi sarei aspettata. Soprattutto, ho apprezzato il modo in cui cambia il rapporto tra Shinichi e Migi, da paura e diffidenza da parte del ragazzo, a quello che poi è diventato sincero affetto.
Soprattutto, l'aspetto dei parassiti, il modo in cui mutano all'interno dell'ospite, mi ha ricordato molto i due film horror "La Cosa". Anche perchè se non sbaglio il manga risale proprio a quando era uscito il primo dei due film. :D
Concludo dicendo che mi è piaciuto molto il parassita che prende possesso dell'Insegnante.
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 17:41     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Io l'ho trovato molto profondo e mi è piaciuto per questo. Con il passare degli episodi analizza diverse questioni, come la società, l'umanità, le debolezze dei parassiti, l'ambiente.
Fra i pochi difetti trovo una scarsa caratterizzazione di alcuni personaggi secondari: esclusa appunto la professoressa, che è un bellissimo personaggio, gli altri hanno poco spessore. La ragazza di Shinichi è abbastanza inutile, il padre a un certo punto finisce troppo in secondo piano, e altri studenti sono solo di contorno. Anche il ragazzo che Shinichi incontra e che ha il parassita nella gola compare pochissimo. Di fatto la storia si concentra solo su Shinichi e Migi.
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 1/10/2016, 17:51     +1   +1   -1




Hai ragione, quest'anime ha come difetto la scarsa caratterizzazione dei personaggi che non mandano avanti la trama. La ragazza del protagonista è abbastanza inutile, la noti perchè per praticamente tutto l'anime, preoccupata per il cambiamento improvviso di Shinichi, non fa altro che chiedere "Sei davvero tu, Shinichi-Kun?" e ti giuro, ho perso il conto d quanto lo chiedeva. xD
La ragazza che Shinichi "salva" dal suo ragazzo invece, dati i suoi strani poteri avrebbero potuto approfondirla perchè era effettivamente interessante, peccato che non brillasse per intelligenza, nonostante Shinichi l'abbia avvertita più volte di stargli lontano perchè pericoloso, lei ha fatto di testa sua, rimanendo uccisa.
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


CITAZIONE (MaximumDante @ 1/10/2016, 18:51) 
Hai ragione, quest'anime ha come difetto la scarsa caratterizzazione dei personaggi che non mandano avanti la trama. La ragazza del protagonista è abbastanza inutile, la noti perchè per praticamente tutto l'anime, preoccupata per il cambiamento improvviso di Shinichi, non fa altro che chiedere "Sei davvero tu, Shinichi-Kun?" e ti giuro, ho perso il conto d quanto lo chiedeva. xD
La ragazza che Shinichi "salva" dal suo ragazzo invece, dati i suoi strani poteri avrebbero potuto approfondirla perchè era effettivamente interessante, peccato che non brillasse per intelligenza, nonostante Shinichi l'abbia avvertita più volte di stargli lontano perchè pericoloso, lei ha fatto di testa sua, rimanendo uccisa.

Sì, le scene tra Shinichi e la ragazza sono un po' ripetitive. In particolare a me irritava che non si volesse aprirsi con lei, anche a storia avanzata. Poi per fortuna si è lasciato un po' andare verso il finale, ma il ruolo della ragazza resta di scarso rilievo. Dopotutto come coppia mi piaceva anche, preferisco vedere Shinichi con lei piuttosto che con Kana, la sensitiva (anche se mi è dispiaciuto vederla morire). Kana è stata effettivamente troppo stupida, ma era una stalker e troppo fissata con Shinichi, non poteva fare una fine diversa :asd:
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 16:02     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Un topic anche per questo anime! :rock:
Ho appena finito di vedere gli ultimi due episodi, quindi le mie potrebbero essere semplici impressioni a caldo... Cooomunque:
- Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tematiche affrontate durante il corso della storia, in particolare la visione antropocentrica della vita degli uomini tirata in ballo da Migi (o Destry, se preferite) ha una logica che mi ha molto affascinato e dà molto da riflettere, specialmente nel momento in cui Migi
convince Shinichi ad uccidere Goto perché lasciarlo vivo non sarebbe un bene per il pianeta ma solo un male per lui

- Le scene splatter fanno il loro dovere, impressionano ma non troppo e tutta quella violenza insensata e tragica mi ha ricordato tanto il nostro SNK. A proposito di ciò, due scene sono un po' pesantucce da digerire anche se per motivi diversi:
1) La scena del massacro di A a scuola, dove vengono trucidati decine di studenti. Per quanto ciò possa essere sulla falsariga di tutta l'opera, è stata comunque una delle scene che mi ha più stretto il cuore, a proposito proprio di violenza insensata.
2) La scena in cui tutti gli agenti sparano a Reiko Tamura e quest'ultima protegge il neonato che ha in braccio. Rappresenta proprio il culmine della trasformazione psicologica dei parassiti, con tanto di incomprensione di Migi che è lui stesso un parassita e di perfetta empatia da parte di Shinichi, che invece sarebbe dovuto essere il nemico. Reiko Tamura rischia di essere il mio personaggio preferito dell'opera, assieme al sindaco Hirokawa.

- Condivido quanto dite riguardo la caratterizzazione dei personaggi che, a mio avviso, è stata un po' "meh", nel senso che sono solo in pochi ad essere realmente approfonditi (circa 3, Shinichi, Migi e Reiko, ed anche approfonditi bene aggiungerei) mentre altri avrebbero avuto buone potenzialità ma sono stati scartati presto (tipo Kana) o divenuti secondari se non terziari (tipo il padre di Shinichi o l'altro umano col parassita nel mento, di cui ora mi sfugge il nome). Inoltre la parte finale dell'anime è un po' "rush frenetico" e vengono lasciate in sospeso molte questioni o relazioni fra personaggi (cose secondarie ovviamente, non utili per la storia ma utili per la sua completezza, immagino sia comunque una mia fissa xD)
- Ultimo ma non per importanza, parliamo del finale (vabbè che tutta la discussione è spoiler per chi non ha letto il manga/visto l'anime, però per scrupolo tutto il contenuto lo metterò sotto spoiler)
Come per l'ultima stagione di "Chuck" (suvvia, ditemi che avete visto Chuck xD), per me l'ultimo episodio poteva essere evitato. Non riesco a trovare un senso nella decisione di Migi, né riesco a trovare un senso nelle azioni del serial killer (e qui torna ancora una volta la violenza spietata alla quale siamo ormai abituati :asd:). Se la storia si fosse conclusa con la morte di Goto sarebbe stata migliore secondo me, e l'ultimo episodio lo si poteva sfruttare per chiarire quelle questioni irrisolte di cui sopra. Sono sicuro che ci sia una ragione dietro le azioni del serial killer, magari legate alla sua psicologia che non avrò colto appieno, però il "letargo" di Migi l'ho visto solo come un modo per tornare all'inizio della storia, come a dire che nulla è mai successo (e giustamente il protagonista si domanda "Come potrei mai dimenticarti?"). Ordunque vi chiedo, voi cosa ne pensate riguardo al finale?


Ps: mentre che ci sono, vi chiedo anche un'altra cosa: voi cosa ne pensate del personaggio di Goto e di ciò che lo riguarda?

Pps: colpo di scena più figo di tutti!
Scoprire che il capo della fazione dei parassiti era un umano, mi ha letteralmente fatto rimanere di sasso.


Beh che dire, di quest'opera ne raccomando seriamente la lettura o visione (dato che siamo nella discussione dell'anime)
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Oh, finalmente qualcun altro che ha visto questo anime :asd:
Ti rispondo in spoiler.
Hai detto una cosa molto giusta riguardo al finale. La puntata sembra un extra, un'aggiunta alla storia principale. La decisione di Migi non l'ho minimamente capita né approvata, mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca. Il serial killer ha trovato la fine meritata, ma è fra i personaggi che sono stati "sprecati", presi e gettati un po' nel cestino, come quelli che hai citato tu. Durante l'assalto al sindaco e agli altri parassiti, il serial killer stava lentamente guadagnando importanza ed era anche interessante poterlo analizzare più nel profondo, capire se la sua fosse solo una sadica pazzia, o se avesse dei motivi per comportarsi in maniera così crudele. Poi svanisce nel nulla, tanto che proprio prima del finale mi stavo chiedendo che fine avesse fatto. Ricompare solo per rovinare la vita a Shinichi e alla sua ragazza: perché? Perché proprio loro? Difficile capirlo, forse è solo un pazzo, ma è anche un peccato limitarsi a dire questo. Inoltre era dotato anche lui di un "potere", dunque non era una persona ordinaria. Si poteva caratterizzare e approfondire di più.

Il colpo di scena del sindaco è fantastico e mi ha spiazzato del tutto. Le scene di sparatoria durante l'assalto sono stupende, perché ogni volta che uno degli eventuali parassiti cadeva a terra, si creavano quei secondi di attesa nel vedere se fossero effettivamente parassiti. Aspettavi la mutazione del viso, quasi con ansia (almeno nel mio caso, avevo proprio ansia :asd:). Nel caso del sindaco davo per scontato di vederlo trasformarsi in un parassita... E invece. Anche qui ci sarebbe da discutere, perché scoprire la sua umanità lo ha reso un personaggio interessatissimo, ma solo al momento della morte. Perché un umano avrebbe dovuto allearsi con i parassiti? Perché quei parassiti lo hanno accettato? Come mai Goto non lo ha mai ucciso?
Goto mi è sembrato una furia omicida, un concentrato di tutta la violenza dei parassiti e dei loro lati negativi (non che avessero molti lati positivi, ma Migi per esempio sa farsi apprezzare nell'arco della storia.). Mi è piaciuto come antagonista e ho goduto parecchio alla sua morte :asd: Ancora non ho capito perché Migi non abbia voluto dargli il colpo di grazia lui stesso e lasciar il lavoro sporco a Shinichi: fino a quel momento Migi non si era fatto scrupoli ad ammazzare altri parassiti. Possibile che si senta così legato a Goto solo per aver trascorso un periodo all'interno del suo corpo?
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:23     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Perdonami se ti rispondo dopo un paio di giorni, non sono stato molto vicino al pc! Comunque:
Per quanto riguarda il sindaco, ai miei occhi lui è un personaggio interessantissimo proprio perché pensa fuori dagli schemi rispetto al resto dell'umanità! Ha quella visione d'insieme che Migi non contemplava, guardava sul serio al futuro del pianeta ed era pronto a sacrificare anche delle vite umane, se ciò era necessario per la salvaguardia del mondo. La cosa diventa davvero apprezzabile nel momento della sua morte. Non ha mai rinunciato ai suoi scopi, e quando ne ha avuto l'occasione non è scappato (ed anche Goto l'ha notato rimanendo stranito), è morto perché fin da subito era stato disposto a mettere in gioco anche la sua di vita. Il suo comportamento sembra quasi irreale ed inverosimile, e forse è proprio per questo che ha incuriosito Reiko Tamura, la quale ha sempre studiato gli esseri umani senza mai rimanerne affascinata, finché poi non ha incontrato il sindaco che è l'unico che le ha provocato dell'interesse, ed il motivo sarà sicuramente nella sua personalità. Non tanto per la sua "alleanza" con i parassiti, quanto per la sua visione non-egoistica dell'intero ecosistema. Forse Goto non l'ha mai ucciso perché anch'egli era interessato come Reiko, oppure per il banale motivo che la sua posizione politica rappresentava la salvezza per la sua razza.

Per quanto riguarda Goto, purtroppo la penso molto diversamente ahah. Purtroppo non sono riuscito a comprenderlo, cioè capisco che ce l'hai a morte con Shinichi ma poi? Cos'avrebbe avuto intenzione di fare? Mangiare esseri umani qua e là? Tirare avanti senza motivo? Più che altro non riesco proprio a spiegarmi la sua esistenza come parassita "speciale" quando già c'era Reiko. Possibile che lei lo abbia creato perché sperava che un giorno i parassiti potessero vivere in sintonia con gli umani? In quel caso devo dire che ha fallito miseramente :asd:
E per quanto riguarda la sua morte, all'inizio l'ho trovata molto campata in aria. Quello del veleno sembrava il solito trucchetto che permette ad uno più debole come Shinichi di poter battere un mostro decisamente più forte. Poi però ripensando alle parole di Migi "Noi parassiti non possiamo davvero competere con voi umani" sembra quasi che la morte di Goto sia stata quasi simbolica, nel senso che non sarebbe potuto rimanere predatore per sempre. Forse... o forse era davvero il solito barbatrucco per battere l'avversario invincibile di turno :asd:
Fatto sta che come personaggio, se avesse avuto un po' più spazio, sarebbe potuto diventare una perfetta nemesi di Shinichi e allora si che avrei goduto tanto anche io per la fine misera che ha poi fatto ahah

Ed a proposito di ciò... È difficile capire perché Migi non abbia voluto uccidere Goto. Lui ha detto che quando è stato nel suo corpo è stato "inondato da una marea di informazioni" e fra queste forse vi era anche l'esperienza di vita in comunità. Migi ha sempre vissuto da solo senza pensare ad altro che alla sua sopravvivenza, mentre Goto ha vissuto con altri suoi simili e quindi riusciva a provare sensazioni diverse nei loro confronti. Un po' come quando Reiko ha protetto suo figlio, e Migi non riesce a riconoscere l'emozione che la prof. sta emanando. Forse i parassiti riuscirebbero davvero a provare emozioni e a non rimanere sempre freddi, come è avvenuto a Migi che prima di entrare nel corpo di Goto ha provato dispiacere per essersi dovuto separare da Shinichi.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Ho visto tutto l'anime giusto qualche giorno fa, che dire, mi è piaciuto proprio tanto. Mi ha coinvolta davvero , e questo non mi accadeva da parecchio. Le tematiche che tocca in un mondo non troppo' irreale', sono davvero belle e fanno riflettere.
Senza dubbio una delle cose più interessanti all'interno della storia è stata Reiko Tamura e il suo sviluppo, tendente alla fine ad un senso di incompletezza rispetto gli esseri umani. Mi è dispiaciuta la sua morte, perché per me in futuro sarebbe riuscita a conquistare il tassello mancante per arrivare all''umanità 'completa': provare veri sentimenti.
Ho ovviamente adorato Destry e il rapporto che si è creato con Shinichi. Fin dall'inizio non l'ho mai considerato così distante dal genere umano, rispetto agli altri parassiti , (anche se è vero che è lui l'unico ad aver avuto un rapporto diretto con il proprio umano), tant'è che è riuscito ad andare oltre. Molto commovente è il momento del distacco e il pensiero che rivolge a Shinichi, parlando di amicizia e solitudine.
Mi è piaciuta anche molto la caratterizzazione di Shinichi e il suo lento distaccarsi, per poi riabbracciare, la sua umanità...il rapporto con la tizia, mi ha fatto snervare più volte dato che continuava a non dirgli nulla riguardo la sua situazione, ma alla fine sono davvero belli insieme e sono stata contenta per il loro finale insieme.
@Wrager, per il finale, inizialmente anche io stavo avvertendo la sensazione negativa del finale di Chuck ( maledetti, che lascia l'amaro in bocca è dir poco :crie: ), ma alla fine metabolizzando ho apprezzato molto la scelta di Migi: lasciar vivere una vita normale al suo amico, non con un addio, ma con un arrivederci, dopo tutte le atrocità e la sofferenza che ha vissuto dopo il loro incontro.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 22:27     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


ragazzi, un paio di giorni fa vvvvid ha annunciato che dynit doppierà questo anime! non vedo l'ora che esca in ita, assieme all'altro lavoro che hanno annunciato assieme a kiseiju, "Death Parade" (consigliatissimo!!)
fonte www.vvvvid.it/#!show/585/scegli-la-voce
o anche su facebook www.facebook.com/VVVVID/posts/1838460503064224
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 13/12/2016, 22:30     +1   +1   -1




Ho già partecipato al concorso per scegliere le voci di Shinichi e Migi. ^^
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 22:31     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Death Parade l'ho visto! Molto bello, però è breve.
In realtà io preferisco guardarli in giapponese gli anime, però è una buona notizia che Kiseiju venga doppiato, in questo modo verrà conosciuto da più persone. E merita.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 22:40     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (MaximumDante @ 13/12/2016, 22:30)
Ho già partecipato al concorso per scegliere le voci di Shinichi e Migi. ^^

:riot: per curiosità, chi hai votato per loro? io non ho espresso un parere in quanto il concorso è già terminato :(
CITAZIONE (Dagon93 @ 13/12/2016, 22:31)
Death Parade l'ho visto! Molto bello, però è breve.
In realtà io preferisco guardarli in giapponese gli anime, però è una buona notizia che Kiseiju venga doppiato, in questo modo verrà conosciuto da più persone. E merita.

Hai pienamente ragione! E comunque rivederlo in italiano non fa mai male :B): ^_^
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 13/12/2016, 22:57     +1   -1




Ho votato Migi1 e Shinichi1.
Speriamo che sia all'altezza della versione originale. :riot:
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 14/12/2016, 01:01     +1   -1




Mi hai incuriosito, lo inizierò al più presto! :asd: :riot:
 
Top
20 replies since 1/10/2016, 15:25   735 views
  Share