L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Il romanzo, VOLUME 1: commentiamo insieme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2014, 18:10     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


SNK Before the Fall volume 1 ( romanzo )

- Questa discussione č incentrata sul volume numero 1 di Shingeki no Kyojin Before the fall ( romanzo ) e contiene SPOILER,
se siete indietro con la lettura del romanzo continuate a vostro rischio e pericolo. -


702660d4fe9e158ee71efb6f872b0cc3


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.



Edited by Dot Pixis - 24/4/2015, 12:24
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2014, 13:18     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Io l'ho letto, e sinceramente devo dire che ho impiegato un po a capire che l'ambientazione era la stessa del manga Before the fall, ma con protagonisti diversi. Mi č piaciuto molto in ogni caso poichč da spiegazioni abbastanza esaurienti, oltre che essere molto bello grazie alla suspence che fornisce :)
 
Web  Top
H A N Z O
view post Posted on 14/9/2014, 11:26     +1   -1




Ho finito di leggerlo qualche settimana fa ed anche a me č piaciuto molto ! Si Pix i personaggi sono diversi nel manga, dovrebbe essere l'adattamento del secondo volume, il personaggio principale č Kyklo (o Kyukuro), un bambino nato dal vomito di un gigante come saprai.

Btw il primo volume lo adorato, non mi ha annoiato per niente, inoltre vengono date molte informazioni che nel manga non sono state dette, come la lunghezza del Wall Maria (3200 km), il numero totale della popolazione (500mila abitanti), il materiale con cui sono fatte le attrezzature e il 3dmg (bambł di ferro e pietre esplosive).

Un altra cosa che ho adorato č il personaggio di colui che ha aiutato Angel a trovare il punto debole dei giganti, Solm, il classico eroe che si sacrifica per salvare gli altri.

Non vedo l'ora che esca il prossimo volume a Novembre ! Dopo aver letto il primo ho mandato un tweet allo scrittore e mi ha perfino risposto !
 
Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 14/9/2014, 12:00     +1   -1




Vista la breve durata potrei recuperarlo... mi avete incuriosito, vedrņ (pił che altro devo star attento ai miei soldini XD)
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 13:07     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Hai perfettamente ragione Hanzo, inoltre ti fa capire come mai prima dell'invenzione del 3DMG, tutti gli sforzi dei soldati per bloccare anche un solo titano fossero inutili. Comprerņ sicuramente anche io il secondo volume, sperando sia bello come il primo
Ps: che ti ha risposto l'autore del libro :')
 
Web  Top
H A N Z O
view post Posted on 14/9/2014, 13:52     +1   -1




Ha usato Google traduttore, ne sono abbastanza sicuro :asd:

Cattura
 
Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 26/9/2014, 09:02     +1   -1




Per curiositą, ma l'edizione della planet com'č? Visto che si tratta di un romanzo spero in un edizione pił prestigiosa (visto anche il prezzo di 6,90)
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


L'edizione non č male, non mi pare di aver trovato qualcosa di cui lamentarmi
 
Web  Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 26/9/2014, 15:21     +1   -1




E' gią qualcosa XD Grazie per la tua risposta Pix!!
 
Top
VinEarthZ
view post Posted on 27/1/2016, 22:05     +1   -1




Me lo stanno scannerizzando su facebook dove abbiamo letto fino al capitolo I. Che dire, č interessante vedere che gią solo 3 decadi dopo la caduta dell'umanitą nella gabbia dei topi la situazione sia molto simile a quella di 70 anni dopo. Poi ci sono i numeri dei sopravvissuti iniziali, e si vede la nascita di opposte fazioni politiche. Si vede che l'interesse reale non č uccidere i titani ma quasi vogliono evitare di disturbarli.
Certo una pianta di bambł che č capace di assorbire minerali diventando ultra resistente la trovo abbastanza OGM, ma tra alberi giganti e giganti umanoidi tutto č possibile.
Aspettiamo di leggere gli altri capitoli e scoprire cose interessanti che ci permettano di capire meglio l'ambientazione del manga.
 
Top
VinEarthZ
view post Posted on 30/1/2016, 12:53     +1   -1




Trovato il manga e l'ho letto fino alla fine delle scan (capitolo 10). Esiste un continuo da qualche parte ?
Come al solito si interrompe nel momento clou della storia. :'(
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Per quanto riguarda le scans non lo so, posso dirti perņ che in Italia il manga sta uscendo. Comunque la discussione č incentrata sul romanzo
 
Web  Top
Kyklos
view post Posted on 28/5/2016, 07:45     +1   -1




Io ho letto tutta la trilogia light novel di before the fall e la trovo interessante e ben congeniata. Certo non aspettatevi grandi colpi di scena... Ma l'atmosfera č suggestiva
 
Top
Miky~98
view post Posted on 1/6/2016, 15:14     +1   -1




Io ho il primo della trilogia, degli altri due ne stanno facendo l'adattamento manga (in Italia sono usciti 7 numeri).
Molto carino e ben dettagliato, conoscere come č stata creata la 3dmg, o chi fu il primo umano a uccidere un gigante.... beh, da soddisfazione :asd:
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Ti consiglio di leggere anche gli altri due romanzi, sono molto belli
 
Web  Top
16 replies since 1/7/2014, 18:10   710 views
  Share