L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Domande su AOT e possibili buchi di trama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2021, 21:52     +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, ho appena finito di vedere la terza stagione di questo fantastico anime e mi sono rimaste parecchie domande che riguardano bene o male tutte e 3 le stagioni, e ovviamente ci saranno SPOILER:

1) Durante il primo scontro tra Eren ed Annie, quest'ultima riesce a richiamare i giganti nella foresta. Come può farlo senza il potere del Fondatore?
2) Nella prima stagione un gigante mangia Eren, perché questo non torna nella sua forma umana?
3) Qual'è la vera famiglia reale? I Reiss o i Fritz? O sono la stessa famiglia (?)
4) Perché Rodd Reiss, nella seconda stagione, non reclama il suo trono? E comunque perché è presente un re finto?
5) Se la famiglia reale vuole fare in modo che il popolo di Paradis non conosca nulla del mondo esterno, perché esiste il corpo di ricerca?
6) Perché ad Eren tornano in mente tutti i ricordi di Grisha, solo dopo essere entrato nello scantinato? Perché non ricorda nulla nelle 2 stagioni precedenti?

Spero riusciate a rispondere alle mie domande :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 21:41     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Ciao a te! Allora, procediamo con ordine:

1) È una peculiarità del gigante dalle fattezze femminili ed è un potere differente da quello del progenitore. Annie può solo richiamare a sé i giganti scemi, il progenitore può invece comandarli a piacimento.
2) Perché un gigante scemo per tornare umano deve assorbire il liquido spinale dello shifter che mangia, solitamente questo avviene mordendolo al collo. Eren è stato fortunato perché quel babbo del gigante se l'è pappato in un solo boccone, quindi Eren di fatto era ancora vivo nel suo stomaco ed ha quindi potuto trasformarsi.
3) I Reiss, che prima si chiamavano Fritz ma hanno cambiato cognome per nascondersi ai nemici, quindi sì, i Reiss e i Fritz sono la stessa famiglia. Il re prima di Historia si chiamava Fritz ma non faceva parte della vera famiglia reale.
4) Non reclama il trono perché tanto comanda il re a suo piacimento, detiene lo stesso il potere. È presente un re finto per attirare l'attenzione di eventuali nemici senza che essi possano puntare direttamente alla vera famiglia reale.
5) Perché la curiosità degli uomini non si può ingabbiare. Il re ha portato l'umanità nelle mura cancellando loro i ricordi del mondo esterno e convincendoli che non ci fossero altro che giganti là fuori. Tuttavia egli non vuole imprigionare il genere umano, quindi l'esistenza del corpo di ricerca non può essere impedita perché altrimenti le persone si domanderebbero perché non è possibile avventurarsi la fuori.
6) Non è mai stata data una vera e propria spiegazione a proposito dei ricordi ereditati, c'è chi non ricorda nulla, chi invece vede le memorie del precedente possessore ecc. Eren non ricorda nulla per i primi 5 anni dopo la trasformazione, poi inizia a ricordare qualcosa a volte a caso, a volte quando viene a contatto con Historia. Non credo ci sia una vera spiegazione o comunque se c'è dubito Isayama la darà mai, ciò che mi viene in mente è funzionano così per semplici motivi di trama.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 07:48     +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Molto più chiaro adesso, grazie mille :)
 
Top
2 replies since 27/2/2021, 21:52   1439 views
  Share