Volevo chiedere qualche info in merito alla scelta di statistiche relative ai personaggi per un ipotetico gioco manageriale text based.
Qualcosa ho gia' in mente, magari potete offrirmi qualche spunto interessante.
Statistiche principali:combatttimento,
mobilita',
strategia,
lavoro di squadra,
stamina,
elemento
Statistiche secondarie di supporto:possibilita' di critico,
danno critico,
pecisione,
possibilita' di schivata,
immunita' al danno,
riduzione del danno,
rabbia/collera
Altro:gas (numero utilizzato per determinare quali e quanti personaggi possono entrare nel team)
Breve premessa:il gioco dovrebbe essere una sorta di browser game testuale appunto, di tipo gestionale/manageriale dove il giocatore potra' creare un proprio team formato da un ipotetico numero di 5 personaggi, raffigurati come carte da gioco.
Il danno che un personaggio potra' fare terra' conto principalmente di queste tre statistiche (combattimento, mobilita' e strategia) il risultato saa' influenzato dalle statistiche secondarie, da un eventuale elemento favorevole e dall'equipaggiamento.
Avete qualche suggerimento, magari qualche statistica che si potrebbe aggiungere?
Se qualcuno fosse interessato posso aggiungere qualche altra info, magari a come penso di utilizzare le tre statistiche di combattimento.