L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Consiglio statistiche gdr/gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Member
Posts:
3,290
Reputation:
+3

Status:


Volevo chiedere qualche info in merito alla scelta di statistiche relative ai personaggi per un ipotetico gioco manageriale text based.

Qualcosa ho gia' in mente, magari potete offrirmi qualche spunto interessante.

Statistiche principali:
combatttimento,
mobilita',
strategia,
lavoro di squadra,
stamina,
elemento

Statistiche secondarie di supporto:
possibilita' di critico,
danno critico,
pecisione,
possibilita' di schivata,
immunita' al danno,
riduzione del danno,
rabbia/collera

Altro:

gas (numero utilizzato per determinare quali e quanti personaggi possono entrare nel team)

Breve premessa:
il gioco dovrebbe essere una sorta di browser game testuale appunto, di tipo gestionale/manageriale dove il giocatore potra' creare un proprio team formato da un ipotetico numero di 5 personaggi, raffigurati come carte da gioco.

Il danno che un personaggio potra' fare terra' conto principalmente di queste tre statistiche (combattimento, mobilita' e strategia) il risultato saa' influenzato dalle statistiche secondarie, da un eventuale elemento favorevole e dall'equipaggiamento.

Avete qualche suggerimento, magari qualche statistica che si potrebbe aggiungere?

Se qualcuno fosse interessato posso aggiungere qualche altra info, magari a come penso di utilizzare le tre statistiche di combattimento.

:)
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Hat designer

Group:
Member
Posts:
1,874
Reputation:
+67
Location:
TV

Status:


Ricordo dalle partite in fiera che c’era anche ESPERIENZA come statistica e mi sembrava normale come cosa, magari hai usato un sinonimo.
Edit: forse mi sbaglio e ricordo male, al diavolo tiravo i dadi senza pensarci.

Edited by Gamber - 30/7/2018, 14:03
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 11:24     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Di solito nei gdr ci sono due tipi di statistiche attacco e difesa, come attacco fisico/magico e difesa fisica/magica, però non so che tipo di gioco hai in mente tu
 
Top
2 replies since 29/7/2018, 14:58   75 views
  Share