L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Ajin, Demi Human

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 22:52     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


77968l



Recentemente ho cominciato a vedere questa serie su Netflix. Si tratta di un anime di ventisei episodi, tratto dal manga seinen di Gamon Sakurai, di cui attualmente sono stati pubblicati 11 volumi (10 in italia).

Da subito, non ho potuto non rimanere stregata dai disegni: il tratto è molto dettagliato e ogni personaggio ha dei connotati ben precisi che lo caratterizzano e rendono unico.
All'inizio, ero un po' scettica all'idea di vedere un anime in 3D (Berserk 2016/17 e il colossale nella seconda stagione di AoT mi hanno abbastanza deluso in quanto a qualità) ma qui è diverso. In Ajin, la grafica 3D è talmente ben fatta che quasi ti sembra di vedere un anime tradizionale, ma con i movimenti spaventosamente fluidi.

Ma adesso veniamo alla trama:

CITAZIONE
Hanno l'aspetto di esseri umani, ma non possono morire. Questi semiumani, chiamati "Ajin", sono comparsi per la prima volta 17 anni fa, su un campo di battaglia in Africa. Per le loro capacità, sono considerati una minaccia per l'umanità e ogni volta che un Ajin compare, i governi intervengono con la forza per catturarlo e farlo diventare una cavia da esperimento.

Dopo essere morto in un incidente stradale, il liceale Kei Nagai ritorna in vita, scoprendo di essere un Ajin: spaventato, confuso e braccato dalle forze armate, per il ragazzo non resta che fuggire, aiutato dall'amico Kai.
Ma interessati a Kei non ci sono solo gli umani, bensì anche un gruppo di Ajin, ostili al genere umano.

La cosa che più mi ha colpito di questi Ajin è il fatto che, a differenza dei Titan Shifter di AoT o degli Homunculus di FMA, per rimarginare le proprie ferite hanno necessariamente bisogno di morire così da resettare il proprio corpo. Credo che si tratti di un "handicap" non da poco, qualcosa nel corso della visione renderà tutto più godibile.

Qualcuno di voi ha già cominciato/visto questa serie? A me mancano due puntate. Da quello che ho capito il finale dell'anime non combacia con quello della versione cartacea, che è ancora in corso. Quindi sì: credo abbiano fatto una mezza porcata giusto per fare soldi, ma vale la pena guardarlo se non altro per invogliarsi a leggere anche il manga.
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Sembra piuttosto Interessante, non appena avrò tempo lo seguirò senz'altro :sisi: :lol:
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 12:46     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ho cominciato a leggere il manga. Gli sfondi sono un po’ “pigri” e sembrano fatti con la squadra :asd: però i personaggi sono fighissimi, hanno un’espressività pazzesca!



Alcuni personaggi sono disegnati in maniera molto diversa rispetto all’anime. In alcuni casi la cosa mi piace, in altri “meh”.
Comunque vale assolutamente la pena cominciare la versione cartacea 👌🏻
 
Top
2 replies since 24/11/2017, 22:52   107 views
  Share