L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

The Shield

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2017, 19:00     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Titolo: The Shield
Anno: 2002
Stagioni: 7


4128FPWKZAL



Ero indecisa se aprire o no questa discussione, perché si tratta di una serie conclusa già da un pezzo, e io sono ancora alla terza stagione :ph34r:

PERÒ

Ci sto troppo in fissa per non consigliarla anche a voi :wub: L'input me lo ha dato mesi fa un video di Yotobi, dove sottolineava quanto il finale di questa serie (di cui ancora non so nulla, quindi NIENTE spoiler, grazie <3 ) fosse uno dei migliori di sempre. Ebbene, nella mia ultima visita all'italiana patria, sono entrata da Feltrinelli, l'ho visto lì, bello bello sulla mensola e senza pensarci due volte mi sono comprata tutto il cofanetto.
Sono già convinta che sia uno degli acquisti migliori di quest'anno :asd: Vi lascio qui sotto il mini-riassunto copiato da Wikipedia, perché trovo che sia molto accurato e premurosamente privo di spoiler :smoke:

CITAZIONE
Il protagonista, Vic Mackey, capo della squadra di assalto è un detective che ottiene quasi sempre ciò che vuole; votato in un certo senso alla giustizia, ma dai modi violenti, bugiardo, corrotto ed incline alle azioni criminali. Una sua scelta è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se principalmente destina il "bottino" ai tre figli). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori. Per colpa delle loro azioni le vite dei quattro membri della squadra di assalto finiscono per scontrarsi con un destino sempre più duro.

P.S.: Oltre a Vic e ai suoi compagni di squadra, anche gli altri personaggi del dipartimento di polizia sono realistici e ben caratterizzati, vi innamorerete anche delle loro sottotrame!
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 13:47     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Sto vedendo la quarta stagione e mi sto annoiando moltissimo :crie:
Prego Dio che si riprenda perché fino alla terza era stupendo :cry:
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 14:02     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Non dirmi così Strato, questa serie l'ho in lista da un sacco di tempo e ora che avevi aperto pure il topic ero intenzionato a recuperarla in autunno :crie:
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (wrager @ 1/9/2017, 15:02) 
Non dirmi così Strato, questa serie l'ho in lista da un sacco di tempo e ora che avevi aperto pure il topic ero intenzionato a recuperarla in autunno :crie:

Si sta già riprendendo 👌🏻 Ci sono state un paio di puntate un po' "meh" ma ora è ripartito alla grande!
Guardalo assolutamente perché merita davvero!
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Strato!!! Ieri ho guardato la prima puntata! E poi la seconda! E anche la terza, ma sfortunatamente ieri sera davano il Titanic su canale 5 (che per me è un appuntamento imperdibile :wub:), quindi la mia sessione di The Shield è iniziata tardi e mi sono addormentato come un bebè durante la puntata :crie:

Eh beh, per il momento non ho tanto da commentare, se non che il protagonista è già riuscito a delineare varie sfaccettature del suo carattere ed a farmi capire che tipo di sentimenti devo provare per lui, ed io ho già deciso per chi fare il tifo! :asd:
Già dalla prima puntata il colpo di scena finale che ti fa dire "Nooooooooooo!!" e attacchi subito l'episodio successivo. Una cosa che ho apprezzato è che già dal primo episodio la serie mette le carte in tavola su chi stiamo vedendo, le loro inclinazioni morali, e la tipologia di eventi che andremo ad affrontare. Insomma, su internet ho sempre letto che "non è il classico poliziesco" e beh, hanno ragione :asd:

PS: è bella lunghetta, mi sa che ci metterò un paio di mesi per finirla :woot:
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Finito due sere fa.
Che dire, l’ultima stagione è da brivido! Se dovessi dargli un voto nel complesso direi che un bell’8 ci sta tutto. Non mi sento di dargli di più perché purtroppo molte cose vengono introdotte e poi abbandonate lì per dare spazio ai personaggi principali, il che mi ha lasciato un certo amaro in bocca...
Però per il resto è perfetto: anche il finale non poteva essere risolto meglio secondo me!
Da vedere assolutamente, e se avete intenzione di compare il cofanetto fatelo: ne vale la pena :)

CITAZIONE (wrager @ 5/9/2017, 15:17) 
Strato!!! Ieri ho guardato la prima puntata! E poi la seconda! E anche la terza, ma sfortunatamente ieri sera davano il Titanic su canale 5 (che per me è un appuntamento imperdibile :wub:), quindi la mia sessione di The Shield è iniziata tardi e mi sono addormentato come un bebè durante la puntata :crie:

Eh beh, per il momento non ho tanto da commentare, se non che il protagonista è già riuscito a delineare varie sfaccettature del suo carattere ed a farmi capire che tipo di sentimenti devo provare per lui, ed io ho già deciso per chi fare il tifo! :asd:
Già dalla prima puntata il colpo di scena finale che ti fa dire "Nooooooooooo!!" e attacchi subito l'episodio successivo. Una cosa che ho apprezzato è che già dal primo episodio la serie mette le carte in tavola su chi stiamo vedendo, le loro inclinazioni morali, e la tipologia di eventi che andremo ad affrontare. Insomma, su internet ho sempre letto che "non è il classico poliziesco" e beh, hanno ragione :asd:

PS: è bella lunghetta, mi sa che ci metterò un paio di mesi per finirla :woot:

Oddio!! Sono troppo contenta che tu lo abbia cominciato :wub: è una DROGA, vero? E andando avanti sarà sempre meglio (o peggio... dipende dai punti di vista :asd:). In ogni caso, fino alla terza stagione è una bomba! La quarta è un po’ moscetta secondo me, ma poi dalla quinta in poi si riprende subito!
Chi ti piace dei personaggi? A me Daccettino :wub:
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 22:51     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Sono arrivato alla terza stagione già :asd: All'inizio della prima stagione, a parte il primo episodio, fino al 4-5° erano un po' mosci, poi però le cose hanno iniziato a farsi interessanti fino al finale di stagione con me che ero tipo "Noooo, devo vedere subito ALMENO il primo episodio della prossima stagione" e da lì in poi almeno uno o due al giorno li vedo :asd:

Dutchettino piace tanto anche a me, però al momento al primo posto metto Claudette: intelligentissima come pochi, col pensiero sempre un passo avanti agli altri (povero Dutch che fa una magra figura quando lavora con lei :asd:) ed una donna capace di tenere testa al proprio capitano e a Vic quando sente puzza di marcio!

Della squadra d'assalto invece il preferito è Lem, fra tutti mi sembra quello più affabile ed onesto, ma comunque un poliziotto con le palle e con un buon senso di giustizia (in relazione alla squadra d'assalto).

Da qualche episodio hanno introdotto la squadra civetta, per il momento si è vista poco quindi non posso esprimere un giudizio esaustivo su di loro ma di sicuro al momento non mi hanno colpito molto.

Giulian invece all'inizio mi stava simpatico, poi ha iniziato a stufarmi, lo trovo molto surreale, mentre Danny è una di quei personaggi che fa sempre piacere vedere!

Riguardo la serie in generale, adoro la tensione che a volte riesce a trasmettermi e per questo mi ricorda tanto Breaking Bad; anche altre situazioni sono riconducibili a quella serie TV, ma comunque Br:Ba resta sempre una spanna sopra.
Mi mancano ancora molti episodi, ma fino ad ora sono molto soddisfatto di questa serie ^_^
 
Top
6 replies since 27/8/2017, 19:00   136 views
  Share