L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Attack on Titan 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2017, 12:58     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Vi ricordate di A.O.T. Wings of Freedom?Quel gioco su aot uscito prima in Giappone su ps3,ps4 e pc e poi portato in Occidente anche su xbox one? (scrissi anche una recensione sul titolo)

Ecco,a quanto pare,al Gamescom, Tecmo Koei e Omega Force hanno annunciato il seguito di questo gioco,chiamato appunto Attack on Titan 2.Sembra che il gioco uscirà nel 2018 su next gen(comprese anche ps4 pro e xbon one x).Per ora,l'unica cosa che sappiamo del gioco è che sarà ambientato nella seconda stagione anime.Per ora non abbiamo nessun trailer che ci mostri il gameplay(anche gli sviluppatori hanno rivelato di voler far uscire una demo entro ottobre-novembre),ma solo uno che ci mostra qualche scena della storia(che ci mostra come,ancora una volta,i ragazzi di Omega Force abbiano reso le scene IDENTICHE a quelle dell'anime).

Gli sviluppatori non si sono espressi molto sul gameplay in se,ma hanno rivelato di voler incrementare l'esperienza multiplayer del titolo e soprattutto la difficoltà.Infatti,chi lo ha giocato,sa benissimo che in Wings of Freedom bastava un minimo di pratica per fare a pezzi i Giganti senza subire danni. Il risultato era un'esperienza frenetica e divertente ma che perdeva quasi del tutto il senso di terrore e precarietà che attanagliava i protagonisti nel manga e nell'anime,dove i titani appaiono come creature devastanti ed estremamente difficili da eliminare.Hanno rivelato di voler rendere il combattimento più profondo e di voler rendere i titani più spaventosi,sempre però cercando di mantenere il giusto equilibrio tra accessibilità e tasso di sfida.

Voi che ne pensate?Cosa vorreste da questo secondo capitolo?

 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Stessa storia del gioco precedente: lo comprerò solo se aggiungeranno Bert come personaggio giocabile -_-

Posso capire che non ci sia nella modalità storia, ma almeno nel multiplayer potrebbero fare uno sforzo e mettere lui, Annie, Reiner... che sono personaggi molto amati. Sono sicura che a Isa non dispiacerebbe poter giocare con Reiner ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Stessa storia di quello di prima, scetticismo imperante, al 99% giustificato, e vaga speranza di ricredersi con i primi gameplay, il fatto che sia per 3ds certo non mette ulteriore ottimismo.
Piuttosto stan ricostruendo aottg da zero ottimizzandolo, in un paio di settimane dovremmo avere una demo provabile
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 25/8/2017, 17:21) 
Stessa storia del gioco precedente: lo comprerò solo se aggiungeranno Bert come personaggio giocabile -_-

Posso capire che non ci sia nella modalità storia, ma almeno nel multiplayer potrebbero fare uno sforzo e mettere lui, Annie, Reiner... che sono personaggi molto amati. Sono sicura che a Isa non dispiacerebbe poter giocare con Reiner ;)

Hmmm beh,siccome Bert ha un ruolo molto più grande nella seconda stagione,penso che potrebbero metterlo.

Quello che vorrei è,oltre a un miglioramento della sfida e del multiplayer,qualche shifter giocabile oltre ad Eren.Potrebbero mettere Ymir ad esempio.Gradirei anche una revisione della 3dmg,ma dubito che avverrà.Poi cosa opzionale,non mi farebbero schifo i sottotitoli in italiano a sto giro.

CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 25/8/2017, 19:44) 
Stessa storia di quello di prima, scetticismo imperante, al 99% giustificato, e vaga speranza di ricredersi con i primi gameplay, il fatto che sia per 3ds certo non mette ulteriore ottimismo.
Piuttosto stan ricostruendo aottg da zero ottimizzandolo, in un paio di settimane dovremmo avere una demo provabile

3ds?Sicuro?Da quello che ho letto dovrebbe uscire solo su piattaforme sony e microsoft.

Non sapevo di questa cosa di aottg,sono curioso di vederlo.
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 15:43     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Così avevo capito, ma non ho cercato a fondo. Meglio se così fosse.

Il remake si chiama aottg re, e ci lavora gente in gamba
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


@Drà: purtroppo il discorso della non giocabilità dei guerrieri penso sia dovuto al ruolo che hanno all'interno della storia: obiettivamente, Connie è molto meno popolare di Reiner o Annie nella prima stagione, eppure lui è giocabile e loro no :asd:
Per cui credo sia dovuto a un fatto di trama, cosa abbastanza stupida se si pensa che stiamo parlando di personaggi molto amati. Onestamente, spero che li introducano ma non ci conterei troppo, visto che tanto il gioco venderà lo stesso proprio come è stato per il primo
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Personalmente a me i giochi ufficiali non sono mai piaciuti, in particolare ler due motivi.
Il primo è la poca libertà di movimento. Essendomi abituato al tribute game, preferisco di gran lunga muovermi liberamente per sgozzare i titani piuttosto che seguire manovre prestabilite.
Il secondo motivo è la grafica. Se da un lato i fan game (vedi il tribute game e quello di guendin) rielaborabo la grafica in modo originale ma piacevole, dall'altro i giochi ufficiali tentano di "imitare" l'anime, producendo un effetto sgradevole che ricorda i primissimi picchiaduro di Dragonball
Ah, e poi non ho ne una ps4, ne un xbox one, ne tantomeno un 3ds :asd:

CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 25/8/2017, 19:44) 
Stessa storia di quello di prima, scetticismo imperante, al 99% giustificato, e vaga speranza di ricredersi con i primi gameplay, il fatto che sia per 3ds certo non mette ulteriore ottimismo.
Piuttosto stan ricostruendo aottg da zero ottimizzandolo, in un paio di settimane dovremmo avere una demo provabile

Che cos'è questa storia del tribute game? In effetti è dal 2014 mi pare che non riceva più aggiornamenti. Sai come mai?
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Si, il cinese che lo programma non ha voglia.
In ogni caso usa la cyrus essentials mod per andar tranquillo che è bella aggiornata
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 5/9/2017, 00:29) 
Si, il cinese che lo programma non ha voglia.
In ogni caso usa la cyrus essentials mod per andar tranquillo che è bella aggiornata

Wtf ahahah. Comunque non gioco da um po' e pensa che la più aggiornata che jo è la Dan mod :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2017, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Quella che ti ho scritto ha pure anticheat e stabilità migliorata, oltre all'opzionale morte da collisione
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 10:35     +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


A quanto pare il 24 ottobre ci sarà un livestream.Oltretutto è stata data una notizia che mi fa ben sperare per quanto riguarda la presenza dei guerrieri.Famitsu infatti ha rivelato che ci saranno oltre 30 pg giocabili(oltre ai già noti tipo Eren,Mikasa ecc.,sono stati rivelati anche Mike Zacharias, Nanaba e Gelgar)
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 12:21     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


L’ho provato a Lucca per mezzo minuto perché a una certa mi è partita una lente colorata dall’occhio 😂
Non ho capito molto bene i comandi, ma in quanto a grafica e gameplay sembra figo. Aspetto ancora di sapere quali personaggi saranno giocabili prima di tirare fuori il borsellino :smoke:
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 13:33     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 5/11/2017, 12:21) 
L’ho provato a Lucca per mezzo minuto perché a una certa mi è partita una lente colorata dall’occhio 😂
Non ho capito molto bene i comandi, ma in quanto a grafica e gameplay sembra figo. Aspetto ancora di sapere quali personaggi saranno giocabili prima di tirare fuori il borsellino :smoke:

Per ora confermati sono questi:
Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, Gelgar, Ymir e Christa Lenz
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 15:36     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


È la stessa identica bruttura del primo. Perché cambiare una formula che vende, anche se pessima?
Abbiamo un gioco noioso e che non richieda impegno, dove viene premiata la ripetizione alla nausea, quindi che fare? Ma aggiungiamo la creazione personaggio ovviamente. Se la gente continua a comprarlo magari al prossimo metteranno due dlc e microtransazioni, e a quello dopo l'etichetta con scritto bravo pirla da appender dove si vuole.
Bandai è una sfotwere house di merda e non bisogna assolutamente incentivarli comprando titoli truffa come questo
 
Top
21 replies since 25/8/2017, 12:58   712 views
  Share