L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

I nostri gadget di Shingeki no kyojin

« Older   Newer »
  Share  
Hecate.
icon12  view post Posted on 13/6/2017, 11:29     +7   +1   -1




Ieri mattina appena svegliata, stavo guardando il mio plush di Eren ed ho pensato "perché non aprire una discussione in cui mostriamo i nostri oggetti a tema shingeki?" e quindi eccola :ahse: . Qui potete inserire le foto dei vostri gadget (pupazzi,collane,portachiavi, etc) ovviamente a tema Attacco dei Giganti.

Io personalmente ne ho pochi (forse quando avrò i soldi per permettermene tanti mi riempirò la casa :asd: )

hCZq4bE
Il mio plush di Eren :wub:

pmEB7S5
la collana con le ali della libertà dell'armata ricognitiva (cliché assurdo, scusate è una delle prime cose che ho comprato :facepalm: ), il libretto del Wall Italia con il biglietto figo *_* (e sì ho preso la penna con su ErenXD) e la mia adorata chiave. :smil:

Edited by DanChrysaetos - 4/7/2017, 17:11
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 13:50     +7   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Che topic amorevole :wub:
Io ho un po' di cosette sparse tra casa mia e casa di mia madre (dove ho tutti i volumi fini al 15 :crie: qui ho solo dal 16 al 20 :( )

Non sono a casa quindi metterò quello che ho sul telefono :D

Lui ormai lo conoscete tutti, il mio amato Bertoldino di pezza, realizzato a mano da una ragazza bravissima che cuce peluches su commissione :)
L'ho ribattezzato Softolt perché è un Bertoldino morbido e tenero :flower:
ha anche la sua pagina Twitter

IMG_8707

Qui mentre abbraccia la sua amata :wub:

IMG_7955


Preparatevi che questa è l'apice della mia follia :fg:

IMG_1283

In Giappone vanno di moda queste borse-display chiamate "ita-bag". Le ho scoperte sul posto dopo aver visto una ragazza che ne aveva una a tema Armin, che in confronto la mia è di una tristezza disarmante :D lì non si fanno problemi a girare con questi macigni ricoperti di spillette e portachiavi vari, ne hanno anche dieci tutti uguali sulla stessa borsa!
A me non piace avere doppioni, così quella che vedete è tutta la mia collezione di aggeggini bertoldosi recuperati qua e là tra fiere, viaggi e acquisti online :riot:


Questo è un portachiavi che ho voluto trasformare in ciondolo per portarlo sempre con me :wub:

IMG_7941


Tre piccoli daruma del titan trio, un raccoglitore con la locandina della season 2 e il CD con la character song di Bertolt e Reiner :wub: (Non ho idea del perché la foto si veda storta dal cellulare :fg: )

IMG_1475


... e poi ho un sacco di doujinshi :ueue:

E anche altra roba che posterò in seguito :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 13:55     +6   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Strato ma per caso ti piace Berthold?
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (GinoSkà @ 13/6/2017, 14:55) 
Strato ma per caso ti piace Berthold?

... e non è mica tutto! :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 16:19     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Regret @ 13/6/2017, 15:35) 
Oddio il pupazzo di berthold è bellissimo
Che artista chi te l'ha fatto

Sì! È bravissima, amo i suoi pattern! L'ho scoperta trovando per caso proprio un suo peluche di Bertolt commissionato da un'altra persona. Ha davvero talento e poi è una persona dolcissima, ci chiacchiero ogni tanto ^_^
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 16:39     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Regret @ 13/6/2017, 17:28) 
CITAZIONE (Stratovella @ 13/6/2017, 17:19) 
Sì! È bravissima, amo i suoi pattern! L'ho scoperta trovando per caso proprio un suo peluche di Bertolt commissionato da un'altra persona. Ha davvero talento e poi è una persona dolcissima, ci chiacchiero ogni tanto ^_^

Che per caso ha un sito/spazio dove poter vedere i suoi lavori? Sono curiosissimo

Certo, è CubeForest su deviantArt
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Io ho questo:


siccome me l'hanno spedito dal Giappone, mi sono conservata tutto, dalla busta, alla ricevuta in kanji :asd:
Voglio dire, cose del Giappone!!


Ps, carina come idea

Pps, Strato, la borsa è fighissima
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 08:38     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


@Karina: amo quella collezione :wub: è uscita da pochissimo, non mi sorprende che il tuo portachiavi arrivi dal Giappone!

Grazie :P Adoro la mia borsa, ma è troppo piccola per andarci a lavoro e quindi la metto solo nel weekend (e neanche sempre 💔). Il cuscino viola su cui sono attaccate le varie chincaglierie l'ho cucito io! Il prossimo step sarà cucirci una tracolla perché così è scomodissima da portare :asd:
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 17:40     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
678
Reputation:
+658
Location:
Giappone

Status:


@stratovella complimenti per la collezione, io non ho un personaggio preferito perchè snk mi piace nel complesso, ancora non ho neanche un gadget, ma pensavo a qualcosa del corpo esplorativo o con i giganti scemi :D
 
Top
Eren;
view post Posted on 15/6/2017, 10:00     +2   +1   -1




Avete un sacco di cosucce carine :wub:

Il tuo Bertillo è carinissimo Strato, ha un'espressione talmente dolce da innalzare gli zuccheri nel sangue!

Io confesso che a livello di gadget non ho granché, mi sono sempre detta che mi sarebbe bastato seguire il manga con regolarità e non posto la foto dei volumi perché già l'avevo messa in un altro topic.

In più ho la stessa collana di Hecate con il simbolo della legione esplorativa, è stato il mio primo acquisto da Aliexpress
solo che al posto del cordino nero ha una specie di catenina di quelle che ricordano tanto le cordicelle dei gabinetti...lo so che è terribile quello che ho appena scritto ma è la verità! XD

Poi ho questo porta tessere che comprai in Inghilterra, ancora non l'ho scartato
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 10:08     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 13/6/2017, 14:50) 
Che topic amorevole :wub:
Io ho un po' di cosette sparse tra casa mia e casa di mia madre (dove ho tutti i volumi fini al 15 :crie: qui ho solo dal 16 al 20 :( )

Non sono a casa quindi metterò quello che ho sul telefono :D

Lui ormai lo conoscete tutti, il mio amato Bertoldino di pezza, realizzato a mano da una ragazza bravissima che cuce peluches su commissione :)
L'ho ribattezzato Softolt perché è un Bertoldino morbido e tenero :flower:
ha anche la sua pagina Twitter

IMG_8707

Qui mentre abbraccia la sua amata :wub:

IMG_7955


Preparatevi che questa è l'apice della mia follia :fg:

IMG_1283

In Giappone vanno di moda queste borse-display chiamate "ita-bag". Le ho scoperte sul posto dopo aver visto una ragazza che ne aveva una a tema Armin, che in confronto la mia è di una tristezza disarmante :D lì non si fanno problemi a girare con questi macigni ricoperti di spillette e portachiavi vari, ne hanno anche dieci tutti uguali sulla stessa borsa!
A me non piace avere doppioni, così quella che vedete è tutta la mia collezione di aggeggini bertoldosi recuperati qua e là tra fiere, viaggi e acquisti online :riot:


Questo è un portachiavi che ho voluto trasformare in ciondolo per portarlo sempre con me :wub:

IMG_7941


Tre piccoli daruma del titan trio, un raccoglitore con la locandina della season 2 e il CD con la character song di Bertolt e Reiner :wub: (Non ho idea del perché la foto si veda storta dal cellulare :fg: )

IMG_1475


... e poi ho un sacco di doujinshi :ueue:

E anche altra roba che posterò in seguito :D

Ti manca Bertholdt versione polpettone.

Io ho un portachiavi con il simbolo delle ali della libertà.

Ah, non so se valgono come gadget, probabilmente no xD, ma ho anche tutti e 5 gli artbook con i storyboard delle 25 puntate della prima stagione
Una parola sul tappeto e siete morti :flame:
jpg
Per far capire cosa siano, metto il link ad un video preso da YT che mostra le pagine del primo volume:
www.youtube.com/watch?v=0vgH4tc6_jc


EDIT: Mi ero completamente scordato di mettere le immagini. Sì lo so, dovevo farlo mesi fa....

Edited by Casmix; - 3/10/2017, 16:51
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 17:03     +10   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Non sapevo bene dove postarlo, ma trattandosi pur sempre di un gadget ho pensato che questo fosse il topic più adatto :sisi:
Ho sempre desiderato una figma di Bertolt, e dopo la season 2 speravo che ne uscisse una, ma niente :asd: Così mi è venuta un'idea: perché non crearmela da sola?
Ho comprato il bootleg di Body-kun, una figure che in teoria servirebbe per disegnare, e l'ho... decapitata :fg: Poi ho modellato del fimo che avevo in casa per costruire da zero la testolina di Bert ^_^

Ok, basta fare finta di non essere prolissa: ecco a voi il procedimento!

Questa è la testa ancora asciutta, pronta a essere infornata:



Purtroppo, il fimo è una pasta molto morbida, per cui è abbastanza difficile darle una forma definitiva prima della cottura. Quello che ho fatto è stato modellarla dandole una struttura approssimativa. In particolare, ho cercato di ricreare la forma allungata del volto, modellando anche un primo accenno di naso(ne) <3
Praticamente, non gli somiglia per niente :asd: ma è qui che comincia la vera trasformazione: una volta cotta, la testa è diventata dura e io mi sono armata di Santa Pazienza cominciando a limarla usando le limette di cartone per le unghie :)


Comincia ad avere un aspetto un po' più decente :asd: Non badate all'occhio: era una prova perché sono una persona priva di pazienza e non vedevo l'ora di vederlo finito :asd:
Dopo aver creato la testa, ho aggiunto i capelli, sempre usando il fimo. E visto che sono sì impaziente ma anche pignola (brutta, bruttissima cosa!) ho deciso di imitare in tutto e per tutto lo stile action figure, aggiungendo qualche ciocca qua e là:



Ho creato da zero anche il collo, modellandolo direttamente sul corpo di Body-kun, cuocendolo e poi attaccandolo alla testa con del potentissimo (spero :asd:) Super Attack :)
"Ehi fella!"

DJ8AfQoWAAMEu0A


Anche vederlo senza faccia per me è stata un'emozione enorme, ve lo garantisco :)
Comunque, a questo punto ho dovuto trovare una soluzione molto, ma molto alternativa per dipingergli il viso. Nonostante abbia provato a usare il pennello più minuscolo immaginabile sulla faccia del pianeta, dipingere gli occhi di questo pupazzetto mi è stato impossibile. Le setole del pennello erano troppo leggere, e il colore non riusciva ad attecchire sul fimo. Così, da brava peciona quale sono, ho deciso di realizzare gli occhi a computer, utilizzando un software di grafica vettoriale (Illustrator per gli itenditori :B): ), di stamparli su un comune foglio di carta e di appiccicarglieli sopra :asd:

Questi sono gli occhi che ho deciso di usare alla fine:



All'inizio li avevo fatti molto più scuri, ma ho dovuto schiarirli perché, dovendoli per forza ripassare con del protettivo trasparente, il risultato finale li faceva sembrare quasi neri.
Essendo un software di grafica vettoriale, Illustrator permette di creare elementi molto piccoli, e infatti le vere dimensioni degli occhi che avete visto sopra sono queste:

Quelli che vedete sono gli occhi scuri di cui vi parlavo, i primi che ho fatto :)

21617932_10212647426173430_8622283009288272806_n_0

DKGkkVDXoAAVoVN


Una volta attaccati gli occhi, ho dipinto le sopracciglia, passato sul viso il protettivo trasparente e cucito un morbido maglioncino blu, che è dei suoi outfit quello che preferisco :)



Sono una vera frana a cucire a mano (come se a macchina fossi brava :asd:) ma anche qui mi sono buttata, armandomi di una pazienza che sinceramente non credevo di avere :fg:

Il progetto non è finito, e infatti, il povero Bert manca di pantaloni e scarpe :P ma la parte superiore è pronta a farsi fotografare in compagnia del suo gatto o con il fratellino versione peluches :wub:


Gli voglio bene :cry:

BONUS:

"Fono pVonta perV il ballo della Fcuola!"

DKMkRawXoAAd6VK
 
Top
Hecate.
view post Posted on 3/10/2017, 11:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (Stratovella @ 2/10/2017, 18:03) 
Non sapevo bene dove postarlo, ma trattandosi pur sempre di un gadget ho pensato che questo fosse il topic più adatto :sisi:
Ho sempre desiderato una figma di Bertolt, e dopo la season 2 speravo che ne uscisse una, ma niente :asd: Così mi è venuta un'idea: perché non crearmela da sola?
Ho comprato il bootleg di Body-kun, una figure che in teoria servirebbe per disegnare, e l'ho... decapitata :fg: Poi ho modellato del fimo che avevo in casa per costruire da zero la testolina di Bert ^_^

Ok, basta fare finta di non essere prolissa: ecco a voi il procedimento!

Questa è la testa ancora asciutta, pronta a essere infornata:



Purtroppo, il fimo è una pasta molto morbida, per cui è abbastanza difficile darle una forma definitiva prima della cottura. Quello che ho fatto è stato modellarla dandole una struttura approssimativa. In particolare, ho cercato di ricreare la forma allungata del volto, modellando anche un primo accenno di naso(ne) <3
Praticamente, non gli somiglia per niente :asd: ma è qui che comincia la vera trasformazione: una volta cotta, la testa è diventata dura e io mi sono armata di Santa Pazienza cominciando a limarla usando le limette di cartone per le unghie :)


Comincia ad avere un aspetto un po' più decente :asd: Non badate all'occhio: era una prova perché sono una persona priva di pazienza e non vedevo l'ora di vederlo finito :asd:
Dopo aver creato la testa, ho aggiunto i capelli, sempre usando il fimo. E visto che sono sì impaziente ma anche pignola (brutta, bruttissima cosa!) ho deciso di imitare in tutto e per tutto lo stile action figure, aggiungendo qualche ciocca qua e là:



Ho creato da zero anche il collo, modellandolo direttamente sul corpo di Body-kun, cuocendolo e poi attaccandolo alla testa con del potentissimo (spero :asd:) Super Attack :)
"Ehi fella!"

DJ8AfQoWAAMEu0A


Anche vederlo senza faccia per me è stata un'emozione enorme, ve lo garantisco :)
Comunque, a questo punto ho dovuto trovare una soluzione molto, ma molto alternativa per dipingergli il viso. Nonostante abbia provato a usare il pennello più minuscolo immaginabile sulla faccia del pianeta, dipingere gli occhi di questo pupazzetto mi è stato impossibile. Le setole del pennello erano troppo leggere, e il colore non riusciva ad attecchire sul fimo. Così, da brava peciona quale sono, ho deciso di realizzare gli occhi a computer, utilizzando un software di grafica vettoriale (Illustrator per gli itenditori :B): ), di stamparli su un comune foglio di carta e di appiccicarglieli sopra :asd:

Questi sono gli occhi che ho deciso di usare alla fine:



All'inizio li avevo fatti molto più scuri, ma ho dovuto schiarirli perché, dovendoli per forza ripassare con del protettivo trasparente, il risultato finale li faceva sembrare quasi neri.
Essendo un software di grafica vettoriale, Illustrator permette di creare elementi molto piccoli, e infatti le vere dimensioni degli occhi che avete visto sopra sono queste:

Quelli che vedete sono gli occhi scuri di cui vi parlavo, i primi che ho fatto :)

21617932_10212647426173430_8622283009288272806_n_0

DKGkkVDXoAAVoVN


Una volta attaccati gli occhi, ho dipinto le sopracciglia, passato sul viso il protettivo trasparente e cucito un morbido maglioncino blu, che è dei suoi outfit quello che preferisco :)



Sono una vera frana a cucire a mano (come se a macchina fossi brava :asd:) ma anche qui mi sono buttata, armandomi di una pazienza che sinceramente non credevo di avere :fg:

Il progetto non è finito, e infatti, il povero Bert manca di pantaloni e scarpe :P ma la parte superiore è pronta a farsi fotografare in compagnia del suo gatto o con il fratellino versione peluches :wub:


Gli voglio bene :cry:

BONUS:

"Fono pVonta perV il ballo della Fcuola!"

DKMkRawXoAAd6VK

Strato piango e ti coccolo virtualmente. :wub: è bbbellissimo :')
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Aw :wub: Grazie cara ❤️
Spero di cucirgli presto un paio di pantaloni; avendo finito la parte più importante ovviamente me la sto prendendo comoda con il resto :asd:

Metto un paio di altre fotine :wub:



P.S: è alto circa 16cm 😊
 
Top
SharkMikasa
view post Posted on 3/10/2017, 16:33     +1   -1




Caspita! I vostri gadget sono tutti stupendi! (^^)

Conoscete per caso qualche buon sito, magari anche italiano altrimenti è lo stesso, dove si possono acquistare gadget e altro di questa meravigliosa serie?
:D
 
Top
102 replies since 13/6/2017, 11:29   2625 views
  Share