L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Qualche parola di Araki (capo regista) sulla seconda stagione di AoT!

« Older   Newer »
  Share  
"Åntitërrå"
view post Posted on 20/4/2017, 17:35     +3   +1   -1




Tetsuro Araki, capo regista di questa seconda stagione dell'anime "L'Attacco dei Giganti" (regista della prima stagione, il regista della nuova e' Masashi Koizuka), ha espresso alcune parole sulla nuova stagione debuttata l'1 Aprile 2017.

Animeclick ci ha offerto alcuni punti salienti dell'intervista.

CITAZIONE
Araki rivela di essere un grandissimo fan del manga, di aver letto il continuo dopo aver finito di lavorare alla prima stagione (arrivando addirittura a piangere in certe situazioni), il tutto proprio col pensiero di dover animare il manga nel modo più verosimile possibile. Lavorando in questa seconda stagione si è sentito sempre molto vicino ai protagonisti dell’opera, vivendo tante emozioni così come mentre leggeva il manga. Ha una determinata scena alla quale non vedeva l'ora di lavorare da ormai anni, anche se non pensava nemmeno lui che i lavori per questo ritorno di Shingeki si sarebbero protratti per 4 anni.

Ci assicura che personaggi come Ymir e Krista che non hanno avuto un ruolo principale nella prima stagione adesso andranno alla ribalta, per lavorare meglio alle parti più drammatiche lo staff ha parlato spesso con Isayama. Si sente come questo manga fantastico possa far affiorare dentro di noi qualcosa di nascosto, il manga come l’anime (o il lavorare ad esso) ha portato delle emozioni e dell’esperienze che non sarebbero mai nate altrimenti, facendoli diventare persone ed artisti migliori. Sa che i fan hanno dovuto aspettare tantissimo, ma loro non hanno mai smesso di lavorare un solo giorno al franchise e sono sicurissimi che appena tornerà in TV i fan saranno immediatamente risucchiati in questo mondo facendogli dimenticare i quattro anni di attesa, sentendo quella magia che hanno sentito loro stessi tornando a lavorarci.


Il manga di Isayama è pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine dal 2009, la Kodansha ha pubblicato il 21° volume il 9 dicembre. In Italia il manga è edito da Panini, il 21° volume da noi è atteso per il 4 maggio.


FONTE: https://www.animeclick.it/news/63508-latta...-capo-dellanime
 
Top
Vin Z-Earth
view post Posted on 21/4/2017, 05:04     +1   +1   -1




Giapponesi paraculo. Tutto questo struggente ardore per partorire 12 episodi dopo 4 anni, con la serie del manga che sta per finire. Dicesse invece quanto tempo ci vorrà per avere gli altri episodi televisivi. Non vorrei andare in pensione prima.
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 21/4/2017, 13:57     +1   +1   -1




Per correttezza devo dire che l'intervista e' stata rilasciata prima dell'inizio della messa in onda della seconda stagione.

Si, e' un po' strano realizzare solo 12 episodi (questo pero fa guadagnare, in teoria, in qualità), ma da quanto ho capito non ci sono notizie certe sul fatto che siano solo 12 episodi. Da quel pochissimo che ho letto, sembra si sia arrivati a questa conclusione attraverso un annuncio relativo all'edizione home video della serie. Puo anche darsi che, dopo una pausa (6 mesi ad es.), riprenderanno con altri 12 episodi...
Per dire comunque :)
 
Top
Sun`
view post Posted on 21/4/2017, 14:58     +1   +1   -1




No purtroppo Kawakubo ha confermato che gli ep. saranno solo 12.

Questo però è stato detto solo mooolto dopo che si era scatenata la bufera online. Come hai fatto notare, i produttori hanno solo annunciato le date di uscita dei dvd e i fan si son subito lamentati, per carità per una volta ci hanno azzeccato, ma dà sempre sui nervi la gente che si lagna prima ancora di avere notizie certe...

ForumFree Mobile経由

 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 21/4/2017, 15:19     +1   -1




Ah, bene, allora sono 12 e basta XD
 
Top
4 replies since 20/4/2017, 17:35   251 views
  Share