L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Sense8

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 21/3/2017, 14:14     +2   +1   -1




Su minaccia di Strato ho aperto questa discussione in cui parlare della meravigliosa serie tv Sense8!

Comincio col dire che è la primissima volta in cui apprezzo proprio tutti i personaggi principali, le loro backstory, le caratterizzazioni e il modo in cui si evolvono col procedere della storia.

Storia che tra l'altro è incredibilmente intricata e spero che nella seconda serie certi aspetti vengano illustrati meglio.

Adoro Sun :wub:
Sul serio, è più tosta, indipendente, intelligente e scaltra di ogni altro personaggio!
Senza contare che l'attrice mi era piaciuta moltissimo già nel film Cloud Atlas.

Altra cosa stupenda: le ambientazioni. In questo hanno fatto un lavoro davvero magistrale, soprattutto
SPOILER (click to view)
Riley nell'ultimo/penultimo episodio tra le montagne dell'Islanda, è una scena che toglie il fiato.


Okay intanto mi viene in mente questo, ora devo tornare a sgobbare e continuo dopo :asd:
À vous!
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Adesso sto rosicando perché non posso ancora aprire lo spoiler :asd:

Comunque, in un primo momento devo dire che non mi aveva preso più di tanto: l'inizio è stato troppo confuso e "mistico" per i miei gusti, che è un po' la stessa ragione per cui ho accantonato "The OA" dopo una puntata e mezzo. Di solito quando una serie parte così, non continuo a vederla neanche sotto tortura, ma su sense8 ho dovuto subito ricredermi :wub: sarà che i personaggi sono stupendi, sarà che un po', alla fine, la curiosità su cosa stia succedendo a tutti loro te la fa venire... non so, io lo sto amando! :asd:

E poi Wolfgang :sbav:
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 16:19     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 21/3/2017, 14:28) 
in un primo momento devo dire che non mi aveva preso più di tanto: l'inizio è stato troppo confuso e "mistico" per i miei gusti, che è un po' la stessa ragione per cui ho accantonato "The OA" dopo una puntata e mezzo.

E' quello che è successo anche a me, ho visto solo le prime due puntate e l'ho abbandonato (mentre con OA sono arrivata alla 5/6 perché mi sembrava più accattivante, ma poi ho abbandonato anche quello).
Dite che devo proseguire? Rimane troppo sul mistico o vuole trasmettere un messaggio preciso?
 
Top
Sun`
view post Posted on 22/3/2017, 16:25     +1   +1   -1




È abbastanza confusionario ma più la serie prosegue più certi aspetti vengono chiariti, per altri invece bisogna aspettare la seconda stagione.
Non posso essere più precisa o farei spoiler!

Scusate ma così su due piedi non mi viene in mente per cosa stia "OA" :blink:

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 16:28     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 22/3/2017, 16:25) 
Scusate ma così su due piedi non mi viene in mente per cosa stia "OA" :blink:

Si chiama proprio così, The OA.

https://it.wikipedia.org/wiki/The_OA

Mi è sembrato simile come genere, poi non so se si differenziano.

Comunque grazie Sun, ci penserò :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ho finito tutti gli episodi :wub: stasera mi vedo la puntata speciale di due ore, così sarò definitivamente in pari :woot:

Ma quant'era bello Wolfgang nell'ultima scena, appoggiato in fondo alla barca a braccia conserte? :wub:
Come si fa a essere così fighi? :crie:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Vista anche la puntata speciale (pilot seconda stagione)

Due considerazioni:

Capheus :crie: che ti è successo? Ci sono rimasta malissimo, è sempre un trauma quando cambiano gli attori :( (a parte Daario in GoT, lì hanno fatto bene :zizi: )

Seconda considerazione: ma Wolfgang non è morto, vero? :crie: perché nell'ultima scena sono tutti radunati intorno a lui e lo guardano con aria preoccupata? Gli hanno sparato? Se sì, perché non l'hanno reso più chiaro? :crie:

Sono proprio una sfigata con i personaggi :fg:
 
Top
Sun`
view post Posted on 15/5/2017, 17:14     +3   +1   -1




Appena finiti gli 11 episodi della Season 2! (10 se togliamo lo special di natale)
Ma aspetto che li veda anche tu Strato prima di scrivere la mia mini recensione!! ^_^

Nota (non spoiler):
Solo a me Whispers sembra Zeke cinquantenne? :asd:

112___Whispers

Edited by Sun` - 17/5/2017, 11:38
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 15/5/2017, 18:14) 
Appena finiti gli 11 episodi della Season 2! (10 se togliamo lo special di natale)
Ma aspetto che li veda anche tu Strato prima di scrivere la mia mini recensione!! ^_^

Piccola nota (non spoiler):
Solo a me Whispers sembra Zeke cinquantenne? :asd:


Io ho visto solo il primo 😱 Al momento sono contesa fra Slam Dunk e i film di Lupin... ma recupererò presto 👍🏻

Anche perché ho il BISOGNO fisico di vedere Wolfgang :sbav:


E sì: Whispers e Zeke ci pigliano 👌🏻😂
 
Top
Sun`
view post Posted on 17/5/2017, 11:02     +1   -1




Strato, visto che hai detto di essere arrivata al 7° episodio, c'era una cosa di cui volevo discutere:
Ma... uhm... ho capito male io o Zeke/Whispers ha divorato i suoi simili appartenenti al suo Cluster?
Quando Lila o come si chiama l'ha detto, io son rimasta tipo :shock:
Ma perché poi?? I suoi poteri sembrano essere rimasti invariati visto che, almeno fino ad ora, non è diverso dagli altri Sense8. Anche se... ci dev'essere un motivo per cui tutti lo temono così tanto. E' vero che caccia e uccide gli Homo Sensorium ma di fatto si serve del BPO per farlo, senza i suoi sottoposti non sarebbe così temibile.
Non so... era inquietante prima e adesso lo è ancor di più.
Ma soprattutto: come ha fatto a far fuori e divorare il suo cluster? Per definizione i Sense8 che fanno parte dello stesso gruppo sono connessi telepaticamente, e non solo; possono persino vedere dove si trovano gli altri, cosa vedono, con chi sono e cosa stanno facendo, diciamo che non esiste un briciolo di privacy all'interno del cluster.
Quindi i "coetanei" (visto che son tutti nati nello stesso istante) di Whispers dovevano sapere cosa aveva in mente, come aveva in mente di farlo, cosa pianificava e dove si trovava. E nonostante ciò non sono riusciti a sfuggirgli. Chapeau insomma, un vero genio del male :fg:
Okay, è vero che ci sono i bloccanti ma alla fine funzionano su entrambi i lati: i suoi compagni non sono più in contatto con lui ma nemmeno lui può più vederli o sapere dove si trovano...

Altra considerazione visto che siamo su un forum dedicato a SNK: l'episodio 6, in cui viene fatta questa rivelazione, mi ha fatto capire quanto il manga che leggiamo abbia alterato la nostra sensibilità riguardo al cannibalismo.
Detto così fa strano, ma quello che voglio dire è che spesso diciamo con nonchalance cose come: "Tizio divorerà tizio" "No, tizio divorerà quest'altro tizio". O comunque riferimenti continui a persone che mangiano altre persone. Per quanto faccia senso ormai ne parliamo in continuazione con una certa scioltezza.
Quando invece lo stesso tema è saltato fuori inaspettatamente su Sense8 mi ha shockato letteralmente.
Non so se si capisca quello che voglio dire ma, quando SnK è nato tutti i lettori erano disgustati dall'idea di persone che vengono mangiate, ma comincia a preoccuparmi il fatto che dopo anni di "esposizione al cannibalismo" ne parliamo... uhm, apertamente diciamo.
Isayama cosa ci stai facendo :fg:


PS: ho letto e riletto il post e non mi pare ci siano spoiler!
Avvisa quando arrivi alla fine :asd:


Maaaa... Sun e il detective Mun????? :wub: :wub:

Edited by Sun` - 17/5/2017, 21:59
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 08:51     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


:fg:


Calcola che quando ieri sera ho letto il tuo post, pensavo che mi avessi fatto un mega spoiler, e allora prima di rispondere ho visto le puntate fino alla 9 per vedere se si diceva quella cosa di Whisper, ma evidentemente sono stata io a non farci caso/non capirla nell'episodio 6 :fg: Mi ricordavo che lui viene chiamato "il cannibale", ma quando viene detto che ha mangiato i membri della sua cerchia?


Riguardo al discorso sulle "persone mangiate", in realtà a me non ha mai smesso di fare una certa impressione. Ogni volta che qualcuno viene mangiato da un gigante (mi sto impegnando a scrivere "gigante" e non "titano", ormai mi avete condizionato :asd:) penso sempre a quanto debba essere doloroso se non ti mordono subito in un punto vitale, tipo la testa

Spoiler AoT

In questo Bert è stato fortunato, anche se è comunque stato fatto a pezzi prima :asd:


Tipo, la morte di Mike è stata davvero una delle più cruente, e con la sua anche Nanaba, in preda al delirio tanto da ricordare le violenze del padre... poverina :crie:

Insomma, nonostante segua sia AoT che The Walking Dead (dove paradossalmente non vengono mangiate persone con la frequenza di una volta :asd:) il pensiero degli umani che vengono mangiati da qualcun altro/qualcos'altro è qualcosa che continua a scioccarmi un pochino. Quindi sì, magari se ne parla con "naturalezza" giusto perché sono opere di finzione che seguiamo per passare il tempo, ma ciò non toglie che l'atto in sè sia comunque sgradevole. Le opere che seguiamo sono un'estremizzazione della realtà, storie soprannaturali in cui vengono commessi atti che mai (o comunque molto difficilmente) ci verrebbe da compiere nella nostra vita.
Guarda i guerrieri: hanno commesso un genocidio, eppure provo empatia per loro e per quello che hanno vissuto; è chiaro che se fossero persone reali che hanno compiuto veramente quelle azioni stenterei un attimino nel considerarli dei cutie patootie that need to be protected. Tipo ieri o l'altro ieri era uscito fuori il discorso in un altro topic (flammosissimo :asd:) che "se difendi i guerrieri allora difendi anche i terroristi, sei nazzista" e bla bla bla...
Ragazzi... per quanto uno ci si possa immedesimare, non si può paragonare un'opera di fantasia alla realtà. Le storie crude come AoT e TWD sono fatte apposta per stuzzicare la nostra curiosità su azioni e situazioni che non compiremmo e non vivremmo mai nella vita reale. Suvvia, chi non si è mai domandato cosa si provi a infilzare un coltello nella pancia di qualcuno? È chiaro che il 99% delle persone non lo farebbe, ma tutti ci poniamo simili domande, e le opere di finzione sono la nostra risposta. Possiamo permetterci di provare empatia per i guerrieri perché vediamo la storia dall'alto (se ne siamo capaci) (sì, è una frecciatina) ed è proprio questo il bello delle storie inventate: ci mettono nella condizione di dubitare delle nostre convinzioni. Se non si riesce a capire questo allora è inutile che si leggano/guardino. Sfogliatevi un libro di storia e incazzatevi per quanto era stronzo Hitler, che su quello statene sicuri siamo d'accordo tutti.

Non so neanche perché questo discorso lo faccio a te, visto che non c'entri niente col discorso che si faceva nell'altro topic e al contempo sei l'unica a seguire questo :fg: ma mi andava di dirlo 👐🏻

Fine OT :flower:
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/5/2017, 09:20     +1   -1




"Clustercide. Story is: he ate is own."
Lo ha detto Lila a Wolfy per spiegare perché venisse chiamato "Cannibal".
Tuttavia, pur non avendo ottenuto chissà che poteri, all'inizio della seconda serie viene detto che quando dorme riesce ancora a parlare con loro, come se fossero... uhm... dentro di lui.

Comunque non credo ci siano limiti per l'OT visto che qui Dan non s'è visto :zizi:

Guarda, il discorso che hai fatto lo condivido appieno: paragonare eventi o persone fittizie a situazioni reali è una delle cose più inutili e controproducenti che si possano fare. Questo perché la finzione in un certo senso ci svincola dalle regole etiche e morali che la realtà ci impone, permettendoci di analizzare gli eventi da un diverso punto di vista.
Tanto per fare un esempio (e per tornare IT), guardando Sense8 viene normale immedesimarsi coi protagonisti e fare il tifo per loro. Ma se, per assurdo, una situazione simile fosse reale, non credo che sarebbero in molti a simpatizzare con questi "mutanti", questi esseri che somigliano a noi ma sono così diversi, hanno poteri che noi non comprendiamo, hanno capacità che li rendono praticamente superiori a noi.

Comunque aspetto che tu finisca per tirare altre conclusioni sulla serie! :P
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/6/2017, 19:16     +1   -1




E dopo quel finale mozzafiato... Netflix ha cancellato Sense8 :(

I Wachowski (o come si scrive) avevano progettato una storia da 5 stagioni ma purtroppo non ne avremo altre :(
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 23:43     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 1/6/2017, 20:16) 
E dopo quel finale mozzafiato... Netflix ha cancellato Sense8 :(

I Wachowski (o come si scrive) avevano progettato una storia da 5 stagioni ma purtroppo non ne avremo altre :(

COSA?

È uno scherzo, vero?


Comunque devo ancora dirti la mia opinione sull'ultima puntata! Mi è piaciuta, e devo ASSOLUTAMENTE sapere cosa ne sarà di Wolfgang ora che hanno preso il Cannibale.
Non possono. NON possono cancellare la serie :crie:
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/6/2017, 13:39     +1   +1   -1




Non è uno scherzo purtroppo :(
Ho visto che c'è un malcontento assurdo online. Non credo che servirà a molto protestare o firmare petizioni, però spero almeno in un episodio conclusivo, magari uno di una o due ore come lo special di Natale. Basterebbe quello...
O che la serie venisse rilevata da un altro network, quello sarebbe il top!

Alla fine pare che i costi elevatissimi abbiano portato alla cancellazione della serie, visto che si aggirava sui 9 milioni per episodio però... dai cazzo se trovate i soldi per rinnovare 13RW dubito che non ci siano i fondi per serie che meritano di più, tipo questa o Marco Polo.
Shame anche ai Wachowski però: sapevano che non era detto che Netflix rinnovasse il contratto per la season 3 e avrebbero quindi potuto stringere e far stare tutto in questa serie, magari con un paio di episodi in più.
 
Top
25 replies since 21/3/2017, 14:10   414 views
  Share