L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Death Parade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2017, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

Strelizia

Group:
Fan
Posts:
20,012
Reputation:
+12
Location:
Palermo

Status:


Mi hanno consigliato questo Anime, qualcuno lo ha già visto? Ci sono eventuali consigli o appunti?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 16:50     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Si, visto tempo fa, ti consiglio di guardarlo se ti piacciono storie che trattano dell'aldilà
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 16:54     +1   -1
Avatar

Strelizia

Group:
Fan
Posts:
20,012
Reputation:
+12
Location:
Palermo

Status:


A chi eventualmente non piacciono? :3

Allora stasera lo inizio, o domani...mi hanno detto che stava free su vvvvid.it, è possibile vero?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Io l'ho visto e ne sono rimasto molto affascinato. Rientra fra quelli che consiglio vivamente.
Cosa intendi per consigli o appunti? Dei motivi per guardare o meno l'anime?
Te ne parlerei, ma mi verrebbe difficile scrivere un post senza spoiler. Ti consiglio anzitutto di guardare prima il cosiddetto episodio 0, chiamato "Death Billiards", scritto e diretto dallo stesso autore della serie. Non è un prequel della serie ma un episodio autoconclusivo che però mette le basi per l'ambientazione della serie e presenta i due protagonisti.

Un altro motivo per guardarlo sono sicuramente le musiche (la opening è la mia preferita in assoluto!! :D). Questo pezzo, arrangiato al pianoforte, è semplicemente sublime :')
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Strelizia

Group:
Fan
Posts:
20,012
Reputation:
+12
Location:
Palermo

Status:


Ci sto suonando insieme col basso!
Le soundtrack per me sono fondamentali tanto quanto il resto, la trovo anche io, molto emozionante! **

Comunque si, consigli, mi pare di capire che meriti abbastanza. Allora la guarderò...
Volevo sapere se potevate confermarmi la presenza su vvvvid! In caso, controllerò...
Gentilissimi!
Episodio 0, presto lo vedrò e vi farò sapere!
C'è anche il manga?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Sì, su vvvvid trovi sia l'episodio 0 qui, sia l'intera serie :)
Per il manga no, non credo ci sia o per lo meno non ne ho mai sentito parlare.
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/3/2017, 17:28     +1   -1




E' carino anche se i disegni non mi piacevano molto.
La trama è molto simile al videogioco The World Ends With You se lo conosci :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:43     +1   -1
Avatar

Strelizia

Group:
Fan
Posts:
20,012
Reputation:
+12
Location:
Palermo

Status:


Mi faccio trascinare dalla vostra malattia anche io! Vi faccio sapere in tempi brevi!

Quel gioco mi ha appassionato abbastanza :9
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Ciao Richard,
Su vvvid ci sono i primi episodi doppiati, gli altri con i sottotitoli.
Io l'ho finito praticamente qualche giorno fa e devo dire che ne sono rimasta affascinata; mi è piaciuto molto. Inoltre anche a me piacciono le musiche ed in particolare l'opening.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Strelizia

Group:
Fan
Posts:
20,012
Reputation:
+12
Location:
Palermo

Status:


E allora, affasciniamoci tutti al quadrato!
Già viste le prime due! Secondo me è fighissimo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2017, 22:08     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Ho iniziato a vedere questo anime! (Grazie a KarinaSmirnov che ha postato il bellissimo pezzo di OST qualche giorno fa, ricordandomi che mi intrigava; ho anche ricordato perché non mi ero deciso a vederlo mesi fa quando lo avevo scoperto : non lo avevano doppiato ancora in ita e mi scocciavo vederlo sottotitolato XD inoltre solo 12 episodi, serie autoconsistente e conclusa (vero?!?!?!?), quel che fa per me XD) Devo dire che mi ha un po' spiazzato, ma in positivo. Dalle premesse dovute al tema "aldilà" mi aspettavo qualcosa di più serioso o epicheggiante. Mentre sta risultando qualcosa di 'vivace' potrei dire, ma molto intrigante e pieno di spunti a riflettere sui comportamenti che si hanno con gli altri. Sono arrivato all'episodio 3 quando vi scrivo, e proprio su questo vorrei farvi una domanda se qualcuno ne ha ricordi chiari,
non ho capito il finale: la ragazza ho capito non essere quella con cui il ragazzo giocava da bambino, ma allora chi era? n'altra bambina dello stesso quartiere? e perchè si è operata al volto e dopo l'intervento somiglia all'altra? e oltretutto era convinta, dai ricordi recuperati, di essere l'altra! :huh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2017, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE
non ho capito il finale: la ragazza ho capito non essere quella con cui il ragazzo giocava da bambino, ma allora chi era? n'altra bambina dello stesso quartiere? e perchè si è operata al volto e dopo l'intervento somiglia all'altra? e oltretutto era convinta, dai ricordi recuperati, di essere l'altra! :huh:

La ragazza dell'episodio(quella che era morta insieme al ragazzo)era in realtà un'amica del ragazzo, ignorata da lui stesso perché(almeno credo)era "interessato" in un'altra ragazza che giocava con loro. Per avere l'attenzione del ragazzo, la ragazza si fa la chirurgia plastica per diventare in faccia come l'altra ragazza(ma credo che se ne pente, forse no, boh). Il ragazzo, grazie a degli amici che si vedono nell'episodio, scopre che è in realtà la ragazza che aveva "sempre" ignorato. Il motivo per cui aveva i ricordi dell'altra, secondo me, era perché assomigliava all'altra ragazza, oppure perché c'era anche lei insieme al ragazzo e l'altra ragazza nei flashback ogni volta che tirava la palla da bowling, quindi pensava che era l'altra ragazza.

Oddio, rileggendo è leggermente confusionario xd
Tl;dr(too long, didn't read):

Ragazza 1 è amica di Ragazzo, ma Ragazzo è interessato a Ragazza 2, quindi la ignora. Tutti e 3 si dividono, e Ragazza 1 decide di fare chirurgia plastica per essere notato da Ragazzo. Il motivo per cui Ragazza 1 ha anche i ricordi di Ragazza 2 è perché anche Ragazza 1 era nelle scene nei flashback, pensava soltanto che era Ragazza 2, prima dell'ultimo flashback.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 00:58     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (TadekIta @ 10/6/2017, 23:41) 
La ragazza dell'episodio(quella che era morta insieme al ragazzo)era in realtà un'amica del ragazzo, ignorata da lui stesso perché(almeno credo)era "interessato" in un'altra ragazza che giocava con loro. Per avere l'attenzione del ragazzo, la ragazza si fa la chirurgia plastica per diventare in faccia come l'altra ragazza(ma credo che se ne pente, forse no, boh). Il ragazzo, grazie a degli amici che si vedono nell'episodio, scopre che è in realtà la ragazza che aveva "sempre" ignorato. Il motivo per cui aveva i ricordi dell'altra, secondo me, era perché assomigliava all'altra ragazza, oppure perché c'era anche lei insieme al ragazzo e l'altra ragazza nei flashback ogni volta che tirava la palla da bowling, quindi pensava che era l'altra ragazza.

Oddio, rileggendo è leggermente confusionario xd
Tl;dr(too long, didn't read):

Ragazza 1 è amica di Ragazzo, ma Ragazzo è interessato a Ragazza 2, quindi la ignora. Tutti e 3 si dividono, e Ragazza 1 decide di fare chirurgia plastica per essere notato da Ragazzo. Il motivo per cui Ragazza 1 ha anche i ricordi di Ragazza 2 è perché anche Ragazza 1 era nelle scene nei flashback, pensava soltanto che era Ragazza 2, prima dell'ultimo flashback.

Grazie mille! eri stato chiaro anche alla prima XD avevo intuito qualcosa allora, è che mi sembrava troppo strano che si fosse fatta la plastica proprio al fine di somigliare alla ragazza che desiderava il tizio :fg: che so mi ero immaginato che comunque avesse qualche problema/difetto del volto. Sui ricordi ok, credo effettivamente si fosse fatta condizionare,
non ricordando nulla, dal vedere la piccola 'altra' alla quale somiglia nella versione da 'più adulta', crdendo di essere lei.

Comunque son rimasto alla 3, tra impegni vari non sono potuto andare avanti :sisi: spero tra qualche giorni di riprendere
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2017, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,149
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


@Skyloft quando finisci guarda anche Death Billiards, che anche se è uscito prima della serie è un episodio che si inserisce tranquillamente nella trama centrale, e c'è anche una piccola chicca :asd:

Io ho visto Death Parade la prima volta quando fu messo su VVVVID e pochi giorni fa ho finito di rivederlo un'altra volta. Devo dire che l'ho apprezzato maggiormente, perché magari la prima volta mi ero perso alcune sfumature e mi ero concentrato sulla parte di trama sbagliata, diciamo così. E come dicevano anche altri, musiche fantastiche, ma ormai non mi sorprendo più. In Italia Marco Masini che ti fa la sigla di Shaman King è una nuvola nel deserto...
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 18:55     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Ho finito questa serie; mi riesce difficile esprimere cosa mi hanno trasmesso questi 12 episodi. Posso dire di aver provato molte emozioni, di essermi sentito coinvolto emotivamente (non piango mai guardando un opera e neanche stavolta è stato il caso, ma in certe scene ho provato forti sensazioni, come difficilmente mi accade); un' esperienza che, nel suo piccolo, mi ha toccato nell'intimo e che sto interiorizzando, che mi ha portato a riflettere molto grazie a numerosi spunti di riflessione.
Poche cose sul lato più 'tecnico': trovo bellissima la OST, dai brillanti brani jazz scanditi dalle calde note di basso a quelli più struggenti di pianoforte e archi, la sto riascoltando mentre scrivo