L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

SCRIVIAMO A ISAYAMA!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 22/2/2017, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (GinoSkà @ 22/2/2017, 12:23) 
Sun, ma tu hai mai scritto sul suo blog?

No, un conto è tradurre qui i suoi post, un conto è commentarli lì. Non saprei che dire al di fuori di cose banali tipo "che bel post".
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


È un'idea fantastica :woot:
Anch'io sono curiosa di sapere se il suo personaggio preferito è cambiato :sisi: Recentemente ha ammesso di sentirsi molto come Eren, quindi mi domando se non sia proprio lui...
Comunque ne approfitterei per chiedere cose particolari, come la domanda proposta da Karina su Mikasa e Jean. Sono delle "chicche" che puoi scoprire giusto se gliele chiedi.

E sarebbe stupendo potergli mandare un disegno :wub:
 
Top
Sun`
view post Posted on 22/2/2017, 15:52     +1   -1




Ma che poi... mi chiedo perché non abbiano un indirizzo mail o qualcosa online per rendere il tutto più semplice...
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Mhhh,bel topic.Non vorrei riportare il discorso anche qui,ma:
La scelta di usare il siero su Armin al posto di Erwin è stata,al 100%,una scelta che ha deciso lui stesso?
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 22/2/2017, 15:59     +2   +1   -1




Tadek non credo che un'informazione del genere possa divulgarla. :/
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 15:59     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (MaximumDante @ 22/2/2017, 15:59) 
Tadek non credo che un'informazione del genere possa divulgarla. :/

Possiamo sempre sperare.
Tanto può mentire :asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 22/2/2017, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (MaximumDante @ 22/2/2017, 15:59) 
Tadek non credo che un'informazione del genere possa divulgarla. :/

Stavo pensando la stessa cosa!
In ogni caso l'ho aggiunta alla lista a inizio discussione, poi si vedrà :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 16:06     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 22/2/2017, 15:52) 
Ma che poi... mi chiedo perché non abbiano un indirizzo mail o qualcosa online per rendere il tutto più semplice...

Penso che sia proprio per questo. Se avessero un indirizzo email chiunque potrebbe virtualmente scrivere loro qualcosa, quindi sarebbero sommersi di messaggi.
In questo modo si risparmiano i messaggi dei pigri o di chi non sa mandare una lettera :asd:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 16:11     +3   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (TadekIta @ 22/2/2017, 15:54) 
La scelta di usare il siero su Armin al posto di Erwin è stata,al 100%,una scelta che ha deciso lui stesso?

Credo che difficilmente risponderebbe con sincerità a domande sulle scelte di trama...anche se sarebbe interessante sapere quanto liberamente ha effettivamente sviluppato l'opera

Edit: sono lentissimo a scrivere mi avete preceduto XD

Forse è una curiosità banale che magari gli sarà stata chiesta in passato, ma mi piacerebbe sapere quanto tempo gli ci è voluto per pianificare l'ossatura della trama del manga, supposto che non abbia fatto stravolgimenti in corso d'opera (e che effettivamente abbia tutto già in mente dall'inizio, cosa che protendo a suppore fin ora).
Edit2: anche se ricordo che lui stesso aveva detto di aver prima pensato un finale e poi aver cambiato idea, però in ogni caso, la curiosità sul tempo per elaborare la storia mi rimane XD
Per quanto riguarda l'eventualità di mandare una fan art, anche io manderei una delle opere del nostro maestro Pixis, con il suo benestare :zizi:

Edited by Skyloft - 22/2/2017, 16:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2017, 16:15     +2   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (Skyloft @ 22/2/2017, 16:11) 
Per quanto riguarda l'eventualità di mandare una fan art, anche io manderei una delle opere del nostro maestro Pixis, con il suo benestare :zizi:

Sono letteralmente commosso dal fatto che la mia opera sia così tanto apprezzata :flower:. Ad ogni modo, una domanda che io sarei interessato a fare, ma alla quale sicuro non risponderebbe (forse non per volontà sua), riguarderebbe il guadagno da lui percepito su ogni singola copia. Sono abbastanza sicuro che la maggior parte dei soldi se li pappi l'editore :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2017, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (Dot Pixis @ 22/2/2017, 16:15) 
Sono letteralmente commosso dal fatto che la mia opera sia così tanto apprezzata :flower:.

Dot Pixis personalmente credo che il tuo stile di disegno paint, seppur a una prima considerazione possa essere una modalità scherzosa di disegnare, sia apprezzato perché mette sullo stesso piano chiunque si accinga a disegnare seguendolo e pone come centro ciò che si rappresenta. Lo stile Pixis non punta alla eccezionale dote del disegnatore o al realismo della raffigurazione, ma al cogliere i tratti distintivi di ciò che si vuole rappresentare e stenderli con linee essenziali, anche imprecise, ma significative (e soprattutto senza orecchie!). Inoltre non l'ultimo arrivato in ambito artistico disse: - A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino - Quindi W lo stile Pixis :smil:
 
Contacts  Top
Sun`
view post Posted on 22/2/2017, 16:27     +4   +1   -1




CITAZIONE (Skyloft @ 22/2/2017, 16:11)
mi piacerebbe sapere quanto tempo gli ci è voluto per pianificare l'ossatura della trama del manga, supposto che non abbia fatto stravolgimenti in corso d'opera.
Edit2: anche se ricordo che lui stesso aveva detto di aver prima pensato un finale e poi aver cambiato idea

CITAZIONE (Dot Pixis @ 22/2/2017, 16:15)
una domanda che io sarei interessato a fare riguarderebbe il guadagno da lui percepito su ogni singola copia.

Adesso le aggiungo entrambe all'inizio, ma prima vi dico che:

1. In un'intervista, o addirittura più d'una, Isayama ha detto che è stato Kawakubo a chiedergli di serializzare il suo capitolo-singolo di SnK, lo stesso editor lo ha aiutato a decidere come sviluppare la storia e Isayama ha impiegato sei mesi per pianificare il tutto. Ha poi detto che, mentre ha già tutti gli archi e gli sviluppi in mente, ai dettagli ci pensa di volta in volta.

2. Nel volume Answers ha detto che sta "ritornando" verso il finale che aveva inizialmente scelto.

3. Se vi interessa esiste un libro chiamato "The World of Japanese Comics" davvero interessante. La prima edizione risale al 1983, poi ci sono due riedizioni del 2000 e del 2014. Non sono riuscita a metter mano su quelle più recenti ma comunque viene detto che i mangaka delle serie più note arrivano a percepire fino 250$ a pagina. Ovviamente percepiscono molto di più al giorno d'oggi. Conta che SnK ha sempre 45 pagine nel volume mensile, più ci sono i volumi con più capitoli, e tutte le royalty che percepisce.
Fa' due conti e viene fuori che Isa probabilmente è il Tywin Lannister del nostro mondo.
Sempre in questo libro però, un autore si lamentava del costo altissimo degli assistenti, che non sono dipendenti della casa editrice ma assunti dallo stesso autore che quindi li deve pagare di tasca sua. In media un mangaka può dover pagare anche 8 milioni di yen all'anno per gli stipendi dei suoi assistenti.
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE
Dot Pixis personalmente credo che il tuo stile di disegno paint, seppur a una prima considerazione possa essere una modalità scherzosa di disegnare, sia apprezzato perché mette sullo stesso piano chiunque si accinga a disegnare seguendolo e pone come centro ciò che si rappresenta. Lo stile Pixis non punta alla eccezionale dote del disegnatore o al realismo della raffigurazione, ma al cogliere i tratti distintivi di ciò che si vuole rappresentare e stenderli con linee essenziali, anche imprecise, ma significative (e soprattutto senza orecchie!). Inoltre non l'ultimo arrivato in ambito artistico disse: - A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino - Quindi W lo stile Pixis :smil:

Haha grazie!

CITAZIONE
2. Nel volume Answers ha detto che sta "ritornando" verso il finale che aveva inizialmente scelto.

Ottima cosa. Vogliamo vedere il sangue :knife:

CITAZIONE
3. Se vi interessa esiste un libro chiamato "The World of Japanese Comics" davvero interessante. La prima edizione risale agli anni '80, poi c'è una riedizione uscita all'inizio del 2000 e l'ultima è del 2014. Non sono riuscita a metter mano su quella più recente ma, in quella del 2000, viene detto che i mangaka delle serie più note arrivano a percepire fino 250$ a pagina. Conta che SnK ha sempre 45 pagine nel volume mensile, più ci sono i volumi con più capitoli, e tutte le royalty che percepisce.
Fa' due conti e viene fuori che Isa probabilmente è il Tywin Lannister del nostro mondo.
Sempre in questo volume però, un autore si lamentava del costo altissimo degli assistenti, che non sono dipendenti della casa editrice ma assunti dallo stesso autore che quindi li deve pagare di tasca sua. In media un mangaka può dover pagare anche 8 milioni di yen all'anno per gli stipendi dei suoi assistenti.

Capito, grazie! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2017, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 22/2/2017, 16:27) 
1. In un'intervista, o addirittura più d'una, Isayama ha detto che è stato Kawakubo a chiedergli di serializzare il suo capitolo-singolo di SnK, lo stesso editor lo ha aiutato a decidere come sviluppare la storia e Isayama ha impiegato sei mesi per pianificare il tutto. Ha poi detto che, mentre ha già tutti gli archi e gli sviluppi in mente, ai dettagli ci pensa di volta in volta.

Grazie Sun`:)
 
Contacts  Top
Sun`
view post Posted on 22/2/2017, 16:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (Skyloft @ 22/2/2017, 16:37) 
CITAZIONE (Sun` @ 22/2/2017, 16:27) 
1. In un'intervista, o addirittura più d'una, Isayama ha detto che è stato Kawakubo a chiedergli di serializzare il suo capitolo-singolo di SnK, lo stesso editor lo ha aiutato a decidere come sviluppare la storia e Isayama ha impiegato sei mesi per pianificare il tutto. Ha poi detto che, mentre ha già tutti gli archi e gli sviluppi in mente, ai dettagli ci pensa di volta in volta.

Grazie Sun`:)

Grazie per aver scritto anche l'apostrofo :')
Ormai non ci bada più nessuno :')

CITAZIONE (Sun` @ 22/2/2017, 16:27) 
esiste un libro chiamato "The World of Japanese Comics" davvero interessante. La prima edizione risale al 1983, poi ci sono due riedizioni del 2000 e del 2014. Non sono riuscita a metter mano su quelle più recenti ma comunque viene detto che i mangaka delle serie più note arrivano a percepire fino 250$ a pagina. Ovviamente percepiscono molto di più al giorno d'oggi.

No okay, per curiosità ho controllato su un sito web dove calcolano inflazione e tutto il resto, in pratica 250$ del 1983 corrispondono a più di 600$ nel 2017
Oh cielo, ora credo di amarlo ancora di più :asd:
 
Top
114 replies since 21/2/2017, 14:16   2005 views
  Share