L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

SCRIVIAMO A ISAYAMA!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 21/2/2017, 14:16     +10   +1   -1




Okay ragazzi, in ogni volume c'è il famosissimo Q&A con Isayama, ossia una o due domande inviate dai fan a cui Isayama risponde!
Sotto alle domande è annotato l'indirizzo della Kodansha e l'interno a cui far recapitare disegni, domande o altro da far pubblicare.
E... visto che questo mese non c'è stata alcuna domanda, ho deciso che è giunto il momento di prendere l'iniziativa :asd:

Pensavo di usare questo topic per raccogliere alcune domande e quella con più voti verrà inviata!
Ormai temo sia troppo tardi per il prossimo numero, direi quindi di puntare al numero di Aprile e decidere entro MASSIMO Domenica 5 Marzo!
Anche perché vista la situazione attuale rischiamo che il manga finisca prima che la domanda arrivi nelle mani di Kawakubo :asd:

Ci state?

Si potrebbe anche mandare più di una lettera (e quindi più di una domanda) volendo, ma nelle annotazioni c'è scritto di indicare l'indirizzo, il nome completo, e un nick del mittente. Se qualcun altro oltre a me vuole offrirsi per spedire una lettera allora ditemelo che vi spiego dove e come mandare! :-)
Ovviamente poi nel volume non appariranno i dati sensibili ma solo il nick e l'area di provenienza.

Posso tradurre io in giapponese, non ho ancora sentito Jake8 ma spero voglia aiutarmi a controllare che sia grammaticalmente corretto onde evitare di far brutta figura :asd:

Lista domande papabili:

- Come affronti lo stress da lavoro? (Sun)
- La storia sta proseguendo come pensavi o ha preso una piega diversa? (Sun)
- Jean è ancora il tuo preferito tra i personaggi o i capitoli recenti ti hanno portato a preferire qualcun altro? (Sun)
- Zeke, una volta giunto sull'isola, ha almeno sperato di poter rivedere i suoi genitori? (Sun)
- Mikasa ha mai ringraziato Jean per averla salvata dalla morsa di quel gigante? (Karina)
- Che tipo di letteratura circola tra le mura? (Karina)
- Chi è il più bravo a disegnare? (Karina)
- Erwin è mancino? (Karina)
- Quali sono i nomi dei genitori di Mikasa e del padre di Erwin? (Wrager)
- Usare il siero su Armin al posto di Erwin è stata al 100% una scelta fatta da te stesso? (Tadek)
- Quanto tempo hai impiegato per pianificare la trama del manga? (Skyloft)
- Di che colore avrebbe i capelli Connie se se li facesse crescere? (Stratovella)
- C'è un cibo che a Sasha non piace? (Stratovella)
- Jean si è fatto crescere i capelli perché voleva fare colpo su Mikasa? (Stratovella)
- Cosa ne pensa Mikasa del nuovo taglio di capelli di Jean? (Stratovella)
- A Reiner cresce la barba? (Stratovella)
- Bertolt è visto come un bel ragazzo dai suoi (ex) compagni? (Stratovella)
- Ti sei ispirato a qualcuno in particolare per il personaggio di Keith Shadis? (Stratovella)
- Se avessero tempo per coltivarne uno, quali sarebbero i passatempi preferiti dei vari membri del gruppo reclute? (MaximumDante)
- Che fine ha fatto Hanna dopo la morte del suo amato Franz nella battaglia di Trost? (Pixis)
- Dopo queste esperienze traumatiche, Daz è rimasto nell'esercito oppure ha abbandonato per dedicarsi ad altro? (Pixis)
- Eren e gli altri hanno una religione? (Gamber)
- Nell'isola paradisiaca esiste solo il culto delle mura? (Gamber)
- A Mahle esiste una religione? (Gamber)

Aspetto altre proposte!! ^_^ ^_^

Un'ultima cosa: oltre alla domanda, come ho detto sopra, è possibile anche inviare una fanart o un nomignolo per uno dei protagonisti, ognuna di queste tre opzioni ha un interno diverso a cui deve essere spedita!
Direi di usare questa discussione per tutte e tre le cose, che dite?

SPOILER (click to view)
E fu così che Sun finì per scrivere a Isayama "tu ancora non mi conosci ma noi ci due ci sposeremo" :smoke:


Edited by Sun` - 20/3/2017, 16:37
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 14:50     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Bell'iniziativa, appoggio in pieno :D
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 21/2/2017, 14:52     +1   +1   -1




Anche io mi unisco. Di curiosità onestamentene ho tante. :D
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Per la fanart sicuramente Dot Pixie.
Una domanda terraterra, gli chiederei com'è la sua alimentazione, quanta acqua beve. La sua routine alimentare se ha abitudini che deve avere per assere produttivo.
 
Top
Sun`
view post Posted on 21/2/2017, 15:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gamber @ 21/2/2017, 14:59) 
gli chiederei com'è la sua alimentazione, quanta acqua beve.

La rubrica si chiama 進撃の巨人一問一答 ossia "domanda e risposta sull'attacco dei giganti", quindi credo che in qualche modo si debba rendere la domanda pertinente al manga.
In passato mi pare di ricordare che qualcuno gli abbia chiesto qualcosa di simile, se la trama del suo manga lo avesse spinto a smettere di mangiare carne tipo.

Edited by Sun` - 21/2/2017, 15:08
 
Top
Janua
view post Posted on 21/2/2017, 15:08     +1   -1




È una bella idea, ma credo che passerò.
Non penso la mia domanda "maria o funghetti magici?" troverebbe una risposta apprezzabile. :asd:
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 15:20     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


No ma è una fiagata! Bella idea.
Quindi si può fare, io pensavo riguardasse solo i Giaponesi.
Comunque ci penso, anche perché l'unica cosa che fino ad ora ho sempre voluto sapere è se
Mikasa abbia mai ringraziato Jean per averla salvata dalla morsa di quel titano
 
Top
Sun`
view post Posted on 21/2/2017, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (KarinaSmirnov @ 21/2/2017, 15:20) 
No ma è una fiagata! Bella idea.
Quindi si può fare, io pensavo riguardasse solo i Giaponesi.
Comunque ci penso, anche perché l'unica cosa che fino ad ora ho sempre voluto sapere è se
Mikasa abbia mai ringraziato Jean per averla salvata dalla morsa di quel titano

Anche questa sarebbe interessante!
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Bella idea! Mi piacciono anche le domande che hai proposto :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2017, 21:50     +2   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,571
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Che bella cosa! Se mi viene in mente altro lo aggiungo. Per il momento:

Mi piacerebbe sapere quali siano i nomi dei genitori di Mikasa e/o del padre di Erwin.

(è in questo modo che si è scoperto il nome di Traute Carven, il braccio destro di Kenny)
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 21:58     +2   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Chiediamogli se è single :V:

Scherzi a parte, bella idea, ma a me al momento non vengono in mente domande, però sarebbe strafigo che Isayama venisse a conoscenza dell'esistenza di questo forum, secondo voi c'è un qualche modo per inviargli il link in modo che lui lo veda?

Mi sa che sto sognando troppo :asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 21/2/2017, 22:02     +3   +1   -1




CITAZIONE (GinoSkà @ 21/2/2017, 21:58) 
Chiediamogli se è single :V:

Scherzi a parte, bella idea, ma a me al momento non vengono in mente domande, però sarebbe strafigo che Isayama venisse a conoscenza dell'esistenza di questo forum, secondo voi c'è un qualche modo per inviargli il link in modo che lui lo veda?

Mi sa che sto sognando troppo :asd:

Guardi signor Isayama: a questo link troverà un forum in cui facciamo circolare scan illegali del suo manga riducendo i profitti che Lei potrebbe avere!
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 22:13     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Ma se tipo scrivi nel suo blog personale risponde?
Così per fare dei test.
 
Top
Sun`
view post Posted on 21/2/2017, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (Gamber @ 21/2/2017, 22:13) 
Ma se tipo scrivi nel suo blog personale risponde?
Così per fare dei test.

Molti commentano i suoi post (in giapponese ovviamente), ma Isa non risponde quasi mai ai commenti.
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 12:23     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Sun, ma tu hai mai scritto sul suo blog?
 
Top
114 replies since 21/2/2017, 14:16   2005 views
  Share