L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Black Mirror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2017, 23:25     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Ho provato a guardare il primo episodio della prima stagione in classe(l'hanno permesso perché era giornata creativa).Sfortunatamente,non sentivo perché i miei compagni gridavano e non volevo disturbare le altre classi con l'audio.Tutto quello che ho capito nei primi sei minuti è tipo(mi sbaglio sicuramente):
La figlia del primo ministro viene catturata,e per riprenderla il primo ministro dovrà,davanti a molta gente,"fottersi"(in quel senso,non tipo "rubare" ) un maiale :fg:
The Actual F ho capito :asd:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 23:41     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


No, è una duchessa detta principessa, personaggio molto popolare in Inghilterra(nella storia)
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 10:38     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Raga, mi son accorta ADESSO che sul mo Netflix c'è fino alla terza stagione e poi stop. Non dovrebbe esserci pure la quarta?

CITAZIONE (TadekIta @ 30/1/2017, 23:25) 
Ho provato a guardare il primo episodio della prima stagione in classe(l'hanno permesso perché era giornata creativa).Sfortunatamente,non sentivo perché i miei compagni gridavano e non volevo disturbare le altre classi con l'audio.Tutto quello che ho capito nei primi sei minuti è tipo(mi sbaglio sicuramente):
La figlia del primo ministro viene catturata,e per riprenderla il primo ministro dovrà,davanti a molta gente,"fottersi"(in quel senso,non tipo "rubare" ) un maiale :fg:
The Actual F ho capito :asd:

Purtroppo la parte che hai capito male non è la seconda :asd:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 19:11     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Da buona divoratrice di serie, ho già visto tutte le stagioni :asd:
Quel che mi intriga di questa serie atipica è che concerne un "futuro" tecnologico tutt'altro che surreale, ma più che possibile! Le tematiche sempre diverse, affrontate per episodio, rendono più che attento lo spettatore... alcune sono più che geniali :sbav:
(Ho amato che ogni puntata sia autoconclusiva e con personaggi diversi )


Edit: Condivido comunque, leggendo i vostri post, il senso di sconforto, angoscia, alienazione e modalità "WTF?!?!" alla fine di ogni episodio, specialmente prima di coricarmi.
Però devo dire che andare a dormire vedendo prima American Horror Story ( prima e seconda stagione in particolar modo :crie: ) o The Walking Dead, per me è stato peggio... è vero e proprio masochismo quando inizi suddette serie e non "entri" in quei mondi :fg:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 19:32     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 31/1/2017, 10:38) 
Raga, mi son accorta ADESSO che sul mo Netflix c'è fino alla terza stagione e poi stop. Non dovrebbe esserci pure la quarta?

Che io sappia, la quarta ancora non è uscita, uscirà a breve. Netflix ha comprato i diritti della serie, quindi dovrebbe essere il primo canale a pubblicare.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 21:45     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Vado un attimo fuori argomento: avete visto Stranger Things e The oa? Sono sempre due serie netflix che mi hanno vivamente consigliato, anche se ancora devo vederli.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (*Dafne * @ 31/1/2017, 21:45) 
Vado un attimo fuori argomento: avete visto Stranger Things e The oa? Sono sempre due serie netflix che mi hanno vivamente consigliato, anche se ancora devo vederli.

Stranger Things: carino ma la gente lo esalta più del dovuto
The O.A: ho visto una puntata e mezzo... mi ha fatto cahà :asd:
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 12:34     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


The oa, da quel che mi hanno detto, è abbastanza mistico...comunque proverò a guardarli entrambi :flower:
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 12:35     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (*Dafne * @ 31/1/2017, 21:45) 
Vado un attimo fuori argomento: avete visto Stranger Things e The oa? Sono sempre due serie netflix che mi hanno vivamente consigliato, anche se ancora devo vederli.

:ahse: https://lattaccodeigiganti.forumcommunity.net/?t=59046121
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


Ops, non avevo visto :lol:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/2/2017, 14:44     +1   +1   -1




siccome sono super lazy in questo momento mi limito a copiare il commento che ho scritto sul forum MBTI (tanto è sempre il mio stesso account XD auto-plagio auto-plagio :knife: )

commento senza spoiler:

CITAZIONE
Le prime due serie sono assolutamente perfette. Sia a livello tecnico (regia-montaggio) sia di contenuti (tutte analisi sociali talmente azzeccate da far paura, ma paura vera, non metaforica). L'ultima invece mi ha deluso.. Tutte le idee erano sotto-tono e rese in maniera decisamente non "aggressiva". L'unica puntata decente a mio avviso era la prima (quella che la protagonista deve fare la testimone al matrimonio). Ma da li poi il baratro: anche quando l'idea era ganzetta (i soldati vs i mostri o anche quella delle api) la resa sullo schermo poteva andare bene per un film di fantascienza di medio-buon livello... Ma il problema é che black mirror ci aveva abituato a livelli eccelsi fino a quel momento.

É lo stesso problema di true detective... Se sei a livelli eccelsi dopo, se scendi di grado, anche se resta un buon prodotto, non risulti all'altezza di te stesso.

poi appena ho il tempo di scrivere uno dei miei logorroici commenti vorrei approfondire il perchè della mia valutazione.. speriamo presto XD

Ecco comunque rileggendo il mio stesso commento scopro che sono in disaccordo persino con me stesso... che condizioni :facepalm:
La migliore della terza, l'unica a livello delle serie precedenti, è la 3x3 "Shut up and dance" :sisi: lugubre, cupa, angosciante abbestia... estremamente verosimile.

Edited by Rabi Loew - 2/2/2017, 14:50
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 2/2/2017, 14:44) 
siccome sono super lazy in questo momento mi limito a copiare il commento che ho scritto sul forum MBTI (tanto è sempre il mio stesso account XD auto-plagio auto-plagio :knife: )

commento senza spoiler:

Le prime due serie sono assolutamente perfette. Sia a livello tecnico (regia-montaggio) sia di contenuti (tutte analisi sociali talmente azzeccate da far paura, ma paura vera, non metaforica). L'ultima invece mi ha deluso.. Tutte le idee erano sotto-tono e rese in maniera decisamente non "aggressiva". L'unica puntata decente a mio avviso era la prima (quella che la protagonista deve fare la testimone al matrimonio). Ma da li poi il baratro: anche quando l'idea era ganzetta (i soldati vs i mostri o anche quella delle api) la resa sullo schermo poteva andare bene per un film di fantascienza di medio-buon livello... Ma il problema é che black mirror ci aveva abituato a livelli eccelsi fino a quel momento.

É lo stesso problema di true detective... Se sei a livelli eccelsi dopo, se scendi di grado, anche se resta un buon prodotto, non risulti all'altezza di te stesso.

poi appena ho il tempo di scrivere uno dei miei logorroici commenti vorrei approfondire il perchè della mia valutazione.. speriamo presto XD

Concordo, sai?
La seconda e la terza puntata sono state scioccanti per me, ma in modo decisamente negativo: è come se, per stupire ancora, ci sia necessariamente bisogno di affidarsi all'horror (3x02) e a idee abbastanza inquietanti (il ragazzino pedofilo). Invece mi è piciuta molto la 3x04: lì ho risentito un po' l'atmosfera delle prime puntate. Quella dei militari non mi ha entusiasmato, non ha né arte né parte. Mentre l'ultima non l'ho ancora vista :asd:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/2/2017, 14:56     +1   -1




SPOILER
@strato: si stavo commentando giusto la 3x3 -_- non so proprio come ho fatto a dimenticarmene mentre scrivevo il commento nell'altro forum... non è solo la concretezza ed attualità dell'argomento.. è proprio il modo intelligente in cui pone lo spettatore nel dilemma morale... tutto il tempo a provare pena per i personaggi e poi SBEM uno schiaffo nel muso.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 15:01     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 2/2/2017, 14:56) 
SPOILER
@strato: si stavo commentando giusto la 3x3 -_- non so proprio come ho fatto a dimenticarmene mentre scrivevo il commento nell'altro forum... non è solo la concretezza ed attualità dell'argomento.. è proprio il modo intelligente in cui pone lo spettatore nel dilemma morale... tutto il tempo a provare pena per i personaggi e poi SBEM uno schiaffo nel muso.

Non lo so, per me è stata eccessivamente pesante xD Per carità, magari era quello l'obettivo della puntata, però boh... ho provato troppa angocia! Le altre ti lasciavano tutte un senso di amarezza, mentre quella ti lascia quasi un senso di nausea!
E poi è troppo lunga, e questo è un difetto che hanno anche altre puntate della serie, secondo me.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/2/2017, 15:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (Stratovella @ 2/2/2017, 15:01) 
CITAZIONE (Rabi Loew @ 2/2/2017, 14:56) 
SPOILER
@strato: si stavo commentando giusto la 3x3 -_- non so proprio come ho fatto a dimenticarmene mentre scrivevo il commento nell'altro forum... non è solo la concretezza ed attualità dell'argomento.. è proprio il modo intelligente in cui pone lo spettatore nel dilemma morale... tutto il tempo a provare pena per i personaggi e poi SBEM uno schiaffo nel muso.

Non lo so, per me è stata eccessivamente pesante xD Per carità, magari era quello l'obettivo della puntata, però boh... ho provato troppa angocia! Le altre ti lasciavano tutte un senso di amarezza, mentre quella ti lascia quasi un senso di nausea!
E poi è troppo lunga, e questo è un difetto che hanno anche altre puntate della serie, secondo me.

ma è lo scopo della serie far riflettere angosciando

la 3x4 è pura merda proprio per quello... non è black mirror... che roba è? tutti felici e contenti in un paradiso artificiale per l'eternità? nessun tipo di analisi morale/narrativa sulle problematiche che una cosa come San Jupitero potrebbe sollevare: è giusta o meno la vita eterna? E' giusto o meno che altri decidano cosa è la vita? E' giusta l'autanasia?
Tutte domande che la puntata ipoteticamente solleverebbe per via della sua tematica, ma che per una scelta incomprensibile dello sceneggiatore vengono accantonate per dare spazio... al niente... alla narrazione lineare della vicenda... montata in modo da mettere in luce i colpi di scena. Boia la boiata.
Ma black mirror ha come scopo l'analisi di problematiche attuali che si creano nell'uomo a causa della tecnologia.

Io quella puntata l'ho trovata solo una gran paraculata.

e poi non so... sinceramente non credo che "sono stato male" "mi sono angosciato/spaventato troppo" "sono stato bene" etc etc... siano parametri giusti per giudicare un prodotto... Cioè, puoi giudicarci il prodotto per te. Nel senso... ognuno prova le sue personali emozioni e le opere narrative (qualsiasi forma abbiano) servono come cassa di risonanza di queste nostre emozioni... quindi sì, ok. Ma questo parametro è nostro personale, non può essere usato per giudicare se una cosa è fatta bene o male. A me San Jumpimerdo può anche avermi emozionato tantissimo, fatto provare una gioia incredibile... posso aver pianto... ma questo non vuol dire che, inserito nel contesto narrativo "black mirror" non sia una roba totalmente OT e senza senso che non rispecchia il significato della serie.
 
Top
46 replies since 26/1/2017, 14:03   539 views
  Share