L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Anime che odiate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2017, 01:33     +2   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Gli anime che ho odiato li potrei dividere principalmente in due categorie: quelli che ho odiato perché non mi sono piaciuti e che quindi ho inevitabilmente droppato o maledetto perché li ho visti fino alla fine costringendomi a farlo, e quelli che invece ho amato ma che poi sono stati rovinati per un motivo o per un altro e che quindi siamo passati dall'amore incondizionato all'odio supremo. Metterò sotto spoiler le motivazioni che altrimenti il messaggio diventa troppo corposo.

Della prima categoria in realtà non ho molto da dire, è raro che ci sia qualcosa che mi stia sulle scatole per partito preso e, qualora ci fosse, la ignoro e quindi non ho nemmeno la possibilità di odiarla. Anche se ricordo di un anime, "Jinsei" che parla della vita di un gruppo di studenti durante il loro percorso liceale. Mi immaginavo una visione leggera, classico slice of life che ti fa vedere la crescita psicologica dei protagonisti, ed invece niente, niente! La trama non va avanti, ogni episodio è al 99% autoconclusivo e l'unico filo che li lega assieme è l'avere in comune i personaggi. Non l'ho mai terminato nonostante fossero solo 12 episodi.

La seconda categoria è invece piena zeppa ed è qui che posso sul serio dire "quest'anime mi ha fatto buttare del tempo".
Procediamo con ordine: anzitutto gli anime che sono stati rovinati a causa di una seconda (o terza, o quel che volete) stagione che prima ti fa hyppare a 1000 e poi scopri che è filler rispetto all'opera d'origine (manga o light novel) o che semplicemente è stata mal gestita la narrazione facendoti passare la voglia. Qui troviamo:

- Chuunibyou Demo Koi ga Shitai!
La storia parla di un ragazzo che è stato affetto dalla cosiddetta "sindrome di seconda media", che consiste nel credere ciecamente nell'esistenza di esseri soprannaturali, di avere superpoteri e via dicendo. Crescendo, ha completamente rinnegato questa parte del suo passato (un po' come facciamo noi con i vecchi post di facebook), a differenza della protagonista femminile che, invece, nonostante la crescita continua a crederci fermamente. L'anime si sviluppa sul rapporto che si crea fra i due e sulla crescita della seconda, insomma una narrazione tutto sommato gradevole nonostante un finale forse migliorabile. Il punto è che con la prima stagione la storia si era conclusa, le domande avevano avuto risposte, l'obbiettivo era stato raggiunto, in soldoni un prosieguo era strettamente non necessario... Eppure l'hanno fatto ugualmente, io lo sapevo come sarebbe andata a finire e, infatti, ho droppato la seconda stagione praticamente da subito. La seconda stagione, per quel po' che ne ho visto, mi ha davvero fatto perdere tempo.

Ps: qualche tempo fa un utente ha postato il topic sull'anime "Another" (tra l'altro ti ringrazio per il consiglio! l'ho apprezzato molto ^_^) e guardandolo mi è stato impossibile non pensare a quest'anime per via dei protagonisti :P (nonostante le tematiche trattate siano giusto un attimino differenti :lol:)

- Nisekoi
Nisekoi è un manga adorabile, commedia romantica che al 70% è commedia e al 30% è romantica. Parla di due ragazzi, rispettivamente il figlio di un boss della Yakuza e la figlia di un gangster statunitense, ai quali i genitori organizzano un matrimonio per unire le due famiglie ed evitare quindi altri spargimenti di sangue. La Yakuza e la mafia sono messe in chiave molto ridicola e questo non fa altro che accentuare le risate che non mancano di certo. La prima stagione è ottima, col proseguire della storia si scoprono nuovi antefatti sui protagonisti ed altri personaggi, vi sono momenti alternati fra commedia e serietà, insomma la curiosità su come va avanti me la fa venire e quindi la prima stagione (tra l'altro bella corposa, circa 20 episodi se non ricordo male) me la sparo tutta e sono anche soddisfatto. Sapendo della seconda stagione ero anche più contento in quanto finalmente potevano essere risolte alcune questioni lasciate in sospeso prima e andare verso una conclusione ma... NO! La seconda stagione (oltre ad essere solo di 12 episodi, e già questo era un campanello d'allarme), diventa il classico racconto della settimana, con episodi autoconclusivi slegati gli uni dagli altri in cui la trama non va avanti, ed è anche meno divertente della prima. Qui la perdita di tempo è stata totale in quanto anche la prima stagione si rivela inutile poiché non saprò come è andata a finire la storia e quindi altro tempo buttato. Evvai.

- Naruto
Eh Naruto... Come detto da Berthy Naruto è stato bello quando doveva esserlo, ha raggiunto apici che l'hanno fatto svettare in classifica anche sopra One Piece, per poi subire un declino inesorabile. Ma Naruto è Naruto, il manga per una buona metà è bello e per la seconda è altalenante con un finale che vuoi o non vuoi finisci per accettare e pace. L'opera te la godi ugualmente. Per l'anime le cose sono DRASTICAMENTE differenti... la marea di filler infiniti, che non sono sporadici ma ciclici, che non durano 4-10 puntate ma anche 20, 30 o peggio, alla fine vuoi o non vuoi lo fanculizzi e cerchi di dimenticartene il prima possibile. Il che è un vero peccato, perché il motivo principale per cui guardavo l'anime era per vedere animati gli scontri che rendono sempre meglio rispetto alla controparte cartacea. Tralasciando a volte la pessima animazione (non si scorda facilmente quell'obbrobrio di scontro fra Pain e Naruto versione volpe fino a 8 code, dove l'animazione era talmente scadente che quasi mi commuovevo nel veder rovinato uno degli scontri a mio parere più belli del manga). Eh si, il manga è più che ok, ma l'anime è davvero da odio profondo.


Adesso invece mettiamo gli anime che ho amato ma che, per mancanza di un seguito, ho finito per detestare.
- Primo fra tutti "Black Bullet"
Si partiva dalle migliori premesse: anime d'azione, fantastico, apocalittico e con un tizio mascherato che sembra il cattivone; tra l'altro anche un'opening spettacolare! La trama ti prende, i misteri risolti ne sollevano altri due e quindi stai lì a maratonarlo come un pazzo e sei pure felice. Il finale di stagione poi è spettacolare, con un cliffhanger che lo ricordo tuttora e dà alla seconda serie un incipit completamente differente rispetto alla prima. O meglio darebbe. Sì, perché, dati alla mano, pare proprio che una seconda stagione non arriverà mai. E io mi chiedo per quale motivo ho visto la prima stagione, per galvanizzarmi inutilmente. Mi chiedo, nonostante sia conscio che non lo saprò mai, a cosa porterà il colpo di scena finale, mi chiedo come andrà avanti la storia, mi chiedo come tutto sia iniziato. E ANCORA NON SO CHI SI CELA DIETRO LA FOTTOOTA MASCHERA. Questo anime ha cambiato il mio metodo decisionale sulle serie da guardare, soltanto serie complete o che promettono un sicuro continuo. Mai più robe a caso. Per Black Bullet l'odio è davvero supremo.

- Boku Wa Tomodachi Ga Sukunai conosciuto anche come "Haganai"
- Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru conosciuto anche come "Oregairu"
Questi due li metto assieme perché sostanzialmente le motivazioni sono le stesse. Sono entrambi anime scolastici, sentimentali e psicologici, alternando brevi momenti di risate a digressioni serie sul rapporto e la crescita dei personaggi. Tanto diversi per la trama quanto simili per le tematiche trattate. Ed entrambi hanno due stagioni! Tutte e due le serie mi sono piaciute un botto, si chiudono al solito col cliffhangerone e uno che fa? Aspetta trepidante la terza stagione (se hanno fatto la seconda si spera che il successo dell'opera ne garantisca anche la terza per poterla concludere). Ad oggi ancora nessuna news, ma a differenza di Black Bullet ancora ci spero (e a differenza di Black Bullet la delusione è stata minore ma non per questo trascurabile). Quando l'anno scorso avevo finito di guardarle ero così disperato dal volermi leggere i volumi delle light novel in inglese, per poi desistere perché a quel punto mi faceva quasi veleno. E quindi sì, anche in questo caso si passa dall'amore più profondo ad un odio ancora più profondo.

- No Game No Life
Questo ancora si trova in un limbo fra l'odio e il non odio, perché la prima (ed unica finora) serie ha fatto letteralmente schizzare le vendite della light novel, e quindi la speranza di una prossima stagione non è poi così bassa, nonostante sia passato un po' di tempo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 01:59     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (Janua @ 20/1/2017, 23:58) 
Nell'anime, oltre ad un incremento del mille per cento del fanservice, e i conseguenti personaggi femminili con tette più grosse della testa, abbiamo cose tipo questa:
KRP7BOg

Ahahah Janua, ti rispondo con questa che viene direttamente dalla conversazione fra Robin e Re Nettuno sui Poignee Griffe

Dai, non è anatomicamente possibile! :B):
E giusto perché prima parlavo della pessima animazione di Naruto, mi sembra doveroso postare qualche esempio come hai fatto tu.
Questo è Pain, il cui arco narrativo è a mio avviso il più bello dell'opera.

E questo è Pain per la Toei Animation

E non sto scherzando, provengono tutte dall'episodio 167 o giù di lì...
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 02:13     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


avevo rimosso no game no life :O
che ciofeca
contiene letteralmente ogni stereotipo di genere, senza contare il discorso pedofilia vago vago che c'è sempre con le loli orride.
la trama è uno scempio, l'esecuzione è pompata come se dovesse trasmettere sta gran figaggine dei personaggi, invece di geniale non c'è nulla, è solo un mondo di gente che regola la giustizia a sfide, e dove letteralmente tutti barano, non so come sia possibile goderselo
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 02:23     +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


ahah non hai tutti i torti, soprattutto sul discorso pedofilia che effettivamente non è poi così fan service come lo fanno passare. Comunque per quanto riguarda il goderselo, a me ad esempio non è affatto dispiaciuta la parte relativa ai giochi, diventa alquanto accattivante vedere con che stratagemma i protagonisti riescono a vincere, oltre ai vari tecnicismi usati che ti portano ad imparare nuove cose (per fare un esempio, in una partita a scacchi parlavano di gioco a somma zero e ad informazione perfetta, e da lì mi è partito l'embolo sulla teoria dei giochi e mi son passato una buona oretta a leggere di questa sconosciuta branca della matematica).
Insomma, sarà pieno di fan service e boiate simili, i protagonisti sono surreali, però la trama la curiosità me la fece venire ed alla fine non sono state proprio ore buttate nel cesso, non lo scarterei così a priori
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 13:08     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Dici? Non ci contavo tanto, una volta ho visto un video di tutte le volte in cui qualcuno dice "sta barando" in quella serie, e son davvero davvero tante, però si, non è detto che non ci sia anche qualcosa di godibile
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 13:11     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Io no game no life l'ho abbandonato al secondo episodio, a pelle mi ricordava troppo sao
 
Top
Janua
view post Posted on 21/1/2017, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (wrager @ 21/1/2017, 01:59) 
Ahahah Janua, ti rispondo con questa che viene direttamente dalla conversazione fra Robin e Re Nettuno sui Poignee Griffe

Dai, non è anatomicamente possibile! :B):

E non è neanche il peggio...
Guarda cos'hanno fatto alla povera Viola:


Manga: popputa, ma anatomicamente accettabile.
Anime: due bocce da bowling infilate nel vestito.

Cosa devo pensare di chi ha disegnato 'sta roba? Che sia un povero otaku che, causa fidanzamento decennale con Sailor Moon, non ha mai avuto il bene di vedere una tetta "dal vivo" in vita sua. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 14:35     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


A me sembrano identiche, se non per le ombre e le luci. Erano inguardabili pure nel manga, direi :smoke:
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


OP: tutto vero però fino a water seven secondo me la qualità era ottima. nel mare orientale i tratti erano ancora un po' acerbi, ma ad alabasta e skypea la qualità del disegno è elevata e molto evocativa, utilizzavano degli sfondi acquarellati che giu il cappello.
le prime avvisaglie di cambiamento arrivano a enies lobby da li in poi sempre piu episodi vengono appaltati a studi cinesi che fanno i pastrocchi che sono sotto gli occhi di tutti (quella scena di doflamingo appartiene a uno di quegli episodi, l emblema secondo me è SPOILER
il funerale della marry, un momento grandioso rovinato da volti deformati (non deformed stule rufy alla morte di ace, un filo diverso) e animazioni scadenti
.
dopo il timeskip hanno variato leggermente il tratto per adeguarsi maggiormente a quello di oda, col risultato di un evidento cambio fisionomico, forse piu fedele a quello di Eicciro ma bo, decisamente meno caratteristico. alla fine è un'evoluzione che si puo anche apprezzare anche se un po' lo stacco l ho sentito parecchio. da li inizia anche il fanservice piu volgarotto stile Viola che piu che partorito dalla penna d un otaku mi pare piu indirizzato alle palle d un otaku, e i soldi tirano soldi e vabbè.
da PH e DR passano definitivamente alla lavorazione al computer e lo stile dell'anime diventa quello attualemolto barocco e dettagliato
basta confrontare i due cazzottoni che prende bellamy
che devo dire una volta allenata la vista non mi dispiace per nulla.
insomma al di là delle innegabile sbrodolate per risparmiare dindini e ragionando sempre in relazione alla cura che ci puo essere dietro all'animazione d una cosa infinita come Op l'anime di one piece è ben fatto, o per lo meno ci vedo un senso in come è disegnato e nei cambiamenti che ha avuto.
il vero grande difetto se mai è che da thirller bark in poi hanno iniziato ad adattare un capitolo ad episodio, mentre prima un episodio si basava su 2-3 capitoli poi è normale che gli episodi non coinvolgono piu e tutto l'anime diventa una lumaca e comincia a fare cacca ma questo è esattamente come il discorso bocce: è il mercato che impone queste scelte perchè è il pubblico che ne vuole troppe: tette piu grosse pause piu corte tra una stagione e l'altra e allora ci si deve adeguare a discapito della cura di tutti gli aspetti in questi casi un' anatomia vagamente decente e un ritmo un minimo equilibrato... ma è cosi e tant è.

Naruto: quello si che è un anime da detestare, cugino diretto in lunghezza li si che c è stata l involuzione palese... menomale che la prima serie non la tocca nessuno, aargh le fitte al core :facepalm:
però voglio spezzare una lancia a favore del discorso episodio pain: udite udite non è un appalto vietnamita ma la mano è dello studio pierrot e dello stesso regista che aveva diretto il tanto acclamato episodio dello scontro tra naruto e sasuke, che non mi ricordo il nome ma è tipo uno che gli piace sperimentare e cose cosi, peccato che poi obiettivamente gli è venuto popo una merdaccia ma almeno l'intento di fare ben.. ops... = il mercato, sempre quello... si chiama arte contemporanea se non vi piace e volete l'indie andatevi a sentire calcutta che anche i baustelle sono in warner :kiss:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 23/1/2017, 12:06     +2   +1   -1




vabbè sulla prima serie di fma mi sono dilungato anche troppo nel topic del brotherhood, quindi basta rinvangare vecchi grandi dolori :asd:

naruto è stato una big delusion anche per me, ma comunque non riesco ad odiarlo

io odio Doraemon, ma di un odio viscerale ed atavico..quindi non chiedetemi di argomentare. Da bambino cambiavo canale. Da bambino.
E quando un bambino cambia canale ai cartoni animati è finita.


CITAZIONE
si chiama arte contemporanea se non vi piace e volete l'indie andatevi a sentire calcutta che anche i baustelle sono in warner :kiss:
CITAZIONE

:asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/1/2017, 12:18     +2   +1   -1




CITAZIONE (Rabi Loew @ 23/1/2017, 13:06) 
io odio Doraemon

Ma... ma... ma... D:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 23/1/2017, 12:36     +3   +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 23/1/2017, 12:18) 
CITAZIONE (Rabi Loew @ 23/1/2017, 13:06) 
io odio Doraemon

Ma... ma... ma... D:

de hai presente che ha scritto la gente su evangelion e lo studio ghibli in questa conversation? :asd: il mio astio mi pare il minimo ahahahaha

cmq tutto ok, adesso è solo il momento dello sfogo :flower: non delle recensioni.. parola libera a tutti XD
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/1/2017, 12:43     +2   +1   -1




CITAZIONE (Rabi Loew @ 23/1/2017, 13:36) 
CITAZIONE (Sun` @ 23/1/2017, 12:18) 
Ma... ma... ma... D:

de hai presente che ha scritto la gente su evangelion e lo studio ghibli in questa conversation? :asd: il mio astio mi pare il minimo ahahahaha

Sì no infatti ahah, ma Doraemon unisce la mia famiglia da generazioni, lo guardavano i miei nonni assieme a mia mamma quand'era bambina, lo guardava mia nonna quando mio papà era piccolo, i miei lo guardavano con me e mia sorella quando eravamo piccine picciò e lo guardo io ora quando devo badare ai miei cuginetti :flower:
Doraemon è tipo più importante del cognome di famiglia. :asd:
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 13:28     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Nobita è il detective Conan in una vita parallela
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Comunque ora che ci penso ancora non ho detto la mia in merito :asd: .

Diciamo che tra gli anime che ho visto, quelli che mi hanno fatto schifo sono stati due: SAO e Gate: jieitai kano chi nite, kaku tatakaeri.

Sul primo c'è poco da dire, la storia la conosciamo tutti. Devo dire in realtà, che la prima parte della prima stagione, seppur con tutti i difetti, mi era anche piaciuta. Poi è diventato un misto di schifo e noia ma vabbè.

Il secondo forse è un po' meno famoso, quindi vi scrivo qui sotto la trama:
Nel quartiere di Ginza a Tokyo, appare un portale per un altro mondo da dove fuoriesce una legione, formata da soldati e mostri, intenzionata ad attaccare la città. Le forze di autodifesa giapponesi però, grazie ad armi e tattiche molto più avanzate, riescono a respingere il nemico, stabilendo una base dall'altra parte per costringerlo ad aprire negoziazioni di pace. Ben informato sulle storie fantasy, Yōji Itami è uno degli ufficiali giapponesi che vengono inviati ad investigare nell'altro mondo, dove magia, draghi ed elfi sono per l'appunto realtà.

Esso è composto da due stagioni da 12 episodi l'una, e la trama mi sembrava anche carina. Allora, ho visto i primi due episodi, che devo dire PROMETTEVANO BENE. Queste furono le ultime parole famose, giacchè l'opera si è rivelata assolutamente un nulla. Vi riassumo più o meno il contenuto dell'anime:
-Un protagonista sempre circondato da giovani fanciulle di ogni razza e aspetto
-Una semidea gothic lolita (si dice così?) con l'aspetto di una 15enne che fa avances sessuali al protagonista
-Un'elfa casualmente molto prosperosa che non serve a nulla
-Personaggi a caso ed inutili
-Nessuna logica in tutto quello che viene fatto
-Un drago animato con una CGI che ricorda i modelli tridimensionali pre-renderizzati dei primi anni 2000
-Nessuno sviluppo della trama

Mi viene da pensare solo una cosa rileggendo tutte queste caratteristiche:


C'è da dire però che l'ho visto assieme ad un amico, e devo ammettere che non ho mai riso così tanto guardando un anime. Diciamo che io e lui ci divertivamo a notare quanto facesse schifo, e la cosa ci faceva sbellicare :asd:
 
Web  Top
42 replies since 20/1/2017, 20:05   1139 views
  Share