L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Anime che odiate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2017, 20:05     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Vi è mai capitato di vedere il trailer di un nuovo anime e pensare ''mh sembra molto carino'' ?? E vi è mai capitato dopo di pensare di aver letteralmente buttato via il vostro tempo? :flower: Fatemi sapere un po' gli anime che vi hanno fatto schifo e che vi hanno letteralmente fatto perdere tempo :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:18     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


mhhh...se non mi piacevano, semplicemente smettevo di guardarli.
Quindi non posso dire che mi abbiano mai fatto perder tempo. :asd:
Mi è capitato con Ano Hana e Madoka Magika, abbandonati dopo 2 o 3 episodi. Per ora non me ne vengono in mente altri, casomai modificherò il messaggio un'altra volta.

Però mi è successo anche il contrario, con Code Geass. All'inizio ero tipo "no ma che è sta cosa?", poi l'ho finito in poco tempo :woot:
 
Top
Janua
view post Posted on 20/1/2017, 20:46     +1   -1




Odio è una parola grossa. Anch'io, se un anime (o altro) non mi piace, smetto semplicemente di seguirlo.
Per il momento, mi viene in mente solo "Alexander". So che la critica l'ha esaltato, e che a tutt'oggi i suoi fan non mancano, ma io non sono riuscita ad andare oltre un paio di puntate.
Un po' per lo stile di disegno, lontano dai miei canoni, ma soprattutto per la trama appesantita da tonnellate di dissertazioni filosofiche (almeno da quello che ricordo). Insomma non ce l'ho proprio fatta a farmelo piacere.

Non me ne ricordo altri per adesso.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:53     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Fino al terzultimo episodio mi era piaciuto tantissimo ma gli ultimi due episodi di Neon Genesis Evangelion me lo hanno fatto quasi odiare
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
678
Reputation:
+658
Location:
Giappone

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 20/1/2017, 20:53) 
Fino al terzultimo episodio mi era piaciuto tantissimo ma gli ultimi due episodi di Neon Genesis Evangelion me lo hanno fatto quasi odiare

Concordo!
 
Top
Gamber
view post Posted on 20/1/2017, 21:13     +1   -1




Su2 piedi La mia lista non piaciuti-da evitare:
-Tutti i film di deagonball z-gt
-tutti i film di lupin tranne cagliostro di Miyazaki <3
-Tutti quelli creati per vendere le carte per giocare.
-Quoto Eva, ti apre un mondo all'inizio poi siaccartoccia tutto su sè stesso.((
-tutti i remake recenti di anime '80.
'^^
 
Top
Janua
view post Posted on 20/1/2017, 21:23     +4   +1   -1




Dragon Ball GT l'avevo rimosso...e voglio ancora credere sia stata un'allucinazione dovuta ad un'impepata di cozze.
:sick:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 21:59     +6   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


SWORD
ART
ONLINE

:sick:
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 22:23     +5   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


eh, non mancano...

ne ho diversi che odio, e parto dalla premessa che a volte si tratta di un sano odio logico supportato da solidi fatti, altri volte mi stan semplicemente sulle palle e c'è poco da fare, lo scopo del topic suppongo sia pure quello...
il mio primo odio nazionalsocialista con tanto di siggail 88 è stato hamtaro quando andavo alle superiori, c'era un orrido spot tv con asereje (che odio come poche cose a questo mondo) e questi roditori del cazzo che sarebbero andati a sostituire un programma che mi piaceva. scopro poi che il q.i. di tutti i personaggi umani è equivalente a quello dei roditori, e ancora ogni tanto mi sveglio la notte immaginando l'anatomia del cranio di gente così
Hamtaro11

continuando la somministrazione di soda caustica, incontriamo l'intero studio ghibli e tutta la loro palazzina. non ho mai digerito un solo loro film, posso vedere dove cerchino di arrivare, ma a me sembran solo dei tossici che giocano a fare gli spessi che devono darsi un tono.

proseguendo nella discesa per l'ade incontriamo fma serie base, una delle più grandi delusioni della mia vita, anche se a tratti mi è piaciuto. certi passaggi contengono una moralità che mi da la nausea, e certe scelte mi han spinto a reazioni con ampia gamma di spettro, dal comico al tragico all'offensivo per chi guarda/ascolta

one punch man. non mi ha fatto nulla in se, non l'ho neanche mai visto, ma veramente ne ho i suddetti frantumati da serie dove la gente si picchia, non ne guarderò un'altra solo perchè si presenta come una parodia del genere. il genere lo odio, e la premessa di un personaggio invincibile non mi incuriosisce, infatti batman è fico e superman è una mammoletta.

apriamo LA parentesi:
SAO
SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
d******o sao.
ho un rapporto speciale con sword art online, è così brutto da fare il giro e diventare bello.
ci son così tanti insulti all'intelligenza di chi guarda che non saprei neanche da dove cominciare, e infatti proprio per quello lo guardo: ho una reazione aggressiva davanti ad una scena ritardata, e mi dico, questo è il fondo, non può esistere qualcosa di peggio... poi dieci minuti nello stesso episodio e scopro che in effetti si poteva scendere ancora. e si continua a scendere.
ormai voglio scoprire il fondo del fondo, e non mi fermerò finchè non l'avrò trovato. sao si è superato decine e decine di volte in bruttezza, è una forma d'arte, una montagna russa verso l'abisso.

naruto. mi duole inserirlo perchè naruto è stato bello, è stato davvero bello quando doveva esser bello, ma non ho mai visto tanto scempio nei confronti dell'intelligenza di chi guarda/legge.
sorvolando sui vari clichè da serie da botte, quindi gente che risorge a caso, gente che fa power up, centinaia di personaggi secondari che son buoni solo a far la telecronaca, due personaggi principali palesemente froci. buonismi vari e il potere dell'amicizia. scene tagliate peggio di goku vs freezer (quel famoso "tra pochi minuti questo pianeta esploderà" salvo poi ritrovarsi cinque giorni dopo a guardare ancora sti due buffoni che se le danno, salvo poi trovare persino freezer sopravvissuto all'esplosione di un pianeta, solo per esser ucciso da trunks per far capire alla gente che era ora del power up generale)

una menzione speciale in chiusura per ano hana, già citato sopra.
ano hana è il cancro.
ano hana è la malaria
ano hana è la tubercolosi
ano hana è la peste bubbonica
ano hana è la maledizione di montezuma
ano hana è il pezzetto di stronzo che rimbalza e ti fa arrivare l'acqua sporca in culo
ano hana è il flagello degli dei
ano hana è la multa lasciata da un ausiliare del traffico
ano hana è il regionale in ritardo che ti fa perdere tutte le coincidenze
ano hana è le emorroidi
ano hana è la scabbia
ano hana è il mignolo che ti sbatte contro i mobili
ano hana è la macchina che ti schizza le pozzanghere addosso
ano hana è sedersi sulla bici senza accorgersi che manchi il sellino

ano hana getta infamia su tutto quello che sono le serie che cercano di ottenere una risposta emotiva dallo spettatore anche attraverso l'evoluzione psicologia dei personaggi.

so che la merda non ci sta bene col cioccolato, ma essendo dello stesso colore voglio fare il paragone:
steins gate vive un po' nello stesso genere, la trama è buona, ma prima di tutto punta sul farti affezionare ai personaggi (perchè solo un'automa non ci si affezionerebbe), per poi farti vivere sofferenze e soddisfazioni con loro. ano hana cerca di fare la stessa cosa fallendo miseramente, esagera dove dovrebbe stare semplice, salta dove avrebbe dovuto approfondire, insomma, poche idee, ma ben confuse.
l'idea di fondo è che in un gruppo di bambini che si ritrovano assieme, una di loro muore e il gruppo si scioglie, tutti credono di vivere una vita normale, ma in realtà nessuno di loro ha superato il trauma. l'idea di fondo è paura, ma l'esecuzione...
Video
i traumi repressi dei personaggi son stati così brutti da esser offensivi. ok, una ragazzina è morta quando eravate piccoli, ok fa brutto, ma porc****o.
l'unico personaggio decente è quello che viveva nella casetta in cui si incontravano i personaggi, a seguito dello shock ha continuato a vivere li, ma allo stesso tempo continua a viaggiare in giro per il mondo per tentare di evadere, e continua a tenere la maschera del cazzone sempre allegro. questo era un bel personaggio.
il tizio invece che amava la bambina morta e che quindi di nascosto si travesta da donna, invece. qualcuno lo difenda se ne avete il coraggio.
anohana0402
alla scena finale con tutti che piangono e si vogliono tanto bene ho vomitato, e no, non scherzo
 
Top
Sun`
view post Posted on 20/1/2017, 23:31     +1   +1   -1




Nessuno in particolare, e spezzo pure una lancia (di longhino) a difesa degli ultimi episodi di evangelion: mi son piaciuti moltissimo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 23:57     +3   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (berthy @ 20/1/2017, 22:23) 
proseguendo nella discesa per l'ade incontriamo fma serie base, una delle più grandi delusioni della mia vita, anche se a tratti mi è piaciuto. certi passaggi contengono una moralità che mi da la nausea, e certe scelte mi han spinto a reazioni con ampia gamma di spettro, dal comico al tragico all'offensivo per chi guarda/ascolta

Vero, e la cosa peggiore è che pur non azzeccandoci una mazza con l'opera originale, getta cattiva luce su di essa

CITAZIONE
ho un rapporto speciale con sword art online, è così brutto da fare il giro e diventare bello.

È il miglior riassunto di SAO che abbia mai letto finora :asd:
 
Top
Janua
view post Posted on 20/1/2017, 23:58     +2   +1   -1




Qui mi tocca aprire una parentesi dolorosa.

Premessa: io adoro One Piece. Lo seguo ininterrottamente dal 2001, e il manga è ancora in cima alla mia top ten.

L'anime l'ho mollato. E l'ho mollato perché la qualità dell'animazione è andata giù come le orecchie della lepre marzolina.

Ora, lo stile di Oda è particolare: lo si ama o lo si odia, senza vie di mezzo. Ma ai personaggi alti trenta metri con le gambette a manico di scopa sono abituata.

Nell'anime, oltre ad un incremento del mille per cento del fanservice, e i conseguenti personaggi femminili con tette più grosse della testa, abbiamo cose tipo questa:
KRP7BOg

Ogni commento mi pare superfluo. :facepalm:

Capisco i tempi ristretti, e che gli animatori migliori si occupino delle scene principali, ma insomma! Mio nipote non ha ancora quattro anni, e disegna molto meglio. :sisi:

Edited by Janua - 21/1/2017, 00:19
 
Top
Saw85
view post Posted on 21/1/2017, 00:50     +1   +1   -1




Odiare...che parolone...devo dire che, ahimè, tollero, (più che altro perché ogni mio giudizio potrebbe urtare la sensibilità altrui, oltre che essere vagamente opinabile).
Posso dire, altresì, che ci sono autori diffusamente sopravvalutati..eh sì! lo studio Ghibli e il maestro Miyazaki è uno di questi: lo trovo alquanto noioso, la sua maestria viene supportata solo da un buon uso del colore e un fantasioso gioco di fotografia, per il resto son solo storie pleonastiche prive di una logica morale.
In una più ampia visione non amo uno stile in particolare, tanto meno un genere, in effetti sono una fanatica fondamentalista di SS, tant'è che appassionarmi ad una serie diventa un'impresa per me assai ardua.
Detto ciò voglio fa' qualunquismo da du' sordi: l'ultimo decennio ci ha costretto a visionare una serie di aborti asintotici, degni della peggiore civiltà, sarà che l'anzianità è forte in me, ma gli anime/manga propinatoci finora proprio non li capisco...faccio prima a dirvi cosa amo, ma non è il topic giusto, quindi, mi ritiro per deliberare!
 
Top
Sun`
view post Posted on 21/1/2017, 01:08     +4   +1   -1




CITAZIONE (Saw85 @ 21/1/2017, 00:50) 
la sua maestria viene supportata solo da un buon uso del colore e un fantasioso gioco di fotografia, per il resto son solo storie pleonastiche prive di una logica morale.

Cos-
 
Top
Gamber
view post Posted on 21/1/2017, 01:12     +1   -1




{Miyazaki so che voleva andare in pensione dopo la Città incantata del 2001 perchè sapeva che non avrebbe raggiunto la qualità desiderata. Quindi gl'ultimi films sono "scadenti" rispetto a tutti i film Ghibli}.
 
Top
42 replies since 20/1/2017, 20:05   1139 views
  Share