L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Saint Oniisan, Ovvero, Gesù e Buddha a spasso per Tokyo

« Older   Newer »
  Share  
Janua
view post Posted on 23/12/2016, 01:49     +3   +1   -1




Apro questa discussione per parlarvi di un manga che ho letto qualche anno fa, ma che purtroppo era stato interrotto.
Ho scoperto da poco che la pubblicazione è ripresa quest'anno, e non vedo l'ora di leggere i capitoli nuovi.

Si tratta di Saint Oniisan:
tumblr_mhc23qIdRB1rp6vlfo2_1280

L'autrice è Hikaru Nakamura, ed è stato pubblicato dalla Kodansha dal 2006 al 2009.

La storia è molto semplice: Gesù Cristo e Gautama Buddha decidono di prendersi una vacanza sulla Terra, e scelgono la città di Tokyo, dove dividono un appartamento a buon mercato.

Ogni capitolo è un episodio della loro vita quotidiana nella grande città, tra shopping, parchi di divertimenti e disavventure sui mezzi pubblici.

Tutto il manga è permeato da un umorismo lieve e mai offensivo (ad esempio, Gesù che viene scambiato per Johnny Depp e ha gli angeli che lo sorvegliano col GPS, o Buddha che si lamenta perché ovunque si trovano sue raffigurazioni di "quando era grasso", e la sua testa si illumina come un lampione quando ascolta parole virtuose).

Non mancano ovviamente i riferimenti al cristianesimo e al buddismo, ma sempre in chiave ironica.

È davvero divertente, e sono molto felice che la pubblicazione sia ripresa.

Qualcuno di voi lo conosce?
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Che peccato che nessuno abbia visto questo topic... Ad ogni modo la trama sembra molto carina, mi informerò di più sul manga
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2017, 02:19     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


completamente ignaro di topic e manga annesso... recupero il secondo cosi partecipo al primo :)
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/2/2017, 22:47     +1   -1




super, lo recupero di sicuro :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


l'ho guardato come anime anni fa sotto consiglio di mio fratello. estremamente deluso.
 
Top
4 replies since 23/12/2016, 01:49   117 views
  Share