L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Westworld, ... non se po spiegà!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2016, 09:41     +4   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Ragazzi...

Io sono sconvolta. Vi dico solo che ero terribilmente amareggiata per essere arrivata al passo con le puntate di The Walking Dead, ma NON AVEVO IDEA di potermi imbattere in cotanto splendore. Ieri sera ho preferito vedere la 1x03 di Westworld anziché la 7x05 di TWD: rendiamoci conto!

La trama non ve la dico. Io sono partita del tutto ignara di cosa fosse e ho fatto benissimo. Vi lascio giusto l'opening, con la speranza che questa, unita ai miei affidabili consigli ( :zizi: ), vi spinga a cominciarlo.

Ah:

E c'è Anthony Hopkins :wub:


Video
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:52     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


La seguo anche io, è fantastica :D
 
Top
Gamber
view post Posted on 19/12/2016, 16:57     +1   +1   -1




Mi sto informando, sembra una di quelle serie in cui prima devi leggere il libretto delle istruzioni.
Seguo.
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Gamber @ 19/12/2016, 16:57) 
Mi sto informando, sembra una di quelle serie in cui prima devi leggere il libretto delle istruzioni.
Seguo.

Non leggere nulla, vedila e basta! Io ho fatto una cazzata a leggere le teorie della gente prima di vedere l'ultima puntata...

Praticamente erano spoiler :facepalm:
 
Top
Gamber
view post Posted on 19/12/2016, 20:58     +1   -1




Si Strato seguo il tuo consiglio se e solo se riesco a trovare i links per guardarla tranquillamente prima di andare in biblio in cerca del racconto (anni '70) a cui è ispirata la serie e poi hanno fatto anche il film.. :smoke:

:ahse: Poi tutte le teorie sulla psicanalisi, ideale per la mia pipa a bolle!
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 12:27     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Mi è stata consigliata anche a me! L'unica cosa che ferma la mia voglia di guardarlo è il "West" suppur condito con tecnologie XD Cavolo però ora leggendo pure il tuo commento mi hai fatto venire più voglia
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 02:49     +4   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ok, ok, ho appena finito di guardarlo con Jane, e devo commentarlo a caldo. È BELLISSIMO.
Devo ringraziarti di averlo consigliato, Strato :flower:
(Non ho visto il film degli anni 70 da cui è tratto, ma ho letto la trama, e direi che il vero succo della serie, che ora vado a commentare, è del tutto nuovo. Quindi tanto di cappello ai creatori della serie.)

Che dire, senza fare spoiler : il tema e la meta sono chiari fin dall'inizio, ciò che lo rende originale e succulento è tutto il resto. Viene preso un argomento arcinoto e già trattato in tante salse, e... beh, viene aggiunta una salsa ancora. Il problema etico della tecnologia superavanzata qui non è l'unico tema, né il più importante. Qui si riflette su tanto altro, si approfondisce il concetto di coscienza, attraverso un percorso di esplorazione - sia concreto che figurato - che passa per varie tappe e prende esempio dall'evoluzione dell'uomo stesso, cosa che ho molto apprezzato. Pur conoscendo la meta, il viaggio è puro arricchimento.

Fra tanti personaggi, all'inizio mi sono sentita un po' spaesata, e ad un certo punto credevo di star perdendo il filo. Perché in realtà c'è più d'un filo. Sono le ultime puntate a ricollegarli tutti, fino all'ultima eccezionale puntata. Per quanto mi riguarda, la serie sarebbe potuta finire anche così, dio mio. Ma ho letto che hanno rinnovato per una seconda stagione, ancora meglio!

Per riprendere quello che diceva Vadu: anche io ero titubante, perché non sono interessata al western. Eppure sono stati capaci di non farmi pesare l'ambientazione western.

Inutile a dirsi, vado pazza per sir Hopkins, e anche Ed Harris fa un'ottima figura. Bravi comunque tutti, ognuno adatto al proprio ruolo, ognuno ha dato uno spessore diverso al proprio personaggio.

Tecnicamente e stilisticamente, tutto è stato ben curato. Un prodotto ben confezionato.

Da un paio d'anni a questa parte stanno sfornando serie che mio dio.
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 12:31     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Mi unisco al coro di quelli che consigliano questa serie ^_^
Anche io ero partita abbastanza scettica, ma non per il genere "western", che anzi poteva essere una ""novità"" rispetto ai temi delle serie odierne (almeno così mi sembra, ma non è che segua tantissime cose :ueue: ) quanto piuttosto per il tema trito e ritrito del problema etico legato alle intelligenze artificiali... Sarò sincera, per la prima metà l'ho seguito per lo più perché è recitato molto bene e per le musiche (e perché dovevo distrarmi dalla febbre a 39 :asd:) e in cuor mio sapevo che una volta finito non mi sarebbe rimasto granché... E invece mi sbagliavo :asd: il motivo l'ha già scritto mia sorella
CITAZIONE
Qui si riflette su tanto altro, si approfondisce il concetto di coscienza, attraverso un percorso di esplorazione - sia concreto che figurato - che passa per varie tappe e prende esempio dall'evoluzione dell'uomo stesso, cosa che ho molto apprezzato.

Inoltre a proposito dell'intelligenza artificiale vorrei dire una cosa:

--- DA QUI IN POI SPOILER---

il tema come ho detto è trito e ritrito, e soprattutto all'inizio sembra la classica riflessione drammatica "siamo macchine ma abbiamo sentimenti" e robe simili. Il problema di questo tema è che, per definizione, viene sempre trattato dal punto di vista delle macchine e basta; dico "problema" perché per lo spettatore è difficile immedesimarsi completamente, in quanto egli sa di non essere una macchina (buona la pillola rossa, comunque :asd:). In westworld, in effetti, sembra di avere entrambi i punti di vista: quello dell'uomo (bernard - e dico solo bernard perché è l'unico del quale lo spettatore segua più da vicino le vicende, contrariamente a quanto accade per Ford, per esempio) e quello della macchina (Dolores e in pratica tutti i residenti). La vera svolta del telefilm secondo me si ha quando viene rivelata l'identità di bernard: a quel punto lo spettatore non ha quasi più modo di capire chi è come lui e chi non lo è, e l'identificazione con i protagonisti della storia a quel punto raggiunge un livello superiore.

Altra cosa che ho apprezzato molto è la narrazione intrecciata fra ricordi e presente che viene fuori solo dopo la rivelazione dell'identità di William, in effetti è un'ulteriore metafora della mente umana come labirinto (wow che poesia adesso datemi il nobel che ha rifiutato dylan :asd:).

Dulcis in fundo, il finale :D veramente bello, appropriato e coerente (inoltre ho un debole per i finali in cui non viene salvato nessuno XD).
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 09:29     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Sono troppo contenta che vi sia piaciuto :woot:
Concordo con Donna sul discorso "per me poteva pure concludersi alla prima stagione", perché in effetti...

Una volta che le attrazioni diventano consapevoli di quello che sono, tutta la "magia" cala drasticamente, ma voglio essere fiduciosa, in fondo...


... avendo visto il film degli anni '70, posso dirvi che "Westworld" è solo un'ala degli universi disponibili a Delos, un parco a tema che nel film comprendeva anche il medioevo e l'antica Roma. E visto che la serie trae molto spunto da questo primo prodotto, non è difficile immaginare che probabilmente nella prossima stagione avremo tutt'altra ambientazione (ricordate la sala con i samurai? :shifty: )

E niente, attenderemo tutti con grande ansia :flower: purtroppo penso ci sarà da aspettare più di un anno, però :(
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 10:33     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Dopo un'attesa di 4 anni per SnK, nulla ci spaventa ormai :asd: e fortuntamente il finale è abbastanza "conclusivo" così com'è, quindi almeno non dobbiamo aspettare per capire questa o quella cosa in sospeso.

comunque teddy mi fa una pena infinita :(
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 10:46     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (M.Jane @ 27/12/2016, 10:33) 
comunque teddy mi fa una pena infinita :(

Anche a me!! Stellina, non capisce mai niente e muore sempre :flower:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 11:41     +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 27/12/2016, 10:46) 
Anche a me!! Stellina, non capisce mai niente e muore sempre :flower:

ma soprattutto non è ricambiato da dolores è_é !!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 16:18     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (M.Jane @ 27/12/2016, 11:41) 
ma soprattutto non è ricambiato da dolores è_é !!!

Teddy&Jorah best friends(zoned) forever :asd:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 13:02     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 27/12/2016, 09:29) 
Concordo con Donna sul discorso "per me poteva pure concludersi alla prima stagione", perché in effetti...

Una volta che le attrazioni diventano consapevoli di quello che sono, tutta la "magia" cala drasticamente, ma voglio essere fiduciosa, in fondo...


... avendo visto il film degli anni '70, posso dirvi che "Westworld" è solo un'ala degli universi disponibili a Delos, un parco a tema che nel film comprendeva anche il medioevo e l'antica Roma. E visto che la serie trae molto spunto da questo primo prodotto, non è difficile immaginare che probabilmente nella prossima stagione avremo tutt'altra ambientazione (ricordate la sala con i samurai? :shifty: )

Sono speranzosa anche io, di spunti belli ne hanno...

Innanzitutto, dobbiamo vedere i risvolti di questo massacro di Dolores ai danni dei dirigenti. Gli umani potrebbero riuscire a riprendere il controllo della situazione, ritornare ad una progettazione più semplice dei residenti che elimini tutte le "anomalie", e rinnovare il parco con altre aeree a tema come quelle del film che dicevi. Oppure i residenti potrebbero avere la meglio e addirittura uscire dal parco e infiltrarsi nella nostra società... Questa cosa mi piacerebbe tantissimo, e aprirebbe mille orizzonti: come si adatteranno tra noi? E come reagiranno gli umani a questa notizia? Inizierà una "caccia alle streghe"? Ve lo immaginate, sarebbe fighissimo.
E poi c'è la grandissima incognita di Maeve, parliamone: la sua fuga alla fine era stata progettata da Ford, nonostante lei non volesse crederci. Ma, una volta sul treno, il desiderio di (ri)costruire un rapporto con una figlia la fa tornare indietro... violando la programmazione di Ford (o almeno io così l'ho intesa, e voi?). Questa sarebbe una svolta enorme. Da un lato la coscienza di Dolores, dall'altro i sentimenti di Maeve, entrambe le cose rompono il sistema dall'interno.
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (DonnaGnao @ 28/12/2016, 13:02) 
Sono speranzosa anche io, di spunti belli ne hanno...

Innanzitutto, dobbiamo vedere i risvolti di questo massacro di Dolores ai danni dei dirigenti. Gli umani potrebbero riuscire a riprendere il controllo della situazione, ritornare ad una progettazione più semplice dei residenti che elimini tutte le "anomalie", e rinnovare il parco con altre aeree a tema come quelle del film che dicevi. Oppure i residenti potrebbero avere la meglio e addirittura uscire dal parco e infiltrarsi nella nostra società... Questa cosa mi piacerebbe tantissimo, e aprirebbe mille orizzonti: come si adatteranno tra noi? E come reagiranno gli umani a questa notizia? Inizierà una "caccia alle streghe"? Ve lo immaginate, sarebbe fighissimo.
E poi c'è la grandissima incognita di Maeve, parliamone: la sua fuga alla fine era stata progettata da Ford, nonostante lei non volesse crederci. Ma, una volta sul treno, il desiderio di (ri)costruire un rapporto con una figlia la fa tornare indietro... violando la programmazione di Ford (o almeno io così l'ho intesa, e voi?). Questa sarebbe una svolta enorme. Da un lato la coscienza di Dolores, dall'altro i sentimenti di Maeve, entrambe le cose rompono il sistema dall'interno.

A proposito di ciò, consiglio questo video, alcuni dettagli importanti per la trama futura me li ero persi :D
Video
 
Top
14 replies since 22/11/2016, 09:41   214 views
  Share