L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Chivalry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2016, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


AKA, co-op medievale. Sort of.
Chivalry è un videogioco prodotto da Torn Banner Studios(che stanno recentemente lavorando a Mirage:Magic Warfare).
Il gioco (nonostante la sua "età" ) Viene ancora aggiornato.
Il gioco è concentrato sul multiplayer competitivo(niente modalità co-op contro dei bot, da quanto ne so).
La storia del gioco viene raccontata nel tutorial(ben fatto, l'unico difetto di quest'ultimo sono i sottotitoli degli npc che parlano.Credo che vale per tutte le lingue, ma ho trovato questi problemi nei sottotitoli italiani.)
Per farvi un riassunto:
Il regno di Agatha dopo molti anni di guerra è stato finalmente riunito, ma il Re continua ad allenare l'esercito dei Cavalieri di Agatha per invadere una terra straniera.Il tuo personaggio è una recluta, che dopo il suo primo allenamento gli viene proposto di unirsi all'Ordine dei Massoni, un ordine comandato da un Generale dell'esercito dei Cavalieri di Agatha, che "conosce le migliori scelte per il regno"(cit sottotitoli)
Puoi rifiutare oppure unirti all'Ordine.
Alla fine del tutorial, vai su una nave insieme all'Esercito per invadere la terra straniera, ma quando ritornano scoprono che il Regno è stato conquistato dall'Ordine (cue multiplayer).
L'aspetto più negativo del gioco è probabilmente la grafica(per me non fa differenza, basta che parte).
Il gameplay, riassunto è così(per non andare nei minimi dettagli):
4 classi:arciere, soldato, Vanguard, Cavaliere.
Esiste anche un espansione chiamata "Deadliest Warriors", ma l'ho solo provata per 5 minuti, quindi non posso spiegare molto.
Il gioco costa 15 euro su Steam (credo).
P.S:il grido di battaglia dei Cavalieri è troppo bello :asd:
"HAAAVE FAITH! GOOOD WILL PREVAAAAIL!"
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 13:41     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Posta un video di gameplay che ritieni esaustivo, mi ha incuriosito
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


questo è il video più recente che ho trovato,un duello:
Video
(EDIT:Credo che è un po' cancerogeno-cit- xd)
Piccola nota:ogni classe ha la sua specialità.
L'Arciere ha ovviamente l'arma a distanza più efficace(Arco e Balestre);
Il Man at Arms(Soldato)è l'unica classe che può usare la schivata(di default,V);
il Vanguard può fare un attacco in carica,correndo e poi premendo il tasto per l'attacco;
Infine,il Cavaliere può usare un'arma a Due Mani(es:spadone)con uno scudo.Riguardo agli scudi,il Cavaliere ha anche uno Scudo a Torre,con cui puoi rompere la guardia di un avversario(default F.piccola nota:si può fare con tutte le classi,ma per le altre classi si usano calci al posto degli Scudi a Torre)
Riguardo al prezzo,mi ero sbagliato.
23 euro(gioco normale,senza DLC)
70 euro(4 giochi normali,senza DLC)
32 euro(Gioco normale,con DLC Deadliest Warriors)
c'è anche il soundtrack di entrambi(gioco normale e DLC)a 3 euro.

P.S:Puoi tagliare tutte le parti del corpo(credo)
 
Top
Ledin
view post Posted on 4/10/2016, 15:01     +2   +1   -1




figo, lo conoscevo : D io credo che il sistema di combattimento di Chivalry sia un ottimo equilibrio tra competitività e duello realistico, però tolto quello non rimane nulla e alla lunga stancano le modalità (spesso influenzate dal netcode)

di contro, ci sono giochi pieni di storia e trama, che però peccano tantissimo nei combattimenti. Se Skyrim avesse avuto il sistema di chivalry, o viceversa chivalry avesse avuto una trama (medioevale) tipo skyrim, sarebbero stati i giochi definitivi

una cosa che mi divertiva un sacco di chivalry erano le urla di guerra XD mamma mia i pre-partita con il team che urlava a mò di "arte dei pazzi" xD

comunque il gioco che si propone di essere il seguito spirituale di chivalry è questo
trailer:
Video
gameplay:
Video
sacrifica un po' di competitività della 1° persona con un gameplay più dinamico e "gderristico" con la 3°, però i duelli pvp non sono così scontati, né sono simili a DS
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Ledin @ 4/10/2016, 16:01) 
figo, lo conoscevo : D io credo che il sistema di combattimento di Chivalry sia un ottimo equilibrio tra competitività e duello realistico, però tolto quello non rimane nulla e alla lunga stancano le modalità (spesso influenzate dal netcode)

di contro, ci sono giochi pieni di storia e trama, che però peccano tantissimo nei combattimenti. Se Skyrim avesse avuto il sistema di chivalry, o viceversa chivalry avesse avuto una trama (medioevale) tipo skyrim, sarebbero stati i giochi definitivi

una cosa che mi divertiva un sacco di chivalry erano le urla di guerra XD mamma mia i pre-partita con il team che urlava a mò di "arte dei pazzi" xD

comunque il gioco che si propone di essere il seguito spirituale di chivalry è questo
trailer:
Video
gameplay:
Video
sacrifica un po' di competitività della 1° persona con un gameplay più dinamico e "gderristico" con la 3°, però i duelli pvp non sono così scontati, né sono simili a DS

Mh,For Honor...
Paragonare For Honor a Chivalry è un po' da "sacrilegio" :asd:
Si,i duelli di For Honor sono fantastici,la grafica spettacolare,Samurai,Vichinghi e Cavalieri nello stesso campo di battaglia è bello,ma...Preferirei Chivalry a For Honor.
Prima di iniziare,voglio specificare che NON è una critica a For Honor.mi sta piacendo un sacco,ma Chivalry mi piace di più per varie ragioni.

For Honor non è molto realistico(per esempio,delle Katane che tagliano delle Plate Armor-letteralmente chiamate Corazze,in italiano- come del burro),Chivalry invece lo è di più(Se un arciere usa un arco su di te e colpisce lo scudo che hai sulle spalle,non ti abbassa la vita,oppure le armi che non tagliano,tipo le mazze,fanno più danno alle armature che con le spade).

For Honor ha dei soldati oltre a quelli dei giocatori(cioè gli "eroi".I soldati di cui parlo sono quelli che di solito si raggruppano al punto B),ma vengono distrutti in un solo colpo nonostante hanno degli SCUDI,mentre l'unico tra gli eroi che ha uno scudo è il conquistatore.Ok che sono lì per "meccanica"(la parte MOBA del gioco,intendo),ma in Chivalry situazioni del genere non capitano mai che un tizio va stile RUSHHH B contro i nemici e li uccide tutti(per esempio nel tutorial puoi essere facilmente ucciso da 2 Nemici se non stai attento,ma puoi anche vincere a differenza di For Honor)
Un'altra cosa che non mi piace è che non hai possibilità di vittoria(in For Honor)se sei da solo contro un intero team.Nope.Nu-uh.Neanche con la "Revenge Mode".
Invece in Chivalry,se sei veramente bravo o fortunato,puoi parare i colpi degli avversari.
Gli avversari possono anche colpirsi a vicenda(si,c'è anche in For Honor il "friendly fire",ma è troppo ridotto.In Chivalry basta un attacco con una mazza e sei già quasi morto.Esperienza personale xd),
dandoti più possibilità di vittoria.

L'ultima cosa che mi viene in mente è:For Honor ha solo un tipo di ""classe"".tutti tizi con delle armi affilate e non Archi,Balestre oppure Bombe fumogene.Si,esistono come "Power Up",ma in Chivalry sono veri e propri oggetti.

Per ora l'unica cosa bella di For Honor sono i combattimenti Giocatore contro Giocatore.Hanno veramente fatto un buon lavoro,e l'ambientazione è anche spettacolare.

Un altro gioco molto simile a Chivalry è Mount&Blade:Warband.è un altro gioco vecchissimo,con grafica non decente,ma ha molte cose di Chivalry,e altre cose che Chivalry non ha.per esempio,Mods!C'è una mod chiamata "Full Invasion 2" per Mount&Blade:Warband che è uno dei Co-op medievali,o forse IL co-op medievale più bello che abbia mai giocato.Hai anche delle "fazioni" in quella mod,puoi trovare di tutto(Da Star Wars a Lord of the Rings,per fare un esempio).
Il sistema di combattimento di Mount&Blade è anche complicato:Gli scudi si possono rompere(a differenza di Chivalry,che consuma stamina),e devi parare manualmente(oppure automaticamente,dipende da che opzione scegli),aka mirare alla direzione dove vuoi parare e premere il tasto destro.
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 19:01     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Ok,mi sbagliavo su un paio di cose:
1)Ci sono mod per Chivalry.
2)c'è una modalità Co-op,chiamata Horde Mode.
Ci sono 2 mappe di Horde Mode,ma dirò quella che preferisco di più:Crypts(c'è ne sono solo due ufficiali,da quanto ho visto:Crypts e HordeVillage)
In Crypts dovrai arrivare alla Wave 25(che spiegherò dopo).Ci sono 4 Classi nello spawn,che corrispondono alle classi originali del gioco.Più prendi punti e più aumenti le uccisioni prendi rispettivamente migliore armatura(bonus di vita con altri effetti,per esempio il Rogue che è il Man At Arms ha Stamina che non finisce mai per la sua schivata a credo 6000 punti)e migliori armi(Ogni classe a 350 uccisioni ha la sua terza arma,che di solito è quella che si lancia,illimitata)
Combatti Scheletri,Orchi e Fantasmi.E dei tizi che si chiamano Tom(lol).
Sparsi per le 3 aree della mappa,ci sono delle statue per il Level Up manuale(infatti,ogni volta che devi prendere una nuova arma/armatura,devi aspettare la fine dell'ondata e ritornare allo spawn,ma..),che permettono di aumentare di livello e prendere nuovi oggetti senza aspettare la fine del round(cosa che non ho mai usato,sinceramente).
Ci sono anche delle Health Fountain:Le Health Fountain,si capisce dal nome,possono aumentarti di nuovo la vita,senza aspettare che la stamina si rigeneri del tutto e camminare/stare fermi(funziona così la rigenerazione di vita in Chivalry).Sono MOLTO utili in situazioni dove sei l'unico della squadra in una wave molto alta.La chat ti dice quanti HP ci sono nella Health Fountain(e per una barra di vita intera sono circa 100.000 HP,cosa niente male,visto che quasi ogni 5 nemici ti danno 25.000 di HP per la Health Fountain).Gli HP della Health Fountain si possono aumentare uccidendo i nemici.
Passando ai nemici:Sono dei Bot,ma piuttosto difficili in gruppo,ed anche da sole.Funzionano come i Bot in Mount&Blade,e saranno più numerosi dal numero dei giocatori.Però possono uccidersi a vicenda e certe volte essere fregati MOLTO facilmente(se hai dei power up molto buoni).
L'ultima cosa sono le Wave.Le Wave sono ondate di nemici "leggeri"(con armatura leggera)e nemici "pesanti"(con armature pesanti,più difficili da uccidere).Di tanto in tanto ci saranno le Wave che sono specifiche per la "razza" del nemico(Ghost Wave,Skeleton Wave e Orc Wave),che sono nemici che si uccidono in due/quattro colpi,ma molto numerosi.
Ed infine,la Wave 25.Un inferno.
In pratica al posto di avere 3 aree dove puoi giocare(Nota:Nello spawn puoi scegliere se avere tutti i nemici in una stanza oppure in tutte le stanze,e puoi anche scegliere se attivare Hard Mode,cioè spawn istantaneo dei nemici)e combattere i nemici,c'è solo una piccola e stretta arena dove i nemici ti colpiscono letteralmente da ogni angolo della mappa.
Non ci sono nemici "leggeri",infatti ci sono solo nemici "pesanti",e(ricordate che varia dal numero dei giocatori,io sto facendo l'esempio di quando eravamo in 6)la parte peggiore era che erano in 200.
La modalità è veramente divertente,ma con delle pecche assurde:
-è una gara a kill ed uccisioni,quindi mettiamo caso che io non ho fatto nessuna kill ed un altro tizio ne ha fatte 50,lui prende le armi migliori,ed io ancora l'arma iniziale.
-I giocatori che si uniranno,per esempio,alla Wave 19 saranno svantaggiatissimi,visto che saranno di livello uno contro nemici "pesanti".


Ho giocato anche di più a Deadliest Warriors.
Ci sono 6 Classi:Vichingo,Samurai,Ninja,Pirata,Spartano e Cavaliere.
Il gioco è più o meno lo stesso,ma con elementi leggermente diversi:
La parata con le armi è VERAMENTE più veloce del gioco,ora quando pari puoi rispondere immediatamente con un attacco.
Ci sono delle armi a distanza in più,il più classico esempio è la pistola del Pirata.
Per quanto ne so,ogni Classe ha un'abilità(ma non le ho ancora viste tutte,ma quella che conosco meglio è quella del Vichingo,che può lanciare le sue armi ed il suo Scudo stile Captain America,che non rimbalza di nuovo verso il Vichingo purtroppo,e stordire l'avversario.Molto utile contro i pirati che puntano le loro pistole verso di te).
Sfortunatamente,non ci sono i Server dai livello 0 a 15,cosa molto utile nel Chivalry originale.Però mi sta piacendo anche per un'altra modalità:
Modalità Team.Al posto di avere solo 2 team,possono essercene anche 4 o 6 addirittura.Però ha anche un difetto,il quale è che tutti potrebbero stare in un solo team ed un tizio da solo in un altro.
Però mi sta piacendo.Secondo me ne vale la pena,se lo prendete.

Ed ho scoperto l'ennesimo gioco medievale realistico:Kingdom Come Deliverance.Non ancora uscito,sfortunatamente.
 
Top
5 replies since 4/10/2016, 12:30   71 views
  Share